Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 sistema antiforatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ocram.59 Inserito il - 27/08/2019 : 15:58:23
buon giorno, qualcuno sa consigliarmi un sistema antiforatura, tipo mousse o qualcosa di simile da installare all'interno di ruote da 2,35 o 2,40 con diametro da 27,5, ho visto che in rete ce ne sono tanti e di svariati prezzi, ma so quale scegliere, premetto che ho una emtb haibike mod. sduro allmtn rc, faccio prevalentemente percorsi sterrati e sentieri di montagna ma non faccio gare e, nota dolente, peso circa 90 kg
46   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
berna_48 Inserito il - 01/05/2020 : 11:00:30
pilotaDD ha scritto:

Queste fasce dovrebbero essere di materiale composito, cioè da fibre (tipo tessuto) ricoperte da resina.

La sostanza che impregna sarà quindi la resina.

Dovresti poter vedere pure il tessuto che dovrebbe apparire come qui
https://images.app.goo.gl/ktZNCJQcS5syftD19


La trama del tessuto non si vede perchè la resina è opaca, ma si può intuire dall'aspetto della superfice
pilotaDD Inserito il - 01/05/2020 : 10:41:13
Queste fasce dovrebbero essere di materiale composito, cioè da fibre (tipo tessuto) ricoperte da resina.

La sostanza che impregna sarà quindi la resina.

Dovresti poter vedere pure il tessuto che dovrebbe apparire come qui
https://images.app.goo.gl/ktZNCJQcS5syftD19
berna_48 Inserito il - 01/05/2020 : 10:35:55
pilotaDD ha scritto:

Quello a me non sembra kevlar...

E se non lo è...

Come farsi un giubbotto antiproiettile di plastica, poi indossarlo e... provarlo!





oppure
?



In effetti sul loro sito parlano di fasce di "aramid" (classe di fibre di cui fa parte il kevlar) a prova di proiettile
Penso che l'azione sia un'altra, è una mia supposizione, non ho letto niente in proposito
A guardale bene questa fascia è "impregnata" di una sostanza gommosa, tipo lattice, ma non è lattice, è come oleosa al tatto.
Nelle recensioni di uno che l'ha utilizzata (non ricordo dove) ho letto che quando ha provato a toglierla era come incollata alla camera d'aria e al copertone, come se nell'uso (rotolamento) il composto gommoso tendesse a cambiare stato, un po come il chewing gum, se una spina riesce a penetrare impedisce all'aria di uscire.
In questo modo si hanno due azioni, una resistenza alla penetrazione e un'azione di otturazione.
Questa, come ho detto sopra è solo una supposizione, vedremo con l'uso cosa viene fuori
pilotaDD Inserito il - 01/05/2020 : 09:28:33
Quello a me non sembra kevlar...

E se non lo è...

Come farsi un giubbotto antiproiettile di plastica, poi indossarlo e... provarlo!





oppure
?
berna_48 Inserito il - 30/04/2020 : 17:33:09
Credo di dover fare alcune correzioni al post sopra per quanto riguarda il montaggio di queste fasce.
Ho tirato fuori la seconda fascia (in una confezione ce ne sono due) e ho notato che presentava una certa elasticità.
L'ho stirata un po e inserita dentro al copertone senza biadesivo o altro, ho rimesso la camera d'aria e è andata in posizione quasi da sola (poche correzioni per centrarla).
Immagino che, una volta gonfiata, si sia stirata fino ad aderire al bordo interno del copertone.
Ora c'è da vedere il grado di protezione contro le forature, sarà meglio portarsi dietro una bomboletta gonfia e ripara
berna_48 Inserito il - 30/04/2020 : 10:44:41
...Qualcosa devo studiare per limitare questi intoppi


Primo "studio" puro fallimento

Ho preso queste fasce
Sono per pneumatici 29", essendo larghe 5cm circa, mi sono detto, dovrebbero andare bene per pneumatici da 2,50" (più o meno), i miei sono 29"x2,35, non ci dovrebbero essere problemi. Mi sono basato su questa tabella (forse era meglio se prendevo queste)

Immagine:

66,31 KB

Per tenerle in sede ho usato del nastro biadesivo

Immagine:

