Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia nuova MTB ebike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zero979 Inserito il - 27/07/2019 : 01:21:25
Salve, come già scritto tempo fà in altra discussione, avendo subito il furto della mia NCM Milano, nuovissima, non ho resistito ed ho dovuto rimpiazzare la perdita con una bipa più sportiva, mi sta venendo la sciammia di fare percosi sterrati e non eccessivi di MTB.

Ho preso la Wistle B-Ware, con motore Bosch Performance CX e PowerPack 400.
Le due bipa sono diversissime per qunato riguarda lo stile di guida e di padalata.
Con la NCM bastava girare i pedali e lei da sola come un treno andava, con questa, hai bisogno delle gambe per muoverti.
E' anche vero che nei sentieri, la NCM non saliva nonostante il mostruoso motore, con il centrale Bosch, si arrampica letteralmente alla salita...
Mi piaceva moltissimo passeggiare in NCM, ma purtroppo mi è stata sotratta.

Adesso sto cercando di imparare ad andare in MTB su percorsi sconnessi, non eccessivamente difficili, fare giri in montagna, sterrati, off-road e road..
Sto imparando piano piano ad apprezzare i motori Bosch, per la logica, che se vuoi aiuto, devi spingere sul pedale....
Questo motore permette di fare attività fisica vera, oltre che a fare un giro in bipa e mantenersi in forma..

Se qualcuno di voi è della zona Irpina, si faccia avanti per dei giri su percorsi a me del tutto sconosciuti...

Un saluto a tutti...



Immagine:

3021,53 KB
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mirko59 Inserito il - 29/08/2019 : 12:52:11
zero979 ha scritto:

mirko59 ha scritto:

zero979 ha scritto:

Per quanto riguarda la MCM Milano era bloccato con un lucchetto ad anello della onguard livello 9/10 più cavo 3/10 in garage privato.
Non diamo sentenze senza sapere... Sò soltanto che non ho più una bipa nuova con 500km sottratta da un garage provato chiuso in cui la bipa era bloccata con due cavi...
La Ncm Moscow sicuramente sarà una bella bipa, ma non avrà mai la potenza di un motore centrale su arrampicate in off-road.... Vi ricordo che sono ex possessore di una Ncm Milano con lo stesso Hub posteriore della Milano, dove ho già provato lo stesso percorso....
ciao io sono della prov AV. Se ti interessa fare giri in compagnia scrivimi


Certo che mi farebbe piacere anche così per uscire in compagnia e per scoprire nuovi percorsi.... Ti scrivo in PVT
aspetto tuo messaggio prima che viene a nevicare:)
Sergiom2 Inserito il - 27/08/2019 : 21:41:52
zero979 ha scritto:

Per quanto riguarda la MCM Milano era bloccato con un lucchetto ad anello della onguard livello 9/10 più cavo 3/10 in garage privato.


Ma Hanno rotto la serratura del garage privato?
Poi era legata ad una postazione fissa? Altrimenti l'hanno presa in braccio...
zero979 Inserito il - 27/08/2019 : 15:16:33
mirko59 ha scritto:

zero979 ha scritto:

Per quanto riguarda la MCM Milano era bloccato con un lucchetto ad anello della onguard livello 9/10 più cavo 3/10 in garage privato.
Non diamo sentenze senza sapere... Sò soltanto che non ho più una bipa nuova con 500km sottratta da un garage provato chiuso in cui la bipa era bloccata con due cavi...
La Ncm Moscow sicuramente sarà una bella bipa, ma non avrà mai la potenza di un motore centrale su arrampicate in off-road.... Vi ricordo che sono ex possessore di una Ncm Milano con lo stesso Hub posteriore della Milano, dove ho già provato lo stesso percorso....
ciao io sono della prov AV. Se ti interessa fare giri in compagnia scrivimi


Certo che mi farebbe piacere anche così per uscire in compagnia e per scoprire nuovi percorsi.... Ti scrivo in PVT
mirko59 Inserito il - 22/08/2019 : 04:17:52
zero979 ha scritto:

