Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 International Forum
 La bici come mezzo di emergenza in Giappone.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Yakopo Inserito il - 17/03/2011 : 22:48:47
Traduco velocemente grazie all'aiuto di mia moglie dal Giornale "Mainichi shinbun" del 16 Marzo

Si vendono tante biciclette nelle zone terremotate in cui manca il gasolio.

Molte persone le usano per andare ufficio, ma c'è anche una persona che va a cercare sua moglie e il suo bimbo.

La situazione è dura e mancano le bici, quindi si portano al negozio di bici anche bici a cui si sono rotte le ruote.

Nel negozio di bici in Manse tyou a Fukushima city, il giorno 13 Marzo che è finita la benzina, sono state vendute 100 bici.

Anche gli altri 15 negozi nella stessa citta', vendono 4 volte rispetto ad un giorno normale.

Un altro negozio Miyashita tyou in Fukushima shi, il giorno 15 ha venduto 40 bici e poi le ha esarite. Non sa quando arriveranno prossime forniture.

Anche tante bici sono portate a riparare.

Il Signor Hashimoto (78anni, proprietario di un negozio di bici) dice "Io ho questo negozio da 60 anni. E' la prima volta che vendo così tanto."

I clienti mi chiedono: "ho bisogno di una bici per andare ufficio, quindi qualsiasi va bene."

Un altro negozio ad Aoba-ku, Sendai city, il nome di negozio si chiama [Shikuro Yamaguchi] ha venduto 30 bici in 2 giorni dal giorno 11 che e' successo terremoto.

Dal 13 circa, è aumentato il numero delle persone che comprano le bici sportive che possono correre tanti km.

Un uomo di 30 anni ha comprato la bici il giorno 16 e ha detto: "Vado a cercare mia moglie e il mio bimbo che non posso contattare."

Lui e' andato a Ishino maki city Miyaghi-ken percorrendo una distanza di 50 km.

Il proprietario del negozio di [Shikuro Yamaguchi], Tesuo Yamaguchi (anni 61), che a sua volta ha perso la casa che risulta compromessa ed invivibile dice:

"io continuo a aprire il mio negozio solo perché pensi di essere utile agli altri. "

Nel negozio [Sasasou Rinten Ueda-mise] in Ueda Morioka-city, in 2 giorni dal giorno 14, hanno venduto circa 500 bici.

Ci sono tanti persone che hanno bisogno di andare al lavoro.

Adesso il girno 16 PM, hanno 100 bici, ma rischiano di esaurirle in poco tempo.

(Articolo firmato dall'autore)

---------------------------------------------------------------------

Mie considerazioni

Fa impressione pensare che quando le strade sono interrotte, ingombrate di detriti... quando manca la benzina o viene razionata ...
La bici si dimostra ancora una volta il mezzo più affidabile e versatile.
Ad oggi (6 giorni dalla scossa principale) ci sono posti ancora isolati che i camion militari e privati non hanno ancora raggiunto per mancanza di carburante (hanno solo il carburante per l'andata!)
Il governo non riesce a decidere semplici misure di emergenza visto che è completamente assorbito dall'emergenza della centrale di Fukujima.

E su tutto questo ha cominciato pure a nevicare... nei centri di accoglienza molti anziani stanno letteralmente muorendo di freddo!
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robinh12 Inserito il - 16/02/2023 : 10:14:27
A pessimist generates energies that will travel in the direction of his deepest fears until they are realised. Pessimism also causes traffic lights to synchronise.
https://classicgolfclub.net/best-bushnell-golf-rangefinders/
windfire Inserito il - 28/01/2022 : 22:13:42
Quindi è meglio che mi tenga cara la buona e vecchia Graziella?
baldiniantonio Inserito il - 29/12/2021 : 17:38:56

