Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 modifiche della velocità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
G iorgio Inserito il - 19/07/2019 : 15:56:44
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giorgio e sono nuovo. Da poco possessore di una e-bike fat con ruote da 20x4 pollici e motore posteriore 36v x 250w ... ecco,io vorrei andare più piano. Modificare il riduttore a satelliti all'interno del motore nel mozzo non si può, montare una centralina di provenienza e caratteristiche analoghe ma di bici con ruote da 26 pollici non si può, modificare la centralina esistente men che meno... non mi resta che tirare via tutta la parte elettrica e montarne di altra marca(pensavo Bafang) scegliendo un kit con ruote da 26 pollici e sostituire il cerchio sul mozzo motorizzato da 26 con il vecchio cerchio da 20, la velocità di rotazione del nuovo kit per cerchio da 26 per raggiungere i 25 km/h sarà minore del vecchio con cerchio da 20 e la velocità dovrebbe così attestarsi sui 19,2 km/h... diciamo sui 22 dato il rotolamento maggiore delle coperture da 4 pollici, e sarebbe è il risultato che desidero. C'è qualcuno che mi può fare un pò di teoria su questi... servopedalatori e magari propormi una soluzione più semplice ed economica? Tutto questo per avere una riduzione della velocità all'intervento più basso ed affrontare agevolmente alcuni sterrati
Grazie anticipato
Giorgio
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/07/2019 : 10:57:20
La doppia velocità che trovi sul sito dei 500W si riferisce ovviamente alle due alimentazioni, 36V oppure 48V, nessun motore cala così tanto di giri quando è sotto sforzo!!!

Riguardo alle centraline per motori nel mozzo scordati la programmabilità, vanno come sono concepite e basta!!!

I nostri motori non sono assimilabili ai normali trifase come alimentazione, la corrente è modulata in PWM a frequenza elevatissima che è IDENTICA per tutti i controller e che quindi non è visualizzabile o misurabile se non con un oscilloscopio e comunque non è certo modificabile!!!

Quella che tu chiami "velocità di comodo " è in realtà il walk assist e ha una potenza decisamente irrisoria, serve solo per far camminare autonomamente la bici quando la si porta a mano in salita, quindi non aspettarti chissacchè...

Per modificare le caratteristiche di un motore privilegiando la coppia o la potenza si possono solo rifare gli avvolgimenti modificando le condizioni iniziali, sono esperimenti già fatti ma difficili!!!

