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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pitter Inserito il - 06/11/2019 : 18:59:09
Finalmente è arrivata presso il mio fornitore la mia prima Bipa... La scelta è andata sulla Armony Arese per varie motivazioni, ora non resta che collaudarla... Sabato, una volta sostituito l'impianto frenante meccanico con quello idraulico, la ritiro e faccio foto aggiuntive. Per ora posto solo queste fatte in negozio . (se riesco perché non moli apre la pagina upload )
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Matt Inserito il - 26/06/2020 : 01:59:32
Sparito...prima pareva cadesse il mondo bah
kneo79 Inserito il - 30/05/2020 : 12:02:39
Novità a distanza di qualche mese?
pitter Inserito il - 09/01/2020 : 15:30:28
Causa festività ritirata oggi con motore nuovo... sarà ma dalle prime impressioni mi sembra di pedalare su un'altra Bipa per cui posso solo concludere, per ora, che quello precedente era un motore difettoso... vi aggiornerò kilometri facendo... per ora felicissimo
totoscarantino Inserito il - 30/12/2019 : 18:38:28
:)
pitter Inserito il - 30/12/2019 : 17:19:38
totoscarantino ha scritto:

dal 6 novembre al 30 dicembre ancora non hai la tua bici???


No assolutamente, la bici l'ho usata regolarmente eccetto il periodo in cui mi hanno sostituito i cablaggi interni... sabato è arrivato il motore ed oggi o domani vien pronta... a fine settimana comincerò a percorrere i primi km col nuovo cuore e speriam in bene... vi aggiorno come sempre ;-)
totoscarantino Inserito il - 30/12/2019 : 15:28:33
dal 6 novembre al 30 dicembre ancora non hai la tua bici???
mirko59 Inserito il - 21/12/2019 : 10:42:02
Normale che i motori sono difettati!ci sono bici da 7-8000 euro che presentano gli stessi problemi al motore ,tipo bosh,polini,ed altri.
pitter Inserito il - 20/12/2019 : 11:50:15
Son in attesa arrivi il motore; penso in questi giorni ma prima di Natale c'è il caos anche tra corrieri. Intanto se non piove la posso usare lo stesso, in ogni caso il motore verrà sostituito.Vi aggiorno a breve.
totoscarantino Inserito il - 19/12/2019 : 14:01:46
Novità?
pitter Inserito il - 17/12/2019 : 10:44:28
Ieri sera montata questa luce da 80 lumen... Nessun paragone con l'originale... Consigliata vivamente...#128521;#128285;

Immagine:

1241,7 KB
pitter Inserito il - 12/12/2019 : 10:23:38
Steu851 ha scritto:

Spero che sia la volta buona.
Aggiungo solo una nota, nel caso non te lo abbiano detto e senza mettere in dubbio il malfunzionamento: nelle bici con torsimetro è buona norma accenderla senza che i piedi poggino sui pedali, molti motori all'accensione fanno la calibrazione del torsimetro e se in quel momento c'è pressione sui pedali quello diventa lo zero e quindi il motore assiste meno.