86,04 KB

Inizio con il montaggio

Immagine:

110,12 KB

Arrivato a questo punto noto che qualcosa non torna, va troppo in tirare

Immagine:

104,78 KB

La taglio e questo è il risultato

Immagine:

87,64 KB

Ho fatto anche una prova di resistenza alle spine

Immagine:

34,7 KB

Ha offerto un po di resistenza poi è entrata, notare che è una spina di rosa ancora verde, quando è secca è ancora peggio

Tirando le somme, non mi hanno convinto per niente
berna_48 Inserito il - 09/04/2020 : 16:04:24
giordano5847 ha scritto:

Le avevo io, diciamo che proteggono ma è di difficile montaggio. Non sei mai sicuro che siano perfettamente centrate nel copertone.
Erano in kevlar 40€ la coppia. Se le monti tu va bene ma se lo fa il ciclista tele monta senza perderci troppo tempo e non le centra bene.
La soluzione che ho provato è stata di incollarle con il bostic e poi montare la camera, una lavoraccio e non so se è andato a buon fine in quanto ho venduto la bici.

Grazie giordano
Le Kenda che monta la Bianchi non hanno alcuna protezione per le forature e in un mesetto che ho potuto girarci prima del fermo ho già forato una volta, fortuna che il foro era piccolissimo e in più ho notato che il copertone e il cerchio aderisce molto bene tanto che non riusivo nemmeno a stallonarlo così ce l'ho fatta a tornare a casa prima che fosse tutta sgonfia nonostante fossi abbastanza lontano, però non va sempre di lusso e fare qualche chilometro a piedi portandosi dietro la bici, soprattutto se hai da salire oltre che scendere...
Qualcosa devo studiare per limitare questi intoppi
giordano5847 Inserito il - 09/04/2020 : 14:23:35
Le avevo io, diciamo che proteggono ma è di difficile montaggio. Non sei mai sicuro che siano perfettamente centrate nel copertone.
Erano in kevlar 40€ la coppia. Se le monti tu va bene ma se lo fa il ciclista tele monta senza perderci troppo tempo e non le centra bene.
La soluzione che ho provato è stata di incollarle con il bostic e poi montare la camera, una lavoraccio e non so se è andato a buon fine in quanto ho venduto la bici.
berna_48 Inserito il - 09/04/2020 : 12:12:29
Le fasce antiforatura di vari materiali?
Tipo queste o queste o queste, hanno qualche protezione contro le spine?
Steu851 Inserito il - 09/04/2020 : 10:17:55
io sono contrario all'utilizzo del lattice in un normale camera d'aria per vari motivi.
Prima di tutto il lattice col passare del tempo tende a seccare, in un tubeless si può smontare il copertone rimuovere il lattice secco rimontare e metterne di nuovo, con la camera non è possibile, il discorso cambia se si usano al posto del lattice i vari gel tipo lo slime che non dovrebbero seccare.
Il secondo motivo è che il lattice principalmente protegge dalle forature da spina, in caso di camera la spina rimanendo in sede continuerà a rovinare la camera per cui la riparazione non sarà definitiva come in una tubeless ma se va bene ci consente di tornare a casa.
Per le forature da spina i copertoni rinforzati tipo le citate marathon sono più che sufficienti (io sulla mia ho montato le big ben plus, hanno un protezione leggermente inferiore ma la struttura baloon regala un confort notevole) per it agli da pizzicata vetri o grossi chiodi il lattice oltre a non essere efficace ci rende la sostituzione della camera più difficoltosa imbrattando tutto.
Una trucco che ho imparato dagli mtbikers è portarmi nello zaino un pezzo di bottiglietta di plastica, pesa niente, si può avvolgere intorno all'eventuale bomboletta e può essere risolutiva in caso di taglio di grosse dimensioni, messo a protezione della camera in corrispondenza del taglio evita che questa si faccia strada nello stesso uscendo dal copertone tagliandosi nuovamente.
Luxcasto Inserito il - 08/04/2020 : 22:39:35
Marathon plus se fai più asfalto, marathon plus tour se fai più sterrato. Tutte e due sono molto resistenti alle forature. Se vuoi puoi mettere del lattice dentro la camera d'aria che riparerebbe eventuali piccole forature
claudio02 Inserito il - 08/04/2020 : 20:29:54
Marathon Plus
KiKi Inserito il - 08/04/2020 : 20:06:21
Ciao sono Kiki, ho partecipato ad altre discussioni sul forum; Barba forse si ricorda di una ragazza disabile nei boschi con la sua cagnolina. Avrei bisogno un consiglio: non posso permettermi di ritrovarmi nel bosco (sentieri battuti) o lungo la strada bianca che costeggia il fiume con una ruota a terra: con i miei problemi non saprei come cambiarla… secondo voi sarebbe meglio usare le protezioni interne tra camera e copertone (Protezione antiforatura Tannus Armour) le gomme tipo Tannus Airless oppure le Marathon Plus che tutti conoscete? Grazie in anticipo!!
Steu851 Inserito il - 09/09/2019 : 09:11:01
pilotaDD ha scritto:

intanto, ultime parole famose, il primo problemino per me...

la bipa ce l'ho in campagna, oggi m'ero portato la pompa col manometro nel baule dell'auto e volevo controllare la pressione della gomma (davanti) latticizzata, sembra un po' calata in questi due mesi...

beh, la valvoletta non si svita più... mi viene da pensare che il lattice l'abbia incollata... quella della camera d'aria dietro, montata ancora su un marathon plus, si svita benissimo...

che devo fare? A forzare temo si rompa e poi resto con la bipa inutilizzabile...


se ti procuri l'apposita chiavetta o al limite con una pinza a becchi sottili puoi svitare e rimuovere il 'core ' della valvola, per pulirlo o eventualmente sostituirlo, il tuo biciaio ne avrà sicuramente da venderti come ricambio.
Ti consiglio di spruzzare sia sul core che nel corpo della valvola dello spry al silicone che rallenta la presa del lattice.
Altra raccomandazione quando lasci la bipa ferma a lungo ricordati di mettere la valvola in basso, il lattice secca in presenza di aria, mettendola in basso rimane bagnata e non si intasa
vittorisk Inserito il - 08/09/2019 : 10:00:27
SHILAH ha scritto:

vittorisk ha scritto:

Chiedo consiglio: alternerò molto asfalto a qualche percorso in montagna su gippabili e forse anche fuori strada.. non ho ambizioni estreme, l'importante è tornare a casa.
Se decidessi di montare tubeless + salsicciotti e lattice, potrei ritornare VELOCEMENTE a montare un pneumatico da asfalto o dovrei prevedere un set ruote apposito?

Il lavoro me lo ha fatto il meccanico e mi ha detto che ha anche faticato parecchio per montarle per cui non ritorni con facilità a montare gomme da asfalto Più che altro cerca di prendere delle gomme che siano scorrevoli su strada e che abbiano un po' di grip in fuoristrada e poi lascia quelle.


Va bene, ringrazio Shilah e PilotaDD, un pensiero di meno non dovermi cimentare con tubeless e lattice, metterò queste consigliatemi
Schwalbe Super Moto-X 27.5" copertone
Performance Double Defense RaceGuard
Snake-Skin E-50 70-584 (27.5x2.80)
Sergiom2 Inserito il - 07/09/2019 : 22:14:37
Basta premere sul pirulicchio diverse volte e si sblocca
claudio02 Inserito il - 07/09/2019 : 21:35:51
forzando si può svitare la valvola interna, stai attento, niente di grave comunque.
pilotaDD Inserito il - 07/09/2019 : 21:08:59
intanto, ultime parole famose, il primo problemino per me...

la bipa ce l'ho in campagna, oggi m'ero portato la pompa col manometro nel baule dell'auto e volevo controllare la pressione della gomma (davanti) latticizzata, sembra un po' calata in questi due mesi...

beh, la valvoletta non si svita più... mi viene da pensare che il lattice l'abbia incollata... quella della camera d'aria dietro, montata ancora su un marathon plus, si svita benissimo...

che devo fare? A forzare temo si rompa e poi resto con la bipa inutilizzabile...
SHILAH Inserito il - 07/09/2019 : 18:27:43
vittorisk ha scritto:

Chiedo consiglio: alternerò molto asfalto a qualche percorso in montagna su gippabili e forse anche fuori strada.. non ho ambizioni estreme, l'importante è tornare a casa.
Se decidessi di montare tubeless + salsicciotti e lattice, potrei ritornare VELOCEMENTE a montare un pneumatico da asfalto o dovrei prevedere un set ruote apposito?