PS) Tutti i motori del mondo si possono alimentare con qualsiasi tensione che non superi quella dell'isolante dei cavi di rame delle matasse, quindi il 500W che citi si può alimentare da 12V fino a 150V, e lo stesso vale per tutti gli altri che vedi in commercio: Personalmente sono arrivato a 145Vdc senza problemi, quindi... Il limite di un motore è la potenza massima dissipabile, a qualsiasi tensione di alimentazione se la superi il motore si carbonizza in poco tempo anche se i margini sono assai elastici: Ho portato motori da 250W nominali fino a 1350W di picco e girano ancora!!!
Sergiom2 Inserito il - 22/07/2019 : 13:56:40
Occhio però che quel motore non è detto che ha lo stesso diametro di quello attuale e, speriamo di no, dovresti sostituire anche i raggi...
Linears4 Inserito il - 22/07/2019 : 13:32:56
Esatto, è la cosa migliore. Per le capacità a lungo termine, dipende dalla pendenza e temperatura ambiente. Il motore se portato continuamente in salita tenderà a surriscaldamento
Sergiom2 Inserito il - 22/07/2019 : 11:31:42
Prendi una centralina da 350W che abbinata a quel motore ti farà salire bene senza problemi.
G iorgio Inserito il - 22/07/2019 : 10:49:01
No Linears, io desidero solo fare alcune salite brevissime(decine di mt) diciamo intorno al 20% e una decina di km di strada normale sotto il 10% percorrendo in totale una trentina di km, non so se sia possibile in tal caso lascio, ma attualmente non mi fido nemmeno a fare qualche km di strada in leggera salita se non riesco ad aiutare con la pedalata. Al 30% ed oltre ci ho già rinunciato.
Il mio hub posteriore è per ruota da 20" solo che montando un pneumatico da 4" diventa di fatto da 24" come giustamente rileva PaoloRusso, ed io sono un "diversamente anoressico" da 107 kg. Metti il primo intervento a 20 km/h ed hai la situazione.
Sostituirò motore e centralina con 400 euro se non trovo altra soluzione, ora vado a vedere bmsbattery, ciao
blindo7 Inserito il - 22/07/2019 : 10:37:28
elettronicamente non puoi spostare la coppia in basso,riduci solo la potenza
se per salire ti serve la rincorsa,limitandola non sale proprio,
se vuoi dargli 24V e 30A per renderlo corto, appena scendi sotto i 10kmh lo bruci
per fare trial al 30% pianissimo ti serve una MTB con centrale e sensore di sforzo,
senza neanche parlare di ciclistica,cerniere,masse sospese,Fat = neve,sabbia,aperitivo
Linears4 Inserito il - 22/07/2019 : 10:01:19
In definitiva, tu desideri andare piano per avere la sensazione di controllo totale quando fai degli strappi a pendenza sostenuta, magari su sterrati?
Linears4 Inserito il - 22/07/2019 : 09:51:33
Secondo il mio parere, qualunque soluzione tu scelga come motore, centralina ecc, con un motore posteriore sul mozzo non otterrai mai la coppia a bassa velocità che desideri. Potrai risalire anche pendenze brevi del 20/30%,ma mai a livelli di assistenza bassi allo scopo di andare piano, ti ritroverai sempre a dove alzare il livello, partire veloce e poi naturalmente calare di velocità per effetto della pendenza.
Linears4 Inserito il - 22/07/2019 : 08:56:18
Ciao! Sinceramente a me non è ben chiaro quello che desideri ottenere, più coppia equini prestazioni, oppure desideri andare su per salite molto ripide lentamente come un trattore senza rischi per il motore. Il secondo caso credo sia possibile solo con riduzioni meccaniche, quindi un motore centrale.
andrea 104KG Inserito il - 21/07/2019 : 23:22:38
Le centraline sono standard. L'unica differenza che conosco sono le centraline torque simulation. Li imposti un livello es il primo che da 120w e non ha limiti di velocità cioe con quei 120w puoi andare fino al max cioe 25kmh aggiungendo forza di gambe. Credo che controllino gli ampere. Le normali al livello 1 arrivano fino a una certa velocita al due di più ecc. Dovrebbero controllare la tensione. La serie s che ti ho consigliato nell'altro post offre addirittura la scelta tra normale torque simulation. Deve essere associata ad apposito display lcd03 o lcd05. Scaricati il manuale del lcd03 sul sito di bms battery e vedi le regolazioni. Ovvio se cambi centralina devi cambiare anche il pas e il display nonché il sensore di velocità.
G iorgio Inserito il - 21/07/2019 : 23:12:02
ma come si fa ad inserire un'allegato?
G iorgio Inserito il - 21/07/2019 : 23:03:00
Grazie Paolo. Che i motori da 500w fanno schifo se alimentati al livello più basso l'ho letto in qualche discussione da qualche parte, semmai ti danno la possibilità di alimentarli a 48v, non si sa mai. Però ti consumano di più. Chiedevo in un'altra discussione che ho aperto se qualcuno sa a che frequenza in uscita lavorano le centraline perchè vedo uscire tre fasi quindi siamo in presenza di un campo rotante. Se fosse una semplice alimentazione del motore in corrente continua la velocità sarebbe derettamente proporsionale alla tensione mentre col campo rotante la velocità di rotazione diventa legata alla frequenza, ed il "discostamento" chiamato scorrimento dovrebbe essere maggiore quanto il rotore -indotto- è avvolto: più resistenza dell'avvolgimento indotto più scorrimento. Questo in teoria.