Posso assicurarti che la bici la accendo sempre prima di salirci per cui questa eventualità è da scartare... stiamo ad aspettare la sostituzione intera del motore... anche perchè avevo già investito in una doppia borsa da portapacchi, caschetto nuovo da usar solo per la Bipa ed una luce a doppio led più potente...sperem...
Steu851 Inserito il - 12/12/2019 : 09:20:24
Spero che sia la volta buona.
Aggiungo solo una nota, nel caso non te lo abbiano detto e senza mettere in dubbio il malfunzionamento: nelle bici con torsimetro è buona norma accenderla senza che i piedi poggino sui pedali, molti motori all'accensione fanno la calibrazione del torsimetro e se in quel momento c'è pressione sui pedali quello diventa lo zero e quindi il motore assiste meno.
andrea 104KG Inserito il - 12/12/2019 : 00:16:01
Lo dicevo che avrebbero sostituito il motore anche perchè a loro non costa nulla, lo mandano indietro
tommaso52 Inserito il - 11/12/2019 : 21:39:44
seguo con interesse questa discussione. vedrai che tutto si risolverà per il meglio anche perchè l'azienda è stata sempre disponibile.
Sergiom2 Inserito il - 11/12/2019 : 19:27:41
Meglio che gira la bipa che le palle
pitter Inserito il - 11/12/2019 : 17:20:44
Allora ultimo aggiornamento e per loro ultima chance... proposto dall'azienda di sostituire in toto il motore perchè sembrerebbe vi sia un problema, sentendo anche il venditore, al sistema che rileva la pressione sul pedale... appena arriverà il nuovo motore me lo installerà e faremo di nuovo un test su strada... quando gira come dovrebbe la Bipa è veramente piacevole da utilizzare ma un inconveniente del genere fa altamente girar le palle... speriamo in bene... seguiranno aggiornamenti a questa telenovela.....
totoscarantino Inserito il - 11/12/2019 : 16:14:27
concordo..restituirla e rimborso o se c'è accordo sostituzione con una uguale nuova di zecca...immagino (e spero) tu sia stato solo sfortunato. Considera che sono in procinto di acquistare una seconda bipa per mia moglie (sempre che nei prox giorni non cambiamo idea :), e mi sono trovato talmente bene che ho chiesto una armony moena (mountain bike). Il venditore con cui abbiamo un buon rapporto mi diceva che ne ha una in arrivo, ma ne aveva chieste tre, e mi dicev che ne sta vendendo un bel po e la ditta fa fatica a stare dietro alle richieste, ed inoltre di quelle che ha venduto nessuno ha lamentato problemi , potrebbe aver mentito spudoratamente, ma poi i cavoli sarebbero i suoi :P, in effetti però la mia si sta comportando bene (circa 2 mesi di uso continuo quasi 800km)...Comunque spendendo queste cifre noi comuni mortali pretendiamo un prodotto buono e perfettamente funzionante, secondo me la ditta non doveva rischiare , avevi lamentato troppi difetti , l'avrebbero potuta sostituire ed utilizzare la stessa come campione per sistemare il loro sistema controllo di qualità visto che qualcosa non ha funzionato. Inoltre la bipa dopo una seria sitemata avrebbero comunque potuta rivenderla come usato garantito a quasi km 0 ad un prezzo molto favorevole.. avrebbero salvato capra e cavoli.
cagnulein Inserito il - 11/12/2019 : 11:41:09
vedi il lato positivio: per fortuna questi problemi ti si sono manifestati subito...condivido che non vorrei averla tra i piedi neanche io con questi presupposti
andrea 104KG Inserito il - 11/12/2019 : 11:40:30
In effetti vista la cifra... fossi stato nella ditta, a scanso di problemi avrei sostituito il motore e non riparato , tenendo li il "vecchio" per analisi approfondite... altrimenti si rischia un danno d'immagine ben peggiore del costo di un motore ....
pitter Inserito il - 11/12/2019 : 09:33:05
Purtroppo ragazzi ieri sera piccoli sentori di malfunzionamento avvallati da un nuovo fermo potenza stamattina... in un paio di occasioni nelle ripartenze ieri sera, mentre tornavo dal lavoro a lvl 3, notavo un mancato aiuto da parte del motore come invece accade di solito... ( per togliervi ogni dubbio sul rapporto usato vi anticipo che quando mi fermo son sempre in 4 o 5 marcia )... non ci ho badato più di tanto ma stamattina purtroppo mentre mi accingevo a rimettermi in marcia dal semaforo mi accorgo che la Bipa non spinge per niente... controllo il display pensando di aver abbassato l'aiuto a lvl 1 poichè guido con guanti voluminosi e mi accorgo invece di esser a lvl 3... provo allora ad aumentare prima a 4 e poi a 5 ma nulla, la bici non ne vuol sapere...dopo circa un centinaio di metri riprende il suo funzionamento regolare spingendo di nuovo come dovrebbe sempre fare... mi son rotto le palle ed ho avvisato il venditore che non la voglio più e la restituisco al mittente... dopo alcuni giorni di pura euforia per il suo buon funzionamento mi son ritrovato la grana iniziale... mi spiace ma a fronte di una spesa del genere mi sarei aspettato di più... non so se sono io lo sfigato o meno per aver acquistato l'unico esemplare Armony difettoso ma di certo non è più mia intenzione tenerla.... Ora vediamo come voglion procedere dato che la situazione di disagio l'ho evidenziata sin da subito... ora valuteremo di nuovo la serietà o meno dell'azienda... vi aggiorno...
luc_maz48 Inserito il - 06/12/2019 : 22:02:26