Per quanto riguarda la MCM Milano era bloccato con un lucchetto ad anello della onguard livello 9/10 più cavo 3/10 in garage privato.
Non diamo sentenze senza sapere... Sò soltanto che non ho più una bipa nuova con 500km sottratta da un garage provato chiuso in cui la bipa era bloccata con due cavi...
La Ncm Moscow sicuramente sarà una bella bipa, ma non avrà mai la potenza di un motore centrale su arrampicate in off-road.... Vi ricordo che sono ex possessore di una Ncm Milano con lo stesso Hub posteriore della Milano, dove ho già provato lo stesso percorso....
ciao io sono della prov AV. Se ti interessa fare giri in compagnia scrivimi
SHILAH Inserito il - 20/08/2019 : 08:33:28
zero979 ha scritto:


La Ncm Moscow sicuramente sarà una bella bipa, ma non avrà mai la potenza di un motore centrale su arrampicate in off-road.... Vi ricordo che sono ex possessore di una Ncm Milano con lo stesso Hub posteriore della Milano, dove ho già provato lo stesso percorso....

Con in hub puoi fare salite su asfalto o sterrati ben battuti dove puoi tenere velocità superiori ai 10/12 km orari. Se il fondo o la pendenza non lo permettono l' hub va in crisi in tempi relativamente brevi. Inoltre una buona mtb anche front deve avere freni e forcella decenti e la Moscow non li ha perché NON è una mtb vera ma una bici da città sportivetta. Divertiti con la tua in sicurezza tralasciando discese ripide che non possono essere affrontate con una front. Con il Bosch sarebbe meglio avere una corona da 14 denti davanti e arrivare al 46 dietro altrimenti non esprime le sue potenzialità.
zero979 Inserito il - 20/08/2019 : 00:12:07
Per quanto riguarda la MCM Milano era bloccato con un lucchetto ad anello della onguard livello 9/10 più cavo 3/10 in garage privato.
Non diamo sentenze senza sapere... Sò soltanto che non ho più una bipa nuova con 500km sottratta da un garage provato chiuso in cui la bipa era bloccata con due cavi...
La Ncm Moscow sicuramente sarà una bella bipa, ma non avrà mai la potenza di un motore centrale su arrampicate in off-road.... Vi ricordo che sono ex possessore di una Ncm Milano con lo stesso Hub posteriore della Milano, dove ho già provato lo stesso percorso....
zero979 Inserito il - 20/08/2019 : 00:07:31
Ragazzi io la eMTB la uso per giri in provincia e in città, ovvio che se trovo un percorso sterrato, praticabile, lo percorro, ma nulla di più, so soltanto che per adesso, la emtb mi sta facendo divertire un pò, tra sterrati e strade provinciali, faccio bei giri... Ovviamente con coscienza e senza esagerare... Mi piacerebbe per curiosità fare un percorso più sterrato, ma senza discese esagerate... Cmq sia ho letto il furoun sopra riportato nessuno è delle mie zone.. Ci sono gruppi. di persone che praticano la emtb ma parliamo di percorsi assurdi dove io non ci metto piede....
luc_maz48 Inserito il - 27/07/2019 : 22:35:34

Quoto @Andrea: come non apprezzare il tuo scritto, poi in particolare per un "neofita" con tutto il rispetto per chi vuole imparare, ma ci vuole ben altro!

andrea 104KG Inserito il - 27/07/2019 : 22:21:37
guarda Luc_maz48, poco tempo fa ho declinato l'invito di un mio coetaneo, magro per la verità, ad andare sui sentieri del monte Conero ad Ancona, perchè sapevo già dove andava a finire... Infatti mi ha raccontato che hanno preso una guida (che aveva una kenevo, quindi un enduro quasi dh) che li ha portati su un sentiero da dh, con pezzi da ribaltamento su lastre di roccia. Il bello è che lui aveva una front muscolare,anche se di qualità, ed era tutto contento quando descriveva i passaggi... per me non si rendono conto che basta una scivolata per doverti venire a prendere con l'eliambulanza, sempre se la racconti mah, contenti loro...
luc_maz48 Inserito il - 27/07/2019 : 20:43:06

andrea 104KG ha scritto:

Lascia perdere la mtb estrema. Dal mio punto di vista è solo pericolo! Comincia a esplorare tutte le strade bianche della tua zona, l'importante è stare lontano dal traffico. Poi pian pianp la curiosità ti spinge verso sentirini che percorri fin dove arrivano le possibilità. Purtroppo nei gruppi di mtb il testosterone spinge a fare cose che non sempre sono ragionate...



