Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Original 900 E

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
federikk Inserito il - 23/10/2019 : 01:50:18
Ciao,
vorrei un'opinione sulla biga in oggetto! in particolare mi interesserebbe avere un feedback sulle sue capacità come arrampicatrice, magari da un napoletano:
riesce a salire via stazio? oppure via tasso? insomma, che pendenza si può affrontare senza fare una bella sudata?

in generale, come va la bici? può aiutare montare una tripla avanti, come la aveva il vecchio modello?

riempio anche il questionario, per capire se può fare al caso mio:

1 - una bici da usare in città e raramente per farci le escursioni. il casa - lavoro è 11 + 11 km, andata in discesa e poi piano ritorno in salita (corso meridionale via manzoni). mezzo di trasporto abituale.

2 - io peso 95 kg

3 - l'importante è che l'aiuto sia sufficiente a non farmi sudare

4 - importante le salite, e anche ripartire in salita

5 - ammortizzata

6 - almeno 35 km effettivi di autonomia

7 - pedalabile anche a motore spento, anche piano

8 - sulle bici so fare praticamente tutto

9 - estetica mediamente importante, più importante il prezzo

10 - 899 € (puoi raddoppiarla? si, ma dipende dai furti)


grazie mille!
44   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ebike94 Inserito il - 21/11/2019 : 16:22:12
Presente, io ho la Original 900E. La uso a Torino, comprata a Maggio ed in questi 5/6 mesi ci ho fatto 2700km. La uso per andare a lavoro/palestra/tutto. È il mio unico mezzo di spostamento. È una bici fantastica ma io peso 72kg e porto sempre 2 U-Lock top di gamma che pesano 5kg insieme. Totale 77kg. Quando vado a lavoro ( consideriamo lo zaino, altri 4/5kg, siamo a quota 82kg ) ci sono delle belle salite, anche impegnandomi non riesco a mantenere i 25km/h, ma molto facilmente e senza sudare riesco a mantenere i 20/22 km/h. Mai avuti problemi di spegnimenti o cose strane. Però tu stai parlando di portar su 13kg in più della mia configurazione da lavoro (72kg+ulock+zaino) quindi molto probabilmente non è la scelta migliore per te.
federikk Inserito il - 04/11/2019 : 10:37:00
ciao,
non riesco a trovare la Venice da nessuna parte,
avete qualche riferimento da darmi? ho scritto anche a NCM e al venditore tedesco, senza ricevere riscontro

Ciao
F
bubunapoli Inserito il - 27/10/2019 : 22:06:26
Beh, a parte il telaio è la stessa.

La Venice plus ha una batteria ancora più capiente,
settosella ammortizzato, freni idraulici (e non meccanici)
ma tutto sommato è la Milano col telaio che ti piace.

Sono in tanti ad averla comprata, puoi leggerti le recensioni
anche qui sul forum.. nessuno ne è rimasto deluso.
federikk Inserito il - 27/10/2019 : 21:31:48
costa 100 euro in più, non capisco giustificati da cosa. la milano ha il reggisella ammortizzato vero? comunque non è disponibile :(
Sergiom2 Inserito il - 27/10/2019 : 21:00:35
Ha il tubo più alto... Per il resto è uguale alla Milano.
Non cambia nulla!!!
federikk Inserito il - 27/10/2019 : 20:52:54
Bubu,
ultima cosa:
ma di questa: https://www.leoncycle.de/NCM-Venice-Plus-28-E-Bike-Urban-Trekkingbike-schwarz
???
che ne dite?
o anche questa:
https://www.leoncycle.de/NCM-Venice-28-Trekking-Urban-E-Bike-Matt-Schwarz

federikk Inserito il - 27/10/2019 : 20:31:08
Ciao Bubu,
aveva pochissima scelta, in totale avrà avuto 5-6 elettriche di cui solo una Atala ma taglia 26 - niente della mia taglia.
il tipo non ne sapeva assolutamente nulla, nemmeno i nomi delle marche, li leggeva dai telai.

anche io ho preso qualcosa da Galiano ed è OK, ma per la biga...

vi faccio sapere, l'ideale sarebbe poterle provare.

al momento sono sbilanciato su una soluzione 900e + emtb, ma non escludo milano + emtb.

più che altro ho visto che il decathlon propone il reso entro 1 mese, vorrei capire se pagando con un rateizzo diretto (lo chiamano banco-qualcosa) e dovessi restituirla entro il primo mese smetterei di pagarla subito; otterrei così un mese di nolo a 90 euro, e per me sarebbe l'ideale

ciao
F
bubunapoli Inserito il - 27/10/2019 : 17:44:33
Federikk,
capisco l'imbarazzo, è un po' come comprare una bici all'ipercoop.
Ma se compri online che cambia scusa?