Si certamente le nuove impressioni!

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totoscarantino Inserito il - 06/12/2019 : 17:39:17
Ok adesso attendiamo le tue senzazioni su strada :)
pitter Inserito il - 06/12/2019 : 17:09:09


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pitter Inserito il - 05/12/2019 : 15:44:10
Modifiche quasi ultimate...ho aspettato a montare il canotto sella perché forse metto un reggisella ammortizzato... Tutto funziona perfettamente ed il cavalletto sostitutivo non mi intralcia la pedalata... Faccio un pó di km e vediam come va...
pitter Inserito il - 05/12/2019 : 11:01:21
Oggi ritiro la Bipa opportunamente sistemata... mi ha contattato il venditore e dopo alcuni test fatti da lui sembra tutto a posto, cavalletto compreso... oggi farò le foto di quanto sistemato e sostituito e poi comincerà nuovamente un mio test su strada sia per venir al lavoro che per far giri un poco più lunghi... a quanto pare il cavalletto installato occupa meno spazio laterale non interferendo con la pedalata col mio 47,5, mi resta solo che vederlo dal vivo e testarlo... sto anchesì valutando una luce anteriore più forte per la sera e sto attendendo info dal costruttore su quali caratteristiche deve avere per collegarla alla batteria...
Barba 49 Inserito il - 28/11/2019 : 11:49:30
Ottima notizia, comunque nel caso che anche dopo la modifica all'attacco del cavalletto il tuo tallone sinistro interferisse ancora potresti montare una pedivella che sposta il pedale verso l'esterno... Sembra una cosa brutta ma in pratica è assolutamente inavvertibile durante la pedalata!
pitter Inserito il - 28/11/2019 : 11:33:28
Motore rientrato alla base dopo sostituzione completa del cablaggio e con diagnostica completa a 360 gradi per testarlo in ogni sua parte e test anche sul display per ciò che riguarda il crepuscolare. Visto il brutto tempo ho detto di rimontare tutto con calma e credo che per metà di settimana prossima la posso già ritirare con tutte le modifiche del caso. Vi tengo aggiornati sulla situazione e sugli sviluppi dopo un altro test su strada.
totoscarantino Inserito il - 26/11/2019 : 19:27:21
Novità???
pitter Inserito il - 20/11/2019 : 10:07:27
Primo riscontro dallo smontaggio... come previsto dal produttore c'era un filo pizzicato in assemblaggio.. oggi tutto parte alla volta del costruttore per le opportune verifiche... per quanto riguarda il cavalletto, anche il rappresentante ha constatato che così com'è fatto non va bene e che la placchetta a cui è avvitato va messo sotto oppure all'interno della forcella posteriore. Ora attendo le modifiche per pipa, manubrio e sella. Come ha detto il mio ciclista le dimensioni telaistiche vanno bene ma gli adeguamenti da fare per chi è più alto andrebbero fatti da chi lo progetta a monte al momento dell'ordine. Essendo con certi modelli all'inizio certe cose sfuggono ma se tutto si sistema a dovere per me problemi non ce ne sono. Il ragazzo da cui prendo le bici e che mi fa manutenzione saranno 20 anni che fa il ciclista o più e prima correva anche per cui mi fido. Mi ha detto anchesì che il rappresentante che è stato l'altra sera in negozio è una persona disponibilissima ed attenta ed era molto dispiaciuto dell'accaduto. Mi ha inoltre detto che anche da parte di Armony c'è la massima disponibilità e che in tutta la sua carriera da meccanico non ha trovato persone così disponibili. Questo fa ben sperare nella risoluzione delle problematiche, vi aggiorno man mano.
andrea 104KG Inserito il - 15/11/2019 : 13:38:20
Si se si compra nuova spendendo un sacco di soldi la taglia deve essere giusta. Io ho tutta roba usata e quando capita una full media a 200 euro non la faccio scappare...
blindo7 Inserito il - 15/11/2019 : 12:42:58
Io preferisco stretta su mtb e più larga su city,
Sono comunque anche gusti, ma stravolgere con pipe o cannotti arretrati non mi quadra
andrea 104KG Inserito il - 15/11/2019 : 11:12:24
Le taglie non sono tutte uguali. Io ho due L e dovrei avere la M. A parte la guida un po' a rana sulla riockrider mai avuto problemi. Anzi nella gt ho dovuto allungare la pipa.
blindo7 Inserito il - 15/11/2019 : 10:21:56
la bici sembra ben fatta,per la misura sono un po' critico,anche decatlhon prevede almeno quattro misura di telaio,e visto che non sei il classico 1,75 mt devi adattarti,
per la messa in sella biometrica? si prevede che il tuo ginocchio faccia un angolo retto con i pedali orizzontali,e che tu possa stendere completamente la gamba con i pedali verticali,per le braccia non ricordo,sono misure per il massimo
rendimento muscolare chissenefrega sulla bici elettrica,ma neanche tanto,io ho dato via una L perché mi veniva il mal di schiena!se tu avessi una s anche spostando sella e pipa,non potresti raggiungere le quote sopra,comunque prova

