Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Nuovo motore Bosch 2020

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 18/06/2019 : 12:55:59
più piccolo
più rumoroso
nessuna resistenza pedalando a motore spento
più assistenza in turbo (340%)
più blindato
" new anti-tuning software detects motor tuning and manipulation via sensors while you’re riding which then automatically switches the motor into limp home mode. Bosch is thus responding to the requirements of the EN15194: 2017 standard."
più Wh (630)
https://ebike-mtb.com/en/new-bosch-performance-line-cx-2020-motor-review/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=bosch2020
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 23/05/2020 : 21:36:02
Io mi fiderei più di un rottweiler che di bosch
blindo7 Inserito il - 22/05/2020 : 10:46:12
a me sembra invariato il sistema, le powerpack,powertube attacchi e charger sono gli stesse di prima, solo pwtube 630wh è più lunga,
ma vista la perfidia di Bosch, potremmo avere conferma solo dopo la prova su un 2020
Marcoermejo Inserito il - 19/05/2020 : 15:47:39
Ragazzi,
mi sembrava di aver letto sul forum qualcosa su un extender per i nuovi bosch ma non la trovo più...ci sono novità in merito?

pilotaDD Inserito il - 09/08/2019 : 09:12:06
Ah scusa si parlava di quell'altro... certo hai ragione!

Quello made in jobike funziona e io l'ho pagato a prezzo di costo. Secondo me c'è da farci un business, basta non esagerare col ricarico...

Se volete faccio da...testimonial!
SHILAH Inserito il - 09/08/2019 : 08:51:58
pilotaDD ha scritto:

Beh insomma il vantaggio c'è... con meno peso e costo rispetto a portarsi appresso due batterie io ho 700wh invece di 500...

Tu hai un extender made in Jobike mentre e-booz non te lo regalano di certo.
pilotaDD Inserito il - 08/08/2019 : 22:24:40
Beh insomma il vantaggio c'è... con meno peso e costo rispetto a portarsi appresso due batterie io ho 700wh invece di 500...
SHILAH Inserito il - 08/08/2019 : 18:23:58
comesquirol98 ha scritto:

SHILAH ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ma il bosch cx vecchio (Quello nuovo neanche a parlarrne) a parte l'esperimento 'pilota' un estender funzionante c'è l'ha?

https://www.e-booz.it/


Ho comprato qui sul forum un powerpack originale da 400w usato (poco) per 300€: dov'è il vantaggio di quell'extender?

Non c'è nessun vantaggio. C'é un extender e basta. Io ho solo detto che quella Haibike non mi piace perché la trovo molto massiccia. Bosch non lascia la possibilità di montare altre batterie per cui anche la progettualità dei telaisti è condizionata molto dalle forme di queste ultime. Olympia con 900 wh intube è mille volte più armonica.
comesquirol98 Inserito il - 08/08/2019 : 14:25:31
SHILAH ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ma il bosch cx vecchio (Quello nuovo neanche a parlarrne) a parte l'esperimento 'pilota' un estender funzionante c'è l'ha?

