Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 E' arrivata la Scoobì!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Norma Inserito il - 26/10/2019 : 18:02:51
Ieri è finalmente arrivata la mia Scoobì rigenerata direttamente da TCMobility e oggi sono riuscita a provarla.

I primi momenti sono stati un po' da panico, perchè il corriere ha scaricato l'enorme pacco davanti al portone, salutandomi e allontanandosi di corsa. Pian piano sono riuscita a liberare la bipa dai cartoni e devo dire che mi piace tantissimo, pur essendo così stramba e sgraziata.

E' bella robusta, ho fatto cambiare i copertoni con dei Marathon Plus e ha una batteria più potente di quella standard: 36V 13Ah. Mi pare che sia potente, me lo confermate?

Ricordo che la Pixo era letteralmente intrasportabile lungo le scale, tanto che dovetti comprare una rampa per farla salire e scendere dalla cantina. Con la Scoobì, invece, nessun problema: o con gli anni sono diventata forzuta io o è davvero più leggera, fatto sta che riesco a farla salire e scendere per una rampa di scale portandola a mano, togliendo però la batteria.

Per fortuna che avevo letto e riletto il Pixtest e quindi sono arrivata pronta alla mia prima uscita di oggi: confesso che le due modalità (elettrica ed automatica) mi avevano un po' confusa, ma poi è stato tutto chiaro e semplice.

E' una bipina molto potente e scorrevole, la modalità automatica mi piace moltissimo, perchè la pedalata è allenante quasi come con una bipa a motore centrale. Ho fatto anche un paio di salite impegnative e sono molto soddisfatta: al più presto si farà un giro collinare serio.

Lo scavalco è bassissimo e la cosa mi piace tantissimo, perchè mi sento di riuscire a pedalare in massima tranquillità e sicurezza.

La sella sarà sicuramente da cambiare, perchè quella che c'è ora è proprio scomoda; e dovrò imparare a reinserire la batteria senza dover fare millemila tentativi, ma d'altra parte anche con la Pixo ci mettevo secoli a reinserire la batteria...

Probabilmente per un errore del meccanico che ha revisionato la bipa, ho il manettino del cambio al contrario (allego una foto per far capire), ma non ho notato problemi, il cambio è molto morbido.

Che dire? Sono molto contenta del mio acquisto, alla fine questa bipina che mi aveva incuriosita fin da quando lessi il pixtest la prima volta (nel lontano ottobre 2013) penso che sia proprio quello che fa per me, un mezzo tranquillo ma potente in salita, robusto e affidabile. A breve farò una gita "seria" e farò un bel report

La Scoobì alla sua prima uscita

Immagine:

2532,84 KB

Il cambio rovesciato (sperando non sia un problema)

Immagine:

473,47 KB
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 20/11/2019 : 22:17:56
Norma ha scritto:

Stay tuned!


In attesa!
Norma Inserito il - 20/11/2019 : 20:39:36
Avete ragione, tra il maltempo e impegni vari, non ho ancora fatto il mio report, ma a breve lo farò, promesso, anche perchè di giretti sono riuscita a farne due, sempre con destinazione bacino di Suviana, ma seguendo due strade diverse. E in entrambi i giretti, la Scoobì si è comportata egregiamente e mi ha fatto divertire un sacco.

Stay tuned!
leonardix Inserito il - 18/11/2019 : 20:40:08
Sergiom2 ha scritto:

Dopo quasi un mese come ti trovi? Non hai più scritto nulla!!!



Certo il meteo non credo abbia aiutato, anche nelle zone di Norma ho idea che il maltempo abbia fatto il suo lavoro... però mi associo alla richiesta, appena possibile uno dei tuoi bellissimi report fotografici di viaggio!
Sergiom2 Inserito il - 17/11/2019 : 21:15:49
Dopo quasi un mese come ti trovi? Non hai più scritto nulla!!!
blindo7 Inserito il - 29/10/2019 : 19:22:53
Auguri Norma per la new entry,
buone pedalate!
luc_maz48 Inserito il - 29/10/2019 : 17:38:35

pixbuster ha scritto:

Norma, sei fortissima !!!!








pixbuster Inserito il - 29/10/2019 : 01:08:59
Norma, sei fortissima !!!!
nando_mac Inserito il - 28/10/2019 : 12:45:24
Wow, mi permetto, brava Norma, così si fa.
Norma Inserito il - 28/10/2019 : 11:20:45
@pixbuster grazie mille per i consigli I numeri al contrario nel manettino del cambio non mi disturbano affatto, ero solo preoccupata che ci potesse essere qualche problema. Se è solo un fattore estetico, vado avanti così senza problemi.

