Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio bipa per moglie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
titleist82 Inserito il - 23/08/2019 : 09:15:24
Ciao a tutti,

innanzitutto mi presento: 36 anni, sposato, originario della Liguria ma abito in Svizzera. vi leggo da tempo con interesse e oggi vi scrivo per chiedere un consiglio.

da qualche tempo sto meditando l'acquisto di una bipa per mia moglie. scopo dell'acquisto sarebbe di permetterle di fare delle uscite in bici in coppia (io ciclista molto amatoriale su bici da corsa) di 50-60 km (in futuro magari anche di più), con salite ma sempre su asfalto, data la mia bici. la userebbe poi anche per andare a lavoro, quando il tempo lo permette.

avendo letto approfonditamente il forum, mi ero da subito orientato verso la NCM Milano, che sembra corrispondere all'identikit ricercato. La mia perplessità è riguardo alle velocità: 25km/h sarebbero forse un po' pochi in pianura, mentre 12 km/h sono decisamente troppi per me in salita!

Infine proprio in questi giorni un negozio di qui, in vista della fine della stagione ciclistica outdoor, ha messo in vendita le bici della flotta disponibile in affitto. hanno delle Trek Conduit usate a 1.200€ circa. Secondo voi può essere una soluzione interessante?

ref: https://bikeshopswitzerland.com/trek-conduit-electric

Grazie a chi vorrà rispondere!

26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 13/09/2019 : 14:59:38
Buona, ha anche una bella batteria da 500Wh e i freni idraulici, vedi se ci sono in vendita gli appositi speed-up...
titleist82 Inserito il - 13/09/2019 : 13:35:51
e per la serie "dubbio della giornata" ho trovato questa, con un centrale shimano steps e6001 e una batteria che sembra notevole:

https://www.fr.bikester.ch/ortler-montana-velo-de-trekking-electrique-blanc-noir-551275.html#specifications
titleist82 Inserito il - 11/09/2019 : 12:36:09
apparentemente sembra la stessa storia delle NCM.

le versioni europee sono bloccate a 25km/h, le versioni americane a 32. un po' assurdo fare una bipa con tutta quella potenza per poi castrarla...

la buona notizia è che fanno il rimborso dell'iva per i residenti extra ue, di fatto pagherei circa 1.400€ per questa:

https://www.velo-on-line.fr/velo-electrique/tout-chemin-electrique/2182-vtc-electrique-bh-evo-city-wave.html#/481-taille-m_17_pouces_160_175_cm/488-couleur-gris/610-batterie_1-500wh
titleist82 Inserito il - 11/09/2019 : 09:31:01
bubunapoli ha scritto:

le bh sono da 500 watt!

Probabilmente in pianura raggiungono
ampiamente i 30-32 Km/h e in salita
sono un fulmine.


Si mi stavo concentrando su quelle, hanno 4 modelli ma sembra cambiare poco tra uno e l'altro (a parte le versioni pro). con il 10% di sconto del coupon e se riesco a recuperare l'iva (ho scritto per info) diventano parecchio interessanti!

ho letto qualche recensione in giro piuttosto positiva.
bubunapoli Inserito il - 11/09/2019 : 08:05:28
le bh sono da 500 watt!

Probabilmente in pianura raggiungono
ampiamente i 30-32 Km/h e in salita
sono un fulmine.
Barba 49 Inserito il - 10/09/2019 : 20:50:18
Metti troppa carne al fuoco, concentrati su cosa ti occorre ed acquista, altrimenti impazzisci!!! Come vuoi che siamo in grado di dirti quale di queste decine di bici sia sbloccabile in modo che tua moglie possa viaggiare ad almeno 32-33Km/h???

Tu hai messo questa possibilità come condizione essenziale per te...
luc_maz48 Inserito il - 10/09/2019 : 20:42:58

Malgrado la mia età, mi sento come un bimbo davanti a una vetrina di "leccornie", tutte da provare!

titleist82 Inserito il - 10/09/2019 : 17:29:58
la vicinanza con la francia mi ha aperto un nuovo mondo di opportunità, ad esempio:

https://www.velo-on-line.fr/75-tout-chemin-electrique?order=product.price.asc
e
https://www.go-sport.com/sports/cycle/velos-a-assistance-electrique/?dir=asc&fq%5Btype_pratique%5D%5B0%5D=Vélo&fq%5Btype_pratique%5D%5B1%5D=VTC&fq%5Btype_pratique%5D%5B2%5D=Cycle&order=price

ma la scelta tra i modelli è troppo vasta! ne ho addocchiato qualcuno ma non saprei proprio su cosa orientarmi..