Il lavoro me lo ha fatto il meccanico e mi ha detto che ha anche faticato parecchio per montarle per cui non ritorni con facilità a montare gomme da asfalto Più che altro cerca di prendere delle gomme che siano scorrevoli su strada e che abbiano un po' di grip in fuoristrada e poi lascia quelle.
pilotaDD Inserito il - 07/09/2019 : 11:14:04
...peró poi attento a quel che fai fuori strada... e in discesa niente downhill!
pilotaDD Inserito il - 07/09/2019 : 11:08:30
uhmmm... con questi progetti io dico...

marathon plus mtb da 2.25!

vittorisk Inserito il - 07/09/2019 : 09:55:27
Chiedo consiglio: alternerò molto asfalto a qualche percorso in montagna su gippabili e forse anche fuori strada.. non ho ambizioni estreme, l'importante è tornare a casa.
Se decidessi di montare tubeless + salsicciotti e lattice, potrei ritornare VELOCEMENTE a montare un pneumatico da asfalto o dovrei prevedere un set ruote apposito?
pilotaDD Inserito il - 07/09/2019 : 08:54:41
Confermo la notevole differenza tra fare uno sterrato pieno di sassi con davanti un Marathon plus mtb 27.5×2.25 e farlo con un Magic Mary 27.5x2.60 latticizzato e con salsicciotto e meno pressione di aria.

Questo è il cambio che ho fatto a luglio e per ora ne sono molto soddisfatto.
Steu851 Inserito il - 07/09/2019 : 07:59:42
Il problema non è solo la misura degli pneumatici, per poter avere aderenza in fuoristrada la gomma deve potersi deformare ed assorbire l'asperità, non per niente si usano pressioni molto basse, i marathon hanno l'inserto antiforatura che la rende rigida, ecco perché non vanno bene.
pilotaDD Inserito il - 06/09/2019 : 22:14:51
il salsicciotto come il Vittoria che ho messo io, va senza camera d'aria. Quindi in tubeless.
Sergiom2 Inserito il - 06/09/2019 : 20:59:05
SHILAH ha scritto:

Già, non sono per nulla un palliativo. Ieri ho bucato, il lattice ha chiuso il buco e il salsicciotto ha sostenuto la gomma portandomi a casa tranquillamente.
Sergiom, dovresti essere meno drastico nelle affermazioni che fai specie quando parli di cose che non conosci.
Chi non conosce ascolta e legge le esperienze altrui. Latticizzare e mettere i salsicciotti mi è costato 50 euro e visto che non fumo e non vado al bar i 50 euro non mi mancano.

Ma devi avere gomme tubeless? Per il lattice non penso ma il salsicciotto si può mettere insieme alla camera d'aria?
Io con le Marathon plus mtb da 2,10 mi trovo bene ma non faccio percorsi estremi.
La tenuta è sicuramente superiore alle gomme di serie da 1,75 anche sul bagnato.
bubunapoli Inserito il - 06/09/2019 : 11:44:28
ciao Sergio,
certo che mi ricordo!
Concordo con Shila: su asfalto e sterrati m. plus tour e vai tranquillo.
Ma se fai boschi e sentieri rocciosi ci vuole altro.
SHILAH Inserito il - 06/09/2019 : 10:49:53
Già, non sono per nulla un palliativo. Ieri ho bucato, il lattice ha chiuso il buco e il salsicciotto ha sostenuto la gomma portandomi a casa tranquillamente.
Sergiom, dovresti essere meno drastico nelle affermazioni che fai specie quando parli di cose che non conosci.
Chi non conosce ascolta e legge le esperienze altrui. Latticizzare e mettere i salsicciotti mi è costato 50 euro e visto che non fumo e non vado al bar i 50 euro non mi mancano.
pilotaDD Inserito il - 06/09/2019 : 07:14:53
Sergio non sono un palliativo ma la sola opzione se vuoi fare bene fuoristrada impegnativo.