per la partenza con l'11 sono contrario assolutamente,e anche se la bici lo permettesse sarebbe una porcata,
partire da fermi con il massimo della coppia,vuol dire scaricare oltre 120 kg su soli 5 denti di pignone e di maglia,
con evidente consumo del pignone e stiramento della catena,
la mia per quanto sia pronta appena appoggi il piede,dopo pochi metri se ritiene che la cadenza non è adeguata alla velocità
molla il tiro,e fa bene,basta scalare qualche pignone e riprende con vigore,cosa che non succede mai perché prima di fermarmi
butto sempre giù qualche rapporto,

comunque facci sapere come risolvete
pitter Inserito il - 14/11/2019 : 16:05:06
Oggi primi riscontri... il sensore crepuscolare rileva il segnale ma non trasmette lo spegnimento ai fanali... il motore, secondo primo accertamento a distanza da parte del produttore dello stesso, potrebbe esser stato assemblato pizzicando un filo da cui dipenderebbe l'errore ed un certo malfunzionamento in avvio... per il cavalletto stanno cercando una soluzione più sottile in attacco rispetto a quello in origine... stasera il rappresentante si recherà presso il fornitore a visualizzare le problematiche in prima persona... in ogni caso motore e display verranno rimandati al mittente... le modifiche invece per ciò che riguarda l'adattamento alle mie dimensioni verrà fatto successivamente... attendo fiducioso ma incrociando le dita...
totoscarantino Inserito il - 13/11/2019 : 16:24:31
Ottimi segnali da parte di rivenditore e costruttore, il motore in partenza di 3^ ti ha dato errore , senza dubbio anche li occorre intervento casa madre...vediamo gli sviluppi, ne va molto di più della tua bici che già non sarebbe da sola poca roba. Ciao e tienici aggiornati
pitter Inserito il - 13/11/2019 : 16:13:27
Riportata oggi la Bipa... anche il rivenditore si è accorto, ma lo aveva già notato su un'altra Armony che aveva in negozio, che il cavalletto è saldato troppo in avanti... ieri sera è stato contattato dall'azienda che si è scusata per le problematiche riscontrate e questo è già un buon segno... manubrio, pipa e canotto più lungo son già pronti per l'installazione ed ora si sta valutando una modifica del cavalletto... secondo il mio parere e di quello del fornitore andrebbe saldata la piastrina che lo sorregge all'interno forcella oppure al disotto... chiaramente un intervento del genere lo può e lo deve fare solo la casa costruttrice anche perchè va verniciato come si deve... attendiamo altr info invece per il discorso Errore0811 che non è imputabile a nessuna partenza sottosforzo poichè come già più volte confermato io son partito con almeno il terzo rapporto e senza esercitare una grossa potenza sul pedale; ero in pianura e di fretta non ne avevo per cui... stiamo ora a vedere gli sviluppi...