Per il momento, il manettino che ritorna da solo al suo posto mi piace, perchè riesco a dosare bene la potenza che voglio dare alla bipa, anche perchè comunque prediligo la funzione amperometrica e quindi il manettino lo uso solo nei casi d'emergenza.

Il cruise control l'ho provato e mi piace tantissimo: guarda che quando dico che ho imparato a memoria il tuo pixtest dicevo sul serio

A presto col primo report!
pixbuster Inserito il - 27/10/2019 : 23:08:35
Ciao Norma, sono contento che il primo approccio con la Scoobì ti sia stato gradito

Il cambio è appunto a sinistra (perciò con le cifre al contraio) perchè a destra c'è il manettino dell'assistenza,
Sulla Frisbee che avevo io (sempre col cambio a sinistra) i numeri erano "giusti" perchè avevano messo un adesivo sopra a quelli originali; potresti sentire in TCM se ne hanno ancora (e come si fa ad applicarlo sotto al trasparente)
Potresti anche sostituire il comando del cambio con un doppia levetta che in questo caso ci starebbe a destra senza intralciare il manettino (e avresti i numeri "giusti")

Ti suggerisco una cosa: forza la manopola di gomma verso il manettino in modo da impedirne il ritorno a molla quando lo lasci: in questo modo, durante la marcia, non devi tenerlo in posizione perchè ci rimane da solo, ma se lo ruoti gira comunque
Se la manopola non riesce ad andare abbastanza a contatto c'è una piccola vite con testa a brugola nella parte sotto del manettino che è quella che lo blocca al manubrio : se non hai la chiave a brugola, un meccanico te la svita in un attimo, forzate il manettino verso la manopola quanto basta perchè non "autoritorni" ma non tanto da impedirne la rotazione e poi ribloccate la vite

Ti dico un'altra cosa che non so se ti hanno spiegato:
se, durante la marcia, premi il pulsantino rosso la centralina "memorizza" la posizone del manettino e mantiene il livello di assistenza al valore che avevi al momento della pressione del pulsante
E' circa come il "cruise-control" delle automobili
In questo modo anche se il manettino torna a zero, la bipa continua a marciare col il livello di assistenza impostato
Per disattivare questa memoria basta smettere di pedalare o azionare uno dei due freni (anche solo per un attimo ... cioè fare quello che si chiama "pizzicatina" al freno)



Buone pedalate con il tuo nuovo cavallino !!!




Sergiom2 Inserito il - 27/10/2019 : 20:53:00
Commenti villani e inopportuni?
Addirittura???
E che ho scritto di così grave?
Ok, nessun problema!
Ma è meglio che penso, e sarebbe ora, a me stesso e non alle papere!


Norma Inserito il - 27/10/2019 : 20:39:40
@Sergiom2 i tuoi commenti villani e inopportuni mi hanno già stufato. Per cui, cortesemente, evita di scriverne ancora nei miei post. In ogni caso, questo è il tuo ultimo messaggio che leggo.
Sergiom2 Inserito il - 27/10/2019 : 20:30:36
Ok, il cambio a sx lo trovi solo a 3 velocità in quanto serve per la corona anteriore.
La scoobi ha un comando non standard che evidentemente la Tcm non aveva più!
È solo un fatto estetico.
Facci sapere come va nel 2019 una bipa del 2013 che hai pagato più di 1000 euro.

Norma Inserito il - 27/10/2019 : 20:08:49
@leonardix sono contenta che ti piaccia la Scoobì, così, fra tre anni, te la posso vendere
Il parco è quello di Borgo Panigale, proprio lungo il fiume Reno: non è un granchè come posto, ma ho approfittato del fatto che fosse deserto per impratichirmi con i comandi

@bubunapoli esatto! Penso che sia un carrarmatino che mi porterà lontano

@Bagigio il bacino di Suviana è molto bello e poi... vogliamo parlare delle crescentine che si mangiano là?
Bagigio Inserito il - 27/10/2019 : 18:50:02

Sembra robusta e maneggevole, goditela e divertiti !