https://www.go-sport.com/sports/cycle/velos/velo-ville/velo-electrique/e-central-3453721.html
https://www.go-sport.com/sports/cycle/velos/velo-ville/velo-electrique/e-ultimate-bosch-500-3453722.html
https://www.velo-on-line.fr/velo-electrique/tout-chemin-electrique/1515-vtc-electrique-exs-e-brooklyn.html#/488-couleur-gris/506-taille_de_roue-28_pouces/615-taille-tu_165cm_185cm
https://www.velo-on-line.fr/velo-electrique/tout-chemin-electrique/2183-vtc-electrique-bh-evo-street.html#/481-taille-m_17_pouces_160_175_cm/488-couleur-gris/506-taille_de_roue-28_pouces/610-batterie_1-500wh
https://www.velo-on-line.fr/velo-electrique/tout-chemin-electrique/2349-o2feel-swan-d8-e5000-2019-demo.html#/489-couleur-bleu/506-taille_de_roue-28_pouces/620-batterie_1-400wh/630-taille-tu_160cm_185cm
https://www.velo-on-line.fr/velo-electrique/tout-chemin-electrique/1707-velo-electrique-t-bird-rio-bravo.html#/488-couleur-gris/506-taille_de_roue-28_pouces/615-taille-tu_165cm_185cm/618-batterie_1-468wh

il vostro occhio esperto trova qualcosa di interessante?




vittorisk Inserito il - 05/09/2019 : 16:38:00
tommaso52 ha scritto:

...e te la sconsiglio perchè l'assistenza da parte del venditore è zero!!


la mia esperienza con emootika e' negativa:
se anche la centralina bruciata prima dei 100km puo' essere il mio caso sfortunato (ma leggendo ne trovi diversi come il mio), ho trovato anche insufficienti i freni meccanici.
Visto che ipotizzi un uso anche frequente per andare al lavoro forse conviene salire di fascia ed acquistare qualcosa di meglio,
oltretutto credo che ormai la mtb di emootika sia fuori produzione quindi...

ciao!
tommaso52 Inserito il - 04/09/2019 : 15:10:54
...e te la sconsiglio perchè l'assistenza da parte del venditore è zero!!
titleist82 Inserito il - 04/09/2019 : 13:59:29
la sto tenendo d'occhio, ma è esaurita da tempo...
Barba 49 Inserito il - 04/09/2019 : 12:03:07
Allora credo che la E-Mootika faccia al caso tuo, mi ricordo che nelle discussione fosse emerso che si poteva sbloccare da dispaly...
titleist82 Inserito il - 04/09/2019 : 09:35:40
32-33 km/h mi andrebbero benissimo!
Barba 49 Inserito il - 04/09/2019 : 09:10:02
Sono bici che anche se sbloccate non superano i 32-33Km/h e in salita non vanno più di tanto, quindi a seconda del percorso che sceglierai mi sa che sarai tu a dover attendere la moglie!!!

Comunque l'ultima MTB del tuo link ha il motore centrale Bafang che penso si possa sbloccare tramite modifica del software o con un apparecchietto aggiuntivo, senti il venditore cosa dice...
titleist82 Inserito il - 04/09/2019 : 08:34:45
le s-pedelec qui a ginevra sono fuori budget.
alla fine penso basterebbe una bipa da 250w con un pelo più di "pepe" sul piano. se in salita va più veloce poco male, mi aspetta in cima .
forse la e-mootika o la denver?
Barba 49 Inserito il - 04/09/2019 : 02:56:21
Ma non avevi detto che ti saresti informato sulle S-Pedelec? Se prendi una di quelle bici sei punto e accapo con il fatto che tua moglie in pianura va troppo piano...
andrea 104KG Inserito il - 03/09/2019 : 21:15:40
L'unica col centrale è l'ultima mtb full, che non costa neanche molto!
titleist82 Inserito il - 03/09/2019 : 17:51:10
Tra i modelli di questo venditore (importatore dalla cina) ne consiglereste qualcuno?

