Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Freno tamburo shimano nexus inter

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pinzimonio Inserito il - 12/08/2019 : 20:33:30
Buongiorno a tutti, sono nuovo, ne approfitto per farvi i complimenti per il bellissimo forum e la bella aria che tira.

Ho da poco acquistato una bici cargo che monta una ruota posteriore con il cambio/freno shimano nexus, credo 3 dato che ha 3 rapporti. Davanti ha dei classici freni e il motore della pedalata assistita (non so di che marca sinceramente).

Per l'uso che ne faccio va benissimo, mi porta bene anche in salite al limite della decenza tipiche di Genova. Il problema però si presenta in discesa. Pochi giorni fa percorrendo una discesa lunga e ripida con un carico totale me compreso di circa 140/150 kg il freno posteriore ha iniziato a dare problemi, fa un rumore assordante e non è quasi possibile rallentare gradualmente, o non frena o inchioda.

Ho guardato un po' in rete e ho trovato info che dicevano di ingrassare il freno attraverso l'apposito foro. Smontandolo ho visto che grasso ce n'è anche se non so valutare se in quantità sufficiente, per cui non sono certo sia quello il problema. Allora ho tirato fuori le ganasce per cercare di capire se fossero rovinate o se effettivamente sia sufficiente ingrassare il freno.

Allego foto di una delle 3 ganasce, se qualcuno fosse in grado di valutarne lo stato di usura.


Immagine:

1642,65 KB
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pinzimonio Inserito il - 12/08/2019 : 22:32:31
Sì ho letto sul manuale Shimano di usare il grasso apposito.

Il freno anteriore funziona abbastanza bene, anche se starei più tranquillo se offrisse prestazioni migliori. consigli su pattini particolarmente efficenti?

Noti segni di usura della ganascia?
Barba 49 Inserito il - 12/08/2019 : 21:00:08
Guarda che occorre ingrassare il tutto con il prodotto apposito, se usi grasso non originale il freno non funzionerà più!!!

Vorrei anche ricordarti che il freno più importante è quello anteriore, quindi metti bene a punto i pattini ed eventialmente sostituiscili, pulisci il cerchio nella zona di frenata e regola bene il tutto, altrimenti se fai affidamento sul posteriore prima o poi ti fai del male.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.