Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Arrivata Armony Viareggio per lavoro ed altro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
totoscarantino Inserito il - 13/10/2019 : 14:28:02
Ieri 30km oggi 35 km ....vi dico le impressioni da inesperiente

Immagine:

329,46 KB

Estetica davvero molto bella con colori sobri ma azzeccati, postura di guida , simile ad una mountain bike ma più alta e più comoda, considerate che ho 2 mountain bike bianchi turmac. Silenziosa sia con motore on che con motore off, 9 rapporti corti e davvero precisi, sellino duretto ho messo il copri sedile con gel , ringrazio il cielo di aver preso un motore centrale , la mia zona è piena di salite dal 10% ed oltre non di rado 30% , aiuta veramente tanto, 5 livelli di assistenza diciamo che per lo più uso da 0 a 3 e con la marcia giusta basta e avanza , siccome devo usarlo anche per andare a lavoro ho provato le modalità assistenza 4 e 5 e se non si ha voglia di sudare funziona una bellezza..ieri sera ho caricato la batteria oggi ho fatto circa 35 km e non è scesa quasi di niente , peso sui 95kg assietenzav3 o 4 nelle salite hard poi per il resto assistenza da 0 a 2 , a volte 3. Attualmente acquisto azzeccatissimo, ho montato ilmbaulettompoco fa in maniera da poter metterci la spesa o il cambio di vestiti .
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Matt Inserito il - 08/07/2020 : 15:07:28
totoscarantino ha scritto:

ti confermo freni a disco meccanici...oggi sono andatoa lavoro 7km andata e 7km ritorno, da Lido Rossello (Realmonte) a Porto Empedocle (nei pressi della Torre carlo V) seguendo la costa, caldo estivo al ritorno qui siamo sui 30++ gradi con alto tasso umidità , per capirci la gente fa ancora il bagno in mare ..bene all'andato non ho voluto sudare per non arrivare a lvoro appunto sudato, e comunque la temperatura era attorno ai 23 gradi (08 del mattino) al ritorno coe ti dicevo alta temperature ed il percorso ha salite niente male, in pratica ho spito giunto per allenarmi un poco ed è una favola..in pratica dipende da te il grado di allenamento che vuoi, comunque devi sempre menttere una certa forza ma ti ripeto se vuoi non sudare puoi farlo , quindi per andare a lavoro va benissimo, inoltre le ruote sono sottili, tacchettate e con grande circonferenza , direi l'ideale per fare strada specialmente se dissestata come da noi al sud ...piccole buche crepe avvallamenti ecc..oggi pomeriggio inltre ho sistemano il manubrio rendendolo inclinato verso la sella per capirci e la posizione ora è davvero comoda, nella mia ignoranza fino a stamattina la usavo con il manubrio inclinato al max in avanti e la postura era tipo mountain bike..ora la situazione è migliorata veramente , faccio molto meno peso sulle braccia. con la ricarica da ieri notte ho fatto ieri notte 50 km e la batteria non è neanche scesa di metà.. livello assistenza per lo più 0-3 , 4 e 5 solo nelle salitone dove sono una schiappa..considera che non sono nè in forma nè esperto di bici...ma devo dirti che ci sto prendendo assai gusto..


Anche tu! Sia Viareggio che Arese che anche San Remo, che sono praticamente le tre sorelle Trekking della Armony montano Freni TEKTRO HD-T285 IDRAULICO disco 160 mm anteriore e posteriore, quindi o le prime vendute erano dei prototipi, le avete infatti comprate tra ottobre e novembre 2019, sia tu che @Pitter, o Armony ha poi fatto varie modifiche in base alle problematiche emerse...
Matt Inserito il - 08/07/2020 : 14:55:11
Matt ha scritto:

totoscarantino ha scritto:

poco fà panoraica scaa dei turchi :P

Immagine:

325,41 KB


Dove hai preso il bauletto? È originale Armony? Fammi sapere grazie


Rispondi
Matt Inserito il - 26/06/2020 : 01:38:42
totoscarantino ha scritto:

poco fà panoraica scaa dei turchi :P

Immagine:

325,41 KB


Dove hai preso il bauletto? È originale Armony? Fammi sapere grazie
totoscarantino Inserito il - 06/11/2019 : 18:15:35
Si pubblica foto e facci sapere le tue impressioni, sono curioso di vedere se la mia esperienza positiva fino ad ora non sia un caso isolato, considera anche che per l'estate intendo acquistare una bipa a mia moglie perciò l'affidabilità di questa marca vorrei fosse provata su pià bici/modelli. Ciao
pitter Inserito il - 06/11/2019 : 17:58:03
Arese arrivata ora apro la discussione appena riesco e metto un paio di foto che ho fatto dal mio fornitore; in questi giorni mi monta l'impianto frenante idraulico in sostituzione di quello meccanico e sabato la ritiro ( tempo permettendo ). Son contento ti trovi bene e spero di confermar le tue prime impressioni ;-9
totoscarantino Inserito il - 06/11/2019 : 16:45:14
Commuting estremo prime piogge :P

andata


Immagine:

158,8 KB


Ritorno:



Immagine:

194,6 KB




Immagine:

222,72 KB

La Bipa risponde molto bene :)
totoscarantino Inserito il - 27/10/2019 : 20:46:30
si quasi 300km tutto benone direiuso giornaliero per lavoro e piccole commissioni e qualche gitarella di una decina di km solo andata , ho provato anche sterrato leggero tutto ok...fammi sapere le tue impressioni sulla arese che mi pare sia la sorella gemella solo un po piu alta.. ciao
pitter Inserito il - 24/10/2019 : 10:26:39
Toto come procede la tua Armony? tutto bene? impressioni dopo aver fatto un pò di km.? io ho ordinato oggi la Arese
totoscarantino Inserito il - 15/10/2019 : 17:58:28
le luci sono impostabili, automatico (con il crepuscolare) , sempre accese , e sempre spente..quindi 3 modalità.. beh ti vedono, tu vedigiusto quel che basta ma non sono un granchè per illuminare se prevedi giri notturni ti serve qualcosa di meglio davanti, la posteriore è ok
pitter Inserito il - 15/10/2019 : 11:33:37
totoscarantino ha scritto:

poco fà panoraica scaa dei turchi :P

Immagine:

325,41 KB


Toto come ti trovi con le luci? son crepuscolari e si accendon da sole oppure puoi azionarle anche manualmente? davanti ti illumina bene la strada?
pitter Inserito il - 15/10/2019 : 11:31:21
Io per la bici muscolare che sto usando per la città e che non ha nemmeno le forcelle ammortizzate ho preso questo a prezzaccio e mi trovo cmq benissimo... con 10 euro ho risolto il problema buche senza aggiunger il minimo peso ;-)

https://www.amazon.it/dp/B07TJ6CNVX/ref=sspa_dk_detail_5?psc=1&pd_rd_i=B07TJ6CNVX&pd_rd_w=V8zhX&pf_rd_p=c9656c42-f0f9-4c22-9aed-6abe4ff629ca&pd_rd_wg=xFtGh&pf_rd_r=2S8KW6360PRD2E68R03T&pd_rd_r=46c4717e-2ad0-44ea-89b0-fe308620b6b0&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExTFlETkg1NVlZMFhMJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMDAwMzAxMU9DNUhYUlFLM0g5NyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNzQ0NDk5M084SVI0WVVPOTRRVyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 21:27:57
Comunque, per pignoleria misura la lunghezza del tubo che hai adesso.
Mi sembra che la sella sia a 20 cm.
Quindi con il suntour sarà a 10 cm.
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 21:18:19
Devi assicurarti solo del diametro.
La lunghezza sulla tua bici non fa testo.
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 21:02:14
oki grazie mille , le recensioni su amazon sono ottime
quindi dovrei prendere questo:

https://www.amazon.it/SR-SUNTOUR-sp12-ncx-reggisella-copertura/dp/B07DL7MXZJ/ref=pd_sbs_200_4/259-3319468-0583643?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07DL7MXZJ&pd_rd_r=3b6faa6c-fad7-4d67-8ec7-2f8214cfe477&pd_rd_w=rmI0F&pd_rd_wg=QDqHw&pf_rd_p=fbcaa110-7762-4ba4-93f0-28dd164e130c&pf_rd_r=V7H1MGS65HB58DZNGR5P&psc=1&refRID=V7H1MGS65HB58DZNGR5P

