Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 E se mi orientassi su una Frisbee?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Norma Inserito il - 14/10/2019 : 20:47:20
Sempre alla ricerca di una bipa che faccia anche le salite e che abbia una buona autonomia, oltre a ruote piccole, sto leggendo, mi sto informando e son sempre più confusa

In questi giorni, mi sono soffermata molto su due modelli Frisbee: la Scoobì e la 049. Ho letto i pixtest e mi sono piaciute entrambe tantissimo, anche per la loro linea originale e, se vogliamo, un po' sgraziata. La Scoobì ho capito che potrebbe andarmi bene, fa le salite ed è molto solida. Mi chiedo quindi: la 049 le somiglia? Perchè mi piaceva molto il fatto che fosse particolarmente leggera.

La Scoobì si trova come usato rigenerato a 1.050 euro direttamente dalla fabbrica, della 049 non ho trovato traccia.

Le ho trovate entrambe usate: la Scoobì a 700 euro e la 049 a 720. Entrambe a Bolzano, dovrei giusto sobbarcarmi il viaggio in treno. Ma se la batteria non è più efficiente? Come faccio a capirlo?

Troppi dubbi e troppe domande
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Norma Inserito il - 23/01/2020 : 16:51:15
Grazie mille, Barba, allora niente frigo
Barba 49 Inserito il - 22/01/2020 : 19:36:30
Ciao, dipende da quanto tempo la batteria deve restare inutilizzata, la si mette in frigo carica al 50% solo se si pensa di non usarla per mesi, non per una o due settimane!!!

In condizioni di brevi periodi di inutilizzo va tenuta carica al 50% nel luogo che preferisci.
Norma Inserito il - 22/01/2020 : 18:22:18
Purtroppo, per mancanza di tempo, al momento non riesco ad usare la mia Scoobì come vorrei, e mi dispiace, perchè le giornate non sono tanto fredde e la luce è molto bella. Mi ero preparata per un bel giro sabato scorso, ma è venuto il diluvio

Nell'attesa, la Scoobì scalpita in cantina e la batteria giace su un ripiano. E oggi mi è venuto il dubbio atroce: ma la batteria, a star lì senza far niente, si danneggia? Si scarica? Dovrei metterla in frigorifero? Non mi ricordo più cosa sarebbe meglio fare... aiuto!
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2020 : 11:55:46
Un incendio ha distrutto l'area produttiva del capannone e evidentemente li ha messi in difficoltà e hanno deciso di non reinvestire nella produzione. Sono quindi diventati semplici rivenditori. Una parte del magazzino si è salvata e ogni tanto assemblano qualche bici vecchio modello (vedi la bici di PIX)
Lee Inserito il - 17/01/2020 : 11:46:47
Scusate intromissione ma qualcuno sa come mai la Frisbee di fatto non esiste più come bici? La Frisbee di Bolzano sembra rivendere solo bici Armony...bohhh......
luc_maz48 Inserito il - 17/10/2019 : 20:32:56

Grazie, a presto!


Norma Inserito il - 17/10/2019 : 17:50:00
luc_maz48 ha scritto:


Bene, allora poi ci racconterai le tue impressioni!

P.s.: E' poi questa?
https://frisbee.eu/products/frisbee-scoobi




Sì, è quella. E ovviamente scriverò le mie impressioni
luc_maz48 Inserito il - 17/10/2019 : 17:20:52

Bene, allora poi ci racconterai le tue impressioni!

P.s.: E' poi questa?
https://frisbee.eu/products/frisbee-scoobi

Norma Inserito il - 17/10/2019 : 17:07:31
Allora, la Scoobì usata è già stata venduta e comunque ho preferito ordinare quella rigenerata direttamente dalla fabbrica. Ho fatto cambiare i copertoni con dei Marathon Plus e tra una decina di giorni dovrebbero spedirmela direttamente a casa. Non vedo l'ora!

Un ringraziamento a Pix: grazie al suo pixtest, che ho praticamente imparato a memoria, direi che sono riuscita a fare la scelta migliore, almeno per le mie esigenze.

Unico dubbio: e se fra qualche anno, come già successo con la Pixo, volessi rivenderla, a leonardix piacerebbe e se la comprerebbe?
Norma Inserito il - 16/10/2019 : 07:35:40
Grazie mille, Pix, intanto ho scritto al venditore della Scoobí usata, vediamo cosa e se risponde.
pixbuster Inserito il - 15/10/2019 : 23:14:00
Norma, la Scoobì va meglio in salita rispetto alla 049

Io penso che quando si compra una bipa usata bisogna considerarla "senza batteria" e perciò valutare il prezzo in conseguenza
Poi se la batteria ha ancora una capacità accettabile ... è un risparmio
(salvo eccezioni in cui si abbia la certezza della bontà della batteria stessa)

Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 22:10:15
Io ci penserei...
Comunque, auguri!
Norma Inserito il - 14/10/2019 : 22:00:24
Sergiom2 ha scritto:

Usato rigenerato dalla fabbrica... È già un poema!
Che vuol dire rigenerato?
La batteria o i tacchetti dei freni?
1050 euro sinceramente li spenderei su una bici nuova.
Hai messo in vendita quella pieghevole che qui hanno dichiarato eterna!
Perché non ci metti un Kit?



Veramente la batteria non sarebbe rigenerata ma nuova.
La bici eterna la sto già vendendo e preferisco una bici nata già elettrica.
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 21:55:30
Usato rigenerato dalla fabbrica... È già un poema!
Che vuol dire rigenerato?
La batteria o i tacchetti dei freni?
1050 euro sinceramente li spenderei su una bici nuova.
Hai messo in vendita quella pieghevole che qui hanno dichiarato eterna!
Perché non ci metti un Kit?
Sergiom2 Inserito il - 14/10/2019 : 21:43:22
L'usato in questo campo non ha molto senso!
Bici perfetta ma la batteria?
Norma Inserito il - 14/10/2019 : 21:28:45
Barba 49 ha scritto:

La batteria si può solo testare utilizzando a fondo la bici e controllandone quindi l'autonomia oppure con un'apposita strumentazione, quindi diciamo che non è cosa semplice da fare...

Purtroppo anche l'età dice poco o niente, funzionerà molto meglio una batteria di tre anni molto ben tenuta che una di un anno abbandonata in garage per mesi senza nessun riguardo!


Ti ringrazio, barba, confermi i miei dubbi su un usato da qualcuno che non si conosce.
Barba 49 Inserito il - 14/10/2019 : 21:25:26
La batteria si può solo testare utilizzando a fondo la bici e controllandone quindi l'autonomia oppure con un'apposita strumentazione, quindi diciamo che non è cosa semplice da fare...

Purtroppo anche l'età dice poco o niente, funzionerà molto meglio una batteria di tre anni molto ben tenuta che una di un anno abbandonata in garage per mesi senza nessun riguardo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.