Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ebike armony modello arese o viareggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
totoscarantino Inserito il - 04/10/2019 : 13:16:45
Buongiorno, mi sono stete proposte queste bici da trekking , vorrei utilizzarle su strada giornaliera per lavoro 14 km totali, e nei weekend passeggiate fuoriporta. zona collinare con salite.

Ho provatoa cercare in rete ma non trovo nulla, sono comode , affidabili, macinano kilometri o la batteria va a terra subito ..me le hanno proposte a circa euro 1850 pare siano gemelle cambia solo il telaio un po più alto nella arese mi pare.... qualcuno mi sa dare info oltre le normali schede tecniche che trovo su internet , e sopratutto per le salite vanno bene ed autonomia?
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Matt Inserito il - 11/07/2020 : 23:32:41
No io le sto cercando e solo su ordinazione presunta consegna agosto, il problema che non rientri nel bonus se la ordini solo...
zoddo7 Inserito il - 11/07/2020 : 09:37:24
Ma qualcuno le ha trovate in vendita?
Matt Inserito il - 09/07/2020 : 10:01:05
Aggiornamento su queste due bici, considerato che i due proprietari e credo unici acquirenti qui, o almeno gli unici che l’hanno recensite, asserivano di averle ricevute con freni a disco meccanici, ma sul sito Armony parlava di freni a disco idraulici, ho scritto direttamente alla fabbrica che mi ha confermato che sul modello 2020 i freni meccanici di serie sul modello 2019, sono stati sostituiti con Freni TEKTRO HD-T285 IDRAULICO disco 160 mm anteriore e posteriore, come da specifiche tecniche sul loro sito ufficiale.
FoFò Inserito il - 09/07/2020 : 02:13:29
Matt ha scritto:

Grazie @FoFó

Di niente, Matt.
FoFò Inserito il - 09/07/2020 : 02:12:08
luc_maz48 ha scritto:


@FoFò: che memoria!
Detto e trovato!



Grazie
Matt Inserito il - 08/07/2020 : 13:54:14
Grazie @FoFó
luc_maz48 Inserito il - 08/07/2020 : 12:19:30

@FoFò: che memoria!
Detto e trovato!

FoFò Inserito il - 08/07/2020 : 00:57:27
Ciao, quello che ti interessa
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78320
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78429
Matt Inserito il - 07/07/2020 : 23:25:13
pitter ha scritto:

Ciao ragazzi credo che a breve, dopo varie valutazioni, acquisterò la Arese. Vedremo le prime impressioni come saranno essendo anche la mia prima Bipa ;-)


Sono intenzionato all’acquisto della Arese, l’ hai più presa? Inpressioni? Recensisci grazie
Matt Inserito il - 07/07/2020 : 23:23:46
totoscarantino ha scritto:

Ieri arrivata la Viareggio, sorella quasi gemella, differiscono solo nel telaio leggermente più alto nell'arese se ricordo bene...attualmente prime impressioni eccellenti...vediamo a lungo andare se conferma la bontà della bici.


Sono interessato all’acquisto della Arese, gemella della tua ma più bella e filante nel disegno del telaio, non ci hai più fatto sapere nulla, recensioni, impressioni ecc dal 13 ottobre 2019 ne avrai fatti di km...
luc_maz48 Inserito il - 13/10/2019 : 20:48:40

totoscarantino ha scritto:

Ieri arrivata la Viareggio, sorella quasi gemella, differiscono solo nel telaio leggermente più alto nell'arese se ricordo bene...attualmente prime impressioni eccellenti...vediamo a lungo andare se conferma la bontà della bici.


Benvenuto e benvenuta!
Poi raccontaci le tue impressioni con foto!


totoscarantino Inserito il - 13/10/2019 : 14:51:33
Ieri arrivata la Viareggio, sorella quasi gemella, differiscono solo nel telaio leggermente più alto nell'arese se ricordo bene...attualmente prime impressioni eccellenti...vediamo a lungo andare se conferma la bontà della bici.
bubunapoli Inserito il - 13/10/2019 : 10:43:45
bella bipa !

l'ideale per farci tanti Km.
luc_maz48 Inserito il - 11/10/2019 : 20:19:55

Benvenuto pitter!
Quindi a presto!


pitter Inserito il - 11/10/2019 : 18:54:37
Ciao ragazzi credo che a breve, dopo varie valutazioni, acquisterò la Arese. Vedremo le prime impressioni come saranno essendo anche la mia prima Bipa ;-)
totoscarantino Inserito il - 05/10/2019 : 22:30:08
Si Pixbuster ho imparato tanto proprio dal quel tuo test, e poi ho confrontato con i dati delle ebikes sul sito della Armony
pixbuster Inserito il - 05/10/2019 : 21:40:08
Sul motore OLI con la modalità LAZY c'è un mio test con la Armont Modena Evo

