Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Motore Centrale BEWO.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
OSCAR95 Inserito il - 02/11/2019 : 18:19:30
Ciao ragazzi, non avrei mai pensato di tornare a scrivere qui su Jobike. Ero un utente molto attivo fino al 2014, poi ahimè dalla ebike sono passato a diversi cinquantini motorizzati con il motore termico, poi due moto e decine di migliaia di km macinati in sella. Ho percorso qualcosa come 50/60000km di strada con le due moto che ho avuto negli ultimi due anni, ma ultimamente una presa di coscienza mi ha fatto tornare la voglia di apprezzare la mobilità sostenibile ed il piacere di pedalare in bicicletta. Memore di quella spensieratezza che mi portava in giro con la mia Bottecchia Be2 con cui feci circa 7000km in tre anni.
Bene, ora son tornato a guardarmi in giro per una ebike. Devo dire che già con la mia Bottecchia con motore front, avevo sentito la necessità di un motore centrale perché in effetti da me le salite non mancano ed un aiuto che sfrutti il cambio non è affatto male. Ho visto che ci sono un sacco di novità come motori centrali, ma ho idea che gli economici siano tutti a sensore di movimento e non a sensore di sforzo (come ricordo ai tempi lo erano il Panasonic, Bosch, Impulse... ).
Ho scoperto che a pochi km da casa ho un enorme store di biciclette ed accessori di tutti i tipi, molto fornito per quanto concerne le biciclette elettriche. Ho trovato questa Torpado con motore centrale BEWO, mi sarebbe piaciuto avere qualche informazione su questa motorizzazione se qualcuno la conosceva meglio.

Chiedo scusa se apro un topic su un argomento magari già trattato, ma esco anche da anni di permanenza (ora felicimente non più perché finalmente mi ci sono tolto) sui Social Network e mi devo ri abituare ad utilizzare la piattaforma del forum.

Allego link con la ebike di mio interesse:
https://www.ridewill.it/p/it/torpado-19t211-e-bike-era-28-7v-bewo-250wh-size-44-grigio-2020/771810/
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
OSCAR95 Inserito il - 06/11/2019 : 07:17:17
Grazie ragazzi per le risposte, devo ancora decidere bene cosa fare, anche se la NCM Milano mi tenta ora da morire.
blindo7 Inserito il - 05/11/2019 : 14:31:46
bella pulita e il motore active plus non è niente male,tra i vari modelli di sinus c'è con active40/plus50/cruise60 Nm di coppia e batterie da 400 e 500 wh,in foto sono tutte molto simili,ma cambiano i prezzi!
come pedalata è molto naturale,logicamente in turbo è una pedalata blanda ma non come se stai senza catena
chicc0zz0 Inserito il - 05/11/2019 : 00:09:19
mi era sfuggito che la max avesse la trasmissione a cinghia; peccato che non ci abbiano messo i freni idraulici (oltretutto il freno a tamburo al posteriore mi sembra abbastanza infelice, vorrei sapere quanti meccanici sanno metterci le mani)
potresti anche valutare un modello kalkhoff o altra marca con motore impulse
qualche tempo fa su subito c'erano delle kalkhoff praticamente nuove a circa 1300 euro
Sergiom2 Inserito il - 04/11/2019 : 19:56:09
Su Amazon è a quasi 2000 euro.
Non ha i freni a disco ma comunque sono Magura idraulici.
Quello che non mi convince sono i 40Nm del motore e la batteria proprietaria da solo 400Ah.
Prenderei in considerazione la Milano Max che costa 500 Euro in meno, ha un motore più performante da 80Nm, batteria più capiente da 570Wh e non proprietaria, ha lo stesso cambio e la trasmissione a cinghia e si può sbloccare il limite di velocità dal display.

vittorisk Inserito il - 04/11/2019 : 08:36:56
OSCAR95 ha scritto:

Io dopo molti km con la pedalata sostituta tipica del classico PAS, avrei preferenza del motore centrale a torsimetro. Per questo valuterei anche di aspettare primavera e prendermi una bici con un budget più alto da parte, come una classica motorizzazione a sensore di sforzo, ho visto molto bella una Winora vicino a casa, con motorizzazione Bosch Active e cambio al mozzo, che ha quella bella linea pulita tipica delle bici a cambio a mozzo.