Bravo Andrea! Io non ho minimamente considerato lo scritto: "Parliamo di tracciati hadrtrial, gravity, e chi ne capisce niente!!"

Comunque buone pedalate in tranquillità nei nostri parchi, pinete, giardini, lungo i fiumi, torrenti, laghi e colline in fiore delle nostre meravigliose zone in cui viviamo... però fuori dal traffico cittadino!

P.s.:
Le discese ardite e le risalite, su nel cielo aperto e poi giù il deserto, e poi ancora in alto con un grande salto.“ — Lucio Battisti da Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi

Dopo una salita non dev’esserci la discesa …ma un bar (LucaMagmo, Twitter)
La salita è solo una discesa al contrario. (Pierre Dac)






Sergiom2 Inserito il - 27/07/2019 : 20:26:37
Ma l'avevi legata? Con cosa? Con quel laccio che si vede sulla bici nuova?
Quello si taglia con un tagliaunghie!!!
Metti in conto almeno 80 euro per una catena decente... Se poi sono 2 è ancora meglio.


andrea 104KG Inserito il - 27/07/2019 : 18:47:09
Lascia perdere la mtb estrema. Dal mio punto di vista è solo pericolo! Comincia a esplorare tutte le strade bianche della tua zona, l'importante è stare lontano dal traffico. Poi pian pianp la curiosità ti spinge verso sentirini che percorri fin dove arrivano le possibilità. Purtroppo nei gruppi di mtb il testosterone spinge a fare cose che non sempre sono ragionate...
luc_maz48 Inserito il - 27/07/2019 : 17:48:16

@zero979: e per tuo figlio...?
Che forse è quello che ci ha rimesso di più!

C'era della NCM, la Moscow 48V 13Ah!

Prova a mettere un annuncio qui:

Compagni di bicicletta cercasi

https://www.piste-ciclabili.com/forum/

Hai messo qualche foto (del bene sottratto) per la ricerca?


zero979 Inserito il - 27/07/2019 : 17:05:20
Grazie a tutti, ma nonostante era nuova aveva 500 km e la tenevo un gioiello, con tutti gli accessori, sediolino per mio figlio... Non l'ho tenuta neanche un anno che non c'è più!! La polizia mi disse, "se la vedi per strada chiamaci!!!"
Cioè me la dovevo ritrovare da solo??
Vabè, capito l'andazzo, ho capito che non ci sarebbe stato più nulla da fare.....
Adesso spero di godermi questa nuova eMTB...
Il fatto e che non sono un esperto di MTB, non conosco ne perrcosi ne gruppi della mia zona che fanno fanno questa disciplina, io volevo solo girare per sentieri, ma da solo è un pò complicato, nonostante i tantissimi programmi ed app di tracciatura...
Parliamo di tracciati hadrtrial, gravity, e chi ne capisce niente!!
Cmq grazie a tutti voi, adesso godiamoci questa MTB...
luc_maz48 Inserito il - 27/07/2019 : 16:08:44

Dispiace per la Milano, speriamo che non si diverta chi te l'ha sottratta!

Ora tu, pensa a divertirti!

andrea 104KG Inserito il - 27/07/2019 : 12:18:19
Complimenti! Peccato per la Milano, ma dai che ti si aprono nuovi orizzonti
claudio02 Inserito il - 27/07/2019 : 07:00:58
Messaggio di zero979

Mi piaceva moltissimo passeggiare in NCM, ma purtroppo mi è stata sottratta.




non pensarci più, tanto quello che l'ha presa non avrà niente di buono.

divertiti e mantieniti in forma

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.