Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ciclovia AIDA - raccolta fondi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-sandro- Inserito il - 08/11/2019 : 11:00:56
Non so se qualcuno ne ha già parlato ma si può contribuire al progetto AIDA, bello come idea, si dovrebbe fare per ogni città visto che se i comuni non lo fanno lo facciamo noi :D
PS: qualcuno sa in che stato è dove c'è?

https://www.eppela.com/it/projects/24476-ciclovia-aida-alta-italia-da-attraversare
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vittorisk Inserito il - 14/11/2019 : 19:00:25
luc_maz48 ha scritto:


Forse potrebbe anche essere ok!
Forse sarà anche un pochino simile al Progetto Vento! Venezia-Torino
http://www.progetto.vento.polimi.it/


Segnalo anche la Via Postumia che da Genova arriva quasi a Trieste e che si colloca all'interno del tracciato verso Santiago di Compostela. Ad indicare la via una freccia gialla dipinta, niente adesivi.

Non e' un progetto ma un percorso esistente, sulla pagina c'e' anche la traccia GPS zippata
https://www.bikeitalia.it/via-postumia-in-bici/

http://viapostumia.eu

Immagine:

62,61 KB
Miura72 Inserito il - 14/11/2019 : 10:35:48
Io ho il mio parere, abbiamo costruito l'Europa allincontrario, un inpresario edile quando costruisce una casa comincia dalle fondamenta x arrivare all'antenna TV
L'Europa prima abbiamo fatto l'Euro "l'antenna TV" sbagliato "a mio parere" prima dovevamo fare gli Stati uniti d'Europa con un senato e un parlamento e via dicendo fino ad avere un esercito Europeo
Io ho girato poco l'Europa pero ho fatto caso che le tabelle autostradali sono molto diverse perfino nei colori
Non siamo in grado di metterci daccordo nel avere le indicazioni stradali "x le auto" tutte uguali
Secondo me siamo governati da gente incapace e che quando arrivano a sedersi su una sedia o "carega" inportante si incollano con la Vinavil e non si staccano piu
E' Europa l'Italia le Regioni i Comuni che devono mettere le indicazioni stradali non dei adesivi
-sandro- Inserito il - 13/11/2019 : 20:41:19
Ah ma intendi in totale? Non devono mica essere per forza soci FIAB...

Per quanto riguarda la domanda degli adesivi ho chiesto e mi hanno risposto così


Buongiorno Sandro,

Sì ti confermo: questo è l'approccio, e non ci accorderemo con il centinaio di Comuni interessati (opera ben più difficile e lunga di raccogliere 30.000€)

Siamo a conoscenza dei rischi, eppure facciamo questa "battaglia" alla luce del sole, consapevoli che:

- Se un Comune ci intimasse di non posarli, rispetteremmo il suo volere
- Tendenzialmente, per esperienza pregressa di altre Ciclovia così segnalate, i Comuni nella maggior parte dei casi:
- sostengono l'operazione
- non si accorgono della posatura
- procedono alla semplice rimozione
- Se qualcuno impugnasse, la cosa sarebbe splendidamente notiziabile: "Cara istituzione, sto adempiendo a un tuo dovere e mi punisci? Preferisci multarmi invece di aiutarmi?"

Quindi, siamo ragionevolmente sereni che l'operazione procederà senza intoppi, o comunque lo scopriremo dopo la posatura completa, quindi a missione compiuta.

vittorisk Inserito il - 13/11/2019 : 00:27:35
-sandro- ha scritto:

vittorisk ha scritto:

Comunque su quasi 20mila soci FIAB quelli che hanno contribuito sono meno di 100..


Come fai a sapere questo dato?

sul sito eppala in basso ci sono i contributori che nel frattempo da 98 che erano sono passati a 211!
-sandro- Inserito il - 13/11/2019 : 00:08:49
vittorisk ha scritto:

Miura72 ha scritto:

Ma xche dobbiamo pagare noi come volontari cose che gia sono tassate e deve essere lo stato a dover fare?

Forse chi paga volontariamente per finanziare questi progetti ha perso ogni speranza nella capacita' statale di costruire ciclovie o ciclabili?
Credo che anche i sentieri di montagna siano tracciati e mantenuti da associazioni volontarie tipo il CAI.
Considerando che gli enti pubblici non riescono a tappare le buche nell'asfalto delle strade ad alto scorrimento del centro citta'... hai voglia ad aspettare che traccino una ciclovia del nord Italia!
Comunque su quasi 20mila soci FIAB quelli che hanno contribuito sono meno di 100..


Come fai a sapere questo dato?
vittorisk Inserito il - 12/11/2019 : 16:41:55
Miura72 ha scritto:

Ma xche dobbiamo pagare noi come volontari cose che gia sono tassate e deve essere lo stato a dover fare?

Forse chi paga volontariamente per finanziare questi progetti ha perso ogni speranza nella capacita' statale di costruire ciclovie o ciclabili?
Credo che anche i sentieri di montagna siano tracciati e mantenuti da associazioni volontarie tipo il CAI.
Considerando che gli enti pubblici non riescono a tappare le buche nell'asfalto delle strade ad alto scorrimento del centro citta'... hai voglia ad aspettare che traccino una ciclovia del nord Italia!
Comunque su quasi 20mila soci FIAB quelli che hanno contribuito sono meno di 100..
Steu851 Inserito il - 12/11/2019 : 16:26:27
-sandro- ha scritto:


Sarebbe da chiedere se hanno accordi con i comuni, ne sai qualcosa?


Non lo so ed è il motivo della domanda.
Miura72 Inserito il - 12/11/2019 : 14:44:26
Ma xche dobbiamo pagare noi come volontari cose che gia sono tassate e deve essere lo stato a dover fare?
-sandro- Inserito il - 12/11/2019 : 13:15:51
Steu851 ha scritto:

tra l'altro non so quanto siano legali gli adesivi con le indicazioni.
Ad esempio le indicazioni che mettono in certi matrimoni sono sicuramente vietate e sanzionabili, qui parlano di adesivi che quindi sarebbero attaccati su qualcosa di già esistente, a qualcuno potrebbero dare fastidio.


Sarebbe da chiedere se hanno accordi con i comuni, ne sai qualcosa?
baldiniantonio Inserito il - 08/11/2019 : 17:56:10
Steu851 Inserito il - 08/11/2019 : 17:00:03
tra l'altro non so quanto siano legali gli adesivi con le indicazioni.
Ad esempio le indicazioni che mettono in certi matrimoni sono sicuramente vietate e sanzionabili, qui parlano di adesivi che quindi sarebbero attaccati su qualcosa di già esistente, a qualcuno potrebbero dare fastidio.
luc_maz48 Inserito il - 08/11/2019 : 16:50:37

Forse potrebbe anche essere ok!
Forse sarà anche un pochino simile al Progetto Vento! Venezia-Torino

http://www.progetto.vento.polimi.it/

E ne avevamo anche già parlato/scritto qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74342&SearchTerms=,ciclovia,vento





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.