Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 900 Wh!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baldiniantonio Inserito il - 12/09/2019 : 18:15:13
https://www.dmove.it/news/olympia-ex900-sport-l-ebike-italiana-con-super-batteria-da-900-wh-grazie-alle-celle-2170

la Olympia Power Nine, con la capacità record di 900 Wh...il mio sedere non avrà mai quella autonomia!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 25/09/2019 : 17:19:43


così si risolve il range anxiety dell'ebici...
andrea 104KG Inserito il - 24/09/2019 : 20:39:27
Bè visto che devono dare una garanzia non penso mettano celle scarse, saranno come le altre...
vista dal vivo a Rimini e risulta incredibilmente snella, di più di molte altre con meno wh.
pc65 Inserito il - 24/09/2019 : 20:20:08
scusate al di là delle opinioni personali tecnicamente è buona?
Per esempio le celle 2170 LG sono buone?
vittorisk Inserito il - 18/09/2019 : 16:23:18
Barba 49 ha scritto:

Mah, a parte il peso dei due contenitori penso che due batterie da 400Wh e 500wh pesino esattamente quanto una da 900Wh... Il rapporto peso/energia delle LiIon è sempre quello!

eh si Barba e' vero
Steu851 Inserito il - 18/09/2019 : 15:12:33
Barba 49 Inserito il - 18/09/2019 : 14:34:39
Mah, a parte il peso dei due contenitori penso che due batterie da 400Wh e 500wh pesino esattamente quanto una da 900Wh... Il rapporto peso/energia delle LiIon è sempre quello!
vittorisk Inserito il - 18/09/2019 : 13:15:39
Steu851 ha scritto:

non funziona.
Il form non supporta i link youto.be ma solo youtube.com


mmm sto youtube,
la presentazione e' questa
https://www.youtube.com/watch?time_continue=365&v=-pycQ4Qe9b4

(cmq con safari riesco a vederlo)
ciao
Steu851 Inserito il - 18/09/2019 : 13:05:13
vittorisk ha scritto:




non funziona.
Il form non supporta i link youto.be ma solo youtube.com
vittorisk Inserito il - 18/09/2019 : 12:40:37
vittorisk Inserito il - 18/09/2019 : 12:20:36
Messaggio di baldiniantonio

https://www.dmove.it/news/olympia-ex900-sport-l-ebike-italiana-con-super-batteria-da-900-wh-grazie-alle-celle-2170

la Olympia Power Nine, con la capacità record di 900 Wh...il mio sedere non avrà mai quella autonomia!


900WH tutti insieme nel tubo...
come una 500+ una 400!
per chi fa giri lunghi e salite toste significa lasciare a casa casa la seconda batteria,
scomoda e pesante,
e per quanto la 900 possa pesare di piu' non arrivera' alla somma di una 500+ una 400...

mannaggia alla scimmia..
Giorgio_s Inserito il - 15/09/2019 : 01:16:40
Chi compra bici da migliaia e migliaia di euro non lo fa certo per risparmiare qualche euro a fine mese, né per senso ecologico.
Prima di tutto lo fa perché può spendere tanto e senza troppi problemi.
Poi lo fa per avere un mezzo al top, con componentistica di livello, così come assemblaggio e assistenza.
Poi c'è l'ostentazione vera e propria.

Anch'io, se potessi, ammetto che non disdegnerei una bella mtb full con motore centrale e batteria integrata.

Invece ho la mia merdobike tuttofare che però, nel corso del tempo, (15 anni) ha visto qualche miglioria come forcelle ammortizzate, freni idraulici (magura), fanali led (philips) con dinamo al mozzo, nuovo cambio; e poi da 7 anni a questa parte l'elettrificazione, e giusto ora devo sostituire la batteria.
Alla fine però la soddisfazione è tanta, sono affezionato alla mia merdobike e oramai fa parte della famiglia!!!
SHILAH Inserito il - 14/09/2019 : 16:16:58
Barba 49 ha scritto:

Quoto, infatti quelle bici sono come un Rolex, sono spesso solo un simbolo di ricchezza: Naturalmente chi ci fa i campionati (sia muscolari che elettrici) ha le sue belle motivazioni, ma per il 90% dei comuni mortali è solo ostentazione, vedo MTB da 3-5000Euro girare da sempre in città e in periferia assolutamente pulite e lucidate che non hanno mai visto nemmeno la polvere di una stradina di campagna!!!

