Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Revisione motore Yamaha PW

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 12/09/2019 : 10:02:22
Il mio Yamaha PW non è mai stato silenziosissimo, però ultimamente sotto sforzo sembrava proprio un macinacaffè, inoltre pur essendomi alleggerito ed avendo migliorato la gamba i consumi risultavano alti, dopo l'ultimo lavaggio confrontandola col PWx di mia moglie ho riscontrato un maggior gioco del movimento centrale ed un maggior attrito nel girare i pedali a motore spento quindi mi sono deciso.
Ho contattato gli inglesi di https://www.performancelinebearings.com/ che vendono kit con i cuscinetti per alcuni motori, che non hanno però saputo indirizzarmi verso alcuna officina italiana, non conoscendo nessuno con le necessarie attrezzature ho deciso di affrontare la spesa della spedizione internazionale e glielo ho mandato.
Spedito mercoledì 28/8 con le poste (scelta errata, costosissimo) gli è arrivato il 3/9 il giorno stesso mi mandano le foto dei componenti danneggiati da una infiltrazione d'acqua.


Immagine:

1937,4 KB


Immagine:

1978,8 KB
Il preventivo mi risulta congruo, quindi procedono con la sostituzione sei 2 cuscinetti dell'albero, altri 2 cuscinetti interni, 2 o-ring, 1 guarnizione. Pago con carta di credito ed il giorno successivo il motore riparte destinazione casa, arriva il 10 settembre e ieri l'ho rimontato e collaudato.
Stupefacente! meglio che da nuovo, silenziosissimo, si sente solo il rumore degli pneumatici e grazie al ridotto attrito spinge molto di più, ho provato solo a fare la rampa del box, ma col 32/11 in standard è salito che sembrava un motorino. Sabato ho annullato un impegno pregresso ed andrò a collaudarlo sul campo.
Come ho già scritto da elogiare anche il costo della riparazione, metà di quanto speso è costituito dalle spese di spedizione.
Il motore ha 3600 km fatti in poco più di 2 anni, ed avrà subito una trentina di lavaggi, sempre solo con tubo da giardino a pioggia.

In sostanza. anche yamaha è riparabile.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 14/09/2019 : 16:14:14
Beh...dai..praticamente 90% di asfalto....non faccio testo
andrea 104KG Inserito il - 14/09/2019 : 00:14:15
finchè va non toccare nulla complimenti per la percorrenza, nessuno dei miei motori c'è arrivato, ma per colpa del padrone che li distrugge
windfire Inserito il - 13/09/2019 : 22:28:19
No....non lo stavo prendendo in giro...anzi
Secondo te, un motore che ha fatto 23000 km (praticamente sempre su asfalto e mai preso acqua) andrebbe revisionato?
andrea 104KG Inserito il - 13/09/2019 : 21:03:58
Anche avesse speso 250€ sicuramente è meno di un intervento fuori garanzia.. peccato per la spedizione Italia - Uk
windfire Inserito il - 13/09/2019 : 20:58:33
Quindi circa 100 euro per la spedizione e 35 sterline di manodopera (supponendo di averci impiegato 1 h)? + i ricambi che sono venuti la bellezza di?...
Steu851 Inserito il - 13/09/2019 : 07:18:07
windfire ha scritto:

Possiamo sapere i costi di spedizione e quanto ti è venuta la riparazione?
Hai spedito tutto il motore o lo hai dovuto aprire tu spedendo solo la parte danneggiata?


Sul sito trovi il costo dei ricambi, la mano d'opera 35 sterline ora, la spedizione cone poste 72 euro, il ritorno col loro corriere 20 sterline.
Ho ovviamente spedito il motore, se fossi stato in grado di smontare i cuscinetti rovinati avrei solamente comprato i ricambi. Sul sito ci sono i video che spiegano come fare la riparazione da soli.
Steu851 Inserito il - 13/09/2019 : 07:13:48
Barba 49 ha scritto:

La Bosch cambia una montagna di motori l'anno a causa di quel cuscinetto perchè gli utenti vogliono la riparazione in garanzia, se a me si rompe un cuscinetto del Bosch fuori garanzia apro il motore e lo sostituisco, non è mica fatto con tecnologie aliene!

Infatti da poco è disponibile il kit coi ricambi
windfire Inserito il - 12/09/2019 : 22:46:02
Possiamo sapere i costi di spedizione e quanto ti è venuta la riparazione?
Hai spedito tutto il motore o lo hai dovuto aprire tu spedendo solo la parte danneggiata?
Barba 49 Inserito il - 12/09/2019 : 20:12:34
La Bosch cambia una montagna di motori l'anno a causa di quel cuscinetto perchè gli utenti vogliono la riparazione in garanzia, se a me si rompe un cuscinetto del Bosch fuori garanzia apro il motore e lo sostituisco, non è mica fatto con tecnologie aliene!
andrea 104KG Inserito il - 12/09/2019 : 14:13:28
Comunque complimenti, col tempo si organizzeranno, non è pensabile che finsca tutti al macero, almeno spero..
andrea 104KG Inserito il - 12/09/2019 : 14:11:27
Lo dico sempre ai miei amici che l'acqua è deleteria ma niente per loro i guadi sono troppo divertenti io li odio come la peste! Il brose a un albero concentrico senza nessuna protezione..se pedali sott'acqua si riempie.. e io l'ho lata forse 2 volte..
blindo7 Inserito il - 12/09/2019 : 13:50:05
pensa a bosch che cambia una montagna di motori all'anno per un cuscinetto sotto la corona,
poi il povero motorello sta proprio davanti alla ruota anteriore che ogni goccia della strada gliela tira sopra!
mentre l'hub è più riparato e la stessa forza centrifuga lo asciuga subito
Steu851 Inserito il - 12/09/2019 : 11:48:47
oltre ai lavaggi si è fatta un paio di viaggi sul portabici posteriore sotto il diluvio. Poi schizzi e fango sono all'ordine del giorno facendo prevalentemente off-road, non per niente sono obbligato a lavarla ogni 2 massimo 3 uscite.
Ho smontato un paio di hub bafang e li ho trovati tutt'altro che impermeabili come costruzione
bubunapoli Inserito il - 12/09/2019 : 11:14:42
Come è possibile danneggiare un motore con una banale pompa da giardino?
o è stata la pioggia, schizzi, fango, etc?

Son contento per te a prescindere, ma non riesco a spiegarmi le infiltrazioni d'acqua.

Percorso più di 33.000 km con due hub anche sotto i monsoni... entrambi immacolati.
blindo7 Inserito il - 12/09/2019 : 10:47:13
buono a sapersi Steu,e spero non mi debba servire,facci sapere poi come ti trovi!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.