Tu compri il prodotto e basta. Le spiegazioni/recensioni le trovi online, l'assistenza di fatto
non te la fornisce nessun punto vendita. La garanzia demanda alla casa madre e questo vale
anche per il megastore ultra-figo che ti vende yamaha, brose o bosch.

Da Galiano ho comprato tv, pc, lavatrici, cuffie, smartphone, termosifoni, deumidificatori
culla, fasciatoi, stampanti, una planetaria, frullatori, una termocoperta, etc... Avevano
un prezzo molto conveniente ma non capivano una mazza di quello che mi stavano vendendo. Dov'è il problema?
federikk Inserito il - 27/10/2019 : 14:18:23
Grazie!
Sono andato da Galiano, è stato veramente imbarazzante, non ci comprerei mai una bici ma la prossima volta che mi serve un tubo per il lavandino magari sono più preparati. Direi che ora è online o deca ;)
bubunapoli Inserito il - 27/10/2019 : 13:39:35
se pensi di prendere la 900e, così nasce
e così muore.
Troppo complicata trasformarla
a 48 v (dovresti cambiare tutto, batteria,
charger, centralina, bms, forse anche pas e display).
Scherzi, vero?

Perché non vedi l'atala con centrale AM80? esteticamente
è simile alla torpado e il motore è italiano (non è la versione
cinese), almeno quella che vidi io una dozzina di gg fa da Galiano
(vicino al collana). Tutt'altra bipa rispetto a quella di decathlon..
anche se 400 euro più cara.
In alternativa c'è un'altra marca toscana che ha in catalogo
bipa a 48 volt (XP bikes) ma son carucce...e non hanno rivenditori
dalle ns parti.

andrea 104KG Inserito il - 27/10/2019 : 13:24:56
Non è un problema di passaggio a 48v è un problema di avvolgimenti del motore che è da salita. Se passi la 900e a 48v ottieni oltre i 35kmh di velocità ma stesso tiro in salita.
federikk Inserito il - 27/10/2019 : 10:45:56
Ciao a tutti, aggiungo un piccolo follow-up:

a Napoli non ho trovato in stock nessuna delle bici di cui parliamo,
tranne ovviamente il cancello di decathlon (e qui grosso punto a favore), che ho trovato molto comoda ma che non ho (ancora) preso.

la Torpado EOLO, che esteticamente mi piace molto, stando alle infografiche sul sito ha il motore centrale ma PAS, quindi non ha chissà quale vantaggio rispetto a un hub, anzi probabilmente per il mio uso solo svantaggi;
la NCM purtroppo non mi scende proprio esteticamente, e poi ho provato a girare un po' con la mia biga bloccando il posteriore ed è un bel sacrificio...

full:
mi piace molto la Torpado Thor, ma questo è un'altro discorso, manderebbe in pensione la mia 9.1 che uso ogni domenica tra i vari castagnaro, cuma, astroni etc. ma non sarebbe adatta al day by day. La sto usando in questi gg anche per andare a lavoro ma si sta troppo stesi in sella, torno massacrato.
la MOMA... anche lei probabilmente non adatta al day by day e non mi fido moltissimo sulla base di quanto si legge online.

direi che a questo punto, in vista anche di futuri sviluppi lato full (9.1 -> Thor), sono sul punto di prendere la 900e, economica e quanto basta.

peccato che non c'è la prova, le ho lette praticamente tutte.

Alternative last minute 48V che non abbiamo considerato?
nel caso sarebbe difficile passare a 48V la 900e? dov'è la centralina?

ciao, grazie!

bubunapoli Inserito il - 25/10/2019 : 13:51:05
grazie steu
Steu851 Inserito il - 25/10/2019 : 12:06:56
bubunapoli ha scritto:

ho visto l'atala con motore centrale AM80 che riprende le
caratteristiche della torpado. Ma almeno l'AM80 è un motore
performante e noto.