https://www.e-booz.it/


Ho comprato qui sul forum un powerpack originale da 400w usato (poco) per 300€: dov'è il vantaggio di quell'extender?
blindo7 Inserito il - 08/08/2019 : 13:56:07
andrea 104KG Inserito il - 08/08/2019 : 13:33:59
Tanto vale fare come hai fatto tu per pilota.Almeno cambiando la batteria rimane tutto originale..
blindo7 Inserito il - 08/08/2019 : 12:52:05
no credo sia diverso,sembra che il bussolotto da venti celle che vendono anche per altre motorizzazioni,
debba interfacciarsi con questa scheda
https://www.e-booz.it/download/
il che non è molto plug and play,visto che c'è da aprire il motore e tagliare i cavi di alimentazione,
magari non tutti sono disposti,
e chi lo vuole se non è pratico, deve farlo fare ad un tecnico
andrea 104KG Inserito il - 06/08/2019 : 14:26:31
Comunque bisognerebbe chiedere, se dice che per attaccarlo bisogna modificare la batteria, allora sappiamo cos'è
andrea 104KG Inserito il - 06/08/2019 : 14:22:37
Il titolare di e-booz mesi fa prese l'appuntamento col mio amico di Trieste e si incontrarono per vedere se era possibile fare un extender.
Quando si incontrarono gli disse di avere già un sistema derivato da un hackeraggio del software bosch ma non si fidava a metterlo in circolazione per timore di rivalse da parte della bosch...
sono andato a riguardarlo nei messaggi che ci scambiavamo... per vedere il nome della ditta e in effetti combacia.
Comunque mi para che per bosch non ci sia niente tranne questo expander credo molto poco diffuso. (non dovrebbe essere il "nostro" visto che dice che è plug and play)
E ovviamente il sistema "nostro" ancor meno diffuso ma che funziona
andrea28 Inserito il - 06/08/2019 : 12:28:47

Caro ma molto interessante, date le mie abilità meccaniche non saprei collegarlo.
pilotaDD Inserito il - 04/08/2019 : 21:09:45
immagino intendi questo https://www.e-booz.it/prodotto/e-booz-battery-range-extender-da-36v-7ah-250wh-bosch/

ragazzi che prezzo! un ricarico del 300%...

intanto l'esperimento "pilota" va avanti bene, l'altro giorno prima di ricaricare sono arrivato a due pallini (su cinque) dopo 75km di colline con molto tour e un po' di sport

SHILAH Inserito il - 04/08/2019 : 13:28:32
andrea 104KG ha scritto:

Ma il bosch cx vecchio (Quello nuovo neanche a parlarrne) a parte l'esperimento 'pilota' un estender funzionante c'è l'ha?

https://www.e-booz.it/
andrea 104KG Inserito il - 04/08/2019 : 12:44:45
Ma il bosch cx vecchio (Quello nuovo neanche a parlarrne) a parte l'esperimento 'pilota' un estender funzionante c'è l'ha?
MilleMiglia Inserito il - 04/08/2019 : 12:20:16
pilotaDD ha scritto:





Il faro davanti non so dove lo vedete......




Immagine:

21,53 KB
pilotaDD Inserito il - 04/08/2019 : 09:22:35
la doppia batteria ti consente, spero, di andare più leggero quando non vuoi superare i 70km in un giorno...

e probabilmente la linea della bipa si alleggerisce senza la seconda batteria montata.

Il faro davanti non so dove lo vedete, certo così non è una bipa a norma per andare di notte sulle strade, catadriotti zero...


ma il fatto che gli ingegneri teutonici si sono impegnati per impedire ogni elaborazione me la rende poco simpatica...
claudio02 Inserito il - 04/08/2019 : 09:17:04
SHILAH ha scritto:
; inoltre non andrei per boschi con la batteria così esposta in basso. Ci sono bici migliori.



quotone

lì in basso ogni tanto ci picchio anche in alcuni marciapiedi.
SHILAH Inserito il - 04/08/2019 : 08:48:08
No, volevo dire proprio moto da Endurance e non bici da enduro. Per me è esteticamente pesante e brutta; inoltre non andrei per boschi con la batteria così esposta in basso. Ci sono bici migliori. Se devo prendere una bici con due batterie proprietarie mi sento due volte preso in giro considerato il costo che hanno. Ormai tutti i motori hanno il loro extender artigianale e sono soluzioni molto più snelle.
Steu851 Inserito il - 04/08/2019 : 07:46:39
Endurance sono gare di durata in pista, volevi dire enduro ed in effetti di bici da enduro/all Mountain col motore si tratta, se vai a sfogliare il catalogo del gruppo accel trovi modelli stradali anche a scavalco basso col dual battery, ho messo la foto del modello che potrebbe interessarmi.
Il peso non l'ho trovato ma il motore pesa 1,5 kg in meno quindi non dovrebbe superare i 24 kg delle versioni precedenti.
Luci sono optional, avere un farò che fa luce ben integrato e non posticcio mi sembra una cosa buona, non una da criticare, per le posteriori non mi pare che siano inun posto particolarmente esposto
andrea 104KG Inserito il - 02/08/2019 : 23:31:25
Infatti, devono aver dato tutto in mano a un designer che di bici non sa proprio nulla... Insistere sui fanali integrati ad esempio, comodi per carità ma molto poco ciclistici...
Avranno calcolato che tocca cabiare decine di vetrini all'anno e fatto un business ?
SHILAH Inserito il - 02/08/2019 : 21:23:35
Steu851 ha scritto:

Si vedono le prime bipe col nuovo motore, molti marchi propongono il dual battery che associa la batteria integrata da 625 Wh a quella esterna da 500 Wh. peccato che dichiarino il sistema non compatibile con le 400 e le 300 Wh.
Questo è un esempio di Haibike: 1125 Wh, tanta roba

Il motore è girato in verticale in modo da far scendere il più in basso possibile la batteria integrata ed abbassare il baricentro. lo spazio vuoto davanti al motore sembra sia imposto da Bosch pe ril raffreddamento, anche altri marchi hanno spazi vuoti in quella posizione


Non la sopporto: più che una bici da enduro sembra una moto da endurance.
Ci sono bici con lo stesso motore un attimino meno pesanti
andrea 104KG Inserito il - 02/08/2019 : 21:01:40
La haibike non è mica tanto affidabile come annunci... ci credo solo quandole vedo in vetrina
Un modo di far spendere (parecchie) migliaia di euro devono pure trovarlo.....
baldiniantonio Inserito il - 02/08/2019 : 16:35:31

invidio il sedere del ciclista che consumerà in un solo tragitto tutti quanti i 1125Wh...
Steu851 Inserito il - 02/08/2019 : 15:47:44
Si vedono le prime bipe col nuovo motore, molti marchi propongono il dual battery che associa la batteria integrata da 625 Wh a quella esterna da 500 Wh. peccato che dichiarino il sistema non compatibile con le 400 e le 300 Wh.
Questo è un esempio di Haibike: 1125 Wh, tanta roba

Il motore è girato in verticale in modo da far scendere il più in basso possibile la batteria integrata ed abbassare il baricentro. lo spazio vuoto davanti al motore sembra sia imposto da Bosch pe ril raffreddamento, anche altri marchi hanno spazi vuoti in quella posizione
claudio02 Inserito il - 24/06/2019 : 00:23:29
SHILAH ha scritto:

claudio02 ha scritto:

io ho tutto.



No, ti manca la bici in carbonio da 17 kg full con 170 mm di escursione e motore poco potente con batteria da 200 wh.


si si ok era un modo di dire

però tu sai meglio di me che nn ha senso avere un modello depotenziato e con 200wh, non serve a niente depotenziare alla luce del fatto che vi sono analoghe mtb leggere con tutti i suoi 250w ed almeno 400wh
andrea 104KG Inserito il - 23/06/2019 : 19:31:48
I motori hub stanno sparendo perché non offrono più margini ai produttori specialmente quelli europei. Altrimenti a mio modo di vedere in pianura avrebbero più di un senso. Più di una volta col mio legalissimo hub che ho al mare mi sono trovato a pedalare dietro una bosch, rumorosa cambia di continuo, mentre io me ne sto a ruota in silenzio fatica zero e pochissimi watt di consumo. Specialmente se bici entrambe legali e per passeggiare in città ne vedo pochissimi se non nulli vantaggi. Però l'hub si compra in cina e poi si deve far concorrenza ai cinesi che fanno bici intere impossibile. Allora si monta un motore chiuso, costoso ma che almeno ti fa sopravvivere..
SHILAH Inserito il - 23/06/2019 : 17:15:39
claudio02 ha scritto:

io ho tutto.



