Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Renault ZOE.....TOP

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 27/09/2019 : 20:04:16
Un mese fa mio cugino ha comprato questa vettura veramente fantastica!
Vi garantisco che è una libidine guidarla.... accelerazione incredibile, confort allucinante e consumi praticamente a zero!

Viaggiare in elettrico ci ero abituato, ma in una vettura è tutto davvero fantastico!
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arcipelago Inserito il - 12/11/2019 : 18:02:42
Confermo che la Zoe è una bellissima auto elettrica e la si può acquistare completa, noleggiando la batteria o noleggiando l'intera auto. Le ultime due opzioni convengono solo se si fanno tantissimi km. Comprarla completa costa 8.000€ in più ma con il noleggio più economico alla fine degli 8 anni si è speso di noleggio 10.000€ quanto il costo della batteria e a mio avviso non conviene.

Io ho un'auto a metano e una elettrica posso dire che guidare una elettrica è tutta un'altra cosa e poi viaggio gratis:
Se ricarico nel centro commerciale vicino casa ricarico a 7 kw gratis, se ricarico a casa ho il fotovoltaico e li ci pensa il sole


Immagine:

172,44 KB
solenero Inserito il - 01/11/2019 : 10:53:57
bubunapoli ha scritto:

Leggo: Fino a 11.000€ di vantaggi con gli ecobonus Renault e grazie agli incentivi statali, introdotti dalla Legge di Bilancio 2019 n. 145/2018, che prevede a partire dal 1° marzo 2019, un bonus per l’acquisto di auto elettriche, pari a 6.000€ in caso di rottamazione di un’auto Euro 1,2,3 e 4, e a 4.000€ senza rottamazione.

Fabio,
con la mia panda a metano pago quattro soldi di manutenzione e con 5 euro faccio 130 Km.,
cammino quando voglio anche per blocchi alla circolazione da inquinamento, e sono proprietario
di ogni componente dell'auto. Non mi spaventano 200 euro all'anno di bollo.
Secondo me quando le auto elettriche costeranno poco più del corrispondente modello termico, la
massa degli acquirenti "travalicherà" come per magia. Ci vorrà forse un decennio, ad essere ottimisti.
Per ora è mercato di nicchia.


quoto...analogamente io con la mia clio 900 tce a gas...spendo una miseria nella gestione e non paga bollo. Inquina poco.
Mi ero impallinato per l'acquisto di una ibrida o full elettrica ma poi visti i costi ho desistito. tra qualche anno forse l'usato sara' accessibile a comuni mortali
prudente Inserito il - 31/10/2019 : 22:20:56
bubunapoli ha scritto:

Leggo: Fino a 11.000€ di vantaggi con gli ecobonus Renault e grazie agli incentivi statali, introdotti dalla Legge di Bilancio 2019 n. 145/2018, che prevede a partire dal 1° marzo 2019, un bonus per l’acquisto di auto elettriche, pari a 6.000€ in caso di rottamazione di un’auto Euro 1,2,3 e 4, e a 4.000€ senza rottamazione.
...
con la mia panda a metano pago quattro soldi di manutenzione e con 5 euro faccio 130 Km...

Se infatti avessero ragionato su una transizione a gas in attesa che l'elettrico diventasse accessibile, avrebbero speso molto meglio le poche risorse disponibili. Ma già l'avere dimenticato la rottamazione degli euro zero ti spiega quanto poco avessero ragionato.
bubunapoli Inserito il - 31/10/2019 : 22:05:40
per chi ha una ventina di min. da perdere:
https://www.youtube.com/watch?v=xvaQMTcckSg
@lby64 Inserito il - 31/10/2019 : 20:21:28
vittorisk ha scritto:

KZE Renault o Dacia?
poca strada poca spesa..

https://www.dmove.it/news/renault-ci-ripensa-l-elettrica-k-ze-da-8-000-euro-arrivera-in-europa


https://youtu.be/AbflzrYD98U

blindo7 Inserito il - 31/10/2019 : 10:46:24
molto carina,magari non è l'ideale per caricarci le bici,ma molto meglio della smart biposto che ha un prezzo simile!
sono anch'io povero e anche se le cambio dopo pochi anni usato per usato,non sforo mai i 10000,quindi niente
utilitaria elettrica
bubunapoli Inserito il - 31/10/2019 : 10:34:56
Leggo: Fino a 11.000€ di vantaggi con gli ecobonus Renault e grazie agli incentivi statali, introdotti dalla Legge di Bilancio 2019 n. 145/2018, che prevede a partire dal 1° marzo 2019, un bonus per l’acquisto di auto elettriche, pari a 6.000€ in caso di rottamazione di un’auto Euro 1,2,3 e 4, e a 4.000€ senza rottamazione.

