Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina e computer morti.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Frank51 Inserito il - 19/05/2019 : 11:15:55
Ciao a tutti. Ho un bel problema oggi e vi chiedo consiglio come sbrogliare la matassa. Ho un vecchio kit Bafang, acquistato da Alcedo, con motore sulla ruota posteriore BMS sensorless da 250W e alimentazione 48V. Lo scorso anno si è rotta la centralina e con essa anche il computer. Costo totale, secondo listino attuale Alcedo, 177 euro. La domanda che vi faccio è: su questo motore si può montare centralina e display non originali? Vorrei continuare a usare questo motore perchè è un vero mulo. Ringrazio di cuore a chi potrà darmi una mano.
Ciao.
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 23/05/2019 : 08:14:59
Frank51 Inserito il - 22/05/2019 : 22:51:47
Non me ne sono andato....vi seguo in religioso silenzio e... imparo!!!
ercole67 Inserito il - 22/05/2019 : 09:03:33
Le uso su Cute e SWXH senza problemi, effettivamente su BPM mai provate.
Barba 49 Inserito il - 22/05/2019 : 07:39:53
Ariquoto Andrea!!!
andrea 104KG Inserito il - 22/05/2019 : 00:05:23
Ercole67, forse quelle centraline vanno bene sui cute... A me sul bpm fanno una vibrazione tale far risuonare il telaio e far vibrare il mio culone da 104kg.... Provata una 20a sensorless, montata due volte su motori (bpm) diversi e smontata dalla disperazione
ercole67 Inserito il - 21/05/2019 : 23:59:29
In alternativa a Bmsbattery puoi ordinare qui http://www.pswpower.com/ven.php?cargo-s210048
Normalmente la spedizione costa meno e sono molto affidabili.
ercole67 Inserito il - 21/05/2019 : 23:58:18
In alternativa a Bmsbattery puoi ordinare qui http://www.pswpower.com/ven.php?cargo-s210048
Normalmente la spedizione costa meno e sono molto affidabili.
Frank51 Inserito il - 21/05/2019 : 22:37:51
Grazie Andrea e Barba.
Barba 49 Inserito il - 21/05/2019 : 21:05:48
Quoto Andrea...
andrea 104KG Inserito il - 21/05/2019 : 20:35:04
bmsbattery di solito consegna veloce, non ricordo bene anche se ho comperato molte volte ma non credo di aver aspettato più di 15gg. La dogana purtroppo c'è sempre usano corrieri veloci ma passano sempre in dogana
Frank51 Inserito il - 21/05/2019 : 14:49:21
Benissimo... Procedo all'ordine. Barba, secondo la tua esperienza quanto è il tempo di attesa per la consegna? Grazie di cuore, sei stato molto gentile.
Barba 49 Inserito il - 21/05/2019 : 11:14:55
Si, se il tuo motore alimentato a 48V spinge solo fino a 33Km/h è veramente un HT da supersalite, probabilmente un codice 15 o 16, quindi difficilmente richiederà i 22A massimi per poter funzionare, magari solo su salite veramente toste...

Se userai la bici con attenzione non dovresti avere grossi problemi.
Frank51 Inserito il - 21/05/2019 : 08:51:51
Barba 49 ha scritto:

Se la tua "vecchia" centralina aveva 7A continui e 15A massimi la tua bici era già illegale, avevi ben 336W continui e 720W di picco, quindi una centralina da 500W farà solo aumentare leggermente il tiro in salita, nient'altro che questo...

Naturalmente aumentando la potenza non farai un favore alla tua batteria, specialmente se è vecchia e assemblata con celle da 2C massimi di scarica: La centralina S09P da 500W infatti raggiunge (e per esperienza supera) i 22A di corrente che sono il limite per la tua batteria anche qualora fosse in ottime condizioni, se è "stanca" le cose peggiorano ancora.

Non hai poi specificato il codice del tuo BPM o almeno la velocità massima che raggiungi a 48V, la cosa è importante perchè se è un motore HT da salite allora difficilmente chiederà 20A alla batteria, mentre se è un motore HS da velocità la cosa accadrà molto spesso.
La velocità che raggiungo è poco più di 30/33 Km/h. Sicuramente è un HT. Come dici tu la batteria è ormai un po "stanca" (sono passati diversi anni dalla sua costruzione)ma l'utilizzo che ne faccio è veramente leggero.
Barba 49 Inserito il - 21/05/2019 : 04:12:01
Se la tua "vecchia" centralina aveva 7A continui e 15A massimi la tua bici era già illegale, avevi ben 336W continui e 720W di picco, quindi una centralina da 500W farà solo aumentare leggermente il tiro in salita, nient'altro che questo...