No, ti manca la bici in carbonio da 17 kg full con 170 mm di escursione e motore poco potente con batteria da 200 wh.
claudio02 Inserito il - 22/06/2019 : 14:28:25
io ho tutto.

frenirotti Inserito il - 22/06/2019 : 12:41:45
pilota hai fatto centro. però io che la uso come utilitaria, una bipa costosa non la voglio perchè poi avrei paura che me la rubano e andrebbe a finire che non la utilizzerei mai. pensa che mi hanno quasi rubato la ruota anteriore della mia attuale kittata (sgancio rapido) che comunque come muscolare non era certo di fascia alta.

con questo voglio dire che se vanno a finire i kit cinesi hub non è detto che quei numeri si trasformano in bipe "buone" ...semplicemente ci sarà qualche ciclista in meno
quanto ai numeri del mercato, quelli comprendono anche gli acquisti di bipe a uso ludico, che hanno poco a che spartire con il liberismo normativo di cui godono le bipe negli ultimi anni. se ci viene concesso di avere una specie di motore senza essere tassati è più che altro per l'ambientalismo cittadino, mi pare.
pilotaDD Inserito il - 22/06/2019 : 08:11:27
scrivi dal Lazio, parli quindi di Roma... lì ci sono i 7 colli e io uso da dieci anni bipe centrali. Ma incontro anche diversi hub e qualche kit.

Ma ormai ci sono anche milioni di buche... ma essendo pratico di fuoristrada e con la bipa ammortizzata non mi preoccupano particolarmente!
SHILAH Inserito il - 22/06/2019 : 08:09:04
frenirotti ha scritto:

SHILAH ha scritto:
Vanno bene in città di pianura e poco più.


e ti pare poco? se nelle città, almeno nei centri grandi che sono per lo più pianeggianti o quasi, la gente potesse utilizzare la bipa per piccole commissioni o per andare al lavoro, oltre al traffico in meno, si migliorerebbe anche l'efficacia dei mezzi pubblici perchè meno affollati e con parcheggi di scambio meno inesistenti. fino ad ora solo pubblicità. le piste ciclabili le fanno e le abbandonano. dopo un anno o due diventano inutilizzabili. le strade le puliscono solo in caso di emergenza (tipo in caso di incidenti) e quindi oltre alle buche c'è sempre un sacco di ghiaino ai lati.
p.s.: l'ultima volta che ho fatto il centro in bipa il sellino mi è arrivato in gola! e mi sono quasi perso gli occhiali per strada... ovviamente tutto ciò a passo d'uomo!

Stai facendo un discorso di urbanistica che centra poco con il motore. Da me le ciclabili ci sono, ti portano in zona industriale e anche il centro è ciclabile e pedonalizzato. Ma in ogni caso i motori hub stanno sparendo dai listini di tutte le case a favore dei centrali che non costano molto di più. Il Bosch in questione è comunque un motore sportivo che sarà montato su bici ad uso ludico.In bici da me fai fatica ad andare a fare la spesa perché ci sono quasi solamente centri commerciali che non sono in centro città. In centro c'è qualche bar e ci sono piccoli esercizi o negozi etnici visto che la maggioranza degli abitanti della zona storica e dei condomini anni 50 e 60 è abitata da persone immigrate. La spesa presso i supermercati la fai una volta a settimana, con l' auto e tre sporte di prodotti che non puoi trasportare in bici.
frenirotti Inserito il - 21/06/2019 : 21:49:47
SHILAH ha scritto:
Vanno bene in città di pianura e poco più.


e ti pare poco? se nelle città, almeno nei centri grandi che sono per lo più pianeggianti o quasi, la gente potesse utilizzare la bipa per piccole commissioni o per andare al lavoro, oltre al traffico in meno, si migliorerebbe anche l'efficacia dei mezzi pubblici perchè meno affollati e con parcheggi di scambio meno inesistenti. fino ad ora solo pubblicità. le piste ciclabili le fanno e le abbandonano. dopo un anno o due diventano inutilizzabili. le strade le puliscono solo in caso di emergenza (tipo in caso di incidenti) e quindi oltre alle buche c'è sempre un sacco di ghiaino ai lati.
p.s.: l'ultima volta che ho fatto il centro in bipa il sellino mi è arrivato in gola! e mi sono quasi perso gli occhiali per strada... ovviamente tutto ciò a passo d'uomo!
essegi Inserito il - 20/06/2019 : 16:39:58
sono d'accordo con SHILAH

