Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bipa per rimanere giovani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mastrobirraio Inserito il - 17/10/2019 : 17:09:53
Ciao, sono Giorgio e vi leggo da un po' di tempo, però tra le tante pagine non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. Vorrei motorizzare la Rockrider 5.2 di mia moglie, ma non dovrebbe essere una trasformazione hard in quanto l'unica esigenza che ha è solo quella di andare sia in pianura che in salita, asfalto o sterrato, in maniera mooolto blanda, cioè motori legali, no velocità, no rotazione delle gambe tipo frullino, cioè praticamente quello che faceva qualche anno fa, faticando però meno e con velocità di tutta sicurezza . A 60 anni si sente di fare ancora delle belle escursioni in bici e la tecnologia aiuta non poco.Ho curiosato sul forum, e il campo di soluzioni si è ristretto a:
1- motore centrale che però ha il problema di una corona che limita in base al numero di denti ( a meno di cambiare corona a seconda del tracciato)
2- Hub posteriore che però scalda a basse velocità e rotazioni troppo lontane da quelle ideali del motore.
Insomma, se qualcuno si ritrova nella mia situazione o ha consigli si faccia avanti, grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mastrobirraio Inserito il - 19/10/2019 : 15:23:07
"Comunque se in pianura vedo tanti hub su bici a scavalco basso e in collina vedo tanti centrali su bici più sportive un motivo esiste."

Messaggio ricevuto
Grazie a tutti per le informazioni
SHILAH Inserito il - 18/10/2019 : 22:44:08
Messaggio di Mastrobirraio

Ciao, sono Giorgio e vi leggo da un po' di tempo, però tra le tante pagine non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. Vorrei motorizzare la Rockrider 5.2 di mia moglie, ma non dovrebbe essere una trasformazione hard in quanto l'unica esigenza che ha è solo quella di andare sia in pianura che in salita, asfalto o sterrato, in maniera mooolto blanda, cioè motori legali, no velocità, no rotazione delle gambe tipo frullino, cioè praticamente quello che faceva qualche anno fa, faticando però meno e con velocità di tutta sicurezza . A 60 anni si sente di fare ancora delle belle escursioni in bici e la tecnologia aiuta non poco.Ho curiosato sul forum, e il campo di soluzioni si è ristretto a:
1- motore centrale che però ha il problema di una corona che limita in base al numero di denti ( a meno di cambiare corona a seconda del tracciato)
2- Hub posteriore che però scalda a basse velocità e rotazioni troppo lontane da quelle ideali del motore.
Insomma, se qualcuno si ritrova nella mia situazione o ha consigli si faccia avanti, grazie

Il centrale può essere benissimo un monocorona visto che al massimo si fanno i 25 km orari e quindi basta una 34 denti per andare a velocità codice. Il motore hub con le centraline scarse che ci sono in giro è per me un po' vecchio anche se efficace. Il BPM è grosso, non scalda se usato nel suo range corretto ed è un mulo. Se la signora non è pesante penso basti anche un hub più leggero come quello montato sulle bici decathlon o su quasi la totalità delle bici in commercio. Comunque se in pianura vedo tanti hub su bici a scavalco basso e in collina vedo tanti centrali su bici più sportive un motivo esiste.
Giorgio_s Inserito il - 18/10/2019 : 22:19:46
Sono d'accordo con Andrea, qua sopra!
Il mio hub è un 260 rpm 36V 500W su ruota da 28" che, in pratica, significa raggiungere i 36 km/h in condizioni "normali". Eppure lo sfrutto tranquillamente a velocità da codice o inferiori, in salita scalda il giusto (e peso 100 kg) e regge velocità basse, anche 11-14 km/h, col minimo aiuto.

Questo per dire che l'hub, posteriore o anteriore, 250W è già perfetto. Se poi trovi, come già detto, un motore a bassi rpm (cioè lento) e lo sovralimenti (es. da 24V a 36V o da 36V a 48V) ottieni che gira più velocemente e al contempo avrà grandi capacità di scalatore. il top per un hub.
andrea 104KG Inserito il - 17/10/2019 : 23:00:41
mah, uan ruota hub posteriore pochi soldi e pochi problemi
Mastrobirraio Inserito il - 17/10/2019 : 22:36:13
Bene, grazie per il benvenuto e le gentili risposte! Comincio ad avere già un po' di materiale da verificare
essegi Inserito il - 17/10/2019 : 19:28:44

ci sono anche kit centrali con + corone, vedi hillraser e bikeebike

micheluzzo Inserito il - 17/10/2019 : 19:13:08
un centrale con la giusta corona, riesci ad andare dappertutto...
E in realtà anche con l'hub,basta trovare quello con gli rpm giusti , oppure fare un impianto a 48v con centralina legale e anche con quello vai sul sicuro
vittorisk Inserito il - 17/10/2019 : 18:34:05
ciao Giorgio
non ho risposte tecniche ma intanto beccati il mio
bén arivòu
:-)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.