Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Bici cinese FIIDO D1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tassadar Inserito il - 21/02/2018 : 14:28:30
Ciao a tutti,

stavo cercando una pieghevole per rapporto qualità/prezzo e mi sono imbattuto nella bici in oggetto... qualcuno l'ha mai provata?
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dragon Inserito il - 25/10/2019 : 13:53:38
Barba 49 ha scritto:

Se non hai un display dove smanettare come pensi di riprogrammare la centralina della bici?

Oltretutto non è possibile che superati i 15Km/h il motore tenda a "frenare", semplicemente smette di assistere e tu ti ritrovi a dover spingere la bici completamente con i tuoi muscoli!!!

I motori delle bici hanno una ruota libera al loro interno quindi NON possono mai frenare, cosa che peraltro hai già notato da solo in discesa!!!


Non ha il display, scelta personale.

Esatto, in discesa scivola come l'olio quando inizia la pianura dopo pochi metri tente a frenare (il motore) fino alla velocità prestabilita (15Km/h) ed infine pedalo tranquillamente e la velocità va circa 17Km/h.

Grazie
Barba 49 Inserito il - 25/10/2019 : 12:53:30
Se non hai un display dove smanettare come pensi di riprogrammare la centralina della bici?

Oltretutto non è possibile che superati i 15Km/h il motore tenda a "frenare", semplicemente smette di assistere e tu ti ritrovi a dover spingere la bici completamente con i tuoi muscoli!!!

I motori delle bici hanno una ruota libera al loro interno quindi NON possono mai frenare, cosa che peraltro hai già notato da solo in discesa!!!
Dragon Inserito il - 25/10/2019 : 11:39:49
SeaMan ha scritto:

Che intendi per riprogrammabile? cmq non avendo display lcd non puoi modificare i parametri della centralina.


Programmabile intendo se si può aumentare la velocità portando dai 15Km/h ai 20Km/h assistito.
Quando si va in discesa la bici scorre senza pedalare ed ad elettricità spenta (sensore giroscopico), se va in pianura se vado oltre 15Km/h la bici tente a frenare elettricamente. E' possibile disattivare questa funzionalità?
SeaMan Inserito il - 01/10/2019 : 15:02:23
Che intendi per riprogrammabile? cmq non avendo display lcd non puoi modificare i parametri della centralina.
Dragon Inserito il - 18/09/2019 : 11:27:24
Salve a tutti
Sapete dirmi il marchio del motore montato sulla Fiido D1?
E' riprogrammabile la centralina?
Grazie mille
erdos Inserito il - 15/11/2018 : 09:42:51
io da luglio.
Fatti quasi 1500 km.
In salita per 1 km con un dislivello del 4% vado in full elettrico a 19-20 km/h.
Autonomia in full elettrico 28-30 km.
A parer mio un gioiellino.
Barba 49 Inserito il - 15/11/2018 : 09:15:53
Azzz... Un vero stambecco!!!
Sergiom1961 Inserito il - 14/11/2018 : 21:55:56
La cosa che mi fa sorridere è che dicono che supera pendenze di 25 gradi, ovvero del 44%
gigivtec Inserito il - 11/11/2018 : 12:51:36
dopo 3 mesi di utilizzo tiriamo le prime somme:
pro: qualità costruttiva, ottima frenata, buona autonomia (50km in pedalata assistita)
contro: ruote piccoline,mancanza di rapporti posteriori (a 25 km/h si frulla), assenza di display e mancanza di luce posteriore
superpro: rapporto qualità-prezzo
Attendiamo di macinare più km per testare affidabilità di motore e batteria
red_dog Inserito il - 27/08/2018 : 18:47:33
250€ in più per una batteria nettamente migliore, ruote 20" anziché 14" e legalità non mi sembra poi così male come compromesso, anzi.
gigivtec Inserito il - 27/08/2018 : 14:10:17
Io l'ho ordinata il 17 luglio.. Al momento nessuna notizia sul suo arrivo in Germania, da dove dovrebbe partire per l'Italia
erdos ha scritto:

red_dog ha scritto:

Ok ho capito. Io adesso stavo valutando la Moma pieghevole a 700€, che alla fine ha una batteria di 36vx16ah (quindi migliore di questa e di molte altre bici intorno ai 1000 euro) e soprattutto le ruote da 20". La fiido se non sbaglio le ha da 14". :/


Beh costa il doppio! E a parer mio davvero brutta :-)
erdos Inserito il - 27/08/2018 : 11:41:33
red_dog ha scritto:

Ok ho capito. Io adesso stavo valutando la Moma pieghevole a 700€, che alla fine ha una batteria di 36vx16ah (quindi migliore di questa e di molte altre bici intorno ai 1000 euro) e soprattutto le ruote da 20". La fiido se non sbaglio le ha da 14". :/