Occhio che i motori AM80 ora sono 2
"AM80" che è l'OLI italiano che conosciamo
"AM80 Agile" che è l'Ananda che sarà anche un ottimo motore ma è cinese
bubunapoli Inserito il - 25/10/2019 : 11:51:08
in via Pigna e Foggia non ci sono più
rivenditori di bici.

Prova a mercatone via Imparato (zona S.Giovanni a teduccio)
c'è un grosso rivenditore plurimarche oppure da Sr performance
in via Emilio Scaglione. Ma adesso persino alcuni grossi
store conosciuti per arredo bagno, elettrodomestici, pc
etc...come Galiano al vomero, vendono e bike! Li ad es.
ho visto l'atala con motore centrale AM80 che riprende le
caratteristiche della torpado. Ma almeno l'AM80 è un motore
performante e noto.
vittorisk Inserito il - 25/10/2019 : 10:55:41
http://www.torpado.com/allway/scheda.php?id=27

rivenditori Torpado ne vedo 5 a Napoli e circondario:

SPECIALBIKE DI VARRIALE CIRO
VIA PIGNA, 139
Telefono: 081 19323515
Email: sbnapoli@libero.it

BORRELLI FRANCESCO
CORSO GARIBALDI, 189 80055 PORTICI
NA
Telefono: 081274502
Email: annabenedetto1@virgilio.it

D'ANIELLO BIKE DI ANTONIO D'ANIELLO
VIA CONSOLARE CAMPANA, 80/82 80010
VILLARICCA NA
Telefono: 333 5877529
Email: tonydaniello@tiscali.it


BICI E BICI DI DE CHIARA MARIA
VIA NAZIONALE DELLE PUGLIE, 285
80013 CASALNUOVO NA
Telefono: 0818424510
Email: cicliperna@libero.it

GLOBO SURF DI VIGNERI CHRISTIAN
VIA FOGGIA 43 ANG.VIA OTRANTO
80143 NAPOLI NA
Telefono: 393 8621822
Email: info@globosurf.it

se vai da un rivenditore chiedi anche di provare la biammortizzata THOR della Torpado, batteria 500, spendi un po' di piu' rispetto allla Moma ma almeno e' affidabile e conosciuta con il Bafang centrale e' la scelta ideale se vuoi una full.
ciao
bubunapoli Inserito il - 25/10/2019 : 10:41:48
no,
se vai dai rivenditori trovi tutt'altre marche.
vittorisk Inserito il - 25/10/2019 : 10:24:41
federikk ha scritto:

Grazie ragazzi,
la Moskow rispetto alla MOMA non è biammortizzata, inoltre ha i freni meccanici e non idraulici. Inoltre la MOMA la ho trovata a 1.400.

la stessa Moskow rispetto alla torpedo eolo non ha i parafanghi ed ha il motore HUB, motivo per cui preferisco la Eolo, già pronta per uso quotidiano e con motore centrale.

esteticamente preferisco quelle da uomo!
avete idea di sia la Torpedo Eolo?

grazie!


Non sono facilmente paragonabili..

la Torpado Eolo ha batteria piu' piccola rispetto alla Ncm Moscow (puoi provare a chiedere a Torpado se ti vendono la Eolo con batteria da 500, forse accetta quella della Thor),
pero' come hai giustamente detto la Eolo ha motore centrale (ti sei informato su questo Bewo?)

La Moma se ricordo bene non ha buone recensioni come azienda per prodotti non conformi, hai verificato la qualita' di componenti forcella ammortizzatore? ..e l'hub a 48v non e' garanzia di motore scalatore, ci sono quelli da velocita' che poi in salita sono scarsi (es. Emootika!), quindi al tuo posto sarei cauto a fare da cavia comprando una bici Hub "sconosciuta" da tutti, il vantaggio importante delle Ncm e' che ormai sono testate da tempo, sai cosa ti arriva a casa e come fanno assistenza a distanza.

ciao
federikk Inserito il - 25/10/2019 : 10:23:20
Grazie Bubu,
sei gentilissimo. sono alto 186 cm. decathlon sicuramente L/XL, Torpado credo di essere 50, corretto?
conosci qualcuno che a napoli/hinterland ha queste bici?

ciao
Federico
bubunapoli Inserito il - 25/10/2019 : 10:19:18
Ciao,
si chiama Torpado è italiana ma non sappiamo la marca del motore.
E' una stradale da 28', quindi adatta per le tue necessità a patto che
tu non sia alto 1,90...

non ne abbiamo parlato, ma la taglia è importante!!
ad es. anche io ho una bici simile alla torpado (stradale, accessoriata, da 28')
ma pur essendo alto 1,70 vado più comodo sulla MTB da 26' per via di un maggiore interasse.

