Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici per andare al lavoro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
_ZeD_ Inserito il - 13/10/2019 : 12:18:58
Salve.
Sto iniziando a guardarmi nel mondo delle e-bike ed ho scoperto che è molto più vasto di quanto mi aspettassi!
Ho 36 anni (e un po' di pancia, peso circa 100kg per 1,90m) e vorrei usare il tragitto casa-lavoro (all'incirca una dozzina di km attraverso milano) per riprendere un po' di tonicità muscolare.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
bici da città, 90%+ delle volte strada asfaltata cittadina, da usare dal lun al ven
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Peso abbastanza, e, se possibile, vorrei un qualcosa per evitare di portare in spalla lo zaino porta-pc

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Va benissimo assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
salite e discese non credo proprio che ce ne siano, magari un po' di scatto ai semafori

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non ho mai usato bici ammortizzate, credo possa andar bene anche senza, o forse giusto davanti in caso di "buche"

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
avrei anche la possibilità di portare la batteria in ufficio, ma preferirei poter fare almeno 30km (A+R+"tranquillità") in autonomia

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
penso che alla fine userei sempre l'assistenza.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
non so quanto siano "delicate" le controparti con pedalata assistita; ho in mente le 2 bici che ho avuto nella mia vita alle quali non c'è mai stato bisogno di nulla se non magari in un paio d'occasioni delle gomme bucate. In ogni caso non ho granché inclinazione, quindi contatterei qualche servizio di assistenza

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
beh, a me piacciono le "olandesine" (si chiamano cosi'?). Inoltre, anche se so che magari non è la postura corretta, vorrei poter evitare di dovermi piegare troppo per raggiungere lo sterzo (sono alto e mi sento sempre ingobbito)

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
vorrei riuscire a stare sotto i 1700€
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 13/10/2019 : 20:58:49

Benvenuto _ZeD_!
Prova a dare uno sguardo qui:
http://www.jobike.it/tabella_pix.html

Ci sono i Test del nostro Pixbuster, troverai sicuramente qualcosa o perlomeno potrai farti qualche idea!
A presto


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.