Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 E-bike pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sandstorm Inserito il - 10/09/2019 : 22:40:00
Salve a tutti, sono Alessandro
Era mia intenzione comprare una E-Bike per il tragitto casa lavoro e qualche giratina occasionale.
Vi ho letto con molto piacere e mi sono chiarito le idee su molti aspetti che non conoscevo del mondo e-bike.

Scrivo perchè avrei bisogno di qualche parere.

Parto scrivendo le caratteristiche che vi servono.

Allora sono alto 180 cm per 75 kg

Il tragitto casa lavoro sono circa 10km andata e 10km al ritorno con 2/3 salite di cui non conosco la pendenza ma non sono ripidissime( un cavalcavia che passa sopra a una ferrovia è molto più ripido per capirci)

Per quanto riguarda il budget vorrei restare SOTTO 1000€ ma potrei arrivare a 1200 se ne vale veramente la pena.

Le strade qua da me non sono né disastrate ma non mancano le buche.

Passiamo a quelle che avevo adocchiato con relativi dubbi:


BiWBik traveller(€829+50 di spedizione su Amazon) sembra buona,ha il peso accettabile, mi ha solo sdubbiato una recensione dove dice che "dopo aver fatto un sentiero in gaia i raggi si sono 'stortati' ". Ho visto sul sito c'è anche in versione fat(24kg) a circa il solito prezzo.

Revoe Dirt(fat bike pieghevole) €699 spedizione gratis. 35kg. Le fat mi attirano peró, visto il peso, mi sembra che per portarle in treno diventi un problema; anche se il loro maggior attrito mi attira non poco.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e mi scuso se sono stato poco chiaro. Se vi servono ulteriori info chiedete. Ciao ^^

21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 16/11/2019 : 17:05:54

Sandstorm ha scritto:

Wow, grazie!
Allora Hinergy e moma sono difficili da reperire!
Della lista, nonostante il peso, la NCM London mi sembra quella che faccia di più al caso mio.

Leggendo il forum ho trovato info sulla BiwBik e coincidono con una recensione su Amazon: bici discrete ma hanno un problema coi raggi delle ruote.

Andando sul sito BiwBik ho visto che hanno fatto una versione a 899 con le ruote a 6 raggi. Questa modifica rende effettivamente le ruote più resistenti oppure solamente più leggere?



Ciao Alessandro, hai trovato qualcosa o...ti sei già pentito della richiesta?

Non ci hai più aggiornati!

Torna a trovarci!


Sergiom2 Inserito il - 11/10/2019 : 18:48:51
Di bici pieghevoli che girano in città e non in fuoristrada. Quindi le ruote in lega danno meno manutenzione, tipo raggi che si devono regolare.
Tutto qui.
vittorisk Inserito il - 11/10/2019 : 14:05:51
Sergiom2 ha scritto:

Quindi secondo te perché tutti gli scooter, moto hanno ruote in lega?


Sergiom2 ha scritto:

Ma qui parliamo di una pieghevole, che fuoristrada ci vuoi fare?


Allora decidi tu di cosa si deve parlare qui...
bici pieghevole o moto/scooter?
Sergiom2 Inserito il - 10/10/2019 : 19:54:13
titleist82 ha scritto:

Segnalo che la London è in offerta a 999€ sul sito di Leon Cycle

Può andare bene!
Però prima di prendere la Milano la davano a 599!!!
La comprai poi annullai l'ordine e presi la Milano.
Sergiom2 Inserito il - 10/10/2019 : 19:50:55
Ma qui parliamo di una pieghevole, che fuoristrada ci vuoi fare?
vittorisk Inserito il - 10/10/2019 : 17:13:34
Sergiom2 ha scritto:

Quindi secondo te perché tutti gli scooter, moto hanno ruote in lega?

forse perche' gli scooter vanno su asfalto e non fuoristrada?
:-)
titleist82 Inserito il - 10/10/2019 : 12:29:59
Segnalo che la London è in offerta a 999€ sul sito di Leon Cycle
fantaman5 Inserito il - 10/10/2019 : 07:29:50
Per le moto le ruote raggi a parità di misura sono più pesanti di quelle in lega, principalmente per la camera d'aria visto che quelle in lega sono tubeless, ma banche perché ci sono tanti raggi singoli in acciaio che pesano.
Ma allo stesso tempo sono più rigide e visto che le moto vanno in strada liscia non è un problema.
Le moto da enduro o cross invece hanno esclusivamente ruote a raggi, perché più elastiche.
Sergiom2 Inserito il - 09/10/2019 : 23:05:58
Quindi secondo te perché tutti gli scooter, moto hanno ruote in lega?
vittorisk Inserito il - 01/10/2019 : 16:19:13
Sandstorm ha scritto:

Wow, grazie!
Allora Hinergy e moma sono difficili da reperire!
Della lista, nonostante il peso, la NCM London mi sembra quella che faccia di più al caso mio.

Leggendo il forum ho trovato info sulla BiwBik e coincidono con una recensione su Amazon: bici discrete ma hanno un problema coi raggi delle ruote.

