Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Fat bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claaaaaa Inserito il - 04/07/2019 : 11:00:41
Salve sono poco esperta in bici elettriche e vorrei un consiglio. Voglio regalare al mio fidanzato una fat bike. Gli servirebbe per fare casa lavoro circa 20 km al giorno per le strade di Napoli centro che non sono tutte asfaltate e quindi le ruote più grosse per ammortizzare le buche! sono indecisa tra 2 modelli la I-Fold 20 Fat marca I-bike https://www.ibikes.it/2019/02/04/ifold-20-fat/ oppure la Pure di Icone https://www.iconeway.com/it/ebike/4-pure.html
Costano entrambe sui 1000 euro o poco più. Qualcuno che può consigliarmi quale è meglio?
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 05/07/2019 : 22:10:00
È made in Italy come il condizionatore portatile che sto usando in questi giorni
Ma anche quelle da 1600 o 2000 euro sono made in Italy by Cina
luc_maz48 Inserito il - 05/07/2019 : 22:06:12

Paolorusso ha scritto:

Paolorusso ha scritto:

Allora prendila... Di meglio a 48 volt, a quel prezzo non trovi niente!
Assicurati, però, col venditore che è davvero a 48 volt!!!



E' made in Italy! Allora da prendere a occhi chiusi!


Claaaaaa Inserito il - 05/07/2019 : 21:51:57
Ok
Sergiom2 Inserito il - 05/07/2019 : 21:39:57
Paolorusso ha scritto:

Allora prendila... Di meglio a 48 volt, a quel prezzo non trovi niente!
Assicurati, però, col venditore che è davvero a 48 volt!!!
Sergiom2 Inserito il - 05/07/2019 : 21:38:32
Allora prendila... Di meglio a 48 volt, a quel prezzo non trovi niente!
Claaaaaa Inserito il - 05/07/2019 : 21:34:07
1000
luc_maz48 Inserito il - 05/07/2019 : 16:37:02

Paolorusso ha scritto:

Claaaaaa ha scritto:

Si ho visto ma saliamo troppo con il prezzo.....

Ma quella che hai postato tu a 48 volt quanto costa?




Bella domanda!


Sergiom2 Inserito il - 04/07/2019 : 23:25:22
Claaaaaa ha scritto:

Si ho visto ma saliamo troppo con il prezzo.....

Ma quella che hai postato tu a 48 volt quanto costa?
Barba 49 Inserito il - 04/07/2019 : 22:56:31
Allora rimani sulla bici alimentata a 48V, come ti abbiamo detto in salita e in accelerazione va molto meglio di quella da 36V...
Claaaaaa Inserito il - 04/07/2019 : 22:45:51
Si ho visto ma saliamo troppo con il prezzo.....
pixbuster Inserito il - 04/07/2019 : 18:37:59
Prova a sentire anche la Bad-Bike: hanno molti modelli "fat" e li avresti vicini per ogni necessità

(se clicchi sul pulsantone TEST in alto, ci sono alcune mie prove delle BadBike fra cui Awy e BigBad che sono pieghevoli con le "ruotone")
Sergiom2 Inserito il - 04/07/2019 : 17:47:42
Quella che hai indicato a 48 volt quanto costa esattamente?
Claaaaaa Inserito il - 04/07/2019 : 17:44:45
ok grazie
Sergiom2 Inserito il - 04/07/2019 : 17:43:43
Costa di più ma è sempre 36 volt...
Devi prenderne una da 48 volt.
Prova il sito della DME, sono 48 volt e hanno una batteria da 13 Ah ma sono a 1600 euro.

