Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 non comprare la bipa al supermercato?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 10/05/2019 : 19:18:05
siamo sicuri che sia uno sbaglio?

ok, proviamo

Immagine:

184,82 KB

modello uguale alla full thor però costa 300euri in meno: 1690 euro

hanno rubato 100Ah dalla batteria, ma per il resto è identica.

vi terrò informati se va e come va.

al momento ho percorso 30km e tutto ok.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 21/02/2020 : 10:38:21
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Comunque si, sono quello che in gergo chiamano un "fermone" anche perche in assetto di marcia sono ben oltre i 100kg e basta lasciare i freni e in 10 mt sono già a canna

Sempre sta storia del peso, chissà come mai io peso più di te e non ho tutti i tuoi problemi (ok faccio meno km di te).
Se ho scritto che freni troppo e/o male è perchè ho constata che mia moglie, pur pesando quasi 50 kg in meno di me consuma le pastiglie più di me. Probabilmente ti attacchi ai freni e li tieni tirati per tutta la discesa, se usi pastiglie organiche queste si fondono, bisogna frenare a impulsi dando il tempo ai freni di raffreddarsi e utilizzare freni sovradimensionati, io ho 2 dischi Bradco da 203 mm (li trovi su aliexpress) che sono leggermente più spessi, hanno il dissipatore di alluminio, pinze shimano zee a 4 pistoni, pastiglie Alligator turbo semimetalliche con aletta di raffreddamento, nessun problema si surriscaldamento e durata circa 2000 km di fuoristrada

Oppure crystalyte con regen.
Steu851 Inserito il - 21/02/2020 : 09:15:34
andrea 104KG ha scritto:

Comunque si, sono quello che in gergo chiamano un "fermone" anche perche in assetto di marcia sono ben oltre i 100kg e basta lasciare i freni e in 10 mt sono già a canna

Sempre sta storia del peso, chissà come mai io peso più di te e non ho tutti i tuoi problemi (ok faccio meno km di te).
Se ho scritto che freni troppo e/o male è perchè ho constata che mia moglie, pur pesando quasi 50 kg in meno di me consuma le pastiglie più di me. Probabilmente ti attacchi ai freni e li tieni tirati per tutta la discesa, se usi pastiglie organiche queste si fondono, bisogna frenare a impulsi dando il tempo ai freni di raffreddarsi e utilizzare freni sovradimensionati, io ho 2 dischi Bradco da 203 mm (li trovi su aliexpress) che sono leggermente più spessi, hanno il dissipatore di alluminio, pinze shimano zee a 4 pistoni, pastiglie Alligator turbo semimetalliche con aletta di raffreddamento, nessun problema si surriscaldamento e durata circa 2000 km di fuoristrada
andrea 104KG Inserito il - 21/02/2020 : 01:27:39
claudio02 ha scritto:

Immagine:

122,07 KB

Immagine:

73,54 KB

Lo dicevo io, Claudio si sta preparando per le cime delle dolomiti...partendo da Verona!
Però Claudio potevi dirmelo che mi fotografavi....
andrea 104KG Inserito il - 21/02/2020 : 01:24:14
MilleMiglia ha scritto:

Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

cambio un paio di pastcche al mese, davanti e dietro, solo di pastiglie spenderei 50 euro al mese.

mi sa che freni troppo e/o freni male

Mi sa che freni troppo e male.

avete ragione entrambi, però considerate che se i motori si bruciano, si bruciano in salita tosta e bisogna pur scendere