Andando sul sito BiwBik ho visto che hanno fatto una versione a 899 con le ruote a 6 raggi. Questa modifica rende effettivamente le ruote più resistenti oppure solamente più leggere?

Le ruote a razze sono più pesanti di quelle a raggi ed essendo più rigide non flettono ma si rompono se usate su fondi sconnessi.
SeaMan Inserito il - 01/10/2019 : 15:04:48
Ciao, hai valutato la CMS F16 PLUS oppure la Samebike 20?
Sandstorm Inserito il - 12/09/2019 : 13:24:54
Wow, grazie!
Allora Hinergy e moma sono difficili da reperire!
Della lista, nonostante il peso, la NCM London mi sembra quella che faccia di più al caso mio.

Leggendo il forum ho trovato info sulla BiwBik e coincidono con una recensione su Amazon: bici discrete ma hanno un problema coi raggi delle ruote.

Andando sul sito BiwBik ho visto che hanno fatto una versione a 899 con le ruote a 6 raggi. Questa modifica rende effettivamente le ruote più resistenti oppure solamente più leggere?
luc_maz48 Inserito il - 11/09/2019 : 21:59:41

@Sandstorm: Non ti voglio assolutamente influenzare, se pieghevole deve essere...scegli tra queste!

Allegato: MIA Ricerca_Pieghevole Amm.xls
1058,76 KB

Valuta molto bene oltre la capacità batteria Ah. Anche il peso che è molto importante per caricarsela sui treni!

Buona serata.
Sergiom2 Inserito il - 11/09/2019 : 21:43:17
Quindi pieghi l'uccello?
luc_maz48 Inserito il - 11/09/2019 : 21:41:29

Barba 49 ha scritto:

Piccola paranoia da furto? Qui siamo tutti terrorizzati, quindi benvenuto nel gruppo!!!

Andiamo tutti in giro con bici da 20Kg di peso e catenacci da 5Kg...


Mannaggia, è la paura di tutti!
Anche solo per fare "pipì" nei parchi, a momenti non scendo neppure dalla bici... proprio perchè ho una pieghevole!


Sergiom2 Inserito il - 11/09/2019 : 21:35:18

Ho speso più di 200 euro per catene, sirene e roba varia! Li mortacci loro!!!
Barba 49 Inserito il - 11/09/2019 : 20:55:26
Piccola paranoia da furto? Qui siamo tutti terrorizzati, quindi benvenuto nel gruppo!!!

Andiamo tutti in giro con bici da 20Kg di peso e catenacci da 5Kg...
Sandstorm Inserito il - 11/09/2019 : 19:04:56
Ciao luc, grazie anche a te.

Beh si, diciamo l'opzione principale sarebbe proprio una pieghevole.Anche per una mia piccola paranoia da furto.

Quello che cerco comunque è una buona durata della batteria(BiwBik sembra fare al caso mio in questo caso, con un batteria 36V 12Ah) e una discreta resistenza. So che è chiedere molto con il budget misero che ho.

Se la differenza di fabbricazione fosse diciamo "importante" sarei disposto a prendere
Anche la NCM London con un 36 14 mi pare.

Per questo avevo bisogno di pareri che mi chiarificassero un po' il tutto, preferisco spendere 1200 ma avere una bici che dura nel tempo piuttosto che spenderne 850 e dopo 6mesi rimanere a piedi.

Ma neanche vorrei spendere 1200 e ritrovarmi con una bici con minime differenze da quella a 850.

Scusate il pippone ma è un acquisto importante e non posso permettermi grandi cazzate
luc_maz48 Inserito il - 11/09/2019 : 17:23:39

Ciao Alessandro e benvenuto!

Quindi... le pieghevoli, hanno si dei "difetti" però purtroppo se non se ne può (forse) fare a meno, ben vengano!

Hai una giusta ragione... per sceglierla, però se ti combinano gli orari e/o i tragitti ferroviari, anche una bici "normale", inteso come non pieghevole, può andare anche sui treni regionali. Alcuni utenti qui hanno imparato e dimostrato un buon uso della BiPA sui treni!

Un saluto Luciano


Sandstorm Inserito il - 11/09/2019 : 09:30:18
Ciao Barba, intanto grazie della risposta e del benvenuto.

La bici pieghevole è un'esigenza dovuta al fatto che oltre ad andarci al lavoro devo andarci pure in uni, quindi devo portarmela sul treno.

Per farla breve: faccio un lavoro sottopagato e, non avendo altre alternative al momento, necessito di risparmiare sulla benzina.

Comunque se avete proposte buone non pieghevoli proponete pure: prendo in considerazione ogni cosa.
Grazie di nuovo.
Barba 49 Inserito il - 11/09/2019 : 09:19:32
Domanda obbligatoria, ma ti serve proprio una bici pieghevole? Se non ti è proprio indispensabile cerca di evitarla, ha tutti i difetti di una comune bici più altri dovuti al fatto che sia pieghevole, quindi pensaci bene...

Comunque sia, benvenuto sul forum!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.