ovviamente devo estrarre il tubo originale e vedere se 400mm vanno bene ...
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 20:53:23
https://youtu.be/73QrtVCebxY
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 20:49:57
La sella è compatibile al 100%
Ci puoi mettere tutte le selle che vuoi.
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 20:47:12
domanda ..ma la sella è compatibile?? non ho idea se le selle hanno misure standard o c'è una lista di compatibilità o altro...
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 20:42:17
Sì il suntour ha il suo tubo, è tutto un pezzo. Il tubo vecchio non ti serve più.
Fidati, è favoloso!!!
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 20:39:00
e si ottimo il consiglio di passare da un meccanico e farmi misurare il diametro anzicchè munirmi di un calibro :)
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 20:37:03
mi pare di capire dai video che fa un grande lavoro..ma praticamente sostituisce completamente il tubo della sella di serie , quindi smonto la sella dal suo tubo originale e la installo sul tubo del sountour quindi monto il sountour con la sella applicata (ed il suo tubo in dotazione) sulla bici, mettendo da parte il tubo originale acquistato con la bici...mi pare di aver capito questo.
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 20:32:45
La sella che monta non significa nulla...
Devi misurare il tubo
https://youtu.be/HFEeC1dkzbc
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 20:31:35
mi sa mi serve un calibro...il diametro del tubo della sella non risulta da nessuna parte ..neanche nei manuali, nè è stampigliato nulla nei pressi della sella...mah..l'unica indicazione che ho è che monta una sella Royal modello Rampage..
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 20:25:27
https://youtu.be/HFEeC1dkzbc
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 20:20:55
Non prendere quelli da 20 euro perché non servono a nulla!
Se sul tubo che hai adesso non c'è scritto il diametro, vai da un qualsiasi meccanico di auto e fattelo misurare con il calibro.
Comunque dalle foto che hai postato dovrebbe essere 27,2
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 20:20:47
poco fà panoraica scaa dei turchi :P

Immagine:

325,41 KB
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 20:14:37
Devi misurare il diametro del tubo sella attuale ma forse è stampato e quindi basta solo leggere.
Suntour ncx costa sui 55 euro su Amazon ma ti giuro che fa miracoli!
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 20:07:15
2 domande , un app buona per salvare i percorsi che faccio, che misuri i vari parametri, velocità dislivelli ecc., esportabile su pc, con acquisto licenza una tantum senza iscrizione mensile/annuale, e che mi dica i percorsi nelle vicinanze inseriti da altri utenti ..quale consigliate ..ammesso che esista..sto provando mapmyride ed è carina volevo anche comprarla..ma ha l'iscrizione annuale/mensile..il che non mi appassiona..

la seconda domanda..esistesul pc la possibilità di inserire un perscorso su googlemaps o simili e farsi dire i vari dislivelli??

grazie!!!:)

Inoltre..ho montato il bauletto di plasyioca con piastre..comodissimo anxche se su sfondo particolarmente dissestato fa un po di rumore...e si bubunapoli,.. mi sto guardando in giro per un sottosella ammortizzato..non ne capisco quindi ho due opzioni o riovlgermi a colui che mi ha venduto la bici e farmi consigliare o informarmi e vedere le recensioni su amazon o i vostri consigli..tanto per cominciare ma hanno misure standard o variano in base al tubo della sella, se ho capito bene si inseriscono nel tubo della sella...idee confuse :P
bubunapoli Inserito il - 14/10/2019 : 19:56:49
bella bici, davvero !

visto che ora stai meno inclinato in avanti
quindi più eretto, ti consiglio vivamente di montare
un sottosella ammortizzato tipo suntour ncx.

Per quanto riguarda la pendenza delle salite, ha ragione Barba.
Salite al 30% non possono manco essere asfaltate e la mia
panda a metano ce la farebbe (forse) solo in retromarcia..
totoscarantino Inserito il - 14/10/2019 : 19:40:11
ti confermo freni a disco meccanici...oggi sono andatoa lavoro 7km andata e 7km ritorno, da Lido Rossello (Realmonte) a Porto Empedocle (nei pressi della Torre carlo V) seguendo la costa, caldo estivo al ritorno qui siamo sui 30++ gradi con alto tasso umidità , per capirci la gente fa ancora il bagno in mare ..bene all'andato non ho voluto sudare per non arrivare a lvoro appunto sudato, e comunque la temperatura era attorno ai 23 gradi (08 del mattino) al ritorno coe ti dicevo alta temperature ed il percorso ha salite niente male, in pratica ho spito giunto per allenarmi un poco ed è una favola..in pratica dipende da te il grado di allenamento che vuoi, comunque devi sempre menttere una certa forza ma ti ripeto se vuoi non sudare puoi farlo , quindi per andare a lavoro va benissimo, inoltre le ruote sono sottili, tacchettate e con grande circonferenza , direi l'ideale per fare strada specialmente se dissestata come da noi al sud ...piccole buche crepe avvallamenti ecc..oggi pomeriggio inltre ho sistemano il manubrio rendendolo inclinato verso la sella per capirci e la posizione ora è davvero comoda, nella mia ignoranza fino a stamattina la usavo con il manubrio inclinato al max in avanti e la postura era tipo mountain bike..ora la situazione è migliorata veramente , faccio molto meno peso sulle braccia. con la ricarica da ieri notte ho fatto ieri notte 50 km e la batteria non è neanche scesa di metà.. livello assistenza per lo più 0-3 , 4 e 5 solo nelle salitone dove sono una schiappa..considera che non sono nè in forma nè esperto di bici...ma devo dirti che ci sto prendendo assai gusto..
pitter Inserito il - 14/10/2019 : 10:56:50
Messaggio di totoscarantino

