Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Oberon MBM opinioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mibe Inserito il - 10/08/2019 : 14:57:29
Ciao. Sono anni che possiedo bici elettriche (sempre con motore al mozzo). Attualmente ho una Frisbee Country che utilizza spesso mia moglie. Da diverso tempo sto studiando i vari modelli nuovi o già in circolazione per vedere se c'è qualcosa che mi soddisfa in particolar modo. Non ho fretta di acquistarla. Tempo fa mi piacevano alcune Koga tipo la E Xite S

https://www.koga.com/nl/elektrische-fietsen/collectie/e-xite-s.htm?frame=H

ma le vendono solo a Vicenza e solo su ordinazione.
Mi piace la linea classica del telaio "a diamante" (non riesco a digerire invece la forma "sloping" che hanno ormai il 90 % dei modelli da uomo in circolazione). In più il Bosch ha i vantaggi e svantaggi che già si conoscono (tra questi ultimi certamente l'attrito dei modelli di punta a motore spento).
Mi piaceva molto anche la Riese & Muller Roadster

https://www.r-m.de/en-en/models/roadster/

L'ho provata, ma sono rimasto un po' deluso dal motore Bosch Active Plus che pensavo essere più potente.

Ho provato recentemente la Titania di MBM con motore Olieds. Mi piacerebbe di più la Oberon. Dico "piacerebbe" perché qui dove abito io è impossibile vederla/provarla. I negozianti la prendono solo su ordinazione (dicono che le bici elettriche trekking con telaio da uomo si vendono poco).
La Oberon è questa:

https://www.mtbici.it/biciclette/bici-elettrica-28-oberon-7v-olieds-mbm.html

sulla carta (finché non riesco a vederla dal vivo ...) non mi dispiace anche perché ha un telaio quasi a diamante ed è una trekking come cerco io (il mio uso dovrebbe essere 90 % cittadino con poche salite). L'Olieds mi è sembrato silenzioso, immediato nelle ripartenze anche in salita. Mi sarebbe piaciuto un po' più potente. Inoltre ha dalla sua che è italiano. La prima versione 2017 di questo motore aveva anche il quinto livello di assistenza che emulava il pas e questa era una cosa che mi attirava molto, ossia il fatto che fosse una bipa con entrambi i sistemi di assistenza. Nelle ultime versioni hanno tolto questo ultimo livello e hanno lasciato solo il sensore di sforzo. Peccato.
Torniamo a noi. La mia bipa ideale sarebbe una trekking con telaio a diamante ben o discretamente equipaggiata che non mi si distrugga se all'occorrenza percorressi qualche sterrato facile.
Secondo voi la Oberon sarebbe adatta a questo utilizzo che ho appena descritto?
Ho anche provato a realizzare una versione grafica più grintosa un po' alla buona:


Immagine:

294,17 KB
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 12/08/2019 : 10:09:34
Se vuoi prestazioni di velocità a norma ed una grande assistenza in salita basta che tu acquisti un qualsiasi motore nel mozzo che a 48V faccia circa 220RpM, se invece vuoi viaggiare più veloce devi scegliere un motore da 260RpM sempre a 48V...