Beh costa il doppio! E a parer mio davvero brutta :-)
red_dog Inserito il - 27/08/2018 : 11:10:13
Ok ho capito. Io adesso stavo valutando la Moma pieghevole a 700€, che alla fine ha una batteria di 36vx16ah (quindi migliore di questa e di molte altre bici intorno ai 1000 euro) e soprattutto le ruote da 20". La fiido se non sbaglio le ha da 14". :/
erdos Inserito il - 27/08/2018 : 04:37:44
Illegale perché dotata di acceleratore. Ha un tasto che switcha sulle 3 modalità, in full elettrico non si può circolare su strade pubbliche. Comunque ne esistono 2 con motore 250w 36v, cambia solo la batteria, da 7,8ah o 10,4 ah. Io ho la prima e mi trovo molto bene.
red_dog Inserito il - 26/08/2018 : 22:23:43
Ragazzi domanda: come mai sarebbe illegale?

E' giusto che ha la batteria da 42v per 10.4 Ah ??? Non sarebbe male per il prezzaccio che fanno
erdos Inserito il - 20/08/2018 : 11:17:16
gigivtec ha scritto:

ciao, arrivata la pieghvole...
erdos ha scritto:

Presa anche io, in arrivo la prossima settimana!



http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75272
gigivtec Inserito il - 12/08/2018 : 10:41:56
ciao, arrivata la pieghvole...
erdos ha scritto:

Presa anche io, in arrivo la prossima settimana!
gigivtec Inserito il - 16/07/2018 : 18:59:57
erdos ha scritto:

Presa anche io, in arrivo la prossima settimana!
aspettiamo le tue impressioni...
erdos Inserito il - 15/07/2018 : 17:24:05
Presa anche io, in arrivo la prossima settimana!
gigivtec Inserito il - 15/07/2018 : 17:15:09
Dopo aver visto alcuni video e letto recensioni positive dai proprietari mi sono deciso di ordinarla.... dovrebbe arrivare tra un mesetto... vi aggiorno sulle mie prime impressioni..
Sergiom1961 Inserito il - 28/06/2018 : 23:08:08
Che sadda fa' pe campà!?
Bagigio Inserito il - 28/06/2018 : 21:10:42

Fai come vuoi...

Le scuse le hai avute.

Ti è stato chiesto di presentarti e non l'hai fatto.

Sei stato invitato a partecipare facendo una recensione della tua bipa (argomento del thread)... invito ancora valido.

Se vuoi continuare la discussione iniziata fra noi due, accomodati, ma sei pregato di usare i Messaggi Privati d'ora in poi, non inquiniamo oltre il thread con cose che non c'entrano.

Buone pedalate.

CES Inserito il - 28/06/2018 : 19:11:11
Scusate tutti quelli che avete letto questi ultimi post, poco poco da fare con quello che ci ha portati la maggioranza su questa pagina. Cmq io me ne vado del foro, non me è tanto utile, appena volevo condividere la mia esperienza. Grazie a tutti!
NB: conosco tanti italiani bravi!
Bagigio Inserito il - 28/06/2018 : 08:01:55
Prego, non c'è di che...

Non ho accennato ad alcun complimento, di cosa stiamo parlando ?
Si, meglio se ci parli della bici.

Altra regola non scritta è quella di non quotare un'intero messaggio se stai rispondendo immediatamente dopo, altrimenti se lo fanno tutti la pagina si allunga a dismisura e perde di leggibilità.

Buona permanenza su Jobike.

CES Inserito il - 27/06/2018 : 22:29:50
Bagigio ha scritto:

@CES: quando ci si iscrive in un forum è buona regola presentarsi, serve a conoscersi e (anche) ad evitare fraintendimenti.
Jobike ha una lunga storia di operatori commerciali che si sono iscritti fingendosi normali utenti e dicendo meraviglie di questo o quel modello di bipa, o del tal sito o negozio, salvo poi scoprire che erano fasulli.

Sei apparso dal nulla, intervenendo in un thread con un italiano evidentemente da “non nativo” e citando un noto sito estero di vendita online, che non era nemmeno stato nominato da chi aveva aperto il thread… perdona ma qualche sospetto era lecito.

Detto questo, non ho nessun problema a farti le mie scuse per le supposizioni errate, ho abbastanza anni sulla gobba da riconoscere i miei errori, quando capita.

Ti invito però a presentarti al forum e magari a fare una bella recensione della tua bipa (anche qualche foto dei particolari non guasterebbe), dato che al momento sembri l’unico su Jobike a possederla e potrebbe interessare ad altri utenti.

Buone pedalate.

P.s. si, bagigio è italiano e sono le famose noccioline americane, o arachidi.