Questa qui.

Immagine:

115,82 KB


Linea molto elegante..
luc_maz48 Inserito il - 03/11/2019 : 18:11:21

Una bella bicicletta quella sopra!
Con un cannotto sella ammortizzato, sarebbe completa. (Secondo il mio modesto parere), poi, vedi cosa si dice di Bosch delle batterie....(?)

Non sono un tecnico!


OSCAR95 Inserito il - 03/11/2019 : 17:51:07
luc_maz48 ha scritto:


OSCAR95 ha scritto:



Mi spiace che tu abbia dovuto vendere la Bipa, come si dice tra motociclisti, ti auguro di tornare in sella quanto prima.



Anche qui tra noi!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76542&SearchTerms=,risalita,in,sella

Oscar, ci mancano i tuoi report!

Grazie Marianor!







Che bello vedere che non vi siete dimenticati di me Mi ricordo di Jobike com'era, e vedo con piacere che resta ancora uno dei pochi forum non ucciso dai social network, fine infelice che nell'ambito motociclistico è toccato a molti altri forum invece...
luc_maz48 Inserito il - 03/11/2019 : 17:45:27

OSCAR95 ha scritto:



Mi spiace che tu abbia dovuto vendere la Bipa, come si dice tra motociclisti, ti auguro di tornare in sella quanto prima.



Anche qui tra noi!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76542&SearchTerms=,risalita,in,sella

Oscar, ci mancano i tuoi report!

Grazie Marianor!




OSCAR95 Inserito il - 03/11/2019 : 17:41:09
marianor ha scritto:

Poi dipende dalle tue preferenze in quanto a tipo di assistenza, se preferisci il pas oppure il torsiometro

In linea di massima i centrali di Bafang sono molto affidabili ma tranne uno, che però necessita di telaio dedicato, gli altri hanno solo il pas e l'acceleratore (quest'ultimo illegale ) per cui possono non piacere .

Il tsdz2 come motore centrale pare sia piu gratificante da usare (ha il torsiometro) ma come ti potranno dire gli utilizzatori va riprogrammato per ottenerne il meglio ed é un filino più delicato del Bafang centrale.

Sicuro d'avere su strada asfaltata una salita al 20% ? Sono davvero tanti.


Io dopo molti km con la pedalata sostituta tipica del classico PAS, avrei preferenza del motore centrale a torsimetro. Per questo valuterei anche di aspettare primavera e prendermi una bici con un budget più alto da parte, come una classica motorizzazione a sensore di sforzo, ho visto molto bella una Winora vicino a casa, con motorizzazione Bosch Active e cambio al mozzo, che ha quella bella linea pulita tipica delle bici a cambio a mozzo.

Questa qui.


Immagine:

115,82 KB
marianor Inserito il - 03/11/2019 : 14:10:35
grazie Luc-maz48 !!!!!!!!!
luc_maz48 Inserito il - 03/11/2019 : 11:23:06

marianor ha scritto:

Eh.. Lo sto considerando anche io per la stessa necessità,non faccio 20 accessi giornalieri ma onestamente certe cattiverie e certe idiozie non le reggo proprio più, resisto qui da jobike principalmente per l'educazione che noto negli utenti.

....., ma mi ci trovo bene.

Bentornato!!!




1°)
2°) Anche noi con te!




marianor Inserito il - 03/11/2019 : 09:52:34
Poi dipende dalle tue preferenze in quanto a tipo di assistenza, se preferisci il pas oppure il torsiometro

In linea di massima i centrali di Bafang sono molto affidabili ma tranne uno, che però necessita di telaio dedicato, gli altri hanno solo il pas e l'acceleratore (quest'ultimo illegale ) per cui possono non piacere .

Il tsdz2 come motore centrale pare sia piu gratificante da usare (ha il torsiometro) ma come ti potranno dire gli utilizzatori va riprogrammato per ottenerne il meglio ed é un filino più delicato del Bafang centrale.