La versione mtb delle marathon plus esiste solo con larghezza fino a 2.25 pollici. E come tenuta non è un granché.
Sergiom2 Inserito il - 05/09/2019 : 23:19:14
bubunapoli ha scritto:

sono un fan anch'io delle Marathon plus tour!!

ma son stradali (oppure off road non impegnativo). Un po' durette, costose,
ma veramente non buchi mai (sto a 33.000 Km). Finchè le producono non
faccio a cambio con nessun altro copertone..


Le Marathon plus, a prescindere dal modello sono il top.
Ciao Bubu, ti ricordi quando ci siamo incontrati a Mergellina, prima della grotta ciclabile?
Mi affianca un tizio e mi chiede: "ma tu sei Sergiom"?
E tu chi sei? Ahhh... Era febbraio.
Penso che mettere lattice, salsicciotti vari sia un palliativo. Ci sono le Marathon che poi non è che costano uno sproposito... Mediamente 30 euro a gomma.

bubunapoli Inserito il - 04/09/2019 : 22:38:45
sono un fan anch'io delle Marathon plus tour!!

ma son stradali (oppure off road non impegnativo). Un po' durette, costose,
ma veramente non buchi mai (sto a 33.000 Km). Finchè le producono non
faccio a cambio con nessun altro copertone..
SHILAH Inserito il - 29/08/2019 : 14:02:27
andrea 104KG ha scritto:

quello che non mi torna è il "si torna a casa" col salsicciotto. Ho fortissimi dubbi le gomme moderne sgonfie tendono a ridiventare una lamina, tanto che non puoi neamche spingere la bici, ti esce tutto. Il salsicciotto dovrebbe impedire lo stallonamento ma ho fortissimi dubbi

Anche io ho salsiccia più tubeless sulla enduro e mi danno tranquillità.
Non ho forato finora e quindi non ho prove ma il meccanico mi ha assicurato che a casa di torna.
Sulla full per colline ho i marathon plus tour. Invece sul BPM ho i fat Frank che sono economici ma resistenti e fanno un pò da ammortizzatore in quanto sono grossi. Magari il meccanico ci ha messo anche una fascia di kevlar che è un'altra soluzione possibile ma non mi ricordo. In ogni caso mi porto dietro anche una bomboletta di schiuma.
andrea 104KG Inserito il - 28/08/2019 : 20:32:46
quello che non mi torna è il "si torna a casa" col salsicciotto. Ho fortissimi dubbi le gomme moderne sgonfie tendono a ridiventare una lamina, tanto che non puoi neamche spingere la bici, ti esce tutto. Il salsicciotto dovrebbe impedire lo stallonamento ma ho fortissimi dubbi
Steu851 Inserito il - 28/08/2019 : 20:01:00
Però qui si stanno mescolando le carte.
Per uso stradale vanno benissimo le marathon plus, anche se non sono del tutto imperforabili come reclamizzato, tra l'altro esistono gomm di altre marche con le stesse peculiarità, ma non ne leggo mai commenti, altra cosa chi fa fuoristrada con le mountain-bike, sui sentieri e sulle strade gippabili di alta montagna ci vogliono altri tipi di gomma e l'unica soluzione è il Tubeless con lattice, con salsicciotto per chi fa percorsi più duri con pressioni molto basse, con alta possibilità di pizzicare.
Luxcasto Inserito il - 28/08/2019 : 19:45:05
Io con marathon plus in 5500 km 2 forature, 2 spine, una sul fianco e una infilata nelle scanalatura del battistrada; tutto questo passando su cocci di bottiglia e rovi a volontà
claudio02 Inserito il - 28/08/2019 : 14:18:47
andrea 104KG ha scritto:

Vittorisk no solo lattice tubeless. In verità le ho trovate così perche le bici erano usate... e ho continuato e funziona...