totoscarantino Inserito il - 13/11/2019 : 14:13:13
Utilizo la stessa bici , versione qualche cm + bassa, il motore Oli move plus è molto reattivo, ed in effetti quando sali in bici aiuta anche con la marcia n.9 che è la massima e parte te lo assicuro !! , ma attenzione questo solo se sei in pianura , xchè come ha già detto qualcuno se sei in salita e cerchi di partire con marcia 9 , 8 , 7 ..davvero non si può a meno di sovrasforzare la catena in manieramassiva...ma te ne accorgi non è una cosa naturale senti che la lo sforzo che devi fare è abnorme ed onostamente io non lo farei , piuttosto quando mi capita scal la marcia da fermo e poi mi metto in moto se sei con una marcia da 5 a scendere in genere la fai a meno di salite con pendenze massice , allora devi mettere la marcia 1 o 2 comunque il motore anche da fermo la fa , per molte bici elettriche senza una buona coppia o semplicemente con hub anche 48 volt sarebbe impossibile.

Per quanto riguarda il motore Oli almeno quello installato nelle arese viareggioe sanremo non ha la modalità che simula il pass ma eroga potenza come di seguito: assistenza 1 aggiunge 50% del tuo sforzo apllicato, 2 100%, 3 200% 4/300% 5 400%, non è stata attivata la modalità pass simulato, e ti posso assicurare che in modalità 3 con un po di sforzo fai quasi tutte le salite, per uno come me che non è allenato in modalità 4 quelle più toste e lunghe , la modalità 5 è una specie di turbo che assiemen alla marcia 1 o 2 praticamente ti permette di affrontare tutto con veramente poco sforzo direi quasi nullo sulle salite tranquille.

Il motore eroga una potenza pronta e costante sempre senza incertezze, ma da come ne parli credo che il tuo abbia problemi che devono essere assolutamente risolti in garanzia, la posizione di guida è comoda , una via di mezzo tra mountain bike e bici da città, va regolata a seconda dei tuoi gusti e della tua morfologia, poi come ho già detto se la misura non è la tua e questo può essere palesemente dimostrato anche alla luce del tuo piede che addirittura tocca il cavalletto, mi spiace ma la bici va restituita , a meno di un difetto , anche li nell'assemblaggio da parte del costruttore proprio di quel pezzo, credo che tu debba assolutamente colloquiare anche tramite rivenditore e non solo ( prova messenger nella loro pagona facebook a me hanno risposto) per trovare la giusta soluzione sia per il motore che secondo me , dal raffronto con la mia esperienza, il tuo è difettoso o comunquee va regolato, che per il prpblema altezze, non credo che una ditta seria volgia farsi una brutta pubblicità credo che loro abbiajno tutto l'interesse a dimostrare la loro professionalità anche a costo di perderci nel singolo acquisto.. almeno spero che sia così :)