Come caratteristiche è vincente la Moma (biammortizzata, capacità batteria, 48 volt, hub scarsa manutenzione)
ma non conosciamo il tipo di bici e soprattutto la ciclistica.
Come marca meglio la Torpado, il centrale riparte subito in salita (parlo dei frequenti stop and go) perchè utilizzano
un sensore di sforzo molto sensibile mentre la moma che potrebbe avere una latenza in partenza, dovuta al pas. La cosa
è molto fastidiosa se devi ripartire in salita e non hai scalato le marce.

Visto che ti stai approssimando all'acquisto perchè non vai da un rivenditore e ne provi qualcuna?
..qui stiamo a parlare ma la bici va provata. Per la taglia, per la posizione in sella, per come "veste"
e per le sensazioni che ti danno e poichè tutte le bici vanno bene in pianura, vanno provate in salita.
Facci sapere.

federikk Inserito il - 25/10/2019 : 09:44:09
Grazie ragazzi,
la Moskow rispetto alla MOMA non è biammortizzata, inoltre ha i freni meccanici e non idraulici. Inoltre la MOMA la ho trovata a 1.400.

la stessa Moskow rispetto alla torpedo eolo non ha i parafanghi ed ha il motore HUB, motivo per cui preferisco la Eolo, già pronta per uso quotidiano e con motore centrale.

esteticamente preferisco quelle da uomo!
avete idea di sia la Torpedo Eolo?

grazie!
Barba 49 Inserito il - 25/10/2019 : 08:56:17
Quoto, la NCM Moscow costa meno della Moma e la conosciamo piuttosto bene...

Poi sinceramente credo che per un impiego solo cittadino le bici a scavalco basso siano più versatili di quelle "da uomo", quindi secondo me la Milano per i tuoi usi è il top.
marianor Inserito il - 25/10/2019 : 08:03:03
E la moscow di ncm l'hai valutata? Quantomeno avresti uno storico sulla bipa nel forum e la parte elettrica della milano.

Prima facevano anche la venice che era la milano in stile "uomo" ma non la si trova piu su amazon.

federikk Inserito il - 24/10/2019 : 23:04:21
Grazie mille, soprattutto per gli ultimi consigli relativi proprio alle strade che conosciamo. Vorrei evitare la zona museo per il traffico e l'inquinamento.
vogliamo rinominare questo post citando anche la nostra città?

a questo punto due alternative (capisco le NCM ma deve anche piacere la biga):

https://www.amazon.it/dp/B07X8Q3QSY/?coliid=I2EQ5E5YWNYVP0
centrale ma 36 V

https://www.amazon.it/dp/B07WVMK8LW/?coliid=I3Q260E7RJWJ1I
forse poco adatta ma 48 V, dovrei comprare i parafanghi e gomme da bitume

altri suggerimenti?
ncm ed eklecta non mi piacciono come design

grazie



bubunapoli Inserito il - 24/10/2019 : 21:54:40
non a caso suggerivo i 48 v..
Sergiom2 Inserito il - 24/10/2019 : 21:32:44
Bubu la pendenza media non fa testo
Fa testo la pendenza reale, il peso del ciclista e il motore
Il cosiddetto rapporto peso potenza

Se peso 100 kg e tu pesi 50 su uno scooter da 7kw non influisce minimamente.
Ma su 0.5 kw la differenza è abissale!

Quindi, per esperienza personale ribadisco che per chi è pesante, un hub a 36 volt non va bene a Napoli.

bubunapoli Inserito il - 24/10/2019 : 20:02:20
Si Sergio, parlavo della pendenza media ovviamente.

