Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Kryptonite protezione antifurto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Saru Inserito il - 11/11/2019 : 17:11:31
Ho acquistato un lucchetto Kryptonite per la mia nuova NCM Milano. Questa marca di lucchetti permette di registrare la chiave sul loro sito in modo che se viene persa te ne possano mandare una nuova gratuitamente (la prima volta).
Ho notato sul loro sito che hanno anche una "protezione antifurto" (https://shop.kryptonitelock.com/atpo_landing_pages/register-for-anti-theft-it.html).
In sostanza una sorta di assicurazione, con un lucchetto come il mio (protezione 6/10) mi coprirebbero fino a 1500€ pagando circa 10$ all'anno. La bici deve essere acquistata e non di seconda mano perchè vogliono la ricevuta di acquisto. Qualcuno ha mai avuto esperienza? Pagano davvero?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
toscanaccio Inserito il - 20/10/2023 : 09:05:31
Riprendo questo vecchio post per dire che dopo averlo letto anch'io ho acquistato un lucchetto Kryptonite e ho usufruito dell'assicurazione per un anno.
Fortunatamente non l'ho verificata. Ho anche iscritto la bici al registro italiano bici.
Sono convinto però che tutto questo alla fine non serva a molto in caso di furto.
Però è un ottimo deterrente.
Infatti se si allucchetta la bici con un catenaccio come questo a un supporto metallico: una ringhiera, un palo, una rastrelliera ecc. credo che i ladri (che in genere si portano appresso strumenti per tagliare le catene), dovendo compiere il furto velocemente, si scoraggino quando vedono una catena simile perché richiederebbe troppo tempo per essere tagliata. Quindi anche solo per questo motivo ritengo valga la pena spendere (nel mio caso quasi un centino), per proteggere una bici che ne vale 1400.
Poi si sa, se te la vogliono rubare te la rubano comunque ma almeno si cerca di rendere la vita dura al ladro......
windfire Inserito il - 23/08/2022 : 21:42:42
Il regolamento della polizza che dice a riguardo?
paolo1983 Inserito il - 02/08/2022 : 08:22:51
Rispolvero questo vecchio thread, augurandomi che nessuno abbia dovuto usufruire di questa polizza, avete info in merito se funziona davvero?
Saru Inserito il - 11/11/2019 : 18:23:19
Infatti, è esattamente quello che pensavo io, tra l'altro non essendo un'assicurazione non hanno neanche agenti che possano venire a fare rilevamenti,ecc..
Proprio per questo mi chiedevo se qua sul forum abbiate sentito qualcuno che ha mai utilizzato questo servizio.

Specificano questo sul sito:

RICORDA CHE DEVI ESSERE REGISTRATO PER APPROFITTARE DEL PROGRAMMA ATPO.
Per compilare la richiesta di risarcimento servono le seguenti informazioni:

Dettagli del contatto, incluso l'indirizzo email.
Numero di conferma della registrazione, (presente nell'email di conferma della registrazione).
Copia della denuncia della polizia.
Descrizione del lucchetto, fornire informazioni sul mancato funzionamento del lucchetto (consigliamo di attaccare il lucchetto ad un oggetto inamovibile).
Immagine del lucchetto rotto*.
Immagine della chiave originale.
Prova di deducibilità dalla compagnia assicurativa, se il veicolo è stato assicurato.
*Kryptonite si riserva il diritto di richiedere il lucchetto per esaminarlo
Barba 49 Inserito il - 11/11/2019 : 17:48:04
Certo, ma siccome in caso di VERO furto saresti solo tu a cercare la bici rubata non vedo cosa rischi a denunciare il furto, tanto stai certo che nessuno la cercherà mai...
Steu851 Inserito il - 11/11/2019 : 17:31:42
bisogna anche fare denuncia di furto, si dichiarerebbe il falso non solo ad un privato ma alle FF.OO
Barba 49 Inserito il - 11/11/2019 : 17:27:38
Quoto Claudio, visto che le bici non sono tracciabili ci vuole veramente poco a mettere in atto un comportamento truffaldino come quello da lui suggerito!!!
claudio02 Inserito il - 11/11/2019 : 17:18:33
c'è qualcosa che nn va, c'è una x, una incognita.

mi vedo già i furbetti che vendono la bici, segano il lucchetto e si intascano 1500euro.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.