Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Nilox Doc X1 Plus

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Guevamuge Inserito il - 07/08/2018 : 01:13:36
Vorrei acquistare una bici elettrica pieghevole da tenere nel bagagliaio dell'auto per fare piccoli tragitti in città

elenco le caratteristiche del mezzo in oggetto :

GENERALE
Velocità Max25 Km/h
Ruote20
Larghezza pneumatico1,75 ''
FreniA-P pattino
Motore250 W
Peso massimo supportato 100 kg
BATTERIA E ALIMENTAZIONE
Batteria36V - 4.4Ah (celle LG al litio)

Autonomia 25 km
Peso batteria 1,5 kg
Power supply inputAC100-240V - 1.4 A max
Power supply output29.4V - 2 A
DIMENSIONI
Lunghezza153 cm
Profondità53 cm
Altezza113 cm
Peso senza batteria17 kg
Peso Totale20 kg

Posseggo già una bici elettrica (ncm milano) e non mi interessa l'autonomia in quanto con 15 km di autonomia ho già soddisfatto le mie esigenze

Sarebbe utilissimo che avesse la batteria da rimuovere (ormai quasi tutte hanno questa opzione) e che fosse legale al 100% (questa mi pare legale al 100% ma non ne sono certo)

Non trovo controindicazioni nella Nilox doc x1 plus (unica vero elemento negativo l'impossibilità di scegliere il livello di assistenza)

Punti di forza sono
- il prezzo iper competitivo (399 euro comprese le spese di spedizione)
- il fatto che sia spedita e venduta direttamente da amazon (garanzia e certezza di riceverla)
- 36v al posto dei 24v
- portapacchi solido già installato


Mi chiedevo se secondo voi fosse possibile installare qualcosa che mi permetta di scegliere il livello di assistenza al posto del solo pulsante presente che permette soltanto di accendere o spegnere l'assistenza elettrica

