Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Xiaomi Himo C20, informazioni motore.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tomcat79 Inserito il - 24/05/2019 : 13:56:57
Ciao ragazzi,
ho ordinato la nuova Himo C20, motore nel mozzo da 36v e 250W, batteria da 10Ah, ruota da 20", peso 21,5kg e cambio a 6v.

Alcuni ragazzi spagnoli si lamentano dell'assistenza alla pedalata che nella modalità ECO cessa ai 15km/h e nelle modalità MID e HIGH è fornita dal solo uso dell'acceleratore.

Siccome vorrei eliminare l'acceleratore e usare solo l'assistenza alla pedalata la soluzione è quella di cambiare centralina e display, visto che la sua originale non è programmabile.

Ho pensato a quella nella foto allegata, programmabile e sensorless.
Tra i parametri da configurare c'è il numero dei magneti del motore e la mia domanda è: c'è qualcuno che saprebbe indicarmi quanti magneti ci sono in un motore al mozzo da 36v 250W e 20 pollici?

Grazie in anticipo

Immagine:

51,23 KB

Immagine:

96,42 KB

Immagine:

93,72 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tomcat79 Inserito il - 18/10/2019 : 21:43:05
Fun_olivier ha scritto:
Buongiorno. Ho comprato anche questa bici. Quali sono i ritorni delle tue modifiche? Hai delle foto?
grazie

Ciao, ho perso due giorni a far passare i cavi nel telaio, a saldare i connettori e ad adattare la scatolina per la nuova centralina, risultato: smontato tutto.
L'assistenza non era fluida e il motore era rumoroso e bollente, ho provato tante configurazioni tramite il display LCD5 ma la situazione cambiava di poco.
La centralina è una KT 36v 6 mosfet da 15A max e probabilmente non va d'accordo col motore della C20.
Ho tutto da parte, visto mai volessi comprare un nuovo motore.
Fun_olivier Inserito il - 18/10/2019 : 19:53:33
tomcat79 ha scritto:

Himoc20 ha scritto:

Ciao! Mi è arrivata anche a me. Confermo il beep dalla centralina quando si marcia. Per adesso ho fatto 40km con salita giornaliera del 13% lunga circa 800metri. Sono in modalità batteria rossa (le tre luci che compaiono premendo il tasto sulla batteria). Sono deluso dalla frenata. Il freno davanti va a singhiozzo devo capire se il disco è storto.

Ciao,
il cicalino si smonta in pochi minuti, in Cina sopra una certa velocità è obbligatorio.
Non scaricare troppo la batteria.
Se la frenata va a singhiozzo è storto di sicuro il disco.

Io in questi giorni ho cambiato centralina, display e cavo principale, peso 80 kg e in salita la bici spingeva poco.

Ti farò sapere come va con la nuova configurazione.

Buongiorno. Ho comprato anche questa bici. Quali sono i ritorni delle tue modifiche? Hai delle foto?
grazie
tomcat79 Inserito il - 09/09/2019 : 15:40:39
Himoc20 ha scritto:

Ciao! Mi è arrivata anche a me. Confermo il beep dalla centralina quando si marcia. Per adesso ho fatto 40km con salita giornaliera del 13% lunga circa 800metri. Sono in modalità batteria rossa (le tre luci che compaiono premendo il tasto sulla batteria). Sono deluso dalla frenata. Il freno davanti va a singhiozzo devo capire se il disco è storto.

Ciao,
il cicalino si smonta in pochi minuti, in Cina sopra una certa velocità è obbligatorio.
Non scaricare troppo la batteria.
Se la frenata va a singhiozzo è storto di sicuro il disco.

Io in questi giorni ho cambiato centralina, display e cavo principale, peso 80 kg e in salita la bici spingeva poco.