Noo, la centalina attuale è la prima a sparire, leggo di centraline favolose a cinque livelli, programmazione, velocità "di comodo" a 6 km/h a meno di 100 euro...

il motore nuovo per "fat" costa 299 euro, chiedevo delle frequenze perchè volevo provare una centralina nuova. In teoria a frequenza dimezzata ed uguale corrente assorbita il medesimo motore dovrebbe girare a metà giri con la stessa coppia ma potenza dimezzata ma se la frequenza massima è unificata, a parità di poli e di rapporto di riduttore qualsiasi motore girerà uguale. Stò cercando di capire.
Sergiom2 Inserito il - 21/07/2019 : 22:04:10
Comunque, prendi il motore da 200rpm e mettici una centralina da 350W. Puoi anche metterla da 500W ma la batteria che hai (sicuramente non di qualità) si deteriorerebbe in poco tempo.

In alternativa prendi solo il motore e vedi come va! Casomai cambi anche centralina, display e pas. Magari ti sta bene cambiare solo il motore... Sappi, però, che avrai solo il 30% di tiro in più rispetto al motore attuale se non cambi la centralina con una più potente.
Puoi anche modificare quella attuale con qualche goccia di stagno sullo shunt per farle erogare più ampère e farla arrivare a 350W (700W di picco massimi) Così salveresti tutto l'impianto originale e risparmieresti un centinaio di euro...





Sergiom2 Inserito il - 21/07/2019 : 21:05:26
Perché i motori da 500W farebbero schifo?
G iorgio Inserito il - 21/07/2019 : 09:51:59
quindi con il motore rmg06 36v-per cerchio da 26-200 rpm(suppongo che la sigla si legga così) io farei 21,1 km/h... 175,84 x 200 x 6 = 21,1. ok, era quello che volevo. Con il 500w vedo nt=290-205 rpm n0=325-245 penso siano le velocità sotto carico ed a vuoto.
La mia centralina mi dicono di marca Xionda non è in alcun modo programmabile ed ha gli interventi a mio avviso troppo alti e troppo vicini, mi servirà per divertirmi, sinceramente all'inizio volevo montare tutto su una biammortizzata vecchissima ma molto funzionale ma qui ci devo studiare con calma, anche mai.
Solo che ho letto che i motori da 500w fanno schifo al primo intervento, però 20 kg di spinta sul tassello invece di 10 senza andare velocissimo... Sai anche la formula della pendenza superabile per caso?
Forum strano, le risposte vanno al disotto delle domande, si può visualizzare dall'ultimo intervento in poi che tu sappia?
Barba 49 Inserito il - 21/07/2019 : 05:41:56
I conti non tornano, se hai un raggio a terra di 28Cm allora la tua circonferenza ruota è di 176Cm, quindi a 290RpM la tua bici farebbe ben 30,6Km/h...

La formula è: (RpM x circonferenza x 6 : 100) quindi 290 x 176 x 6 : 100 = 30,6Km/h...