Naturalmente aumentando la potenza non farai un favore alla tua batteria, specialmente se è vecchia e assemblata con celle da 2C massimi di scarica: La centralina S09P da 500W infatti raggiunge (e per esperienza supera) i 22A di corrente che sono il limite per la tua batteria anche qualora fosse in ottime condizioni, se è "stanca" le cose peggiorano ancora.

Non hai poi specificato il codice del tuo BPM o almeno la velocità massima che raggiungi a 48V, la cosa è importante perchè se è un motore HT da salite allora difficilmente chiederà 20A alla batteria, mentre se è un motore HS da velocità la cosa accadrà molto spesso.
Frank51 Inserito il - 20/05/2019 : 23:32:08
Barba 49 ha scritto:

Nessun problema tecnico, solo legale... Se la tua bici infatti (come penso) è nata più veloce di 25Km/h ed era quindi già illegale adesso la situazione peggiorerà perchè avrai una centralina da 500W: Ma se certo che quella di Alcedo fosse da 250W?

Mi pare comunque strano che tu avessi una centralina da 5A continui e 11A di picco, prova a leggere cosa c'è scritto sul contenitore!!!
La vecchia centralina è stata verniciata pertanto le caratteristiche non sono leggibili. Mi sembra di ricordare che la corrente era 7-15A. Se può servire ti dico che dimensionalmente è abbastanza piccola. E' la più piccola di quelle presenti nel catalogo Alcedo. Secondo te questa nuova centralina da 5ooW che influenza avrà sul funzionamento della bici? La batteria è da 11Ah/48V. Grazie e ciao
Barba 49 Inserito il - 20/05/2019 : 13:52:20
Nessun problema tecnico, solo legale... Se la tua bici infatti (come penso) è nata più veloce di 25Km/h ed era quindi già illegale adesso la situazione peggiorerà perchè avrai una centralina da 500W: Ma se certo che quella di Alcedo fosse da 250W?

Mi pare comunque strano che tu avessi una centralina da 5A continui e 11A di picco, prova a leggere cosa c'è scritto sul contenitore!!!
Frank51 Inserito il - 20/05/2019 : 13:37:04
Barba 49 ha scritto:

Quoto Andrea, cu quel sito ci sono centraline adatte anche per funzionare a 48V, per quale motivo dovresti passare a 36V?

Oltretutto è quasi impossibile modificare una batteria da 48V in una da 36V, devi cambiare il BMS e rifare le saldature con la puntatrice, sai che divertimento e che spesa?
Grazie Andrea e Barba.
Non avevo visto la versione a 48V!! Questa centralina è da 500W, potrebbe dare problemi con motore da 250w? Scusate, ma come avrete capito, sono abbastanza ignorante in materia.
Barba 49 Inserito il - 20/05/2019 : 11:22:21
Quoto Andrea, cu quel sito ci sono centraline adatte anche per funzionare a 48V, per quale motivo dovresti passare a 36V?

Oltretutto è quasi impossibile modificare una batteria da 48V in una da 36V, devi cambiare il BMS e rifare le saldature con la puntatrice, sai che divertimento e che spesa?
andrea 104KG Inserito il - 20/05/2019 : 10:25:14
E perchè vorresti fare un tale lavoraccio? se guardi nel sito di bms battery mote centraline sono multensione come la s09p da 36 e 48v
Frank51 Inserito il - 20/05/2019 : 09:01:59
andrea 104KG ha scritto:

Certo basta prendere una centralina su bms battery e vanno molto bene. Però devi prendere tutto centralina display, pas e sensore di velocità.
Nel mio post ho scritto motore Bafang BMS, invece è BPM.
Ciao Andrea e grazie per la dritta. Ho visitato il sito e ho visto il materiale che citavi. Entro oggi forse farò l'ordine. Dovrò modificare anche la batteria che è 48Volt e portarla a 36Volt in quanto la centralina prevede max 36V. Un bel lavoro per uno che non ha mai messo le mani sulle batterie. Quanto tempo bisogna aspettare per la consegna? Ci possono essere costi doganali non previsti? Ciao e grazie ancora
andrea 104KG Inserito il - 19/05/2019 : 12:00:19
Certo basta prendere una centralina su bms battery e vanno molto bene. Però devi prendere tutto centralina display, pas e sensore di velocità.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.