Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 consiglio per scelta e-bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tinamus Inserito il - 19/11/2019 : 10:25:19
Ciao a tutti, vi chiedo qualche consiglio per l'acquisto della mia prima e-bike.
Dopo varie ricerche, sono a questo bivio :

Rockrider st-900
giant fathom e+3 mod. 2019

La prima è nuova e la prenderei dando indietro la rr540 acquistata a giugno 2019, per un totale di 1700 euri.
La seconda usata(nuova costa + di 2k) e ho trattato fino a 1500-1600 a seconda del rivenditore.

La gian esteticamente mi piace molto di +, però con quella deca avrei la garanzia sul nuovo e l'assistenza deca che schifo non mi fa...

Voi cosa mi consigliate ? ovviamente sono aperto ad altre soluzioni, il budget però è quello (1500-1700).

Peso 90 kg, sono alto 1,83 e ho 45 anni.
Esco una volta a settimana e faccio sentieri + asfalto, ma niente di hard.

Grazie mille.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vittorisk Inserito il - 20/11/2019 : 09:06:49
Tinamus ha scritto:
(...)
Nel frattempo ho letto questa recensione della rr https://ebikechoices.com/rockrider-e-st-900-electric-mountain-bike-review/.
Continua a non entusiasmarmi come la giant però sembra migliore sotto molti punti di vista.
L'ideale sarebbe avere il parere di qualcuno che la possiede qui del forum, ma non so se c'è...

Si per avere un giudizio fedele bisogna trovare chi la usa assiduamente, quella recensione si basa sulla valutazione dei componenti della bici rapportati al prezzo ma non credo che l'abbia neppure provata, se vedi la recensione della ST500 e' altrettanto entusiastica quando in realta' quella bici ha dei problemi seri ben segnalati da chi la possiede.
Comunque puoi sentire Decathlon, credo che prenotando sia possibile provare o noleggiare le bici, a Genova una 900 e' in esposizione...
marianor Inserito il - 20/11/2019 : 07:36:42
In teoria l'ebike della decathlon non dovrebbe essere per male, considerando anche la loro politica aziendale che prevede resi e che comunque
Pare essere migliore dei suoi avversari.

Poi brose come motore mi pare ottimo, ovviamente dipende sempre dalle tue necessità ed aspettative
Tinamus Inserito il - 19/11/2019 : 23:36:01
vittorisk ha scritto:

Ciao Tinamus benvenuto

Questa Giant e' nuova taglia M, con garanzia rivenditore a 1750... e batteria 500Wh (se ho letto bene alcune hanno la 400? No eh...!)
dovresti pero' provvedere in proprio a vendere la muscolare perche' non ritirano usato
https://www.subito.it/biciclette/promo-e-mtb-giant-fathom-e-3-29er-2019-tg-m-pavia-306363464.htm

mm.. vedo ora che sei 1,83.. la M sarebbe piccola.. ad ogni modo credo che il prezzo di riferimento del modello scontato sia quello, 1700/1800 nuovo,
personalmente 200 euro per passare dall'usato al nuovo con garanzia ce li metterei volentieri...


Grazie . La L l' hanno solo nuova a 2100.
Nel frattempo ho letto questa recensione della rr https://ebikechoices.com/rockrider-e-st-900-electric-mountain-bike-review/.
Continua a non entusiasmarmi come la giant però sembra migliore sotto molti punti di vista.
L'ideale sarebbe avere il parere di qualcuno che la possiede qui del forum, ma non so se c'è...
vittorisk Inserito il - 19/11/2019 : 12:35:27
Ciao Tinamus benvenuto

Questa Giant e' nuova taglia M, con garanzia rivenditore a 1750... e batteria 500Wh (se ho letto bene alcune hanno la 400? No eh...!)
dovresti pero' provvedere in proprio a vendere la muscolare perche' non ritirano usato
https://www.subito.it/biciclette/promo-e-mtb-giant-fathom-e-3-29er-2019-tg-m-pavia-306363464.htm

mm.. vedo ora che sei 1,83.. la M sarebbe piccola.. ad ogni modo credo che il prezzo di riferimento del modello scontato sia quello, 1700/1800 nuovo,
personalmente 200 euro per passare dall'usato al nuovo con garanzia ce li metterei volentieri...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.