Benne, grazie.
Mi dispiace che ancora hai scritto parecchi presupposizioni, ma comunque si c’è l’hai qualche dubbio sulla bici e io possa aiutare, sono qua.
Anche il complimento che te facevo de aver imparato la parola thread da te lo hai capito sbagliato ma dai! parliamo della bici.
Bagigio Inserito il - 27/06/2018 : 21:49:18
@CES: quando ci si iscrive in un forum è buona regola presentarsi, serve a conoscersi e (anche) ad evitare fraintendimenti.
Jobike ha una lunga storia di operatori commerciali che si sono iscritti fingendosi normali utenti e dicendo meraviglie di questo o quel modello di bipa, o del tal sito o negozio, salvo poi scoprire che erano fasulli.

Sei apparso dal nulla, intervenendo in un thread con un italiano evidentemente da “non nativo” e citando un noto sito estero di vendita online, che non era nemmeno stato nominato da chi aveva aperto il thread… perdona ma qualche sospetto era lecito.

Detto questo, non ho nessun problema a farti le mie scuse per le supposizioni errate, ho abbastanza anni sulla gobba da riconoscere i miei errori, quando capita.

Ti invito però a presentarti al forum e magari a fare una bella recensione della tua bipa (anche qualche foto dei particolari non guasterebbe), dato che al momento sembri l’unico su Jobike a possederla e potrebbe interessare ad altri utenti.

Buone pedalate.

P.s. si, bagigio è italiano e sono le famose noccioline americane, o arachidi.



CES Inserito il - 27/06/2018 : 18:54:36
Bagigio ha scritto:


Ora è in offerta lampo a 391,49.

Mi sa che l'utente CES, dato l'italiano sgrammaticato (tipo traduzione online), sia qualcuno pagato da Gearbest per inserire false recensioni sui forum ed invogliare all'acquisto (se si cerca su Google "bici fiido d1" questo thread è al 5° risultato, facile da trovare).

La bici comunque pesa ben più di 15 kg:

Product weight: 18.0000 kg




Certo che non sono italiano, ma certo lo stesso che tu non sei indovino… te dico perché, va bene? Fino al punto de che io non sia italiano, giusto… tutto in puoi sbagliato, così forse vado oltre la mia “stranierità” (non credo che sia grammaticale neanche quella parola) e ti laccio un consiglio: non fare supposizioni sugli altri si non sei sicuro… Qualche scusa sarebbe in ordine, credo.
Approfitto a dirvi ai interessati nel tema del thread (vedi questo ho imparato da te “Bagigio”, che si chiama così in italiano) che dopo tre mesi sfruttando la bici sono sodisfatto. Forse quello più negativo sarebbe la mancanza di sospensione, soprattutto sui sanpietrini di Roma dove la porto… ma penso comprare una sella ammortizzata su amazon o qualcosa del genere. Ne faccio +/- 15km al giorno e la carico ogni notte per che abbia sempre velocità su 25km/h.
Cmq, posso aiutare se qualcuno ne ha qualche dubbi sempre dalla mia conoscenza tecnica limitata, e soprattutto con italiano imperfetto. Purtroppo non mi è stato chiesto un esame di italiano per comprarmela, scusatemi il scherzo :)
erdos Inserito il - 24/06/2018 : 15:01:34
Bah io l’ho presa! Mi arriverà a fine luglio, vedremo ;-)
Bagigio Inserito il - 24/06/2018 : 13:42:59

Ora è in offerta lampo a 391,49.

Mi sa che l'utente CES, dato l'italiano sgrammaticato (tipo traduzione online), sia qualcuno pagato da Gearbest per inserire false recensioni sui forum ed invogliare all'acquisto (se si cerca su Google "bici fiido d1" questo thread è al 5° risultato, facile da trovare).

La bici comunque pesa ben più di 15 kg:

Product weight: 18.0000 kg


erdos Inserito il - 14/06/2018 : 12:07:03
certo davvero interessante!
illegale direi di sì anche se rispetto alla dyu D1 ha i pedali!
Sennò la DYU D2 ;-)
Tassadar Inserito il - 03/05/2018 : 20:09:32
In realtà mi serve ancora. Per ora ho sospeso l'acquisto, ho visto che xiaomi aprirà degli store in Italia e voglio vedere se importerà ufficialmente la sua bici.
Ho visto anche la legend Monza, bella ma fuori budget...
CES Inserito il - 27/04/2018 : 17:12:22
Per me non ci sono stati spese doganali... loro hanno un metodo de farla arrivare senza dogana, ma comunque puoi chiederlo a gearbest. L’atro che hai detto penso che sia tutto così… il peso è almeno 15kg, forse un può più.
Sergiom1961 Inserito il - 27/04/2018 : 13:39:37
È carina e ben fatta. Pesa 15 kg. 440 euro compresa la spedizione ma impiega un mese e mezzo per arrivare. E poi la dogana a quanto ammonta?
Vedi che in Italia è illegale perché ha l'acceleratore..

CES Inserito il - 27/04/2018 : 12:38:36
Forse non avrai più bisogno, ma io c’è l’ho una ed è veramente soddisfacente. Penso che non sia nessuna con qualità/prezzo come questa.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.