premetto che non ho avuto il tempo di leggere la EN del 2017 (di EN ce ne sono una infinità in vari campi), quindi non asserisco niente
però le EN non sono leggi, sono sempre e solo riferimenti tecnici, quindi i costruttori che ci si attengono lo fanno su base volontaria
il fatto è che in generale c'è l'equiparazione della bici elettrica ad una macchina (rif. direttiva macchine, le auto non c'entrano nulla direttamente), quindi i costruttori attenendosi a quelle norme (EN) possono automaticamente certificare la rispondenza del loro prodotto (CE)

questo sempre per le EN riguarda comunque i nuovi prodotti messi sul mercato, non quelli già in circolazione (DEVE essere una norma LEGALE a imporre limitazioni, multe e quant'altro, NON una "semplice" norma di buona tecnica, che poi se vuoi leggerla la devi pagare personalmente e PROFUMATAMENTE...)

piuttosto riguarda anche gli artigiani che montano kit, perchè del loro lavoro fatto c'è sempre traccia tecnico-fiscale

per chi si monta il kit da solo, non mi sono ancora letto i riferimenti "reali"

my (2 son troppi) 1 cent...
blindo7 Inserito il - 20/06/2019 : 16:33:12
che restino legali i kit non sono sicuro,magari le native,sarebbe un po' come dire che quando ho preso la moto non c'era la legge del casco e continuerò a non metterlo,
per quanto riguarda la moria degli hub ormai è già da qualche anno che i cinesi non li hanno più,o meglio li vendono ormai in pochi,dopo l'avvento del BBS che ha permesso a chiunque di diventare installatore,senza dover più combattere con centraline,deviatori,pas,interruttori accensione,e via dicendo,hanno fatto sparire gli hub,
c'è chi non ha mai smesso di venderli e si trovano spesso quelli con cavi tipo higo multipolari obbligati,dove è molto più semplice l'istallazione,ma quando si rompe non ci sono i ricambidovresti spellare ed adattare controller vecchio tipo
SHILAH Inserito il - 20/06/2019 : 16:02:22
andrea 104KG ha scritto:

Il problema rigurda il vecchio. Le vecchie bici con kit possono circolare o vanno buttate? Secondo me vanno fermate e rottamate.

Non penso proprio. Se una cosa era legale quando è stata prodotta, lo rimane solitamente fino a fine vita.
Comunque che i kit abbiano poco senso anche economico lo hanno ormai capito e anche da molto tempo tutti quelli che vendevano kit. Basta guardare il sito di Alcedo, Mobilità elettrica,ecc. E chi insiste con gli hub è ridotto a posizioni marginali sempre che non abbia già chiuso. Vanno bene in città di pianura e poco più. Fra Bosch e Polini o Olieds c'è comunque una bella differenza di filosofia costruttiva e attenzione al cliente. E la gente non è scema. Va bene lodare i kit,ecc ecc. Ma se si rompe il mio bbs01 io non trovo comunque i pezzi e devo prendere un bbs01b.
andrea 104KG Inserito il - 20/06/2019 : 14:14:02
Il problema rigurda il vecchio. Le vecchie bici con kit possono circolare o vanno buttate? Secondo me vanno fermate e rottamate.
blindo7 Inserito il - 20/06/2019 : 13:11:43
Mi spiace per i kit, ma anche sulle bici commerciali come fanno a vedere se nel case originale. Hai cambiato le celle se fuori ci sono ancora. Gli adesivi con le omologazioni, o se nel tuo telaio numerato a norma si cela. Uno sblocco
Barba 49 Inserito il - 20/06/2019 : 13:09:12
Quoto T4R, anzi, guarda, sarei capace di acquistare una bici con motore Bosch bloccatissimo per poi toglierci la centralina originale e mandarlo con un controller di Bmsbattery dotato di acceleratore e con batteria home made, così, tanto per protestare!!!
T4R Inserito il - 20/06/2019 : 10:01:24
Premesso che:
Kit tutta la vita ed anche un pò outlaw
Se credono che con un blocco elettronico si siano messi al sicuro stanno freschi.
Probabilmente ci vorrà un pò di tempo ma SICURAMENTE qualcuno riuscirà a scavalcare il blocco e farà quello che vuole.
In campo auto sono anni che le case ed i produttori di mappe si rincorrono, quindi puoi sbandierare quello che vuoi prima o poi........
Dal 2022 spariranno i kit? poco male ho motori e centraline a sufficienza per i prossimo 50 anni

