Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Valutazione bipa usata - Consigli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dinnicot Inserito il - 11/07/2019 : 19:46:10
Carissimi,
circa 4 anni fa mi rivolsi a questa comunità per chiedere consigli circa l’acquisto di una bipa.
Il suggerimento fu azzeccatissimo perché con un budget di 1000 euro presi una Cheyenne TE 380
che sto ancora utilizzando con grande soddisfazione e zero problemi.
Poiché le mie esigenze sono cambiate vorrei avventurarmi nell’acquisto di uno scooter, tradizionale o elettrico è ancora da decidere, metterò in vendita il mio “cavallo bianco”.
Ora mi rivolgo a voi per un consiglio che riguarda il prezzo di realizzo e per consentirvi ciò vi descrivo le condizioni della bici ed i relativi accessori.
• I Km sono circa 10mila, di cui 1500 fatti con il gruppo pignoni originale (12-25) e gli altri con l’attuale 11-34.
• Il test batteria segnala 4 led
• Attualmente monta Schwalbe Maraton Racer al 70/80%
• 2 selle. Una SMP in condizioni estetiche non belle ma funzionalmente perfetta + sella originale praticamente nuova in quanto sostituita dopo un mese.
•Gli accessori sono: borse laterali, contakm SIGMA BC8.12, canotto ammortizzato Suntour NCX 27,2 e fanalino posteriore.
•2 caricabatterie originali Panasonic NKJ044B e NKJ050B
•2 gomme Marathon tour plus al 50% circa
•1 canotto ammortizzato economico,
•chiavi multiuso , olio shimano per catena, grassi al litio, camera d’aria e chiavi smontaggio
pantaloni impermeabili campagnolo + giacca arancione impermeabile Btwin.

Allego qualche scatto e attendo un vostro parere.
Grazie


Immagine:

255,96 KB


Immagine:

134,03 KB


Immagine:

176,25 KB


Immagine:

175,03 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 12/07/2019 : 16:24:08
dinnicot Inserito il - 12/07/2019 : 10:52:14
chicc0zz0 ha scritto:

è similissima alla mia kalkhoff ma tutta bianca è ancora più bella
in quanto al prezzo, ti consiglio di dare un'occhiata su ebay germania cercando le inserzioni scadute con panasonic 26V

io la mia la pagai circa 600 euro 2 anni fa, ma è (era) decisamente meno accessoriata e gruppata differentemente (no forcella ammortizzata, però cambio al mozzo, no freni idraulici), poi è anche una marca diversa
io proverei a venderla a 6-700 euro (vorrebbe dire averla pagata 100 euro l'anno per te).

se prendi uno scooter, prendi un elettrico, tipo il niu: secondo me ti eviti tante rogne di manutenzione degli scooter a scoppio


GRazie Chicco,


Immagine:

251,77 KB


Immagine:

263,57 KB


Immagine:

259,9 KB
chicc0zz0 Inserito il - 12/07/2019 : 10:47:10
è similissima alla mia kalkhoff ma tutta bianca è ancora più bella
in quanto al prezzo, ti consiglio di dare un'occhiata su ebay germania cercando le inserzioni scadute con panasonic 26V

io la mia la pagai circa 600 euro 2 anni fa, ma è (era) decisamente meno accessoriata e gruppata differentemente (no forcella ammortizzata, però cambio al mozzo, no freni idraulici), poi è anche una marca diversa
io proverei a venderla a 6-700 euro (vorrebbe dire averla pagata 100 euro l'anno per te).

se prendi uno scooter, prendi un elettrico, tipo il niu: secondo me ti eviti tante rogne di manutenzione degli scooter a scoppio
dinnicot Inserito il - 12/07/2019 : 10:31:41
La batteria ha meno km rispetto al totale in quanto per un anno ho usato una 18Ah acquistata da Eugenio (utente del forum) e che poi ho vivenduto a causa del peso.
E' pur vero che pera avere il massimo di autonomia saperre opportuno ricellarla.
Se invece si fanno percorrenze medio-brevi 10/12 sia all'andata che al ritorno, il vantaggio di avere due caricabatterie consente di viaggiare con il pacco sembre carico.
Attualmente monta un pignone motore 11 che prevedo sostituire con l'originale a 9 denti il quale, peraltro, garantisce un pò più di autonomia.
Se volete altri dettagli basta chiedere.
A voi la parola
dinnicot Inserito il - 12/07/2019 : 10:14:12
MilleMiglia ha scritto:

Tradisci la Cucinotta eh Dino...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24168


Diciamo che sono tentato.

Immagine:

153,38 KB


Immagine:

247,93 KB



Immagine:

130,71 KB


Immagine:

135,45 KB


Immagine:

295,24 KB


Immagine:

203,39 KB


Immagine:

161,49 KB
MilleMiglia Inserito il - 11/07/2019 : 23:41:43
Tradisci la Cucinotta eh Dino...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24168
luc_maz48 Inserito il - 11/07/2019 : 21:24:59

Che io sappia, nessun limite!


dinnicot Inserito il - 11/07/2019 : 20:04:18
Non riesco ad allegare altre foto.
C'è forse un limite?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.