Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Penumatici 1.95 vs 1.75

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iltexano Inserito il - 23/10/2019 : 10:03:44
Ciao ragazzi,

è un pò che non scrivo qua sul forum, dopo l'ultimo furto della Kalkohff che mi duro solo 4 (quattro) ore.

Ho ripreso a venire costantemente a lavoro in bici, con una pieghevole decathlon di cui da qualche parte ho già parlato.
parlo di una Bfold 5, quella con sei marce di qualche anno fa.

Sono alla seconda foratura in una settimana, sul posteriore. Probabilmente ho qualche residuo incastrato nello pneumatico, stasera quando farò la sostitzione cercherò di controllare per bene.

Ora fatta questa piccola introduzione volevo chiedervi un parere su una cosa che ignoro, e che seppur per deduzione mi sembra logico, vorrei che mi levaste ogni dubbio.

La bici monta pneumatici Kenda, 20x1.95, super tacchettati con ogni tacchetto che ha dei micro dentini. Grip fantastico, ma quello che ho sempre notato è che mi sembra che la bici scorra poco. Soprattutto nelle discese senza freni dove sono arrivato massimo a 40km orari. Non è poco?

Ormai le gambe tirano bene e sopperisco a questa presunta mancanza di scorrevolezza con la prestanza fisica.
Ma forse è giunto il momento di montare le marathon antiforatura, che però sono:

1) più lisce
2) più strette (1.75)

Quali vantaggi avrei oltre all'evidente non foratura? Scorrevolezza? Minor resistenza al rotolamento?

Percorso praticamente sempre urbano tranne sabato e domenica quando con i miei figli vado per parchi e quindi sterrate!

Nell'attesa visto che oggi vado a comprare la camera d'aria, prendo una classica da 2 euro con bomboletta "salva giornata da foratura" (quella del liquido per capirci) o una di quelle al gel?

Grazie a tutti :)

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fantaman5 Inserito il - 24/10/2019 : 09:36:06
iltexano ha scritto:

sarebbe la big apple?

No, ma è simile. La big apple non ha l'antiforatura.
Le Big Ben Plus invece si, le ho viste montate sulla bmx del figlio tredicenne di un amico.
iltexano Inserito il - 24/10/2019 : 09:15:40
risolto la foratura per ora. Non avendo l'ultimo cambio camera d'aria controllato l'interno della ruota, cosa fatta stavolta, mi sono accorto di pezzetti di spina e schegge di vetro.

Pazzesco, almeno 3 pezzi, e giro per strada o sui marciapiedi a roma.

Adesso con calma ordino le marathon.

La bomboletta di schiuma mi ha salvato dallo spingere la bici, veramente efficacissima!
claudio02 Inserito il - 23/10/2019 : 23:42:42
bubunapoli ha scritto:

ciao,
io non ti posso aiutare perché uso solo
Marathon plus tour da quasi 5 anni..
per un breve periodo anche continental
e big apple, ma bucavo sistematicamente.

Non so se scorrono meglio o peggio di quelle che hai
ma dopo oltre 30.000 km con una e 4.000 con l'altra
non mai forato con le Marathon plus tour. Tra l'altro
si possono permettere anche un leggero fuoristrada.

Tutte le altre caratteristiche per me vengono in secondo piano.


quoto
bubunapoli Inserito il - 23/10/2019 : 20:42:41
ciao,
io non ti posso aiutare perché uso solo
Marathon plus tour da quasi 5 anni..
per un breve periodo anche continental
e big apple, ma bucavo sistematicamente.

Non so se scorrono meglio o peggio di quelle che hai
ma dopo oltre 30.000 km con una e 4.000 con l'altra
non mai forato con le Marathon plus tour. Tra l'altro
si possono permettere anche un leggero fuoristrada.

Tutte le altre caratteristiche per me vengono in secondo piano.
iltexano Inserito il - 23/10/2019 : 17:16:02
sarebbe la big apple?

Ho controllato la bici, la ruota si sta sgonfiando, spero mi regga fino a stasera.. poi mi tocca andare dal decathlon e comprare la camera d'aria, peccato perché speravo di fare una sola operazione una volta presi gli schwalbe!
fantaman5 Inserito il - 23/10/2019 : 17:04:05
Nella misura da 20 pollici non sono disponibili moltissime gomme antiforatura.
Sempre della stessa marca ti butto li anche la Big Ben Plus, che ha la protezione antiforatura ed extralarge quindi aiuta nel confor fuori dall'asfalto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.