Sicuro d'avere su strada asfaltata una salita al 20% ? Sono davvero tanti.
bubunapoli Inserito il - 03/11/2019 : 09:07:57
Ciao,
in questi 5 aa di tua assenza si son fatti avanti anche i 48 volt, sia su hub
che su centrali. Quelle salite li fai senza sudare. I limiti rimangono 25 km/h
ma le prestazioni in salita son migliorate considerevolmente.

Prova a dare anche un'occhiata alla sezione "proposte italiane" by shila o
i nuovi test di Pix. I progressi rispetto ad appena un lustro fa sono sensibili
e adesso per un centrale con buone prestazioni (anche su citybike) non devi
per forza spendere 3.000 euro come nel 2013. Poi, ti ripeto, si sta facendo
largo il mondo dei 48 volt..
OSCAR95 Inserito il - 03/11/2019 : 08:37:44
Ok grazie ragazzi per le risposte.

Magari proverò a cercare bipe con il motore centrale Bafang che prima che lasciassi il mondo delle ebike ricordo che aveva iniziato a spopolare.

Premetto che non ho grandi pendenze da superare, almeno per andare al lavoro, ma il problema è il ritorno a casa che ho una breve ma intensa salita al 19/20%, e come ricordo bene gli hub geared su quelle pendenze sforzano molto.
SHILAH Inserito il - 03/11/2019 : 07:35:38
Il Bewo come kit lo aveva E-coso che penso sia di Padova. Non si fa vivo da molto.
marianor Inserito il - 02/11/2019 : 23:05:26
appena posso stravolentieri,scusami che ti ho tirato in un off topic spaventoso!!!!

tornando al motore del titolo, potrebbe essere un buon motorino ma non mi pare che vi siano statistiche sull'affidabilità come per i bbs01/bbs02 ed i tsdz2 dei quali si parla e testa sempre molto quassù

buon rientro nel regno di job :)
OSCAR95 Inserito il - 02/11/2019 : 21:18:56
Si potrebbero essere le mie stesse motivazioni: cattiveria ed idiozia a valanghe, gestivo una pagina dove parlavo dei miei viaggi in moto e non ti dico... critiche e cattiveria a non finire, alla fine mi ci sono tolto senza tanti rimpianti.

Mi spiace che tu abbia dovuto vendere la Bipa, come si dice tra motociclisti, ti auguro di tornare in sella quanto prima.
marianor Inserito il - 02/11/2019 : 21:16:43
Eh.. Lo sto considerando anche io per la stessa necessità,non faccio 20 accessi giornalieri ma onestamente certe cattiverie e certe idiozie non le reggo proprio più, resisto qui da jobike principalmente per l'educazione che noto negli utenti.

La bipa io l'ho dovuta vendere per problemi famigliari per cui potrei non seguire un forum che, per un bel po di tempo non mi potrà vedere come membro attivo di esperienze fatte, ma mi ci trovo bene.

Bentornato!!!
OSCAR95 Inserito il - 02/11/2019 : 20:59:06
Ciao Marianor, si ero quello col Pony come immagine del profilo qui su Jobike, ora rimossa.

Togliersi dai social, scelta coraggiosa credimi, soprattutto se come me ne eri dipendente a livelli quasi patologici (tipo 10/20 accessi al giorno). Ma ho deciso di farlo per una questione di benessere interiore, credimi è dura i primi giorni, poi ti rendi conto di come stai meglio senza.
marianor Inserito il - 02/11/2019 : 19:31:54
Bentornato, ma sei il signore che aveva il minipony come avatar? Sul motore di cui parli temo non ne abbiano parlato tantissimo però mai dire mai. Come hai fatto a toglierti dai social?hai solo smesso di usarli o proprio non esisti piu? Ci sto aspettando pensando seriamente anche io. Saluti mariano
OSCAR95 Inserito il - 02/11/2019 : 19:14:16
Grazie, grazie.

Da premettere, che non escludo a priori di considerare una buona muscolare anche per iniziare a tornare in bici, anche se con le salite che ho, sarebbe un bello sforzo.
luc_maz48 Inserito il - 02/11/2019 : 18:51:52

Bentornato Oscar95!



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.