Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 modifica fat bike Argento minimax

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tiberian20 Inserito il - 30/10/2019 : 14:35:04
Ciao a tutti,

vorrei modificare la mia bici marca Argento modello minimax, sito del produttore: https://www.argentobike.it/prodotto/mini-max-fat-foldable-bike.

Il problema non è superare i 25Km/h (tra l'altro lo si può fare direttamente dal menu del display) ma vorrei aumentare l'assistenza soprattutto per la salita, poichè anche al PAS 5 la bici fatica e da poco spinta.
Ho provato altre fat bike sempre 250W 36V ed in salita vanno una scheggia, quindi questo mi fa presupporre che il produttore Argento abbia limitato la potenza massima al PAS 5, questo per far aumentare l'autonomia della batteria poichè vengono dichiarati addirittura 80Km di autonomia.

Qualche esperto può dirmi da dove posso partire per fare la modifica? Ho scaricato il BafangConfigTool ma è valido solo per motori Bafang?

Grazie anticipatamente per un'eventuale aiuto/risposta :)
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 26/11/2019 : 19:24:00
Ma mi sembra strano, è un xofo dato per 80Nm.
Sergiom2 Inserito il - 26/11/2019 : 18:38:37
Devi cambiare centralina ma dovresti prenderne una compatibile con il display e il pas altrimenti devi cambiare anche quelli.
La centralina si trova in quello scatolotto metallico sotto la batteria. Ci sono 4 viti, estrai la centralina e fai una foto dove ci sono scritte le caratteristiche.
Stai attento, però, perché non so se e quanto potrebbe resistere la batteria anche montando una centralina da 350W

In ultimo, puoi scrivere assistenza di Argento e chiedere a loro perché altre bici 36v 250W in salita vanno molto meglio.
Probabilmente perché il tuo motore è più lungo e allora c'è poco da fare...

tiberian20 Inserito il - 26/11/2019 : 07:03:08
Ciao, appena provata per recarmi al lavoro. Pessimo risultato, prestazioni più che dimezzate con pedalata durissima a causa della scarsa assistenza data dal motore. Salite che prima facevo facilmente, adesso ho sudato per farle! Ho immediatamente ripristinato i valori di prima, credo che tramite il settaggio da display non ci sia nulla da fare. Attendo qualcuno, se c'è, che mi dia un'indicazione su come poter intervenire a livello hardware. Grazie anticipatamente :)
Sergiom2 Inserito il - 24/11/2019 : 21:45:27
Anche io vivo a Napoli ma la uso tutti i giorni...
tiberian20 Inserito il - 24/11/2019 : 21:38:07
Eh infatti, non prendo la bici da quasi 1 mese...tutto novembre con la pioggia :(
Sergiom2 Inserito il - 24/11/2019 : 20:51:13
tiberian20 ha scritto:

Ciao, sul manuale che ho e anche scaricandolo dal sito c'è scritto che il parametro deve essere impostato a 1 (pag. 19)
cmq l'ho settato a 6, ora non resta che fare la prova su strada.. Vi tengo aggiornati... :)

Meno male che ci tenevi aggiornati...
Tra un po' è Natale
Sergiom2 Inserito il - 10/11/2019 : 16:21:25
Hai provato?
tiberian20 Inserito il - 07/11/2019 : 07:14:45
Ciao, sul manuale che ho e anche scaricandolo dal sito c'è scritto che il parametro deve essere impostato a 1 (pag. 19)
cmq l'ho settato a 6, ora non resta che fare la prova su strada.. Vi tengo aggiornati... :)
Sergiom2 Inserito il - 06/11/2019 : 16:21:42
Sul manuale della bici c'è scritto che quel parametro deve essere a 6. Il tuo era a 1.
Sarà per questo che rende poco in salita?
Facci sapere.
P.s. anch'io sono di Napoli, tra Soccavo e il Vomero. Tu di dove sei esattamente?
tiberian20 Inserito il - 06/11/2019 : 07:21:06
Napoli, piove da domenica :(
Sul display ho già settato tutto, l' ultimo parametro che controlla gli ampere era impostato a 1, l' ho messo a 6 che è il massimo. Domani non dovrebbe piovere, speriamo bene... Vi tengo aggiornati, grazie :)
Sergiom2 Inserito il - 05/11/2019 : 19:26:26
Piove ancora, ma dove abiti?
Sergiom2 Inserito il - 02/11/2019 : 19:49:19
Hai provato?
tiberian20 Inserito il - 31/10/2019 : 07:08:25
Grazie mille ragazzi, appena riesco faccio le prove che mi avete detto e vi faccio sapere se riesco. Purtroppo domani qui da me piove e non posso fare la prova su strada...
Sergiom2 Inserito il - 30/10/2019 : 16:10:43
Per la velocità il limite è 25kmh più il 10% di margine quindi puoi metterla tranquillamente a 27kmh.
Sergiom2 Inserito il - 30/10/2019 : 16:07:24


Immagine:

165,29 KB

Allora:
Il parametro ruota va messo a 22 perché è vero che il cerchio è da 20 ma con le ruote fat la circonferenza aumenta considerevolmente.

Poi c'è l'ultimo parametro che controlla gli ampère. È impostato a 6.
Vedi fin quanto arriva e prova come va!
Steu851 Inserito il - 30/10/2019 : 16:06:59
Se puoi cambiare il limite di velocità e farla andare molto di più vuol dire che hai un hub da velocità e non da salita, dubito abbiano limitato in corrente il motore, per poter pompare più corrente dovrai cambiare la centralina e di conseguenza i suoi accessori (display, PAS) ed è da vedere se la batteria poi regge la corrente richiesta.
Sergiom2 Inserito il - 30/10/2019 : 15:24:51
Se puoi cambiare il limite di velocità, forse puoi anche cambiare gli Ampere. Alcuni display lo fanno.
Sergiom2 Inserito il - 30/10/2019 : 15:07:26
Manda una foto del display

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.