Puoi anche fare p.co margherita-via tasso-via manzoni
e sali in maniera graduale o salire per Posillipo
e goderti anche il panorama. Ma rischiamo di annoiare i ns amici lettori.

Il discorso era sull'utilizzo di bipa moderna in una città a sviluppo
collinare, dove però è raro riscontrare salite proibitive.
Non vedo grossi ostacoli per un utilizzo tutto sommato soft, almeno per una città come la nostra.
Ma continuo a vedere budget ancora troppo risicati per comprare qualcosa che si avvicini al decente.
Io sconsiglio vivamente di mantenersi su cifre intorno agli 800-900 euro, quando già a 1.500
ne compri una che funzioni veramente e ti dura nel tempo.
Dovendo però consigliare ad un neofita dove indirizzarsi è bene mostrargli
la commercializzazione delle bici a 48 v., sensibilmente più performanti delle 36v.


Sergiom2 Inserito il - 24/10/2019 : 19:37:48
Ci sono le Ekletta ma costano 500 euro in più e poi in salita hanno una velocità inferiore, forse perché la centralina non è da 15A come la Ncm
andrea 104KG Inserito il - 24/10/2019 : 19:31:09
federikk ha scritto:

Ciao, grazie per le risposte.
forse sono stato frainteso: so che il motore è cinese e che non c'è alternativa italiana. Quello che non mi aspettavo è una risposta del tipo "prendi questo costruttore italiano perchè monta tal motore cinese", continuo a pensare che il motore non sia montato solo da un costruttore.

batteria, bigger is better ma 30 km dovrei farli comunque, giusto?

mi piace anche questa, ma penso sia un po' una forzatura un HUB su MTB, ma cmq è a 48 V full suspended, che ne dite?
https://www.momabikes.com/product-page/e-mtb-29-full-suspension


il motivo per cui volevo la 900 e è la doppia ammortizzazione, che in una città come napoli ritengo necessaria.

che ne dite?
ciao




Se riesci a trovare anche 2 o 3 bipe con hub 48 CORTO (non quelle che fanno 45kmh in pianura e non vanno una mazza in salita) condividi pura, che ci fai un grosso favore! Qua facciamo difficoltà anche a trovarlo in kit un motore del genere purtroppo Ho provato anche a mandare una mail a leoncycle ma mi hanno risposto che il kit (che sul sito c'è) attualmente è esaurito e non si sa quando torna...
Per cui se ne trovi qualcuna condividi mi raccomando!!
Sergiom2 Inserito il - 24/10/2019 : 18:51:45
Sergiom2 ha scritto:

[quote]bubunapoli ha scritto:

ciao federikk,
napoletano anch'io, via Stazio e via Tasso
sono "salitelle" che non superano il 7-8%, e arrivare da c/so meridionale (livello mare)
a via Manzoni (max 180 m di altitudine) dopo 11 km significa una pendenza media del 3-4%.
Bazzecole...


Scusa ma non sono assolutamente d'accordo...
Se parto da mergellina facendo via Orazio fino a via Manzoni sono 2,6 km e un dislivello di 180 metri.
La pendenza media è del 7%!!! Ma il primo tratto è almeno al 15%
Certo che se fai 11 km con 180 metri di dislivello la pendenza media è 1,6 e non 3-4% come hai scritto.
Ma la pendenza reale è ben diversa, non trovi?
Con un hub 36 volt e 90kg di peso sputi veleno!
Con la Milano puoi salire fumando un sigaro!

In definitiva, mai fidarsi della pendenza media di un percorso ma di quella reale!

Sergiom2 Inserito il - 24/10/2019 : 18:33:44
bubunapoli ha scritto:

ciao federikk,
napoletano anch'io, via Stazio e via Tasso
sono "salitelle" che non superano il 7-8%, e arrivare da c/so meridionale (livello mare)
a via Manzoni (max 180 m di altitudine) dopo 11 km significa una pendenza media del 3-4%.
Bazzecole...


