Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La prima bici della mia vita.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UnoQualsiasi Inserito il - 23/05/2019 : 09:13:47
Buongiorno a tutti sono Vincenzo e da 5 mesi ho smesso di fumare e mi sono dato ad allenamento fisico 3 ore settimanali...da un mese mi è venuta la fissa per la bici elettrica da utilizzare per andare al lavoro (20km) e non avendo una grossa disponibilità economica,di crearla con un kit. Chiedo umilmente e gentilmente qualche consiglio premettendo di essere molto inesperto in materia i due modelli che mi piacciono e su cui sono indeciso sono uno la caferacer di unieuro che trovo con 100€ scelta economica e di mio gradimento come linea. L'alternativa è waimea che costa 260€ mi piace molto nera il kit che ho preso in considerazione è Oukaning per costo e credo semplicità di montaggio. Se per piacere c'è qualcuno così gentile da darmi qualche dritta lo ringrazio di cuore.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/05/2019 : 14:19:47
Spero che tu non voglia confrontare la bici di cui sopra con questa: https://www.urbazstyle.com/prodotto/raw-power/ C'è un abisso come robustezza e guidabilità...
UnoQualsiasi Inserito il - 24/05/2019 : 09:20:13
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33498 qui hanno usato la waimea bella nella prima foto ma con i pacchi batterie che andavano messi in 2 scarichi cromati SX e DX
ercole67 Inserito il - 24/05/2019 : 08:14:15
Straquoto Barba, la bici va scelta partendo dalla misura del carro posteriore - deve essere da 135 mm - se monterai un hub, o dell'astuccio del movimento centrale - da 68 a 73mm - se monterai un hub.
Bici con misure diverse da queste possono essere kittate ma servono competenza e denaro da spendere.
Barba 49 Inserito il - 24/05/2019 : 07:50:32
Guarda che elettrificare una bici "non standard" è una cosa complicata, di solito hanno geometrie e misure talmente diverse dalle bici per le quali i kit sono pensati e prodotti che se non hai alle spalle un'officina spesso non ne vieni a capo...


Poi naturalmente fai come vuoi, ma allora non chiedere "umilmente" qualche consiglio se poi hai già deciso e vuoi solo avere conferme dal forum, conferme che visto le tue preferenze sarà difficile che tu possa avere, ci teniamo alla pelle degli iscritti!!!
UnoQualsiasi Inserito il - 24/05/2019 : 07:18:26
Ho capito grazie mille per i consigli prenderò la cafe racer ho dimenticato di dirvi alla presentazione che il nomignolo che mi hanno dato in famiglia è Capacchioùn... Appena acquisto bici passeremo al 2 livello quello del kit.Di nuovo grazie per incoraggiamento e approvazione
Barba 49 Inserito il - 23/05/2019 : 22:11:19
La bici "vintage" non ha la forcella ammortizzata, quindi non vedo come potrai usarla sulle nostre povere strade, mentre la seconda per me è proprio improponibile, non capisco come possa essere funzionale in strada e nel traffico...

Capisco gli esercizi di stile, ma non debbono contrastare l'usabilità di un mezzo, altrimenti una volta acquistata una bici simile la tieni in salotto!!!

UnoQualsiasi Inserito il - 23/05/2019 : 22:05:49
*Wuaimea
UnoQualsiasi Inserito il - 23/05/2019 : 22:02:57
Una brutta imitazione andrea....e se monto un motore centrale? Quale delle 2 sarebbe meglio? La cafe racer o la waibea? O meglio, secondo voi sono tutte e 2 modificabili o no? Perché anche con un totale di 700 euro comunque per arrivare a 1200 minimo risparmio un bel po....
andrea 104KG Inserito il - 23/05/2019 : 21:20:18
booh per me quelle sono bici per fare quattropassi in città, magari per fare il figo sul lungomare ma non per utilizzarle per fare 40km al giorno... a meno di avere un motore potentissimo e quindi usarle con acceleratore senza pedalare
e comunque guarda carina questa, dentro il finto motore ci sono 2 batterie da monopattino. Ha il tsdz2 ma penso si possa fare anche con hub e non costi una cifra, solo che neanche questa è da 40 km al giorno....
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216594373244860&set=pcb.2365975530135054&type=3&theater&ifg=1
ercole67 Inserito il - 23/05/2019 : 21:09:59
Se ti piace quel genere di bici prova a cercare tra gli usati "bici cruiser".
Potrai senz'altro montare un kit ma per qualcosa di qualità accettabile sarà difficile spendere meno di 500 euro (kit e batteria) più 200 euro di bicicletta.
Vedi tu, intorno a quella cifra complessiva - ma non con quel design - si trovano bici già allestite di qualità sufficiente.
UnoQualsiasi Inserito il - 23/05/2019 : 16:04:53
https://www.urbazstyle.com/prodotto/raw-power/ questo ovviamente il mio sogno attualmente in super offerta...
UnoQualsiasi Inserito il - 23/05/2019 : 15:56:57
https://www.vintageelectricbikes.com/ ecco voglio qualcosa del genere ma purtroppo non posso economicamente devo rinunciarci per forza? Siete sicuri che un pochetto arrangiato non mi trovate una soluzione?
UnoQualsiasi Inserito il - 23/05/2019 : 15:45:38
Non riesco ad inserire immagini per farvi capire meglio....
UnoQualsiasi Inserito il - 23/05/2019 : 15:44:28
Grazie mille per il consiglio i km sono 20 andata e 20 ritorno la bici già pronta di mio gradimento costa 1200€ per questo optavo a farmi qualcosa di simile artigianalmente....
Protozoo Inserito il - 23/05/2019 : 13:37:37
Ciao UnoQualsiasi,
perdona l'intromissione, visto che sei pugliese, se il tuo tragitto è 20 = 10 andata + 10 ritorno, nel caso ti possa interessare, sto vendendo la mia B’Twin Original 700 28” già elettrificata:

Bici: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77603
Kit: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77602

Il prezzo è trattabile, per maggiori info non esitare a contattarmi.

Aggiungo, sei a 40 km da me, se ti può interessare, vieni a provarla e ti fai un'idea, senza impegno, può esserti utile per capire se al motorizzazione hub fa per le tue esigenze o meno.
Barba 49 Inserito il - 23/05/2019 : 11:16:19
Ti ho già risposto sull'altra discussione, usa come base un bici di qualità accettabile altrimenti ti fai solo del male!!!

Quindi come dice anche Steu se devi acquistare tutto quanto non ti conviene assolutamente elettrificare una bici, meglio acquistarla già fatta...
Steu851 Inserito il - 23/05/2019 : 11:03:57
Slavo per realizzazioni particolari i kit hanno senso solo se si vuole trasformare una bici che giù si ha.
Considera che una bici 'elettrica' è notevolmente più stressata di una solo a pedali, rimanendo sul generico ritengo che una bici sotto i 400 euro non sia adatta alla trasformazione, quindi meglio rivolgersi a qualcosa di già pronto.
I km da fare sono 20 o 20 sola andata?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.