Fabio,
con la mia panda a metano pago quattro soldi di manutenzione e con 5 euro faccio 130 Km.,
cammino quando voglio anche per blocchi alla circolazione da inquinamento, e sono proprietario
di ogni componente dell'auto. Non mi spaventano 200 euro all'anno di bollo.
Secondo me quando le auto elettriche costeranno poco più del corrispondente modello termico, la
massa degli acquirenti "travalicherà" come per magia. Ci vorrà forse un decennio, ad essere ottimisti.
Per ora è mercato di nicchia.
vittorisk Inserito il - 31/10/2019 : 10:31:10
Da acquirente avere la batteria a noleggio sull'auto di mia proprietà mi sembra bizzarro assai..
allora preferirei fare un noleggio a lungo termine di tutta l'auto, batterie comprese, almeno avrei i vantaggi del noleggio ed escluderei i vincoli della proprietà.

a meno che non sia pedalabile senza batterie... :-)
FabioR6 Inserito il - 31/10/2019 : 09:52:20
Beh lui l'auto la usa solo qui in zona e per qualche spostamento più Longo.
Oltre ad averla cosparsa di adesivi per farsi del reclam.
Comunque ha fatto installare la colonnina fuori dalla farmacia anche per attirare eventuali clienti che passano all'elettrico
Un'altra cosa che non ho detto è che ci sono degli ecoincentivi sostanziosi,
Ci sono ben €11000 di incentivi se acquisti un auto elettrica rottamando fino ad un auto Euro 4.
Alla fine te la porti a casa con €16000 che non mi sembra una cifra così astronomica....
Poi ci sono da considerare vari aspetti positivi nell'acquisto di un'auto elettrica, intanto il bollo non si paga per 5 anni e la manutenzione e praticamente ridotta a zero!
Avete mai fatto i conti fra manutenzioni carburante e altro collaudi i bolli quando li costa un'auto a benzina all'anno!?
Secondo me attorno ai €2000 l'anno quindi anche se spendo €1200 di noleggio batterie c'è sempre una convenienza.
Barba 49 Inserito il - 31/10/2019 : 08:26:50
@Bubunapoli: Il problema è che io ad esempio essendo povero posso avere una sola auto, perciò giro in città con la mia Ka a benzina, che però in casi di bisogno mi consente autonomie illimitate visto che la benzina si trova ovunque: Magari se fossi sposato e mia moglie lavorasse potrei pensare ad un'auto elettrica per la città ed una a combustibile fossile per i viaggi lunghi, ma adesso come adesso è impossibile.

Poi quoto il tuo appunto, questa auto l'ho pagata assai meno di 100000Euro...
bubunapoli Inserito il - 30/10/2019 : 21:40:12
D'accordo sul fatto che tutto è relativo, ci mancherebbe !!
Ma ritengo sia un peccato: la gente non è pronta.

Tantissima gente usa la macchina per girare in città con chilometraggi
che non superano i 70-80 Km al giorno: potrebbe bastare una e-smart.
Anche la difficoltà di incontrare colonnine non sarebbe un problema,
si ricarica di notte e l'indomani si riparte. Ma davanti al confronto
tra una citycar da 10.000 euro e una smart da 25.000, ti cadono le braccia,
almeno per ora.


