Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio pieghevole da camper.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 23/08/2019 : 15:08:11
Dopo l'esperimento con la giallina che forse qualcuno ricorda mi si ripropone la voglia di pieghevole, ma stavolta l'esigenza è diversa.
In sostanza vorrei acquistare 2 bici pieghevoli da portar dietro col camper quando faccio solo il turista e non mi porto dietro le eMTB. Devono essere relativamente leggere, per poterle eventualmente caricare sul portabici esterno che non essendo molto robusto è poco adatto al trasporto di 2 e-bike pesanti, pieghevole per poterle caricare nel gavone garage lasciando spazio ai bagagli, ed almeno una delle due sufficientemente robusta da reggere i miei 100 Kg.
Potrebbero anche non essere elettriche ma dotate di cambio.
Ultima cosa, volendo la botte piena e la moglie ubriaca devono essere anche economiche visto l'utilizzo sporadico.
Cosa mi consigliate?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wsurfer Inserito il - 29/08/2019 : 22:26:09
Be allora per me kit fai da te forever!
Steu851 Inserito il - 29/08/2019 : 14:42:39
wsurfer ha scritto:

Perche’ non elettrica?
Le batterie le hai gia’ , penso.
La fatica di caricare e scaricare 2 pieghevoli e’ abbastanza simile, elettriche o no.
Poi ti trovi in giro alla prima salita che devi sudare e ti passa la voglia.
Un hub economico ti cambia la vita.


No, batterie non le ho, quelle proprietarie yamaha non si possono usare se non collegate al loro motore, quella della libellula è un cubetto a 24V con integrato lo step-up, difficilmente posizionabile.
Quello che non volgio fare è mettermi in casa altre 2 batterie, che poi è il motivo per cui ho dato via al pieghevole gialla e la rokrider.
Sudare non è un problema
giordano5847 Inserito il - 29/08/2019 : 13:52:26
sto pensando di utilizzare la batteria che ho montato sulla BDC qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77838
come extender sulla fantic.
Lo dico per far notare la semplicità del sistema che ho usato e la possibilità del il doppio utilizzo
wsurfer Inserito il - 29/08/2019 : 13:23:36
Perche’ non elettrica?
Le batterie le hai gia’ , penso.
La fatica di caricare e scaricare 2 pieghevoli e’ abbastanza simile, elettriche o no.
Poi ti trovi in giro alla prima salita che devi sudare e ti passa la voglia.
Un hub economico ti cambia la vita.
Steu851 Inserito il - 29/08/2019 : 10:18:40
Grazie, ho guardato ma non penso di prenderle elettriche, per l'uso sporadico che ne farei sarebbe una spesa eccessiva e avrei altre 2 batterie che si degraderebbero per il non uso, una muscolare dotata di cambio sarebbe sufficiente.
Il problema che ho notato sulle pieghevoli economiche sono le flessioni del telaio sotto il mio peso, per questo ho chiesto, poi se una bici decathlon o similare risultasse sufficientemente robusta ben venga.
pixbuster Inserito il - 24/08/2019 : 00:38:22
Prova a valutare la Wayel E-Bit H
C'è il pix-test

E anche la Ekletta Piega S
anche di questa c'è il pix-test

sono entrambi modelli che mi pare siano "riusciti bene" per il tuo utilizzo
claudio02 Inserito il - 23/08/2019 : 18:13:44
quella in offerta alla unieuro con le gomme grosse a 700 euro, robusta, però pesa un po

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.