Poi perchè vuoi sostituire tutto l'impianto? Oltretutto la tua attuale centralina non potrai alimentarla a 24V come ha preventivato, dovrai buttarla!!!
G iorgio Inserito il - 20/07/2019 : 23:21:24
Ecco, non so come ho fatto ma mi si è aperta una pagina per rispondere.
A Barba, che mi hanno detto che stiamo anche vicini: Ho moolto studiato in queste ultime ore e sono addivenuto alla conclusione che sia tutto molto più facile di quanto mi avevano prospettato all'assistenza, beati loro.
Prima di tutto abbiamo a che fare con motorini asincroni trifasi anche piuttosto semplici, forse a campo indotto avvolto, per cui la centralina è un semplice inverter se abbiamo tre pin e un inverter con una(forse) retroazione e/o un controllo termico se i pin sono otto o nove.
Morale della favola ci si può sbizzarrire a mescolare centraline motori e display diversi, basta tenere presente voltaggi potenze e connettori, questi ultimi ricablabili "a forbice". Evviva.
Poi mi sono andato a cercare un motore per fat ed ho trovato il Bafang rmg06-500 che sembra faccia sotto carico 290 g/min che con un raggio ruota "a terra" di 28 cm se non ho sbagliato calcoli porterebbe ad una velocità di 22,5 km/h ed una forza trainante, sempre "a terra" di circa 24 kg, qualcosina ci metto io e supero una pendenza all'incirca del 20%
Poi è toccato alla centralina, la EP-BUS LED da 36V 10-20A che ha 5 livelli più un ulteriore controllo a tre livelli(?) ma soprattutto schiacci un bottone e vai a 6 km/h senza pedalare. L'acceleratore non lo metterò mai. Aggiungo il display e siamo intorno ai 400 euro, qualcosina di più perchè va montato il mio cerchio attuale. Lascerò solo la batteria e quello che smonto lo metto du una biciclettina pieghevole che alimenterò con una batteria piccolina a 24V, ma con calma.

Se qualcuno con più esperienza vuol controllare, e magari consigliarmi meglio, ed abbiate pazienza se ho saltato qualche risposta

Scusate anche dei poemi che scrivo, ma è la felicità per queste nuove scoperte
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 22:50:10
Scusa ma cosa volevi scrivere?
G iorgio Inserito il - 20/07/2019 : 22:47:37
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma non hai sul display la possibilità di settare la velocità massima tramite i livelli di assistenza? Se hai questa possibilità metti un livello di assistenza che spinga la bici fino a 20Km/h e sei a posto senza fare tante modifiche...

Sostituire la centralina NON fa assolutamente variare la velocità della bici, cambia casomai la potenza disponibile, ma il motore se lasci l'alimentazione a 36V girerà sempre allo stesso regime!

Lo stesso ragionamento vale per eventuali modifiche alla centralina, non servirebbero a niente...

Se non hai nessun'altra possibilità allora non ti resta che cambiare il tuo attuale motore con uno che gira più lentamente, ovviamente lasciando INTATTO tutto il resto dell'impianto, ce ne sono decine di versioni... Fai comunque attenzione quando fai i calcoli, perchè la tua ruota da 20"x4 non è affatto da 20" ma assai di più, quindi non è scontato che un motore da 25Km/h su ruota da 26" possa andare a 19Km/h se montato sulla tua ruota cicciotta, secondo me va assai più veloce!!!
G iorgio Inserito il - 20/07/2019 : 22:40:19
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma non hai sul display la possibilità di settare la velocità massima tramite i livelli di assistenza? Se hai questa possibilità metti un livello di assistenza che spinga la bici fino a 20Km/h e sei a posto senza fare tante modifiche...

Sostituire la centralina NON fa assolutamente variare la velocità della bici, cambia casomai la potenza disponibile, ma il motore se lasci l'alimentazione a 36V girerà sempre allo stesso regime!

Lo stesso ragionamento vale per eventuali modifiche alla centralina, non servirebbero a niente...

Se non hai nessun'altra possibilità allora non ti resta che cambiare il tuo attuale motore con uno che gira più lentamente, ovviamente lasciando INTATTO tutto il resto dell'impianto, ce ne sono decine di versioni... Fai comunque attenzione quando fai i calcoli, perchè la tua ruota da 20"x4 non è affatto da 20" ma assai di più, quindi non è scontato che un motore da 25Km/h su ruota da 26" possa andare a 19Km/h se montato sulla tua ruota cicciotta, secondo me va assai più veloce!!!
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 16:41:27
Spenderesti anche di meno...
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 16:07:36
Oppure con un centrale apposito per le fat da 100mm tipo questo che è comunque un Bafang... Solo così potrai salire sul 30%.
https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_257_371&products_id=2577&zenid=7d6b9e3ccfc2d8d9545dcb1b8731746a

P.s. se monti il centrale devi cambiare il cerchio posteriore a meno che non vuoi tenerti il peso morto di 4 kg del motore posteriore...
Inoltre con quella batteria non vai lontano...