Conoscete alternative su questa fascia di prezzo ?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 22/08/2019 : 20:26:43
Grazie per la recensione, come puoi vedere più sopra i più esperti lo sapevano già viste le caratteristiche! Metti in parallelo una batteria da monopattino da 7ah, cerca nel forum "batterie monopattino" e vedrai che con 70€ ti cambia la vita (100 sei sei sfortunato e becchi la dogana) Misura i raggi e vedrai che su internet dovresti trovarli...
arenal70 Inserito il - 22/08/2019 : 20:03:16
Salve a tutti. Post un po vecchio ma dato che la nilox x1 è in vendita un po ovunque, penso possa interessare la mia esperienza.
Acquistata a marzo 2019 a 399 euro all'Unieuro, mi è durata praticamente 3 mesi e mezzo.....
Usata su un percorso breve, 5 km e ritorno tutti i giorni, qualche salitella e un terzo sterrato non impegnativo.
Purtroppo peso 90 e passa kg e il biciclettino non ha retto, nonostanze sostituzione pneumatici con gomme da mtb (con eliminazione parafanghi), in 2 giorni i raggi della ruota posteriore si sono rotti uno dopo l'altro.
Autonomia 25 km??? Fantasia assoluta, la batteria durava max 15 km, ma già dopo 5km la spinta era al limite del sufficiente.
Con le ruotine da 20 pedalare senza motore è praticamente impossibile.
Per il resto, se puo' consolare qualcuno, la bicicletta è abbastanza robusta in tutti gli altri suoi componenti, ma proprio per questo, per essere una pieghevole, è pesantissima, giusto da caricare in auto, scordatevi treni e metro.
per la ruota ho contattato l'assistenza nilox chiedendo espressamente il costo della ruota di ricambio, ma mi hanno risposto di spedire la bici per un eventuale intervento in garanzia. Ma avento smontato parafanghi e cambiato tipo di pneumatico dubito che la garanzia copra il danno. Tra l'altro visto il calo di rendimento della batteria dopo solo 3 mesi, penso di ripararla solo se trovo la ruota a poco o un ciclista che mi ripara i raggi a prezzo umano. Con una autonomia di 11 km o poco piu' che ci faccio....
Kekko Inserito il - 17/09/2018 : 18:52:15
prendi la nilox (io ho la x5 e ne sono soddisfatto) hai la garanzia Amazon quindi stai tranquillo su tutto, usala e tra un anno e se non sei soddisfatto la rivendi a poco meno.
Guevamuge Inserito il - 07/08/2018 : 15:38:28
Sconsigliate anche una hoptwon 500 nuova? Io peso 75 kg e farei strade poco dissestate. Non mi interessa l'autonomia, nel senso che con 15 km di autonomia mi accontento.
Barba 49 Inserito il - 07/08/2018 : 13:52:28
Vedi, il problema è che mentre una bici classica anche se di fascia bassa (anche se è da 100Euro) difficilmente è soggetta a guasti o rotture meccaniche la pieghevoli sono delicate, quindi se ne fai l'uso previsto (commuter dall'auto al centro con relative manovre di piegatura e montaggio) alla fine una folding molto economica non tiene più: Iniziano a difettare i bloccaggi (cannotto, pipa della sella, manubrio, telaio) e alla fine usarla diventa rischioso oltre che spiacevole.
Guevamuge Inserito il - 07/08/2018 : 12:54:51
effetti probabilmente ci sono elementi per me indispensabili non presenti in questa nilox, tipo non devo durare fatica, non solo perché sono uno sfaticato, ma soprattutto perché l'uso prevalente è per fare brevi tratti in città (Firenze quindi abbastanza pianeggiante nel centro) e l'assenza del cambio combinata all'assenza del camminata assistita (comodissima più che per spingere la bici per ripartire senza durare fatica nel traffico mentre si è in sella alla bici) sono assenze importanti. Tra l'altro la vorrei utilizzare come bici per la moglie e queste due assenze sarebbero limitanti (sopratutto la possibilità di scegliere il livello di assistenza.
Tra l'altro sarebbe utile anche che fosse rivendibile perché se la utilizzo quanto penso (sia per me che per la mia lei) magari il prossimo anno compro qualcosa di decente.
Ma una soluzione tipo acquistare una hoptown 500 usata (vedo che a 300 euro si trovano senza grossa difficoltà) e far ricellare la batteria (penso che con duecento o duecentocinquanta euro sia fattibile) mi permetterebbe di migliorarne le pessime capacità di durata della batteria originale e di spunto del motore? Rischio di prendere una fregatura per le cerniere? Posseggo già una ncm Milano (soddisfattissimo dell'acquisto) e questa seconda bici elettrica pieghevole è sperimentale, nel senso che non son certo del continuato utilizzo che ne farei
andrea 104KG Inserito il - 07/08/2018 : 12:38:53
mah... non ha nemmeno il cambio? con una batteria equivalente ai monopattini (infatti quelle che usavo io erano da 4,4ah ma ne usavo 5 in parallelo) non ci vai da nessuna parte!
Barba 49 Inserito il - 07/08/2018 : 08:32:22
Cominciamo col dire che una batteria da 36V-4,4Ah non permette assolutamente un'autonomia di 25Km, specialmente su un mezzo provvisto di sensore di rotazione e assistenza non regolabile: Ricordati che le batterie al Litio non vanno mai scaricate oltre l'80%, quindi in realtà la capacità veramente sfruttabile è di soli 3,52Ah che sono una miseria...

Poi se mi dici che aiuterai molto con i muscoli allora la cosa è possibile, ma a questo punto la bici elettrica a cosa ti servirebbe?

Un conto è aiutare il motore pedalando su una bici sportiva e con abiti adatti, altra cosa è faticare mentre dall'auto parcheggiata ti rechi in centro città o al lavoro vestito di tutto punto: Comunque se i tuoi percorsi rientrano nei 10-15Km tra andata e ritorno puoi prendere quella bicina e fregartene altamente di avere una regolazione sell'assistenza.

Ah, personalmente non acquisterei mai una pieghevole elettrica con un prezzo così basso, le folding sono MOLTO più delicate meccanicamente delle comuni bici, quindi se le chiusure, le cerniere, le regolazioni di sella e manubrio, i pedali abbattibili e altro non sono di qualità dopo poco tempo sei a piedi!!!

In pratica stai acquistando una pieghevole elettrica che costa la metà di una BUONA bici pieghevole muscolare...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.