Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ancora meccanico. forse ci siamo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tarmax Inserito il - 07/06/2019 : 17:14:33
ciao,
prosegue la mia ricerca di informazioni / conoscenza.
Grazie al prezioso supporto del forum ho smontato la pedivella del mio triciclo, si è trattato di un oktalink (come da altro mio post), ho così inserito l'anello con i magnetini, dopo averlo opportunamento allargato, e attaccato il pas al telaio con del bostik.
Ora pare che il tutto funzioni, in linea di principio.

Ho notato però due cose che mi hanno incuriosito.
1) i raggi della motoruota non erano saldi, ho dovuto stringerli al cerchio con l'apposito attrezzo; si tratta di un motore nuovo che mi è appena arrivato - mi consigliate qualche accorgimento in particolare?
2) si tratta di un 9C 6x10. con una batteria da 36v ho notato che sale più o meno come il pbm (che non è da salita) ma i consumi sono molto ridotti in confronto, a spanne circa la metà; la questione è che quando è sotto sforzo, ovvero in partenza ed in salita, fa un rumore che non mi aspettavo, mentre gira a vuoto è completamente silenzioso, quindi per fortuna non è dovuto ad atriti - c'è qualche anomalia o è un motore molto rumoroso?

grazie
Massimo
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
remora Inserito il - 12/06/2019 : 08:01:32
@andrea104 in emergenza si può fare di tutto, ma la soluzione che ho adottato non è un'emergenza, ma la soluzione per migliorare definitivamente dei raggi (alpina) che già di per se sono di alto livello. Inoltre per sostituire i raggi in meno di 30 secondi senza smontare nulla, e recuperare dei raggi rotti che altrimenti erano destinati alla fonderia per il recupero del metallo. Un raggio alpina non lo puoi piegare ad uncino, si spezza, l'acciaio è durissimo, pertanto fragile, ed il collo della testa è il suo tallone di achille. Grazie per il complimento. Ciao.
andrea 104KG Inserito il - 11/06/2019 : 22:07:39
Sistema complicato. In emergenza mettevo raggi più lunghi (anchese più sottili) facendo un semplice uncino al posto della testa
complimenti per l'inventiva
luc_maz48 Inserito il - 11/06/2019 : 17:03:26
remora ha scritto:

Fatto.



Ok!


remora Inserito il - 11/06/2019 : 15:01:06


Immagine:

2737,39 KB
remora Inserito il - 11/06/2019 : 14:41:04
Fatto.
remora Inserito il - 11/06/2019 : 14:40:04
Prova

Immagine:

3004,21 KB
MilleMiglia Inserito il - 11/06/2019 : 12:12:32
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723
MilleMiglia Inserito il - 11/06/2019 : 12:11:11
dopo che l'hai contrassegnata devi cliccare "invia file nel messaggio di remora"
remora Inserito il - 11/06/2019 : 11:54:04
Ma dove li trovo sul telefonino questi documenti archiviati? Io per vedere le foto ho un'app che si chiama galleria! Ci clicco su, appaiono tutte le foto conservate, le contrassegno, ma non ho idea come farle arrivare al messaggio?
Barba 49 Inserito il - 11/06/2019 : 07:55:32
Le foto di solito sono nei "documenti" archiviati!!!
remora Inserito il - 11/06/2019 : 07:43:48
@Barba49 è più facile modificare un raggio che postare una foto!
Riepiloghiamo: "allega foto non lo trovo" cliccando su "allega file" apre una schermata con 3 opzioni: "scegli file" che mi porta a: 1)fotocamera, 2) videocamera, 3)registratore, 4) documenti, ho cliccato fotocamera, ma non porta all'archivio delle foto. Ma a fare foto.Le altre 3 ,opzioni non le ho considerate.
"Invia file nel messaggio di remora" non porta a niente;
"I file uplodatati da me" porta ad alcune foto ma non c'è quella che devo postare.
Barba 49 Inserito il - 11/06/2019 : 04:41:34
Devi cliccare su "Rispondi" e poi usare "Allega file" per postare le foto dopo averle ridimensionate...
remora Inserito il - 10/06/2019 : 21:56:27
Ho provato piu volte, ma cliccando su rispondi se ne va nell'altro quadrato, dove c'è scritto allega file. Ho anche provato a scrivere sul quadrato in basso, ma non appare allega foto.
andrea 104KG Inserito il - 10/06/2019 : 21:30:11
Per le foto sopra il quadrato bianco dove scrivi c'è scritto "rispondi" se usi quella funzione troverai in basso "allega foto"
In passato avevo suggerito di modificare la scritta rispondi con "rispondi con foto" ma è un suggerimento rimasto inascoltato
Barba 49 Inserito il - 10/06/2019 : 20:42:44
Ammazza che buche!!! In effetti avere una biammortizzata "per modo di dire" non aiuta a mantenere i raggi in efficienza...
remora Inserito il - 10/06/2019 : 20:23:01
@barba49 non ho mai fatto fuoristrada, solo asfalto con buche.
L'hub posteriore da 6 kg., quando prende una buca, anche se la bici è ammortizzata, non riduce la botta sul cerchio, in quanto la molla aiuta solo il ciclista sulla sella, anzi peggiora la situazione del cerchio, in quanto dopo il primo colpo, arrivano altri due colpi dovuti al rimbalzo della molla, Trattandosi di bici da supermercato. la molla non è frenata in rilascio da una parte idraulica che non c'è. Per il raggio modificato, io non riesco a postare la foto, se vuoi, mi puoi fornire un indirizzo e-mail o whats-app, mi viene facile inviartela, e poi la posti tu per il forum.
Barba 49 Inserito il - 10/06/2019 : 19:38:55
@Remora: Ovviamente io non faccio certo DH, ma fuoristrada si, e non rompo mai i raggi!!! Ho acciaccato talvolta qualche cerchio su sassi e bordi di cratere, ma raggi niente...
remora Inserito il - 10/06/2019 : 16:01:30
@barba49 anche io uso una biammortizzata.u
remora Inserito il - 10/06/2019 : 15:58:32
@barba49 suppongo avrai intuito che non parliamo di 25 km/h.
remora Inserito il - 10/06/2019 : 15:52:54
Non sono neanche pigro, ma ho comunque risolto definitivamente il problema.
remora Inserito il - 10/06/2019 : 15:49:03
E non sono neanche un informatico.
remora Inserito il - 10/06/2019 : 15:46:14
Non ho un pc.
tarmax Inserito il - 10/06/2019 : 14:15:26
@remora
da bravo informatico faccio tutto a mano.
carico la foto sul pc.
riduco la dimensione della foto.
inserisco la foto su jobike.
sono pigro e non ho avuto voglia di trovare altre soluzioni.
Massimo
Barba 49 Inserito il - 10/06/2019 : 14:13:25
Una totale incomprensione tra te e i raggi, ci starebbe bene un bel divorzio!!!

Non ho mai avuto simili traversie, ma forse perchè uso solo bici biammortizzate, peso solo 78Kg e quando prendo le "buche" venendo dal mondo delle moto da fuoristrada mi sollevo con il sedere dal sellino e ammortizzo con le gambe semiflesse!!!