Il mio consiglio è di venderla e prenderne una più "prestante" a 48 volt.
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 16:01:19
Non ho capito, vuoi sostituire motore, centralina, display,pas?
Fai prima se vendi la tua e ne prendi una nuova da 48 volt.
Sostituisci solo il motore con uno più corto.
G iorgio Inserito il - 20/07/2019 : 15:39:14
Grazie ragazzi, funzionate senz'altro meglio voi dell'assistenza, almeno se ne può discutere. Io mi accontenterei di circa 22 km/h di velocità massima con la batteria attuale di 10 A/h, e di poter superare(proprio irrinunciabile dato che pare sia possibile) pendenze del 27-30%, ormai credo che sostituirò tutto l'impianto perchè oltretutto sento parlare di centraline molto evolute con 5 gradi di assistenza e possibilità di programmare i livelli, quindi se potete consigliarmi in merito perchè conosco solo la Bafang che non mi permette di montare il motore centrale dato che ho un cannotto pedali di 100 mm invece di 68 mm, rimane quindi il kit al mozzo posteriore e leggendovi sembra che si possa ampiamente scegliere e con il rapporto più corto possibile. Felicità. Potreste erudirmi in proposito? Perchè era quello che mi serviva sapere.
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 14:13:46
È 20" ma ha gomme fat. È come una 24"
MilleMiglia Inserito il - 20/07/2019 : 13:09:02
Se fa 30kmh su 20” è un motore lungo. Lo stesso motore su 28” ti fa viaggiare a 45kmh.
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 12:53:09
Se fa 30 kmh non è un motore molto lungo. Gli manca solo la potenza..

Basta mettere una centralina da 350W completa di display e pas
Potrebbe mettere una 500W ma la batteria da 10A non reggerebbe a lungo.
Tutto ciò con la consapevolezza di non essre più a norma


andrea 104KG Inserito il - 20/07/2019 : 12:18:44
Il cambio di motore è possibile però difficile che trovi qualcuno che te lo fa. Devi trovare un meccanico che lavora o ha lavorato con i kit (alcedo?) E soprattutto trovare un motore giusto. C'è anche il problema dell'asse posteriore se è un 135mm trovi tutto se è uno per fat molto più difficile..
G iorgio Inserito il - 20/07/2019 : 12:09:04
Dunque... la mia bici è una Smartway Monster M1 e forse a causa delle ruote 20x4 pollici che per forza hanno un rotolamento più lungo delle 20 pollici comuni alla massima assistenza arriva a 30 km/h alla seconda 25 Km/h ed alla prima va a 19 km/h.
Il mio problema è che se trovo ina salitina corta e ripida se non sono stato svelto a mettere un rapporto "ai pedali" corto mi fermo, e forse peggio sarebbe se insistessi su una pendenza meno accentuata ma lunga col motore sotto carico che gira pianissimo.
Ok, dovevo scegliere ben altra bici poi ho scoperto che per altri motivi mi va bene proprio quella per cui desidero modificarla a mie spese.
Niente da fare dice l'assistenza, non si può intervenire assolutamente in alcun modo neppure pagando. La mia prima proposta è stata proprio quella di cambiare il rapporto epicicloidale all'interno del motore, la seconda quella di sostituire proprio il motore con uno di stessa provenienza ma con cerchio da 26 mantenendo però il cerchio originale, niente da fare, la terza proposta sostituire la centralina con una di stessa provenienza ma montata su e-bike con ruote da 26... l'ultima idea smontare proprio tutto mantenendo solo la batteria da 36v e sostituire con un analogo impianto Bafang per cerchio da 26 o 28 mantenendo(nota bene) il cerchio originale da 20, operazione dispendiosa ma che sarei dispostissimo ad affrontare per godermi le ruote da 4 pollici e la trasportabilità del mezzo, che rimane una ripiegabile anche se ingombrante. Ecco, non mi sarei mai aspettato tanta difficoltà in un mondo (bici e moto) in cui con le modifiche i meccanici ci vanno a nozze
T4R Inserito il - 20/07/2019 : 11:22:45
Premesso quanto scritto da Barba si potrebbe fare qualcosa ma poi seresti out law. Dovresti montare un accelleratore se é possibile sulla tua centralina,a volte si. Oppure montare una centralina di pari potenza e tensione che lo preveda.