Lo stesso vale per i cicloamatori, se vai in bici per mantenerti in forma (come dicono loro di solito) allora più la bici è schifosa e pesante e più ti alleni, no???

Quindi a cosa serve una bici da 6,5Kg di peso?

Alcuni ostentano solo e altri praticano. Molte bici sono solo front e altre sono full. Io non vado in città con la full da enduro e gomme da 2,8 perché la bici è sporca, le gomme sono fastidiose, la posizione di guida a braccia larghe mi sembra un po' ridicola e non mi piace ostentare alcunché. Però io ho quattro bici da utilizzare e posso scegliere. Altri hanno una bici solo e adoperano quella. Quel che posso dire io sulle e-mtb e che forse molti le prendono sovra dimensionate rispetto alle loro possibilità di utilizzo e fra questi ci sono anche io che ho preso una bici con 160 mm di escursione e faccio gli stessi percorsi che facevo con quella da 120 mm. Confort e sicurezza sono però aumentati e non di poco. Freni, sospensioni telaio, cerchi di una bici da bosco devono essere buoni e questo ha una incidenza notevole sui costi. Non è che si può fare percorsi da mtb con la NCM anche se fa salite ripide. Alla prima discesa ti scassi.
Barba 49 Inserito il - 14/09/2019 : 09:34:16
Quoto, infatti quelle bici sono come un Rolex, sono spesso solo un simbolo di ricchezza: Naturalmente chi ci fa i campionati (sia muscolari che elettrici) ha le sue belle motivazioni, ma per il 90% dei comuni mortali è solo ostentazione, vedo MTB da 3-5000Euro girare da sempre in città e in periferia assolutamente pulite e lucidate che non hanno mai visto nemmeno la polvere di una stradina di campagna!!!

Lo stesso vale per i cicloamatori, se vai in bici per mantenerti in forma (come dicono loro di solito) allora più la bici è schifosa e pesante e più ti alleni, no???

Quindi a cosa serve una bici da 6,5Kg di peso?
andrea 104KG Inserito il - 14/09/2019 : 00:30:12
la domada è: quanti anni devo tenere una specialized o simili da 10000 € per ammortizzarla? Se scaduta la garanzia la vado a vendere quanto mi danno?
In teoria potrebbe valere 6-7000€ ma chi è quel pazzo che spende tali cifre per un usato senza garanzia??
Barba 49 Inserito il - 13/09/2019 : 23:17:59
Ci sono bici muscolari che superano tranquillamente i 10000Euro, se è per questo!!!
Steu851 Inserito il - 13/09/2019 : 23:06:51
Sergiom2 ha scritto:

Se vendono una bicina a 4000 euro, allora le Tesla dovrebbero venderle a 300.000 euro!

Ormai le top di gamma sfiorano i 10000 euro, e non hanno superbatterie.
Lo sai che ci sono biciclette muscolari che arrivano alla stessa cifra vero?
Sergiom2 Inserito il - 13/09/2019 : 22:07:57
Se vendono una bicina a 4000 euro, allora le Tesla dovrebbero venderle a 300.000 euro!
SHILAH Inserito il - 13/09/2019 : 21:37:34
Miky75 ha scritto:

Saranno pur ben fatte ma le cifre.......
Decantano una batteria da 900W come se fosse l'ultima novità
con una capienza enorme... qui su job c'è chi ne fà facilmente di
più grandi e già da anni. boh!


Non è che per meno di 4.000 euro che poi è l'effettivo prezzo su strada vendono solo la batteria da 900 wh. C'è una bici attorno alla batteria e ha una componentistica che viene a costare.
Nel complesso il rapporto qualità prezzo è buono.
Sopra, in gamma Olympia ci sono bici più costose con Shimano e Bosch e sotto ci sono quelle con Ananda.
Altri marchi hanno come prezzo MINIMO 7.000 euro; non che a me interessi qualcosa ma se le fanno vuol dire che le vendono.
Miky75 Inserito il - 13/09/2019 : 12:06:09
Saranno pur ben fatte ma le cifre.......
Decantano una batteria da 900W come se fosse l'ultima novità
con una capienza enorme... qui su job c'è chi ne fà facilmente di
più grandi e già da anni. boh!
Giorgio_s Inserito il - 12/09/2019 : 19:02:27
Invece il mio sedere non avrà mai 4300 euro di ebike!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.