c'era ancora l'amico jumper!
claudio02 Inserito il - 29/12/2021 : 08:05:07
Beee postare una ricerca tag su un Td del 2011 è record
Kàralu Inserito il - 28/12/2021 : 22:39:25
Ricerco TAG Egolite Velomini modello originale o modelli equivalenti\ U-bike delicacy minivelo Baogl\Power ecc., anke usata purkè in buone condizioni
marianor Inserito il - 20/10/2019 : 09:57:45
leggendo questo vecchio articolo mi viene in mente che però in questi casi di emergenza anche la nostra amata bipa si può piantare

di sicuro in quei casi c'è pochissima possibilità di usufruire di corrente elettrica e questa verrebbe giustamente dirottata sulle cose davvero primarie come i frigoriferi per cui solo le muscolari si salverebbero,nel senso che sarebbero utilizzabili in questi casi apocalittici
LUPO51 Inserito il - 20/03/2011 : 13:30:02
Job quoto il tuo intervento, se mi autorizzi copio la foto la voglio inserire sul mio sito voglio creare una sezione a parte per il terremo in giappone ed evidenziare nonostante la gravita' dell'evento ripeto voglio evidenziare l'uso della bci in un momento cosi grave, quando tutto ormai non funziona piu' treni, auto , autolinee e pe rloro la bici e' stato l'unico mezzo che ha permesso a parecchi pendolari di tornare a casa e verificare la situazione delle loro famiglie. grazie
pitta00 Inserito il - 18/03/2011 : 23:02:01
Ok che l'altezza media dei Jap non è elevata ma direi una 20' la prima ed una 16' la rossa (Curve?).
Benedetto occhio umano, cosa non ti inventi per ignorare le cose sgradite...
maurice74 Inserito il - 18/03/2011 : 22:31:22
quella rossa sembra una pieghevole o comunque una 20"
job Inserito il - 18/03/2011 : 21:37:38
Questa immagine rende, purtroppo, l'idea della situazione :



Immagine:

94,85 KB
imayoda Inserito il - 18/03/2011 : 20:28:57
Yakopo ha scritto:

maurice74 ha scritto:

già...30 cm di neve a firenze hanno creato lo stesso disagio di un terremoto del nono grado in giappone...
con l'aggravante che la neve era stata prevista...a differenza del terremoto




Se da noi accadesse un terremoto del nono grado non rimane in piedi nemmeno un palazzo!!! Certo che quei pochi sopravvissuti non avranno la preoccupazione delle radiazioni (forse...)

pensa le strade.. sarebbe un cataclisma di proporzioni inimmaginabili
Yakopo Inserito il - 18/03/2011 : 18:58:05
maurice74 ha scritto:

già...30 cm di neve a firenze hanno creato lo stesso disagio di un terremoto del nono grado in giappone...
con l'aggravante che la neve era stata prevista...a differenza del terremoto




Se da noi accadesse un terremoto del nono grado non rimane in piedi nemmeno un palazzo!!! Certo che quei pochi sopravvissuti non avranno la preoccupazione delle radiazioni (forse...)
maurice74 Inserito il - 18/03/2011 : 17:33:05
già...30 cm di neve a firenze hanno creato lo stesso disagio di un terremoto del nono grado in giappone...
con l'aggravante che la neve era stata prevista...a differenza del terremoto

Yakopo Inserito il - 18/03/2011 : 16:23:12
maurice74 ha scritto:

devo ricordarvi il giorno che è nevicato a Firenze?
:-D


Beh si ... mi ricordo bene!!! Quelle sì che sono "emergenze"... 30 cm di neve (che vergogna...)
maurice74 Inserito il - 18/03/2011 : 10:41:17
devo ricordarvi il giorno che è nevicato a Firenze?
:-D
jumper Inserito il - 17/03/2011 : 23:30:57
Eh, non ci pensiamo, ma nelle emergenze le macchine piu' semplici e piu' autonome ,come la bici che non ha bisogno di carburante, sono le piu' utili.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.