Saluti Pino
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 00:17:14
Ho provato diverse FAT da 500 e da 750W ma al primo livello di assistenza fanno cag.are.
Magari se ci dice di che bici si tratta, ci sono display dove si possono regolare i livelli di assistenza tra 3,5,7,9.
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 00:08:12
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma non hai sul display la possibilità di settare la velocità massima tramite i livelli di assistenza? Se hai questa possibilità metti un livello di assistenza che spinga la bici fino a 20Km/h e sei a posto senza fare tante modifiche...

Sostituire la centralina NON fa assolutamente variare la velocità della bici, cambia casomai la potenza disponibile, ma il motore se lasci l'alimentazione a 36V girerà sempre allo stesso regime!

Lo stesso ragionamento vale per eventuali modifiche alla centralina, non servirebbero a niente...

Se non hai nessun'altra possibilità allora non ti resta che cambiare il tuo attuale motore con uno che gira più lentamente, ovviamente lasciando INTATTO tutto il resto dell'impianto, ce ne sono decine di versioni... Fai comunque attenzione quando fai i calcoli, perchè la tua ruota da 20"x4 non è affatto da 20" ma assai di più, quindi non è scontato che un motore da 25Km/h su ruota da 26" possa andare a 19Km/h se montato sulla tua ruota cicciotta, secondo me va assai più veloce!!!


Tutto questo per avere una riduzione della velocità all'intervento più basso ed affrontare agevolmente alcuni sterrati

Barba, lui vuole una velocità inferiore al primo livello di assistenza!?!?!!!
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 00:06:03
Che bici è?
Marca e modello?
pixbuster Inserito il - 19/07/2019 : 23:32:18
Benvenuto !

Prova a misurare quanti centimetri di strada percorre con un giro completo di ruota (meglio ancora 10 giri e poi dividi per 10)
Dividi per 3.14 e moltiplichi per 2.54 ed ottieni il diametro in pollici

Con questo valore puoi fare tutti i tuoi calcoli in modo corretto

Come ha detto Barba: l'unica soluzione per andare più piano (e aumentare la coppia) è cambiare il motore

Barba 49 Inserito il - 19/07/2019 : 17:06:12
Scusami, ma non hai sul display la possibilità di settare la velocità massima tramite i livelli di assistenza? Se hai questa possibilità metti un livello di assistenza che spinga la bici fino a 20Km/h e sei a posto senza fare tante modifiche...

Sostituire la centralina NON fa assolutamente variare la velocità della bici, cambia casomai la potenza disponibile, ma il motore se lasci l'alimentazione a 36V girerà sempre allo stesso regime!

Lo stesso ragionamento vale per eventuali modifiche alla centralina, non servirebbero a niente...

Se non hai nessun'altra possibilità allora non ti resta che cambiare il tuo attuale motore con uno che gira più lentamente, ovviamente lasciando INTATTO tutto il resto dell'impianto, ce ne sono decine di versioni... Fai comunque attenzione quando fai i calcoli, perchè la tua ruota da 20"x4 non è affatto da 20" ma assai di più, quindi non è scontato che un motore da 25Km/h su ruota da 26" possa andare a 19Km/h se montato sulla tua ruota cicciotta, secondo me va assai più veloce!!!
luc_maz48 Inserito il - 19/07/2019 : 17:00:29

Benvenuto innanzitutto!

Scusami se mi permetto: Sei il Primo con questa richiesta, di voler andare più piano!

Di solito qui, viene richiesto il contrario!

Buona giornata!



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.