Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Bentrovati a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hadamo Bike Inserito il - 15/06/2019 : 16:15:15
Salve a tutti sono un ragazzo del 66, che dire...leggendovi mi avete fatto rivenire la voglia di inforcare di nuovo una bici, e detto fatto mi sono regalato una Rockrider 9.1, trovata in un mercatino del web.

Le mie intenzioni sono di passare qualche ora in più fra la natura e cercare di contrastare la panza, che lentamente pare si stia impossessando di mè

Per il momento il primo up grade che sto facendo rispetto alla bici che "sembra" immacolata è quello di montargli delle camere d'aria con dentro il gel anti foratura.
Ma se qualche possessore o conoscitore ha dei consigli da darmi, sarò ben lieto di apprendere e mettere in pratica.

Per completezza io sono alto 178 e peso 90kg e la bici è una taglia M...allego sotto la foto accanto ad un altra delle mie passioni il kayak da fishing da mare.


Immagine:

180,41 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hadamo Bike Inserito il - 18/06/2019 : 08:22:39
andrea 104KG ha scritto:

Devono vendere le nuove, come farebbero se ti dicessero che la tua bici è bella??


Ha ha ha questo è vero...però certe nuove sono davvero belle

Però col kit bionico anche le vecchiette ( bici) e i vecchietti (io)....risorgono a nuova vita
andrea 104KG Inserito il - 18/06/2019 : 00:21:48
Devono vendere le nuove, come farebbero se ti dicessero che la tua bici è bella??
Hadamo Bike Inserito il - 17/06/2019 : 23:50:43
Barba 49 ha scritto:


L'unico appunto è la taglia, io sono alto 178Cm e peso 78Kg, ma uso sempre e solo taglie "L".


E si...forse la M è un tantinello risicata per me...ho già arretrato al max il sellino....magari allungando in avanti il manubrio, dovrei starci giusto giusto, ma tanto andando avanti con l'età....ci si rimpiccolisce vero?
Barba 49 Inserito il - 17/06/2019 : 12:30:48
Lasciali fare, non devi mica correre un campionato del mondo!!! E poi ricordati che fino a pochi anni or sono se chiedevi ai piloti di MTB perchè non passavano a ruote di diametro maggiore ti mandavano a quel paese, mentre adesso se non hai ruote da 27.5" sei un pellegrino!!!

Quella bici è anche semplice da elettrificare, quelle di ultima generazione invece sono difficili e alcune addirittura impossibili da kittare senza fare modifiche...

L'unico appunto è la taglia, io sono alto 178Cm e peso 78Kg, ma uso sempre e solo taglie "L".
Hadamo Bike Inserito il - 16/06/2019 : 00:16:54

luc_maz48 ha scritto:


Benvenuto!


Grazie

andrea 104KG ha scritto:

Benvenuto! se cerchi rockrider 9.1 in alto vedrai che quella ottima bici è stata cucinata in tutte le salse e trovi molti spunti


E si...a quanto pare non vincerò di certo il premio di...originalità

Cmq ho notato che i negozianti nutrono un sano disgusto per i prodotti della deca,oggi proprio sono andato da uno di questi per far revisionare le sospensioni, e mi sembrava di essere il brutto anatroccolo al ballo delle debuttanti.
Bici vecchia, ruote piccole, telaio superato.... mi ha causato un tale senso di inferiorità e inadeguatezza ...manco stessi a farmi la doccia con Rocco Siffredi

Poco male...dopo essermi fatto regolare le sospensioni e capito come si fà...e sopratutto pagato il disturbo, dopo una rapida ricerca sul web mi sono accorto che questa fantomatica pompa ad altra pressione costa solo una ventina di euro....inutile dire che l'ho acquistata.
andrea 104KG Inserito il - 15/06/2019 : 21:27:02
Benvenuto! se cerchi rockrider 9.1 in alto vedrai che quella ottima bici è stata cucinata in tutte le salse e trovi molti spunti
luc_maz48 Inserito il - 15/06/2019 : 20:39:25

Benvenuto!
Hadamo Bike Inserito il - 15/06/2019 : 19:39:00
pilotaDD ha scritto:

Bravo Hadamo, la panza va combattuta e pedalare in bei posti tiene allegri!

Ma qui siamo tutti "elettricisti"... l'upgrade per eccellenza è montare un motorino elettrico e andare più lontano, più in alto e più veloce...

Tu di quale parte di Puglia sei? Se del Tavoliere forse non ti interessa ma se sei del Gargano...



E si hai ragione Pilota.....questo è un forum...."elettrizzante"

per il momento sto "divorando" lentamente tutto o quasi tutto quello che è stato scritto e cerco di fare i compiti a casa e poi con calma conto anche io di cimentarmi nella motorizzazione, spero con la supervisione dei piu rodati ed esperti.

Piu che pugliese come territorio sarei piu un lucano o altomurgiano nello specifico, tieni conto che disto 22km da Matera.
pilotaDD Inserito il - 15/06/2019 : 18:11:48
Bravo Hadamo, la panza va combattuta e pedalare in bei posti tiene allegri!

Ma qui siamo tutti "elettricisti"... l'upgrade per eccellenza è montare un motorino elettrico e andare più lontano, più in alto e più veloce...

Tu di quale parte di Puglia sei? Se del Tavoliere forse non ti interessa ma se sei del Gargano...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.