Scusa ma non sono assolutamente d'accordo...
Se parto da mergellina facendo via Orazio fino a via Manzoni sono 2,6 km e un dislivello di 180 metri.
La pendenza media è del 7%!!!
Certo che se fai 11 km con 180 metri di dislivello la pendenza media è 1,6
Ma la pendenza reale è ben diversa, non trovi?
Con un hub 36 volt e 90kg di peso sputi veleno!
Con la Milano puoi salire fumando un sigaro!



luc_maz48 Inserito il - 24/10/2019 : 17:28:02

bubunapoli ha scritto:

ciao federikk,
napoletano anch'io, via Stazio e via Tasso
sono "salitelle" che non superano il 7-8%, e arrivare da c/so meridionale (livello mare)
a via Manzoni (max 180 m di altitudine) dopo 11 km significa una pendenza media del 3-4%.
Bazzecole..

.......



Grande Bubunapoli!

P.s.: vedi che hai un Mp!


bubunapoli Inserito il - 24/10/2019 : 16:59:04
ciao federikk,
napoletano anch'io, via Stazio e via Tasso
sono "salitelle" che non superano il 7-8%, e arrivare da c/so meridionale (livello mare)
a via Manzoni (max 180 m di altitudine) dopo 11 km significa una pendenza media del 3-4%.
Bazzecole..

Premesso ciò, qualunque bipa odierna a 36v può superare questi limiti, anche se pesi 95Kg.
Oggi però si stanno proponendo sul mercato bici a 48 v, anche con prezzi vantaggiosi, che sono molto più
prestanti non tanto in velocità (che come sai sono limitate tutte elettronicamente a 25 Km/h) quanto in
accelerazione e rendimento in salita. Fra queste la Milano che sarà anche cinese ma ha un rapporto
qualità/prezzo molto vantaggioso. Le ekletta di cui fa cenno Pix, hanno motore dapu (giapponese). Da noi
non esistono motori al mozzo (hub) canadesi, russi o tedeschi.

Discorso a parte meritano i centrali: ce ne sono di tedeschi, italiani, cinesi, giapponesi, etc...sono più sofisticati
e delicati degli hub, ma offrono grande aiuto al bikersoprattutto nelle salite impegnative e attualmente dominano le vendite,
soprattutto sulle mbt.
Fossi in te mi orienterei sui modelli base dell'atala con motore centrale AM80 (intorno ai 1.300 euro) o su un modello hub a 48 v.
Con una bici del genere puoi andare sino a Castellammare a/r e manco te ne accorgi.

blindo7 Inserito il - 24/10/2019 : 16:17:35
ciao non fissarti con la biammortizzata,le forcelle buone costano 1000 euro e non le trovi sulla 900,figurati carro e ammortizzatore,rischi solo di trovarti con un mezzo pesante che in qualche migliaio di km prende gioco sulle boccole,e quando ti siedi arriva a fine corsa e li rimane,molto meglio una front che una pessima full,
da decatlhon generalmente le fanno provare,
cerca di provare l'elettrica da 1000 euro e la muscolare biammortizzata da 1000 euro,almeno capisci se vale la pena incaponirsi appresso a finti ammortizzatori,
non ho provato la milano,ma ha la batteria quasi il doppio delle concorrenti,ed è la cosa più importante(e costosa),se non vuoi sudare
Sergiom2 Inserito il - 24/10/2019 : 14:35:19
Basta un regisella ammortizzato tipo il Suntour ncx e risolvi alla grande!
https://youtu.be/G3kB4z8vAyc
federikk Inserito il - 24/10/2019 : 00:08:55
Ciao, grazie per le risposte.
forse sono stato frainteso: so che il motore è cinese e che non c'è alternativa italiana. Quello che non mi aspettavo è una risposta del tipo "prendi questo costruttore italiano perchè monta tal motore cinese", continuo a pensare che il motore non sia montato solo da un costruttore.

batteria, bigger is better ma 30 km dovrei farli comunque, giusto?

mi piace anche questa, ma penso sia un po' una forzatura un HUB su MTB, ma cmq è a 48 V full suspended, che ne dite?
https://www.momabikes.com/product-page/e-mtb-29-full-suspension


il motivo per cui volevo la 900 e è la doppia ammortizzazione, che in una città come napoli ritengo necessaria.

che ne dite?
ciao

pixbuster Inserito il - 23/10/2019 : 23:56:04
Le altre bipa a 48V sono le Ekletta MG MC e NAKED
Ci sono i miei test di tutte, ma proprio in questo periodo sto facendo un aggiornamento perchè hanno aumentato la capacità delle batterie e cambiato la mappatura delle centraline
Comunque anticipo che anche queste, come la Milano, arrampicano molto bene in salita


Barba 49 Inserito il - 23/10/2019 : 21:30:56
Intanto il motore delle NCM non è affatto "condiviso con decine e decine di altri modelli" ma è quasi unico nel suo genere, e comunque non esiste un motore nel mozzo ruota di nproduzione italiana, quindi rassegnati!!!