Ti farò sapere come va con la nuova configurazione.
Himoc20 Inserito il - 06/09/2019 : 14:57:12
Ciao! Mi è arrivata anche a me. Confermo il beep dalla centralina quando si marcia. Per adesso ho fatto 40km con salita giornaliera del 13% lunga circa 800metri. Sono in modalità batteria rossa (le tre luci che compaiono premendo il tasto sulla batteria). Sono deluso dalla frenata. Il freno davanti va a singhiozzo devo capire se il disco è storto.
tomcat79 Inserito il - 24/07/2019 : 12:39:17
Ecco la centralina

Immagine:

140,66 KB
Barba 49 Inserito il - 26/05/2019 : 23:08:32
Certo che mettere in commercio una bici non a norma e poi immodificabile è proprio una cattiveria...
tomcat79 Inserito il - 26/05/2019 : 20:43:47
Sotto c'è la centralina Santroll di fabbrica, su pedelec.co ho letto di gente che la monta con motore Bafang, il connettore è Higo a 5 poli, con un'interfaccia USB-TTL proverò a vedere se riesco a programmarla con il Bafang Tool Kit.

L'incertezza più grande ce l'ho sul display LCD con soli 2 tasti (che non ha menu per programmare) e le modalità di assistenza:
ECO: Si PAS No Acceleratore (Vel. Max 14 km/h)
MID: No PAS Si Acceleratore (Vel. Max 18 Km/h)
HIGH: No PAS Si Acceleratore (Vel. Max 25 Km/h)


Immagine:

178,43 KB

Immagine:

284,15 KB

Immagine:

108,06 KB
tomcat79 Inserito il - 24/05/2019 : 21:08:51
andrea 104KG ha scritto:

Perchè non prendi una conosciuta bms battery s06s con lcd03 che ti fa regolare un sacco di parametri?


Ci ho pensato ma costa il doppio, la XLD Brainpower 36v/48v da 350W che ho allegato ha 20 parametri da impostare.

Ho visto però che la centralina Santroll della Himo C20 dovrebbe essere programmabile tramite lo stesso cavo che si usa per i Bafang.

Sono confuso.
andrea 104KG Inserito il - 24/05/2019 : 20:56:39
Perchè non prendi una conosciuta bms battery s06s con lcd03 che ti fa regolare un sacco di parametri?
tomcat79 Inserito il - 24/05/2019 : 16:03:14
Barba 49 ha scritto:

Ho capito, ma la bici si avvia usando solo l'acceleratore???

Bisogna dare un colpo di pedale per attivarlo, con bici ferma non funziona, però se si smette di pedalare continua a funzionare.
Barba 49 Inserito il - 24/05/2019 : 15:11:11
Ho capito, ma la bici si avvia usando solo l'acceleratore???

Se non si avvia la bici è legalissima, se invece la bici parte accelerando e senza pedalare allora è fuorilegge!!!

Le bici dove per far partire l'assistenza occorre pedalare e contemporaneamente accelerare sono legalissime in Italia...
tomcat79 Inserito il - 24/05/2019 : 15:04:10
Barba 49 ha scritto:

Scusami, ma l'acceleratore è "asservito"...

Da quello che ho capito (il gruppo è spagnolo) l'acceleratore non è asservito alla pedalata, nelle modalità Mid e High è indispensabile per fare partire l'assistenza, solo con i pedali quest'ultima non partirebbe.

Grazie per la dritta sui poli, andrò per tentativi.
Barba 49 Inserito il - 24/05/2019 : 14:41:16
Scusami, ma l'acceleratore è "asservito" alla pedalata (quindi legalissimo) oppure permette di viaggiare anche senza pedalare?

Se è asservito alla pedalata è una soluzione veramente splendida, quasi tutti desidererebbero averla perchè usare il sensore di pedalata con assistenza alta è veramente poco pratico e penoso.

Per il numero di poli non so veramente come aiutarti, ogni tipo e marca di motore ha tecniche costruttive assolutamente diverse, quindi devi andare per tentativi, tanto questo dato serve solo per far funzionare correttamente il tachimetro del display: Ah, non ti serve il numero dei magneti presenti nel motore, bensì il numero dei poli magnetici che è cosa ben diversa e che cambia oltretutto in caso di motore geared o gearless.


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.