mi raccomando controlla se cè ancora, il mio sulla mtb era secco
andrea 104KG Inserito il - 28/08/2019 : 13:12:50
Vittorisk no solo lattice tubeless. In verità le ho trovate così perche le bici erano usate... e ho continuato e funziona...
Steu851 Inserito il - 28/08/2019 : 10:33:24
claudio02 ha scritto:

Steu851 ha scritto:
Ho provato a comprare il salsicciotto della vittoria, ma non sono mai riuscito a tallonare la gomma con quello inserito quindi è in box bello nuovo.


che strano, forse hai sbagliato misura


la misura sarebbe persino piccola, ho preso quella fino a 2,5 ed ho gomma da 2,6 però il cerchio ha canale stretto, 27mm al limite per la gomma montata, le Schwalbe Nobby nic e Hans Dampfs calzano strette, non escludo anche incapacità mia che non ci metto più di tanta forza pe non rovinare il cerchio o rompere la leva.
Comunque alla fine non ne sento necessità per i percorsi che faccio e per come vado non mi serve abbassare ulteriormente la pressione, e incrociando tutte le dita e toccando tutto quello che c'è da fare col tubeless e solo lattice non ho più forato
vittorisk Inserito il - 28/08/2019 : 09:56:22
andrea 104KG ha scritto:

Io mi stupisco dell'efficacia del lattice, sono sempre tra i rovi e per fortuna non foro... il che è impossibile...

Solo lattice nella camera d'aria senza salsicciotti?
pilotaDD Inserito il - 28/08/2019 : 07:06:56
Io di km ce ne ho fatti solo 10.000 con 2 bipe diverse.

... ma in Tuscia le spine sono terribili e con gomme normali si buca sempre.


Contro le bucature le Marathon Plus sono ottime.

Però le ho appena un po' tradite perchè la misura massima è 2.25 e mi sono stufato di essere restato il solo con gomme così strette.

Sulla davanti della emtb ho messo una gomma da 2.6 latticizzata con bombolone di Vittoria. Anzi me l'ha messa un biciaio...

Ma finora ci avrò fatto solo 200km.
Sergiom2 Inserito il - 27/08/2019 : 22:14:07
Infatti,sui fianchi sono più vulnerabili ma forare una sola volta in 40.000 km è un ottimo risultato...
Nessun'altra testimonianza?
claudio02 Inserito il - 27/08/2019 : 22:05:20
io con le maraton ho forato una sola volta su 40000km

una vite da legno da 6 cm entrata un po lateralmente ha vinto

Sergiom2 Inserito il - 27/08/2019 : 21:35:27
Ma le Marathon plus non le usa nessuno?
Forature?
andrea 104KG Inserito il - 27/08/2019 : 21:06:12
Io mi stupisco dell'efficacia del lattice, sono sempre tra i rovi e per fortuna non foro... il che è impossibile...
claudio02 Inserito il - 27/08/2019 : 16:28:48
Steu851 ha scritto:
Ho provato a comprare il salsicciotto della vittoria, ma non sono mai riuscito a tallonare la gomma con quello inserito quindi è in box bello nuovo.


che strano, forse hai sbagliato misura
Steu851 Inserito il - 27/08/2019 : 16:12:16
la maggior parte dei salsicciotti che vedi pubblicizzati come antiforatura, in realtà antiforatura non sono, permettono di non pizzicare la gomma tra ostacolo e cerchio ma in realtà se becchi il chiodo o la spina fori. Se però hai trasformato in tubeless con il lattice all'interno il foro si dovrebbe tappare col lattice.
Gli inserti migliori ti consentono comunque di tornare a casa pedalando, ovviamente procedendo con cautela.
Anche la smartmousse ha all'interno una piccola camera d'aria per regolarne la consistenza, e si segnalano forature della stessa.
Io al raduno Unmbro del 2016 forai 2 volte, in una uscita successiva forai altre 2 volte, quindi passai al tubeless, mai più bucato nonostante usi pressioni basse, peso 100 kg + 25 di bipa e 5 tra vestiti e zaino, monto gomme da 2,6 pollici e le tengo per uso offroad 1,5 anteriore e 1,8 posteriore. Ho provato a compre il salsicciotto della vittoria, ma non sono mai riuscito a tallonare la gomma con quello inserito quindi è in box bello nuovo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.