Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Controllare efficienza batteria Bosch

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Norma Inserito il - 10/10/2019 : 20:07:32
Ciao a tutti, sto ancora riflettendo riguardo ad una bipa che mi faccia fare le salite e sono sempre più propensa a rendere la Lombardo Mia, che monta motore Bosch. Mi chiedo una cosa: come si fa a controllare l'effettiva efficienza delle batterie Bosch? Sulla Pixo, che aveva batterie Panasonic, bastava premere a lungo un tastino e vedere se si accendevano tutti i led. Con le Bosch è uguale? Grazie!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Norma Inserito il - 11/10/2019 : 10:08:23
andrea 104KG ha scritto:

Quoto, grazie mille! A mio parere la valutazione in base ai cicli lascia un po' il tempo che trova, è valida solo con batteria con meno di 2 anni poi può essere fuorviante per l'acquirente e indurre all'acquisto di bipe vecchie ma con pochi cicli che poi in realtà entro poco possono dare problemi.


Infatti è la mia stessa preoccupazione, io sapevo che non c'era da fidarsi, ad esempio, di bipe usate con batterie ormai ferme e mai ricaricate da secoli. Nel mio caso, la bipa è nuova, ma io non so da quanto sia ferma in negozio nè so se viene regolarmente ricaricata.
andrea 104KG Inserito il - 11/10/2019 : 10:04:41
Quoto, grazie mille! A mio parere la valutazione in base ai cicli lascia un po' il tempo che trova, è valida solo con batteria con meno di 2 anni poi può essere fuorviante per l'acquirente e indurre all'acquisto di bipe vecchie ma con pochi cicli che poi in realtà entro poco possono dare problemi.
Norma Inserito il - 11/10/2019 : 09:00:52
@OfficinaFerrariAngelo, grazie mille!
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 11/10/2019 : 07:00:56
La diagnosi standard mostra alcuni dati sulla vita della batteria, mentre il vero test si ottiene con il Bosch capacity tester, una "scatola" che succhia circa 5A e mostra gli Ah reali.
Nel 99% dei casi, per valutare una batteria in fretta, ci si basa però solo sul numero di ricariche.
Norma Inserito il - 11/10/2019 : 06:54:00
Barba 49 ha scritto:

A cosa ti servirebbe? Se acquisti una bici nuova è ovvio che la batteria è efficiente, se invece acquisti una bici usata con motore Bosch e vuoi sapere vita morte e miracoli della batteria basta che ti rechi da un concessionario per farti fare la diagnosi, è perfetta...


Lo so che se la bici è nuova la batteria dovrebbe essere efficiente, però mi piacerebbe comunque sapere come si controlla .Anche quando comprai la Pixo, nuova, il negoziante mi mostrò comunque come controllare l'efficienza della batteria #128513;
andrea 104KG Inserito il - 10/10/2019 : 22:48:51
Ma la diagnosi bosch come funziona? Ovviamente il bms memorizza i dati di cariche e scariche ma fanno anche una prova da sforzo, misurando il drop? la batteria potrebbe avere pochi cicli ma essere vecchia e non reggere...
Barba 49 Inserito il - 10/10/2019 : 22:24:28
A cosa ti servirebbe? Se acquisti una bici nuova è ovvio che la batteria è efficiente, se invece acquisti una bici usata con motore Bosch e vuoi sapere vita morte e miracoli della batteria basta che ti rechi da un concessionario per farti fare la diagnosi, è perfetta...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.