ciao
pitter Inserito il - 13/11/2019 : 12:12:08
No io mi riferisco proprio ad un aiuto che, al momento della valutazione dell'acquisto, mi hanno detto che veniva dato dalla Bipa durante l'avvio alla ripartenza. Cmq non ho nessun problema a proposito, la mia era una valutazione in quanto alcune volte, a parità di rapporto, non reagisce allo stesso modo. Quindi irregolarità di funzionamento.
vittorisk Inserito il - 13/11/2019 : 10:48:22
la frase arriva dalla tabella Olieds presente sul sito Armony
https://www.armonybikes.com/olieds-move-plus/
peraltro non riesco a capire quale altro possa essere questa funzione di aiuto a ripartire con ogni rapporto che avrebbe l'Arese.. se non appunto un PAS che parte in simbolica..
ciao
Steu851 Inserito il - 13/11/2019 : 10:10:16
vittorisk ha scritto:
forse questo?
LEVEL 5 = LAZY – Questo livello permette di utilizzare parte della potenza del motore senza alcuno sforzo da parte del ciclista.


No, il livello 5 nel motore Oli per Armony funziona come un motore PAS mentre i primi 4 sono Torque sensor, in modalità PAS la potenza ha un valore medio rispetto alla massiam ottenibile in modalità Torque per renderlo gestibile
vittorisk Inserito il - 13/11/2019 : 10:05:59
pitter ha scritto:

vittorisk ha scritto:

pitter ha scritto:
... Per quel che riguarda le ripartenze da fermo avevo letto che vi è un sistema che aiuta la ripartenza stessa con qualsiasi rapporto tu abbia lasciato prima della fermata...

Ti riferisci al walk assist da azionare con il tastino apposito?


No è proprio una caratteristica che mi era stata anche menzionata a voce ma che avevo anche letto.. in pratica dicevano che se l'utente o per distrazione o per emergenza si fermava con un rapporto duro, aiutava la rimessa in marcia... cosa che cmq di nuovo ripeto non è accaduto nel momento in cui mi ha dato Errore0811... e cmq in alcune ripartenze sentivo un aiuto al momento della prima pedalata ma in 3 o 4 occasioni non l'ho avvertito per nulla... il discorso Walk assistent secondo me è poco utile a meno che tu non scenda e porti la bicicletta a mano su una salita esagerata...


forse questo?
LEVEL 5 = LAZY – Questo livello permette di utilizzare parte della potenza del motore senza alcuno sforzo da parte del ciclista.
pitter Inserito il - 13/11/2019 : 09:46:23
vittorisk ha scritto:

pitter ha scritto:
... Per quel che riguarda le ripartenze da fermo avevo letto che vi è un sistema che aiuta la ripartenza stessa con qualsiasi rapporto tu abbia lasciato prima della fermata...

Ti riferisci al walk assist da azionare con il tastino apposito?


No è proprio una caratteristica che mi era stata anche menzionata a voce ma che avevo anche letto.. in pratica dicevano che se l'utente o per distrazione o per emergenza si fermava con un rapporto duro, aiutava la rimessa in marcia... cosa che cmq di nuovo ripeto non è accaduto nel momento in cui mi ha dato Errore0811... e cmq in alcune ripartenze sentivo un aiuto al momento della prima pedalata ma in 3 o 4 occasioni non l'ho avvertito per nulla... il discorso Walk assistent secondo me è poco utile a meno che tu non scenda e porti la bicicletta a mano su una salita esagerata...
vittorisk Inserito il - 13/11/2019 : 09:36:42
pitter ha scritto:
... Per quel che riguarda le ripartenze da fermo avevo letto che vi è un sistema che aiuta la ripartenza stessa con qualsiasi rapporto tu abbia lasciato prima della fermata...