Se invece non prevedi di percorrere salite superiori al 7/8% allora va bene anche l'alimentazione a 36V, sempre con gli stessi parametri che ho scritto sopra: Vedi tu!
andrea 104KG Inserito il - 11/08/2019 : 20:23:43
Prendi il kit da loro così sei sicuro che è quello
mibe Inserito il - 11/08/2019 : 20:09:02
Ma si sa, appunto, che Bafang viene montato sulla Milano?
andrea 104KG Inserito il - 11/08/2019 : 19:06:44
L'unica è fartela. Credo che leoncycles venda anche i kit.
mibe Inserito il - 11/08/2019 : 18:20:16
Se trovassi una bipa come la NCM Milano con lo stesso prezzo concorrenziale, lo stesso motore, componentistica di buon livello, ottima batteria, ma avesse le ruote da 28 (in teoria c'è la NCM Milano Max), telaio classico a "diamante", assistenza vicina a dove abito, colore nero e fosse meno pesante... ecco, potrebbe essere la mia bipa ideale. Ma mi sa che non esiste
mibe Inserito il - 11/08/2019 : 16:16:38
Ho letto la prova della NCM Milano di Pix. Ottima bipa quella per molti aspetti. Peccato il peso un po' alto e l'estetica che non mi piace. Che motore Bafang (sotto altro nome) monta la Milano? È lo stesso della Moscow? Non ci sono altre bipa trekking valide che lo montano e che abbiano il telaio classico a diamante che piace a me?
andrea 104KG Inserito il - 11/08/2019 : 02:08:32
È totalmente pas. I problemi di linea catena li hai soprattutto sulle mtb. Su una city puoi tenere la corona imbutita anteriore che li risolve.
mibe Inserito il - 10/08/2019 : 23:24:25
Grazie per i consigli. Ho da meditarci un po'. Ma il BBS01 che tipo di motore è? So che può essere settato a seconda delle proprie esigenze. Non ho mai però avuto modo di provarlo. È più tipo i motori con sensore di sforzo oppure come quelli con il pas? Oltre ai problemi con l'allineamento della catena (risolvibili?) ce ne sono altri?
andrea 104KG Inserito il - 10/08/2019 : 21:57:55
Ai visto la cicli eusebi col tsdz2 che ho messo in un altro post? Fino a poco tempo fa mettevano i bbs magari telefonandogli lo fanno ancora.. così hai una bici nuova con garanzia.
andrea 104KG Inserito il - 10/08/2019 : 21:52:26
Performanti... sono per legge limitati a 250w... affidabili in media tutti più di in centrale. Quelli migliori sono i 48v della leoncycle o della italiana electa . Non hanno però il torsimetro nè vanno di moda come i centrali
mibe Inserito il - 10/08/2019 : 17:49:41
Ricordami quali sono al momento i motori nel mozzo più performanti, efficaci e affidabili (ed economici anche) o che comunque sceglieresti tu.
Barba 49 Inserito il - 10/08/2019 : 17:46:44
Scusami, ma se sei anche solo vagamente intensionato a kittare una bici di tuo gradimento di nuovo ti chiedo: Perchè un motore centrale? A quel punto visto che la bici sarà certo di tuo gusto potrai montare un motore nel mozzo posteriore con il giusto codice e la giusta tensione di alimentazione per andare ovunque, salvo l'off road che però mi pare non ti interessi visto che ami le bici da strada.
mibe Inserito il - 10/08/2019 : 16:56:33
Non ci sono bipa con motorizzazione al mozzo con telaio da uomo che mi piacciono (il solito problema del telaio sloping che non digerisco) e che, all'occorrenza, salgano su rampe impegnative come le bipa col centrale. Io sono più per il motore con pas e pedalata sostituita (che necessita sempre e comunque di pedalare). Avevo anche pensato (e comunque ogni tanto lo penso ancora) di prendere una bella trekking che mi piaccia esteticamente e farci mettere il BBS01. Però tra problemi di allineamento catena e un poco di manualità/familiarità che con questi motori bisogna avere non so se sarebbe la scelta giusta. Inoltre il BBS01 si trova spesso online a prezzi bassi; ma poi non so se troverei un negoziante disposto a montarlo e a farmi in seguito assistenza. Col rischio di pagare comunque non molto meno rispetto ad una bipa di marca. E poi ho sempre l'impressione che quando una bipa esce già bella e pronta con una certa marca sia adeguata all'utilizzo (freni ecc.) mentre forse una "assemblata" no. Se avessero mantenuto l'Olieds con il quinto livello che emulava il pas ...
Barba 49 Inserito il - 10/08/2019 : 16:15:39
Bel mezzo e bella motorizzazione, ma visti i tuoi percorsi non comprendo la preferenza per i motori centrali, su asfalto e fino a salite del 10% non hanno senso secondo me e complicano solo la vita al ciclista...
MilleMiglia Inserito il - 10/08/2019 : 15:11:45
Mbm fa bici da inizio anni 70, prima credo ciclomotori, e quando Marco ha aperto Alcedo Italia erano uno di fronte all’altro..
MilleMiglia Inserito il - 10/08/2019 : 15:09:55
Una delle più belle per fare km in asfalto
Mi piace anche l’olimpia simile sempre Olieds

Contatta MarcoM di Olieds

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.