Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Progetti irrealizzabili... sarà il caldo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 15/06/2019 : 22:14:16
Boccheggiando per l'afa mi vengono in mente cose strane...
Non sarò mai in grado di realizzarle ma le lancio..
1) PAS OTTICO guardando un muose mi chiedo se si potrebbe realizzare un pas ottico, magari collegato al filo acceleratore... Perchè direte voi. Per l'avvio immediato, la possibilita di regolare magari la rampa di salita del motore e magari la potenza in base alla cadenza...
2) più estremo, usare la centralina tsdz2 su qualunque motore.
Visto che il torsimetro del tsdz2 non è altro che un magnete e un sensore di hal sul perno del movimento centrale, perchè non metterli dentro un movimento centrale qualunque. Occorre costruire due bobine per il seganle ma non credo sia così proibitivo...
Lo so non mi capite vado a tirarmi una secchio d'acqua in testa
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 17/06/2019 : 12:21:41
Quoto Pix, posso garantirti per esperienza personale che avere un pas cha va partire l'assistenza ad ogni piccolo spostamento dell'asse del movimento centrale è pericolosissimo, io ne avevo realzzato uno (magnetico) ma una volta spingendo la bici accesa a mano a causa della ruota libera potseriore un po' sporca si sono mossi i pedali e la bici mi è scappata di mano facendomi un bel danno al polpaccio della gamba destra...
Bilbo Inserito il - 16/06/2019 : 07:40:16
Andrea, leggendo pas ottico, ho pensato a qualcosa come sulle vecchie eos5 che mettono a fuoco nel punto in cui guardi.... e poi ai tuoi libri...
andrea 104KG Inserito il - 16/06/2019 : 02:11:07
grazie!mi pareva che non potevo essere il primo a averci pensato...
pixbuster Inserito il - 15/06/2019 : 23:27:27
Andrea, il PAS ottico l'hanno usato parecchio sulle Italwin
Era inscatolato bene perchè ottica e polvere della strada non vanno per niente daccordo (invece quelli magnetici non soffrono le condizioni ambientali)

La possibilità di avvio immediato si può fare con qualsiasi sistema: basta ad esempio usare molti magnetini non tondi ma a barretta radiale
Ma non viene fatto per evitare partenze indesiderate ad esempio appena si urta un pedale o si muove la bipa stando a terra

C'è il caso particolare delle Frisbee che hanno una partenza molto rapida perchè il dischetto del PAS è sulla ruota posteriore e bastano una quindicina di centimetri di movimento per dare il consenso alla centralina (brevetto TCMobility)


I torsiometri da montare al posto del movimento centrale ci sono già e li produce ad esempio la Bafang; ma non sono così facili da realizzare perchè il perno deve avere una flessibilità "controllata" e viene usato un acciao particolare che abbia caratteristiche come quello delle molle ma che non si deformi tanto da creare problemi ai cuscinetti
E il circuito che rileva la torsione deve essere molto sensibile
Poi occorre una centralina che "riaggiusti" il segnale altrimenti il motore andrebbe "ad onde" perchè spingiamo sui pedali con una funzione sinusoidale e non in modo continuo
temo sia una cosa un pò complicata

sento un pò di caldo alla testa anch'io

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.