Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Cerco consigli bici elettrica pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Guido88BA Inserito il - 16/11/2019 : 11:09:28
Buonasera a tutti,
mi chiamo Guido, sono nuovo qui e in cerca di consigli :D
premetto che non sono esperto di bici pieghevoli ne tantomeno bici elettriche...ho provato a "studiare" un po su internet e alla fine sono a chiedervi un consiglio. Il mio peso circa 85 kg con un'altezza di circa 180.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?
Dovrebbe diventare il mio mezzo di trasporto giornaliera per il seguente tragitto casa / treno / lavoro - 1 km + treno + 2,5 km + ritorno (Percorso prevalentemente pianeggiante)
Inoltre saltuariamente potrei usarla per percorrere circa 10 km + ritorno;

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Io peso circa 85 kg, al massimo dovrei trasportare il mio zainetto col PC o con qualche compera...niente di eccezionale

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Preferirei una pedalata assistita, con possibilità grazie alla centralina e/o al cambio che venga fortemente assistita dal motore.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Percorso per lo piu' pianeggiante, al max puo capitare qualche cavalcavia. Sarei interessato ad una bici facile da spostare da chiusa, quindi leggera e preferibilmente con un sistema che a bici chiusa permetta di farla trascinarla sulle sue stesse ruote.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non importa, è tutta strada asfaltata o pista ciclabile. Al massimo rimedierei con una bella sella comoda :D

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?).
Credo che 30/40 km effettivi di autonomia siano sufficienti.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Anche se la userò spesso con l'assistenza (anche minima), ho necessità di una bici leggera.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Mi piace metterci le mani ma a livello base, quindi preferisco una bici Made in Italy per non avere problemi di assistenza e piu' garanzia di qualità.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Conta poco, è importante la semplicità d'uso e la "pulizia"... preferirei evitare meccanismi di chiusa/apertura "complicati"


10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Vorrei stare sui 1000 € approfittando di qualche offerta anche meno :D.


Dal mio studio su internet, ritengo che la mia bici dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
ruote da 16 / 18 pollici di diametro;
peso ridotto (max 20 km compreso batteria) e facilità di spostamento (presenza “maniglia”)
sistema di "illuminazione" preferibilmente integrato
preferibilmente cambio a piu marce e freni a disco (danno maggiore sicurezza anche se la manutenzione è piu onerosa rispetto ai V brake...corregetemi se sbaglio)
preferibilmente facilità di trasporto da ripiegata (sistema che mantiene le ruote parallele con bicicletta chiusa)

I modelli che sto prendendo in considerazione sono:
WAYEL E BIT H
BIT BIKE
ANCHEER 18.7
DME Bike Formia
ITALWIN K2S
AIRWHEEL R5
FIIDO D2S

Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo tutti...
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 16/11/2019 : 16:40:27

Benvenuto!

Se non l'hai già fatto, dai uno sguardo ai TEST di Pixbuster qui:

http://www.jobike.it/tabella_pix.html

Dato che vedo che sei gìà abbastanza ben orientato!


Guido88BA Inserito il - 16/11/2019 : 16:16:14
interessante sia la Flebi 2.0 ma soprattutto la versione 3.0 (anche se al momento non disponibile).

Il tipo di piegatura non tanto mi convince a vista. E poi il freno a rullo della 2.0 ?! è efficace? e la manutenzione...avrei preferito un semplice disco o V brake....

ottimo il cambio Nexus sia a 3 rapporti (ma anche a 7 nella Versione 3.0 Plus). Anche se bisognerebbe conoscere i tipi di rapporti per capire se sono piu' o meno utili...).

Da capire eventuali rivenditori in italia e modalità assistenza... Il peso è ottimo, il prezzo nella media.

PS: Dalle possibili scelte elimino la Airwheel R5 in quanto sconsigliata da un altro utente per autonomia e potenza motore.

Grazie mille
vittorisk Inserito il - 16/11/2019 : 14:48:19
ciao Guido Benvenuto
si sta discutendo di pieghevoli su un altro thread, puoi seguire anche quello.
Non sono esperto di pieghevoli, so che la Flebi Supra ha delle rotelline per spostarla da piegata..
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76220

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.