https://www.gonser.ch/fr/sport-loisirs/velos-cyclisme/velos-electriques/?BrowseStartLimit=0&aoff=s&ItemSorting=4
titleist82 Inserito il - 26/08/2019 : 14:11:21
si lo so, ma in affitto ti danno una e-bike a caso tra quelle disponibili (peccato avevano anche delle kalkhoff fighissime), e penso per ragioni di sicurezza siano tutte bloccate a 25.
ora mi informo su s-pedelec
Barba 49 Inserito il - 26/08/2019 : 13:14:54
Scusami, ma ti avevo consigliato una bici con motore centrale solo se SBLOCCATA, oppure un S-Pedelec visto che in Svizzera sono in commercio: In questi due modi hai una velocità in pianura di almeno 40Km/h, e se insegni a tua moglie ad usare bene il cambio potrà viaggiare in salita anche a 4-5Km/h senza distaccarti!!!
titleist82 Inserito il - 26/08/2019 : 09:54:18
abbiamo fatto una prova ieri, affittando una bipa per la giornata intera (per 25 franchi).
aveva uno motore centrale shimano steps.

giro da 75km con una salita nel mezzo (https://www.strava.com/activities/2650648552)

confermate le mie e vostre osservazioni: in pianura non sviluppava sufficiente velocità e la dovevo costantemente aspettare.
sugli strappi brevi riuscivo a tenere la ruota stringendo i denti.
sulla salita lunga andava al triplo della velocità (io ero praticamente piantato, mia moglie ha ammesso di aver messo assistenza max per non faticare )

In generale ci siamo divertiti, ma ci vorrebbe qualcosa in grado di fare almeno i 30km/h in pianura.

L'altra osservazione è che per un uso solo nei fine settimana, forse conviene andare avanti a botte di 25 franchi di noleggio!
Diverso il discorso se iniziasse ad usarla anche per andare al lavoro.

andrea 104KG Inserito il - 23/08/2019 : 12:32:55
Quoto Barba. Un hub rende difficile viaggiare in coppia, è più veloce in salita e rispetto a una bdc è più lento in pianura. Un centrale puoi regolarlo meglio in salita, in pianura riesce a stati dietro solo se sbloccato. La milano max sicuramente è meglio, credo sia sbloccabile da display ma bisogna sentire chi ha quel motore!
Quella che hai indicato sopra richiede sicuramente uno sblocco harware come diceva Barba.
Se poi in Svizzera esiste una categoria già sbloccata da 45kmh non lo so.... e non so che obblighi comporta (assicurazione, casco ecc).
Infine tieni conto che un centrale richiede comunque un sforzo di pedalata, soprattutto se vuoi andare oltre 25kmh e non so se la consorte gradisce!
La milano normale è un "quasi scooter" ma più dei 27-28kmh non fa... e in salita è una bestia, hanno provato diversi utenti ad andare piano ma non sembra adatta...
Barba 49 Inserito il - 23/08/2019 : 12:27:39
Certamente, il motore centrale Bafang se lo fai sbloccare permetterà a tua moglie di viaggiare ad almeno 40Km/h in pianura e di percorrere le salite adeguandosi al tuo passo tramite i rapporti del cambio...

Alcuni motori si possono sbloccare tramite il software, per altri occorre aggiungere un apparecchietto che si chiama "Speed-Up" e che viene attivato/ disattivato dall'esterno per poter rendere legale la bici in caso di controlli!

Ovviamente essendo questo motore dotato di un sensore di sforzo tua moglie non potrà "farsi trascinare" come accade con i motori nel mozzo ruota con sensore di rotazione sui pedali, quindi dovrà per forza contribuire allo sforzo del motore e allenarsi.
titleist82 Inserito il - 23/08/2019 : 11:00:49
in questo senso sarebbe meglio la milano max?
Barba 49 Inserito il - 23/08/2019 : 09:52:30
Ciao e benvenuto sul forum...

Date le vostre esigenze di viaggiare in coppia ritengo che l'unico modo per "adattare" le vostre prestazioni velocistiche in pianura ed in salita sia acquistare una bici con motore centrale di quelle che in Svizzera raggiungono i 45Km/h: In questo modo avrete la possibilità di viaggiare appaiati in pianura e (inserendo rapporti corti) anche in salita.

Se invece desideri acquistare una bici con motore centrale da 25Km/h in modo da non avere nessun adempimento di legge dovrai poi dotarla di uno Speed-Up in grado di sbloccarne la velocità: Non conosco però la situazione che avete, quindi vedi tu se le forze dell'ordine del vostro paese sono fiscali o meno!!!
baldiniantonio Inserito il - 23/08/2019 : 09:48:44

si,se sceglie lei

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.