QUI

andrea 104KG Inserito il - 05/10/2019 : 19:48:53
E' quel "parte della potenza" che è indeterminato... basta per fare salite senza sforzo o solo per andare in pianura?
totoscarantino Inserito il - 05/10/2019 : 14:13:02
si proprio così l'hanno mantenuta solo sulle bici da cicloturismo / trekking e da città
Barba 49 Inserito il - 05/10/2019 : 13:57:19
Sapevo che questa possibilità presente nella prima serie era stata tolta, ma forse sulle bici "da passeggio" è rimasta!

totoscarantino Inserito il - 05/10/2019 : 13:33:37
Credo che ci siamo, la Armony Viareggio , permette tra l'altro una modalità "quasi cadavere" come l'ha chiamata Barba49, l'Armony la chiama "Lazy" in pratica simula la modalità senza sforzo dei motori posteriori, solo che non mantiene la velocità costante ed ogni tanto, mi pare di capire, in caso di rallentamento dovuto a salite, strada srucciolevole, vento o altri impedimenti ha bisogno di una pedalata.. è una caratteristica dei motori olieds che viene mantenuta per le bici trekking ed city, mentre non viene abilitata nelle mountain bikes e nelle bici per prestazioni sportive in genere http://www.armonybikes.com/olieds-move-plus/

Per me è una caratteristica che ha il suo peso stente che vorrei arrivare a lavoro senza sudare , sopratutto d'estate (per il ritorno a casa no problem posso docciarmi :P), e vorrei andare in bici anche quando non mi sento di fare sforzi.

Qualcuno ha provato questa modalità?
Barba 49 Inserito il - 04/10/2019 : 21:17:55
Ovviamente un motore centrale dotato di sensore di sforzo si limita a moltiplicare la potenza che tu applichi ai pedali in base all'assistenza impostata, quindi se non spingi almeno un po' la bici si ferma...

Le bici con sensore di sforzo sono simili ad esoscheletri, se in un esoscheletro ci metti un cadavere non si muove di certo, mentre un "quasi cadavere" seduto su una bici con motore nel mozzo riesce a spostarsi ugualmente, basta che riesca a roteare le gambe "a vuoto"... !!!
totoscarantino Inserito il - 04/10/2019 : 15:00:56
le strade qua in zona costiera agrigentina e nei percorsi di campagna limitrofi sono piene di salite ma per lo più con una pendenza ad occhio tra il 5 ed il 15 % a volte capita di incontrare salite toste ma parliamo di brevissimi tratti 50 mt o 100 mt cmq per quello che intendo fare , lavoro casa ed escursioni tranquille credo che una ncm potrebbe davvero fare al caso mio..considera che qua d'estate abbiamo anche 43 gradi all'ombra ed onestamente se non voglio o non posso pedalare e sudare tantissimo vorrei avere l'opportunità di spingere un pulsante ed effettuare una pedalata simbolica , cosa che con i motori centrali mi pare di leggere sia preclusa...significa che le armony da me citate in oggetto potrebbero non andar bene a prenscindere dalla loro bontà stente il loro motore centrale e la peculiarità di questo motore che richiede comunque uno sfrozo applicato..
Barba 49 Inserito il - 04/10/2019 : 14:02:24
C'è dell'altro, se tu abitassi vicino casa mia con la NCM ti troverseti in grande difficoltà perchè ho salite fino al 25% e tornantini che non permettono di prendere velocità, in questo caso una bici con motore centrale (come la mia) ti permetterebbe di salire, magari MOLTO lentamente ma ce la farebbe, la NCM a meno di non aiutare molto con le gambe non credo!!!

Ovviamente se tu non hai in programma simili percorsi puoi tranquillamente acquistare una NCM, fino al 20% non avrai certo problemi e trovare simili pendenza è veramente raro!
totoscarantino Inserito il - 04/10/2019 : 13:53:24
Intanto ti ringrazio davvero per le info che per un neofita come sono davvero importanti per farsi un'idea.
Mi chiedevo a questo punto perchè spendere quelle cifre e non orientarmi sulla tanto apprezzata NCM Milano spendendo inoltre circa il 40% in meno dicasi 40%!! .. solo per l'assistenza on site del negozio?? o c 'è dell'altro?
Barba 49 Inserito il - 04/10/2019 : 13:36:18
Sono due bici con un ottimo motore centrale italiano ed una batteria capiente, solo che hanno il sensore di sforzo e quindi non permettono di fare la pedalata a "rana morta", devi sempre spingere sui pedali e il motore moltiplicherà il tuo sforzo in base al livelo di assistenza impostato!!!

Naturalmente le autonomie dichiarate dal venditore sono assai millantate, ma comunque con 500Wh di batteria (36V-14Ah) almeno 70Km ce li fai senza ammazzarti di fatica.

Ovviamente avendo il motore centrale sono molto adatte alle salite, basta inserire il giusto rapporto del cambio (esattamente come faresti con l'euto) e lentamente ti portano ovunque.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.