Quanto alle prestazioni in salita con ciclista pesante le NCM per il momento sono al top per quanto riguarda le bici con motore nel mozzo ruota, quindi meglio di queste fanno solo le bici con motore centrale oppure quelle non a norma di legge come potenza, vedi le moltissime Fat pieghevoli da 45Km/h che hanno invaso il sud italia!!!
Sergiom2 Inserito il - 23/10/2019 : 20:29:30
MOTORE: RILASCIA I WATT
Motore brushless 250 watt nel mozzo della ruota posteriore.
Coppia 30 Nm.

BATTERIA
Agli ioni di litio 36v 11,6 Ah (418Wh).

Milano
Coppia 55 Nm
Batteria 624 Ah

Vedi tu.........

Certo costa 300 euro in più
Ma nessuno ti regala niente!
Se prendi la 900e rimarrai deluso!
Poi fai come vuoi... I consigli te li abbiamo dati gratis. Ma i consigli che non si pagano non si accettano?
Sergiom2 Inserito il - 23/10/2019 : 20:02:57
federikk ha scritto:

Grazie.
apprezzo il tuo consiglio ma mi chiedo perchè proprio la NCM milano dal momento che l'hub idicato come punto di forza è senz'altro di provenienza cinese e condiviso con decine e decine di altri modelli. Se il discorso è limitato alle salite è meglio identificare l'hub e non l'assemblatore. conosci le caratteristiche commerciali e tecniche dell'hub?
grazie mille!

qualcuno ha un feedback proprio sul modello 900 e?
ciao!

Perché, secondo te gli altri hub li fanno in Italia?
Sono di Napoli, come te, peso quanto te (troppo) ma ti assicuro che le strade che hai menzionato la Milano se le mangia a colazione!!!
Con la 900e ci sali con il fiatone e la batteria ti saluta in poco tempo.
Il 90% delle bici hanno componenti cinesi. Non significa niente avere stampato sul telaio un marchio italiano!!!
L'hub della Milano ha 55 Nm
Quello della 900e ne ha 30
La batteria della Milano ha il 50% in più
La Milano è 48 volt il che significa che ha un motore molto più corto e adatto alle salite.
Fidati di me, non te ne pentirai

luc_maz48 Inserito il - 23/10/2019 : 19:02:35

Ciao e benvenuto!
Se può servire....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77705


Aggiungo però che: sulla NCM Milano potrai leggere invece tutta la discussione appunto e poi non indifferente nè di poco conto, mi sembra, belle opinioni di altri Campani già possessori!


andrea 104KG Inserito il - 23/10/2019 : 18:47:29
ma perchè non leggi il lunghissimo post sulla milano e prova fuoristrada della milano fatta da job? Non è che la milano sia super però a differenza delle altre è un hub a 48v legale, praticamente introvabile il che garantisce un tiro in salita che la 900e si sogna... e ha 624wh di batteria contro i 418wh della 900e circa il 50% in più....
Il problema è proprio che non si trovano altre bici con quell'hub... se ne trovi una fallo sapere... l'unica che gli si avvicina è l'italian elekta o come si scrive... che ugualmente monta un hub a 48v, altre non ne conosco.
federikk Inserito il - 23/10/2019 : 15:42:14
Grazie.
apprezzo il tuo consiglio ma mi chiedo perchè proprio la NCM milano dal momento che l'hub idicato come punto di forza è senz'altro di provenienza cinese e condiviso con decine e decine di altri modelli. Se il discorso è limitato alle salite è meglio identificare l'hub e non l'assemblatore. conosci le caratteristiche commerciali e tecniche dell'hub?
grazie mille!

qualcuno ha un feedback proprio sul modello 900 e?
ciao!
andrea 104KG Inserito il - 23/10/2019 : 12:00:02
Cpn 95 kg l'unico hub soddisfacente in salita è quello della milano a 48v..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.