FabioR6 Inserito il - 30/10/2019 : 20:35:17
Steu851 ha scritto:

Un po' di risposte miste:

@bubunapoli: anche la nuova Peugeot e-208 ha in opzione la batteria a noleggio
@Sergiom2: ancora con sta storia del finemese? chi se lo può permettere fa bene a spendere per far girare l'economia e facendo lavorare altri. per molti in questo paese vale ricco=ladro, molto spesso invece chi ha i soldi se li è meritati.
@pilotaDD: ti porto un altro esempio di come l'urbanizzazione selvaggia renda impossibile una migrazione massiva all'elettrico: settimana scorsa festa del Santo Patrono con luna park, per 3 giorni 2 quartieri hanno subito frequenti black-out, hanno costruito nuove palazzine senza adeguare l'infrastruttura ed ora che sono abitate la rete non regge.



Grandissimo! mio cugino che ha preso quella macchina ha una farmacia e non credo abbia grossi problemi economici quindi tutto é relativo, c'è gente che prende la Panda E c'è gente che prende la Ferrari la mia era solo una considerazione!
Steu851 Inserito il - 30/10/2019 : 16:44:01
Un po' di risposte miste:

@bubunapoli: anche la nuova Peugeot e-208 ha in opzione la batteria a noleggio
@Sergiom2: ancora con sta storia del finemese? chi se lo può permettere fa bene a spendere per far girare l'economia e facendo lavorare altri. per molti in questo paese vale ricco=ladro, molto spesso invece chi ha i soldi se li è meritati.
@pilotaDD: ti porto un altro esempio di come l'urbanizzazione selvaggia renda impossibile una migrazione massiva all'elettrico: settimana scorsa festa del Santo Patrono con luna park, per 3 giorni 2 quartieri hanno subito frequenti black-out, hanno costruito nuove palazzine senza adeguare l'infrastruttura ed ora che sono abitate la rete non regge.
FabioR6 Inserito il - 30/10/2019 : 15:51:12
Comunque le batterie sono anche acquistabili ma il prezzo aumenta.
vittorisk Inserito il - 30/10/2019 : 14:56:53
KZE Renault o Dacia?
poca strada poca spesa..

https://www.dmove.it/news/renault-ci-ripensa-l-elettrica-k-ze-da-8-000-euro-arrivera-in-europa
@lby64 Inserito il - 30/10/2019 : 14:40:38
Ho la fortuna di tanto in tanto di utilizzarne una "vecchio tipo" con batteria da 40 kWh quando sono fuori tiro con la Twizy.
Fa impallidire qualsiasi utilitaria a combustione che io abbia mai guidato.
Fra tre anni la prenderò usata anche potendo farne praticamente a meno ma solo per la soddisfazione di completare il quadro personale.





Immagine:

353,89 KB

Immagine:

429,26 KB
pilotaDD Inserito il - 30/09/2019 : 08:30:16
Interessante confrontare invece i prezzi della Smart, gli ultimi modelli a benzina costavano circa 8000 euro meno dei corrispondenti EV che però hanno la batteria compresa... più piccola di quella ZOE però anche costasse metà c'è più congruità
...

pilotaDD Inserito il - 30/09/2019 : 08:16:03
La batteria della Clio costa 8000 euro. Quindi il canone è congruo.

E pure il prezzo lo è... le nostre batterie da 500 euro sono 100 volte meno capaci.


Non torna però il prezzo della Zoe senza batteria... 7-8000 euro più di una Clio turbodiesel? Senza trasmissione? Senza impianto carburante?

I costi della piccola serie? Sarebbe il gatto che si morde la coda...

Proprio la politica commerciale di Renault di dare i prezzi senza batteria evidenziano che Renault sta ancora praticando rincari eccessivi sugli zev.
Sergiom2 Inserito il - 29/09/2019 : 23:54:37
Ribannatemi pure
Sergiom2 Inserito il - 29/09/2019 : 23:52:31
Qui non arriviamo a fine mese e tu mi parli di auto da 24mila euro e 1000 euro per noleggio di una batteria?
Ma pensa A chi non ha manco i soldini per comprare le mutande!!!!!!!
Sergiom2 Inserito il - 29/09/2019 : 23:37:11
A parte che tutto nn è ot
Ma spendere 1000 euro per il fitto mi sembra controproducente.
24 mila per l'auto e 1000 per il noleggio?
Per favore!!!!!!!

