Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema batteria per motore tsdz

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikenet Inserito il - 21/05/2019 : 10:24:08
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Insieme al motore tsdz da pswpower circa un anno e mezzo fa ho preso questa batteria http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p 36V 14,5 AH
l'altro ieri dopo circa 20 giorni dall'ultima uscita l'ho messa a caricare (era credo al 50/60%). Prima di caricarla ho verificato tramite il pulsantino sul dorso lo stato della carica e si accendevano 3 led su quattro, dopo averla caricato ho premuto il tasto ma i led non si accendevano più. Stamattina l'ho montata sulla bici ma il display non si accende. Ho verificato col tester la situazione sui poli della batteria è la situazione è questa (non sono espertissimo di elettricità ma qualcosa ne capisco) ci sono 5 poli da sx a dx P- C- simbolo strano (diodo?) C+ P+ ; misurando la tensione a batteria spenta o acceso ho i medesimi risultati P- P+ 0v ; P- C- +-38,7v (dipende da come uso i puntali; P- C+ 0v ; C- P+ 41,9 V ; C- C+ 41,9 V. Cosa può essere successo? Stasera un mio amico mi porterà la sua batteria identica per verificare se dipendesse dal motore anche se non credo. Quali altre prove posso effettuare anche aprendola?
grazie anticipatamente per l'aiuto.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 22/05/2019 : 11:01:39
ok,se c'è la colla non verra mai,nei case vuoti non c'è,
quindi è da aprire
microchip Inserito il - 22/05/2019 : 10:58:24
bisogna tirare bene l'interrutorino perchè ci mettono una botta di colla a caldo. Non ricordo inoltre quanto margine di cavo c'è per tirarlo fuori e saldarlo. Fa prima ad aprire il case.
blindo7 Inserito il - 22/05/2019 : 10:45:09
puoi provare con due cacciavitini a tirare fuori l'interruttore senza aprire la batteria,è messo dall'esterno,e se hai fortuna viene fuori,
visto che è difettato hai meno affidabilità
mikenet Inserito il - 21/05/2019 : 18:25:35
sono d'accordo, ma non lo sto baypassando ho solo trovato il modo di accenderla con l'accortezza di premere l'interruttore con un movimento veloce evitando di "accompagnarlo" in questo modo scatta e funziona. Ho provato ad aprire il case della batteria ma dovrei forzare, con il rischio di romperlo. Nel momento in cui l'interruttore non funzionerà più prendero il rischio di aprirla, magari si romperà con la batteria a fine vita.
mcpelo68 Inserito il - 21/05/2019 : 18:18:28
microchip ha scritto:

Basta che fai forza anche con le mani al centro. C'è la classica linguetta. Una volta che hai fatto un lato l'altro si apre da solo.
Se l'interrutore ha cominciato a cedere ti conviene bypassarlo è un interrutore della miseria

scusa la mia ignoranza , ma.. x capire , se l'interruttore è di scarsa qualità più che bypassarlo non conviene sostituirlo con uno di qualità migliore??? infondo se è stato messo ,a qualcosa servirà pure no?
microchip Inserito il - 21/05/2019 : 18:07:27
Basta che fai forza anche con le mani al centro. C'è la classica linguetta. Una volta che hai fatto un lato l'altro si apre da solo.
Se l'interrutore ha cominciato a cedere ti conviene bypassarlo è un interrutore della miseria
mikenet Inserito il - 21/05/2019 : 18:03:39
Ok è l'interruttore, bisogna accenderlo con forza, ho provato a smontare ma oltre le 5 viti sembra che il coperchio sia incollato e non vorrei romperlo. devo solo fare attenzione ad accenderla con un po di forza e volcità per farlo scattare.
Grazie per l'aiuto
microchip Inserito il - 21/05/2019 : 11:15:12
puoi aprirla tranquillamente non fai danni sono solo 5 vitine e due gancetti laterali da forzare piano piano. Comunque c'è un interrutore sulla batteria in alto sei sicuro che non sia spento. Io l'ho tolto bypassandolo perchè era facile che si spegnesse semplicemente mettendo la batteria. Dei 5 connettori ne sono usati solo 4 il centrale è inusato. Due, mi sembrano quelli esterni sono il positivo e negativo e gli altri due vanno all'attacco del caricatore della base.
Se la apri metti i puntali sul positivo e negativo devi avere voltaggio (a interrutore acceso), i fili li riconosci perchè sono decisamente più grossi. Se la hai corrente devi verificare al punto successivo la basetta.

Di norma però, se i led non si accendono, è perchè l'interrutore è spento, prova a fare ponte sull'interrutore e al limite lo bypassi.
Barba 49 Inserito il - 21/05/2019 : 11:10:32
Hai controllato il fusibile della batteria? Il fatto che tu rilevi tensione tra il contatto del positivo batteria e quello dove si collega il caricabatteria e trai due contatti (C) di ricarica è normale, la presa di ricarica è sempre sotto tensione, quindi quella che ti manca è l'uscita verso la centralina...

Naturalmente potrebbe essersi danneggiato il BMS, per le celle starei tranquillo perchè rilevi 41,9V, quindi sembrano tutte a posto e completamente cariche.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.