Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Fatti una domanda e datti una risposta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Miura72 Inserito il - 04/06/2019 : 14:50:47
Ciao non questo venerdì ma fra 2 venerdì i miei ciclo paesani Fiab vogliono fare un giro in bici credo di aver capito che vogliono far il giro del monte baldo restando ad un livello di strade non impegnative "non salite pazzesche" pero sarà circa più di 100 Km di percorrenza la mia domanda è ? Io ho un nuovo motore BBS02 750w 48V ho una batteria da 48V 640 Wh peso 130 Kg e quindi si e no che mi durerà per 80 90 Km "pianura" pero ho anche batterie da 36V . Posso finita la batteria da 48V attaccarci una batteri a da 36v ? Non brucio nulla ?
O è meglio che non usi la 36V ?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2019 : 15:07:06
Bene se riesci a trasformarle in 48v è la cosa migliore anche se è un lavoraccio. Come seconda batteria può andare bene anche una di pswpwer da 250 euro circa. Grazie troppo buono sono solo uno che prova, sbaglia e poi riprova..
Miura72 Inserito il - 06/06/2019 : 14:21:10
andrea 104KG ha scritto:


giusto per aggiungere dettagli il mio step up (quelli comuni cinesi venduti come da 1500w) funzionava su un bpm fino a 900w e forse oltre ma mi mandava a terra la batteria. Sul tsdz2 ha funzionato per oltre 6 mesi con un output di picco di 800w, quindi anche se sei pesante le salitelle si fanno. Importante però è studiarsi bene come funziona e le viti che limitano input-output per evitare bruciature.


Andrea grazie ma mi sembra di dialogare con uno che è sulla luna e io sono no sulla terra ma addiritura mi sembra di essere sotto il fondo del mare
Non so neanche dove lo trovo sto step up e nemmeno quale devo comperare
Ora provo a far vedere le vecchie batterie 36v a un costruttore di batterie qua del paese poi valutero se trasformarle in 48v o addiritura ne faro fare una da nuova comunque grazie Andrea avendo piu tempo io credo che tu risolvevi il problema tutta la mia stima
andrea 104KG Inserito il - 06/06/2019 : 12:41:34

giusto per aggiungere dettagli il mio step up (quelli comuni cinesi venduti come da 1500w) funzionava su un bpm fino a 900w e forse oltre ma mi mandava a terra la batteria. Sul tsdz2 ha funzionato per oltre 6 mesi con un output di picco di 800w, quindi anche se sei pesante le salitelle si fanno. Importante però è studiarsi bene come funziona e le viti che limitano input-output per evitare bruciature.
MilleMiglia Inserito il - 06/06/2019 : 09:39:30



Comprati uno step up il più grosso possibile.

Alza la tensione della 36V a 46V

Usa la batteria così fatta per i pezzi di pianura e la 48V per le salite.

Con le dovute cautele funziona...

claudio02 Inserito il - 05/06/2019 : 15:36:16
volete proprio vedere miura a piedi?
Steu851 Inserito il - 05/06/2019 : 15:09:07
Potrebbe fare come Blindo, batteria da 36V -> stepup alla tensione di carica collegato in parallelo alle celle (non al bms) per ricaricare ad ogni fermata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77389&whichpage=3
Barba 49 Inserito il - 05/06/2019 : 09:48:10
@Miura72: Temo che tu abbia le idee un po' confuse, come fai a travasare energia (o acqua, olio, vino) da un contenitore posto in basso verso un altro posto più in alto?

Ecco che da una batteria da 36V non potrai mai succhiare corrente per alimentarne una da 48V, a meno di non usare un "trasformatore" in corrente continua, quindi uno step-up...

Lo stesso accade con i 72V, se li vuoi far diminuire per alimentare la batteria da 48V occorre uno "trasformatore" che lavori all'opposto del precedente, quindi uno step-down!!!

Come vedi non se ne esce, a meno di non spendere e modificare l'impianto delle bici....

Come ciliegina sulla torta posso dirti che non esiste in commercio a prezzo abbordabile e con dimensioni contenute uno step-up o uno step-down capace di erogare i 25A richiesti dalla centralina del tuo BBS, quindi niente da fare.
andrea 104KG Inserito il - 05/06/2019 : 07:56:26
Comprati uno step up da 25 euro il più grosso possibile. Alza la tensione della 36v a 46v tanto non cala. Non troppo sennò la stendi. Usa la batteria così fatta per i pezzi di pianura e la 48v per le salite. Con le dovute cautele funziona
Miura72 Inserito il - 05/06/2019 : 00:01:23
MilleMiglia ha scritto:

Eh belin ce ne vogliono una sacchettata
Fatti prestare una batteria piuttosto

sacchetto grande o piccolo?
Io ci dormo su
X domani dobbiamo trovare una soluzione
con tutte le batterie che ho non voglio andare in prestito "in futuro ne comperero una seconda nuova da 48v" però mi spiace volevo ancora se è possibile ciucciare le 36v


houston apollo 13 abbiamo un probleme dobbiamo mettere una scatola di ossigeno quadrata in un attacco tondo
MilleMiglia Inserito il - 04/06/2019 : 23:54:23
Eh belin ce ne vogliono una sacchettata
Fatti prestare una batteria piuttosto
Miura72 Inserito il - 04/06/2019 : 23:25:58
MilleMiglia ha scritto:

Eh no, non si possono mettere in parallelo batterie di diverse tensioni

In parallelo stessa tensione
In serie stessa capacità (Ah)


Ma con i diodi non si puo abbassare la tensione?
Da 72v a 48v?
MilleMiglia Inserito il - 04/06/2019 : 23:21:45
Eh no, non si possono mettere in parallelo batterie di diverse tensioni

In parallelo stessa tensione
In serie stessa capacità (Ah)
Miura72 Inserito il - 04/06/2019 : 23:20:57
OK cambio programma
Io ho due vecchie batt da 36v una da 15ah e una da 17ah in sieme mi fanno ancora 100km attacco una e poi l'altra
se le unisco "non so come" ma faccio una da 72v poi non posso andare alla 48v?





Miura72 Inserito il - 04/06/2019 : 22:36:18
Ma non posso fare il ponte da 48v che ciuccia la 36v?
gizeta Inserito il - 04/06/2019 : 22:10:02
Miura, ho un motore come il tuo. Il cutoff della centralina, come dice Andrea, taglia sui 41/42V. Come una batteria da 36v a piena carica...
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2019 : 22:03:57
no purtroppo i cut off sono diversi. Infatti per fare i trasfromer devono cambiare centralina
Miura72 Inserito il - 04/06/2019 : 21:08:33
Ma il mio peso non dave essere al centro della discussione
Inporta se si puo passare da un motore da 48v usare una batt da 36v?
E dai....
Miura72 Inserito il - 04/06/2019 : 21:05:32
Bilbo ha scritto:

130kg, splendida regina..... rum e cocaina.... za za.....

ma quanto sei alto?


sono alto 180 Cm
Bilbo Inserito il - 04/06/2019 : 16:22:57
130kg, splendida regina..... rum e cocaina.... za za.....

ma quanto sei alto?
claudio02 Inserito il - 04/06/2019 : 15:29:43
no miura, nn funziona.

cala un pelo però dai

115

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.