Sono comunque curioso di vedere come hai risolto il dramma!!!
remora Inserito il - 10/06/2019 : 14:11:24
Come si inserisce una foto che si triva sul telefonino? Ho guardato nelle faq, ma non ho trovato niente.
remora Inserito il - 10/06/2019 : 13:47:10
Il rumore dei raggi lenti è diverso, ed è presente sempre, mentre il rumore di cui parlo io è solo in determinate condizioni di carico e solo all'interno di una fascia intermedia della rotazione del motore, superata la fascia, il silenzio è totale. Con i raggi ho avuto parecchi contrasti, non siamo mai andati d'accordo, ogni volta che prendevo una buca, 2/3 raggi rotti, ho aumentato il diametro a 2,5 mm. e raggi alpina, ma continuavano a rompersi, ho sostituito tutti i raggi, cambiando il tipo di raggiatura, portandola a incrocio in seconda, sperando che aumentando l'elasticita del cerchio, diminuisse il problema delle rotture, ma niente da fare, ogni volta erano ore di lavoro, dovevo smontare cerchio, copertone, camera d'aria, fettuccina paranippli, svitare il nipple, a seconda della posizione del raggio rotto, poteva capitare di smontare solo quello rotto, altre volte dovevo smontarne un 'altro o altri due, poi dovevo ricentrare il cerchio e rimontare tutto. Quando mi sono ritrovato ad avere una collezione di 200 raggi rotti, ho deciso che dovevo trovare una soluzione definitiva, mi ero scocciato di lavorare continuamente ai raggi. Di seguito vi posto la foto della realizzazione, in atto ne ho sostituito una decina, e man mano che si rompono quelli originali monto questi modificati, ora i raggi modificati non si rompono più e per montarli al posto di quelli vecchi che continuano a rompersi non devo smontare assolutamente niente, in 30 secondi sono già montati.
Barba 49 Inserito il - 10/06/2019 : 11:49:29
Probabilmente il rumore scomparirebbe utilizzando una centralina ad onda sinusoidale, comunque i raggi possono fare rumore, talvolta sono stato costretto ad inserire dei piccoli segmenti di termoretraibile all'incrocio trai raggi stessi per farli stare zitti e buoni!!!
remora Inserito il - 09/06/2019 : 14:53:43
@tarmax ho due bici motorizzate rispettivamente con nine, una con hs e l'altra con ht, il problema, che in realtà non è un problema, nasce quando è sottocarico, cioè quando la velocità di rotazione è bassa, alla velocità di rotazione normale diventa silenzioso. A mio parere si tratta solo di un fenomeno di risonanza, e per il quale la carcassa del motore fa da cassa armonica, secondo me è dovuto al tipo di onda generata dal controller per l'alimentazione del motore. Posso dirti che questo rumore è maggiore con l'hs, e minore con l'ht, proprio in quanto l'hs essendo un motore da velocità, il suo sforzo è maggiore. Concordo con barba, il motore ha solo due cuscinetti e nient'altro che possa far rumore, i raggi non possono fare questo tipo di rumore.
tarmax Inserito il - 08/06/2019 : 16:45:47
@Barba grazie.

ho portato la ruota a Torino, in settimana passo da un ciclista per la rettifica :-)
Spero di non aver altri dubbi, e che finalmente funzioni tutto a dovere.
grazie
Massimo
Barba 49 Inserito il - 07/06/2019 : 17:58:35
Ciao, i Nine Continent RH205 sono assolutamente silenziosi, non hanno niente al loro interno che possa giustificare una qualsiasi rumorosità, niente ingranaggi, planetari, satelliti o ruote libere, quindi silenzio assoluto...

Il 6*10 in particolare è l'unico "a norma" se alimentato a 36V, infatti dovrebbe fare circa 25Km/h, mentre alimentato a 48V raggiunge i 35Km/h...

Se noti una notevole differenza di consumo con il tuo BPM è solo perchè quello è da velocità, quindi in salita è una fogna, perchè a parità di codice consumano esattamente uguale.

Comunque visto che hai trovato i raggi lenti è meglio che tu li faccia serrare correttamente da un ciclista che nel frattempo controllerà anche l'esattezza della scampanatura del cerchio: Talvolta i raggi serrati poco o male entrano in vibrazione quando il motore è sotto sforzo, quindi potrebbbe essere questo un motivo di rumorosità.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.