Bello il bacino di Suviana, ci andavo taaaanti anni fa, a volte anche col windsurf.


bubunapoli Inserito il - 27/10/2019 : 17:54:42
..da l'impressione di poca spesa molta resa.
Robusta e comoda per la città !
leonardix Inserito il - 27/10/2019 : 17:19:10
Evviva la Scoobì!
Sbaglio o il parco della foto lo conosco?

Buone pedalate Norma, divertiti e ora che sei ritornata "a casa" aspettiamo tanti report con le tue bellissime foto!
Norma Inserito il - 27/10/2019 : 15:17:38
Grazie mille a tutti, ora cerco di rispondere con calma:

@pilotaDD

@andrea104KG grazie mille, direi che con una batteria da 500 wh posso stare tranquilla

@luc_maz48 grazie mille, è già sotto carica

@elettricoo bene, se si tratta solo di un inestetismo, sono a posto. Temevo potessero esserci problemi, per fortuna è tutto a posto. E la Dahon è stata venduta, così mi ha aiutato a finanziare l'acquisto della Scoobì

@Miura72 confermo quello che ti è stato detto dal venditore, è una bipa comodissima e, anche se all'apparenza può non sembrare, è molto maneggevole, non si sente il peso. Anzi, si pedala molto bene anche a motore spento. E in effetti, sulla destra, c'è il manettino per la velocità, ecco perchè ho il cambio a sinistra.

@Sergiom2 ma un commento positivo e incoraggiante ogni tanto ti scappa? La vita è breve...

A breve il report, avrei in mente di andare con la bipa sul treno fino a Riola e da lì andare al lago di Suviana e poi scendere verso Porretta Terme e riprendere il treno per Bologna



Sergiom2 Inserito il - 27/10/2019 : 15:03:57
Sì, però nel test di Pixbuster i numeri non sono al contrario.
Vabbe' che è ricondizionata però così è antiestetico. Insomma, potevano evitare...
andrea 104KG Inserito il - 27/10/2019 : 12:36:50
Probabilmente a dx a l'acceleratore a manopola, ma basta mettere un cambio a levetta.
Miura72 Inserito il - 27/10/2019 : 10:20:53
Ciao complimenti, io che sono un disabile mi era proprio stata consigliata dal proprietario della fabbrica ad una fiera a Padova tanti anni fa
Credo di ricordare che il cambio a deraglitore sia stato spostato a sinistra del manubrio xche a destra cè un pomolo elettronico che ti fa scegliere le modalita dell'asitenza elettrica.
Ciao bella Bipa
elettricooo Inserito il - 27/10/2019 : 01:08:43
Ciao, quella manopola del cambio è fatta per il lato destro. Montata a sinistra funziona uguale ma i numeri al contrario sono più difficili da leggere. Non è un lavoro perfetto ma funziona.

O.T.: che fine hai fatto fare alla dahon pieghevole?
luc_maz48 Inserito il - 26/10/2019 : 21:33:24

Messaggio di Norma

Ieri è finalmente arrivata la mia Scoobì rigenerata direttamente da TCMobility e oggi sono riuscita a provarla.
.....
Che dire? Sono molto contenta del mio acquisto, alla fine questa bipina che mi aveva incuriosita fin da quando lessi il pixtest la prima volta (nel lontano ottobre 2013) penso che sia proprio quello che fa per me, un mezzo tranquillo ma potente in salita, robusto e affidabile. A breve farò una gita "seria" e farò un bel report



Complimenti! Siamo molto contenti anche noi!

Non dimenticare di mettere subito sotto carica lunga la batteria. Proprio questa notte che abbiamo un'ora in più per "dormire"!
A presto!


andrea 104KG Inserito il - 26/10/2019 : 19:12:16
Complimenti per l'acquisto! come tutte le fresbee, o piacciono o sembrano bruttissime, però sulla qualità non ci sono dubbi! La batteria è da 500wh, adeguata alle moderne tendenze (sempre in aumento, fortunatamente iprezzi stanno ancora scendendo). Attendo il report con piacere!
pilotaDD Inserito il - 26/10/2019 : 18:11:38

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.