@Steu851
Non te la prendere ma è una notizia che non mi fà ne caldo ne freddo

Saluti Pino
Steu851 Inserito il - 20/06/2019 : 09:59:52
andrea 104KG ha scritto:

I kit spariranno statene certi..... appena ci vedono ci fermano e multa e sequestro. da quello che ho letto la direttiva comprende non solo la parte elettrica ma anche la ciclistica e quindi anche se potrebbero esistere kit omologati dal produttore, la parte ciclistica non sarà mai a norma...


Ma non solo i kit, la mia haibike oramai ha praticamente solo motore e telaio originali, ho cambiato freni, cerchi, forcella, reggisella, misura gomme, trasmissione intera
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2019 : 22:24:54
A proposito... visto che stanno mettendo i limiti ai monopattini, legalizzandoli, scommettiamo che entro un anno arriva il monopattino bosch? con tanto di motore e batterie proprietarie ovviamente
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2019 : 22:22:48
Anzi lo metto su twitter, facebook, whatsapp, scrivo un articolo lo invio a tutti giornali, lo traduco in tedesco, inglese, francese, olandese e sanscrito se necessario, e faccio una bella denucia alla commissione europea
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2019 : 22:15:33
Appunto esisgo che se vengono tolti i kit tutti si uniformino veramente al cds altrimenti lo metto io un video col wattmetro sul brose e lo faccio girare si youtube
pilotaDD Inserito il - 19/06/2019 : 22:04:18
su Andrea, la stessa prova con wattmetro darebbe gli stessi esiti per un Brose o Yamaha o un AM80...
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2019 : 21:49:20
Giusto per intenderci sulla bosch...
https://motori.fanpage.it/dieselgate-bosch-paghera-una-multa-da-90-milioni-di-euro/

Fa anche ridere l'articolo
"mentre i circa 100 mila dipendenti, per la maggior parte impiegati nella Ricerca e Sviluppo, sono state coinvolti in attività di formazione professionale per mettere in pratica un nuovo codice di condotta."

Come se il dipendente avesse colpa e agisse di propria iniziativa....





andrea 104KG Inserito il - 19/06/2019 : 21:42:24
Inoltre bosch è bravissima a mettere limiti.... ma invece di provare il suo motore sui rulli non si può chiedere che tra le prove di omologazione venga installato un semplice wattmetro e si affronti una salita di 10 km rilevando la potenza? altro che diesel gate...
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2019 : 21:39:49
I kit spariranno statene certi..... appena ci vedono ci fermano e multa e sequestro. da quello che ho letto la direttiva comprende non solo la parte elettrica ma anche la ciclistica e quindi anche se potrebbero esistere kit omologati dal produttore, la parte ciclistica non sarà mai a norma... fine dei kit. diamo fastidio e verremo eliminati. La liberta nei regimi moderni non esiste, da fastidio. E il bello è che ti diranno anche che è per il tuo bene Orwell 1984 è arrivato, ha sbagliato solo la data...
Se i kit li fabbricassero i tedeschi scommettiamo che non sparivano?
A questo punto però chiedo fortissimamente un giro di vite su TUTTI gli scooter... ne esiste qualcuno a norma?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.