Ti riferisci al walk assist da azionare con il tastino apposito?
pitter Inserito il - 13/11/2019 : 08:31:57
Ragazzi se un produttore vi dice che la caratteristica del proprio modello è quella di poter ripartire in qualsiasi "marcia", cosa che ripeto nuovamente non ho fatto, la cosa dev'esser cmq fattibile che sia logica o meno. In ogni caso il dispositivo che hanno pubblicizzato funziona ad intermittenza il che ha di base qualche malfunzionamento, questo è il punto. oggi la riporto al fornitore ed attendo info. Per l'altezza tutto è gestibile e le geometrie son adattabili utilizzando accessori di misura corrispondente alle esigenze ma il reale problema è l'attacco del cavalletto che è stato saldato troppo verso i pedali ed all'esterno... e pensare che all'interno vi era tutto lo spazio del mondo. Attendo sviluppi.
Steu851 Inserito il - 12/11/2019 : 14:34:18
di sicuro non va in errore, l'indicatore di potenza va a fondo scala (anche al penultimo livello, il massimo non lo uso mai) ma per pochi secondi cosa vuoi che possa succedere?
Barba 49 Inserito il - 12/11/2019 : 14:32:30
@Steu851: Quindi vuoi dirmi che se riparti con il pignone da 11T e con l'assistenza al massimo il tuo motore centrale gode come un matto???
Steu851 Inserito il - 12/11/2019 : 12:27:13
Barba 49 ha scritto:

Ne sei certo? Hai presente il peso complessivo ciclista+bici di cui stiamo parlando?

Io solo 1,79 per 103 kg, quindi ho presente
andrea 104KG Inserito il - 12/11/2019 : 12:00:26
I soldi sono tanti.... prendi una bici di misura giusta.
Per la partenza voi pretendete che l'auto vi parta in 5^ marcia? Oltretutto il povero motore sollecita gli ingranaggi esageratamente... basta abituarsi a fare la cosa giusta, con una muscolare si insiste a partire col rapporto più lungo? Comunque se vuoi farlo compra un hub. In quel caso per il motore il rapporto è indifferente, almeno in pianura.
pitter Inserito il - 12/11/2019 : 10:04:03
Ragazzi riparto coi problemi risolvibili... dunque non avendo, come detto mai nascosto le mie dimensioni, mi è cmq stata data una bici che per poter esser utilizzata deve aver un canotto da 35 ( con quello da 25 in dotazione si resta troppo al di fuori del telaio con rischio piegamenti/ rotture ) ed una pipa più lunga ed adatta all'innalzamento in gradi ( se alzo la sella che si allontana dal manubrio ma poi mi tocca alzare ed inclinar la pipa che si riavvicina alla sella il risultato cambia di poco ) ed infine un manubrio più largo. Queste son cose da valutare, da parte loro, prima di una vendita senza dire che può esser adattata così com'è ad una persona della mia altezza, dai. Passiamo poi al cavalletto; qui c'è poco da fare, il telaio ha la saldatura dell'attacco per cui non si può spostare... il genio che l'ha progettata non ha fatto bene i conti ed ha anche tenuto poco conto delle bike della concorrenza che hanno il cavalletto o in posizione centrale oppure spostato completamente verso il retro della Bipa. Il discorso partenza ed errore sinceramente non ha senso; mi è stato detto ed avevo letto che in qualsiasi "marcia" ti fermavi potevi contare sull'aiuto iniziale del motore e questa caratteristica veniva menzionata da parte del produttore proprio per chi era distratto nel fermarsi con un cambio duro, cosa questa che cmq io non ho fatto perchè abituato con quella muscolare. Prima di una sosta salgo di almeno un paio di rapporti e cmq ciò non giustifica il fatto che nelle ripartenze questo dispositivo alcune volte funziona ed altre invece no. per cui credo che l'errore sia dovuto ad altro ed il fatto che si presenta il primo giorno di utilizzo fa altamente incazzare. Stamattina sento nuovamente il fornitore e vediamo se qualcuno si è degnato di una risposta ed intendono fornirmi di una bike adatta a me altrimenti se le cose non quagliano, come già detto, la restituisco. Vi aggiorno man mano.
Barba 49 Inserito il - 12/11/2019 : 09:41:44
Ne sei certo? Hai presente il peso complessivo ciclista+bici di cui stiamo parlando?

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