24 mila per una plastica e 1000 euro per il fitto mi sembra una rapinal
Ma chi può permettersi certe cifre lo faccia pure.
Non è così che si cambia!!!

pilotaDD Inserito il - 29/09/2019 : 10:44:52
Uh, uh
Te ne sei proprio innamorato!

Le due vetture partono da una base comune, hanno la stessa lunghezza e il mega logo Renault davanti è uguale.

Ma certo sono due auto diverse, la Zoe è stata ottimizzata per la trazione elettrica.
FabioR6 Inserito il - 29/09/2019 : 09:49:22
Sinceramente non è per niente uguale a una Clio è molto più bella e accattivante come linea.
Comunque ieri ho aperto il cofano per vedere il motore ed è veramente enorme.

Come dimensioni sembra quasi come un 2000 a benzina,
Sotto si vede Il rotore mentre sopra è un blocco molto squadrato, c'e anche il refrigerante per il motore e credo anche per le batterie.
per il discorso del noleggio delle batterie credo convenga rispetto all'acquisto sia per il fatto di risparmiare subito tanti soldi ma dopo 8 anni non dovrai spendere una botta di soldi per cambiare tutto il pacco!
Sergiom2 Inserito il - 28/09/2019 : 21:51:57
Sergiom2 Inserito il - 28/09/2019 : 21:49:43
Chiedo scusa, pensavo alla twizy.
Ho confuso
Pardon
pilotaDD Inserito il - 28/09/2019 : 21:44:13
Esternamente è quasi uguale alla Clio... immagino che non fermi la gente per strada che guida le Clio per dire quanto sopra...

Sergiom2 Inserito il - 28/09/2019 : 21:22:18
Scusa ma è quello che penso di questa "automobile".
pilotaDD Inserito il - 28/09/2019 : 21:06:31
Sergiom2... l'ultima frase... ti sembrano cose da dire qui, in questo forum e in questo thread?

Rileggi il primo post e datti una risposta...
Sergiom2 Inserito il - 28/09/2019 : 20:01:47
Barba 49 ha scritto:

Credo di si, è una scelta commerciale, invece di far salire il prezzo dell'auto lo mantiene più basso e poi ti fa pagare il noleggio mensile della batteria...

E quindi, come hai scritto prima, spendi di più che con un'auto a benzina.
Bhooo...
Poi la zoe non la considero un'automobile!
Magari un gabinetto con 4 ruote!
windfire Inserito il - 28/09/2019 : 17:56:35
Io ho provato la nuova micra completamente elettrica.
Stupenda.
Ora ho un auto aziendale.
Però se non l'avessi più probabilmente utilizzerei il car sharing e una bici con un buon hub elettrico.
pilotaDD Inserito il - 28/09/2019 : 14:39:13
Si e all'inizio non c'era alternativa. E tanti si lamentavano


Poi hanno previsto pure l'acquisto per la Zoe... e i più continuano a noleggiarle per i motivi che dice Fabio.


Barba 49 Inserito il - 28/09/2019 : 14:13:51
Credo di si, è una scelta commerciale, invece di far salire il prezzo dell'auto lo mantiene più basso e poi ti fa pagare il noleggio mensile della batteria...
bubunapoli Inserito il - 28/09/2019 : 13:06:54
ma solo Renault "noleggia" le sue batterie?

FabioR6 Inserito il - 28/09/2019 : 12:14:30
certo barba che costa abbastanza noleggiando le batterie, ma dipende anche dai chilometri che fai no?!
Ci sono vari step di noleggio della batterie però se hai una rogna te le cambiano in garanzia sempre e alla fine forse conviene piuttosto che comprarle perché se hai una rogna o dopo 8 anni devi cambiarle.... Sai che botta!
pilotaDD Inserito il - 27/09/2019 : 20:37:18
Ormai da anni se si vuole la batteria si compra.

Bravo Fabio, benvenuto tra Coloro Che Sanno!

Barba 49 Inserito il - 27/09/2019 : 20:25:56
La conosco è l'ho guidata, quello che mi scoccia è il leasing mensile della batteria, supera la cifra che io spendo per il combustibile della mia auto a benzina...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.