Claaaaaa Inserito il - 04/07/2019 : 17:39:04
quindi è meglio la i-bike? vabbè ci penso meglio... e dell'Argento minimax cosa pensate? è equivalente? costa un po' di più
Sergiom2 Inserito il - 04/07/2019 : 17:32:20
Non fare cavolate! La icone in salita è scarsa e poi a togliere e mettere la batteria troppo spesso non fai altro che stressare i contatti.
Poi, te la fregano con o senza batteria, con o senza la sella!!!
Il mio consiglio? Prendi quella a 48 volt ma vedi anche i consigli degli altri utenti del forum che, certamente, non mancheranno.
Claaaaaa Inserito il - 04/07/2019 : 17:15:40
grazie mille! sicuramente prenderà un lucchetto antifurto ma gli hanno consigliato di togliere la batteria quando la parcheggia e addirittura ho visto chi toglie la sella per evitare il furto!!! quindi penso che opterò per la Icone semplicemente perchè gli sarà più facile estrarre la batteria ogni volta che la ferma. Dell'Argento minimax cosa pensate? purtroppo me la sono lasciata sfuggire su Amazon a 1000 euro e costa 400 in più .. https://argentobike.it/prodotto/mini-max-fat-foldable-bike/
Barba 49 Inserito il - 04/07/2019 : 16:37:00
Quoto Paolorusso e Claudio, una batteria da 384Wh ha un'autonomia (in pianura ed aiutando con la pedalata) di 45Km con quelle gomme, quindi l'autonomia "reale" sarà di 35Km/h che corrispondono all'80% della scarica totale.

I furti poi sono una vera piaga, rubano anche le bici scadenti e malridotte, quindi consiglia al tuo fidanzato molta prudenza e un buon lucchetto Abus!!!
claudio02 Inserito il - 04/07/2019 : 16:17:22
nn dimenticare di regalargli anche un arco abus bordo
Sergiom2 Inserito il - 04/07/2019 : 15:47:24
Come ti ha detto Barba 49, la prima avendo una batteria da 48 volt va molto meglio in salita.
Penso che abbia un connettore esterno per la ricarica e non c'è bisogno di piegarla ma chiedi al venditore...
Comunque dovrà caricarla tutti i giorni perché penso che non vada oltre i 35 km di autonomia (le batterie al litio non vanno mai scaricate del tutto) e quindi se fa 20 km al giorno deve ricaricarla.


FLESSIBILITÀ DI RICARICA
La batteria al litio scompare all’interno del telaio della bicicletta ed è dotata inoltre di chiusura di sicurezza. Può essere ricaricata direttamente sulla bici oppure estratta e ricaricata a casa.

Si carica direttamente.


Immagine:

38,84 KB
Barba 49 Inserito il - 04/07/2019 : 14:34:05
Mah, sono ambedue con forcella ammortizzata e freni a disco meccanici, l'unica vera differenza è che la Ibikes ha la batteria da 48V e quindi è assai più arrampicatrice rispetto alla Iconeway, e oltretutto la batteria stessa ha 384Wh di capacità contro i 360Wh dell'altra, poca cosa ma qualche chilometro di autonomia in più ce l'ha: La prima pesa assai di più, ma visto che non verrà mai piegata nè trasportata a mano la cosa ha meno importanza, e comunque la posizione della sua batteria è migliore rispetto a qualla verticale della Iconeway...

Come facilità di ricarica direi che la seconda è migliore, penso che la Ibike vada comunque leggermente piegata per poter avere accesso alla batteria.
Claaaaaa Inserito il - 04/07/2019 : 14:22:02
ciao sì lui già possedeva una pieghevole ma gliel'hanno rubata solo che non era una fat e adesso ne vorrebbe una con le ruote più spesse per le numerose buche delle strade di Napoli. Comunque non la solleverebbe perchè come dicevo gli serve solo per girare per lavoro e la sera la mette in un garage. Pieghevole semplicemente perchè meno ingombrante. Tu quale mi consigli tra le 2 quindi?
Barba 49 Inserito il - 04/07/2019 : 13:39:00
Ciao, sei proprio certa che una pieghevole elettrica sia adatta per il tuo fidanzato? Te lo chiedo perchè queste "bicine fat" pesano molto e quando sono piegate di fatto sono intrasportabili!!

La prima pesa ben 33Kg e la seconda 25Kg, non sono agevoli da maneggiare, e comunque le pieghevoli servono solo se sono indispensabili, altrimenti meglio scartarle perchè hanno molti difetti e punti deboli in più rispetto ad una comune bici rigida...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.