Ieri 30km oggi 35 km ....vi dico le impressioni da inesperiente

Immagine:

329,46 KB

Estetica davvero molto bella con colori sobri ma azzeccati, postura di guida , simile ad una mountain bike ma più alta e più comoda, considerate che ho 2 mountain bike bianchi turmac. Silenziosa sia con motore on che con motore off, 9 rapporti corti e davvero precisi, sellino duretto ho messo il copri sedile con gel , ringrazio il cielo di aver preso un motore centrale , la mia zona è piena di salite dal 10% ed oltre non di rado 30% , aiuta veramente tanto, 5 livelli di assistenza diciamo che per lo più uso da 0 a 3 e con la marcia giusta basta e avanza , siccome devo usarlo anche per andare a lavoro ho provato le modalità assistenza 4 e 5 e se non si ha voglia di sudare funziona una bellezza..ieri sera ho caricato la batteria oggi ho fatto circa 35 km e non è scesa quasi di niente , peso sui 95kg assietenzav3 o 4 nelle salite hard poi per il resto assistenza da 0 a 2 , a volte 3. Attualmente acquisto azzeccatissimo, ho montato ilmbaulettompoco fa in maniera da poter metterci la spesa o il cambio di vestiti .


Ciao Toto, una curiosità, i freni sono a disco meccanici oppure idraulici? Il mio rivenditore mi ha detto che me la farà arrivare con i freni idraulici perchè in origine erano previsti meccanici....
pitter Inserito il - 14/10/2019 : 10:47:57
Bella davvero... ero indeciso tra questa e la Arese ed alla fine opterò per la seconda in quanto sono alto 1.89 per cui la ritengo più adatta alla mia altezza... mi fa davvero piacere sentire che va una meraviglia... io son allenato e la userei per andar al lavoro... dopo colazione o pranzo diventa complicato smazzarsi subito una salita appena uscito di casa per cui ;-)
Barba 49 Inserito il - 14/10/2019 : 10:16:09
Spero che tu scherzi quando dici che nella tua zona ci sono spesso salite del 30%, forse non hai idea di cosa sono veramente1!!

Comunque buon divertimento, e una volta che hai misurato con livella e metro quelle salite facci sapere qual'è la loro effettiva pendenza...
Miura72 Inserito il - 14/10/2019 : 09:22:44
Bella da l'impressione di macinare Km senza fatica
luc_maz48 Inserito il - 13/10/2019 : 20:51:40

Caspita, proprio bella!
Complimenti anche per i primi km.
Ne farai tanti e divertendoti!



tommaso52 Inserito il - 13/10/2019 : 15:44:52
Bella Ebike, potresti per rendere la pedalata più "morbida", montare un canotto sella ammortizzato.
Per me, che ho una Emootika, è stata una svolta e la schiena ringrazia!
vittorisk Inserito il - 13/10/2019 : 14:47:33
Messaggio di totoscarantino

Ieri 30km oggi 35 km ....vi dico le impressioni da inesperiente

Immagine:

329,46 KB

Estetica davvero molto bella con colori sobri ma azzeccati, postura di guida , simile ad una mountain bike ma più alta e più comoda, considerate che ho 2 mountain bike bianchi turmac. Silenziosa sia con motore on che con motore off, 9 rapporti corti e davvero precisi, sellino duretto ho messo il copri sedile con gel , ringrazio il cielo di aver preso un motore centrale , la mia zona è piena di salite dal 10% ed oltre non di rado 30% , aiuta veramente tanto, 5 livelli di assistenza diciamo che per lo più uso da 0 a 3 e con la marcia giusta basta e avanza , siccome devo usarlo anche per andare a lavoro ho provato le modalità assistenza 4 e 5 e se non si ha voglia di sudare funziona una bellezza..ieri sera ho caricato la batteria oggi ho fatto circa 35 km e non è scesa quasi di niente , peso sui 95kg assietenzav3 o 4 nelle salite hard poi per il resto assistenza da 0 a 2 , a volte 3. Attualmente acquisto azzeccatissimo, ho montato ilmbaulettompoco fa in maniera da poter metterci la spesa o il cambio di vestiti .

Buone pedalate!
:-)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.