Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Limiti banfang bbs 350w 36v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baldax Inserito il - 22/11/2019 : 21:04:58
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare informazioni ma non ho trovato nulla a riguardo e quindi vorrei chiedervi dei pareri.

Ogni tanto (raramente a dire il vero) capita che il mio bafang BBS 36V 350W mi risulta troppo poco performante o poco sfruttato.

Sono un ciclista allenato e qualche volta capita che vorrei tenere una cadenza alta di pedalate ma il motore mi impone di calare la frequenza.

Altre volte capita che il motore in prossimità dei 45klm/h smetta di spingere e non capisco se è un limite di velocità interno del motore o se con il mio rapporto 52x11 e ruote da 26" a 45klm/h sto operando in prossimità della cadenza di pedalata massima.

A sensazione sembrerebbe più un limite di velocità interno del motore. In quel caso esiste un modo per alzare questo limite interno?

con una batteria a 36v è possibile aumentare la massima cadenza di pedalata supportata dal motore?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldax Inserito il - 27/11/2019 : 22:06:58
Quali sono le impostazioni che fanno sprecare più corrente?
Barba 49 Inserito il - 26/11/2019 : 22:27:05
Allora, con un rapporto di trasmissione 52/11 e un motore come il tuo l'assistenza si dovrebbe interrompere attorno ai 50Km/h, infatti a questa velocità il BBS-01 gira su 85RpM che è il regime di massimo rendimento...

Comunque un BBS di qualunque tipo e modello non lo si può impiegare efficacemente senza un'accurata riprogrammazione, spreca un sacco di corrente quando non serve e assiste meno di quello che potrebbe fare: Solo impiegato con un acceleratore rende subito al massimo senza bisogno di riprogrammare alcunchè.
baldax Inserito il - 26/11/2019 : 20:21:35
grazie mille per il consiglio
l'impostazione "speed limit" posso immaginare cosa sia
invece la "KEEP CURRENT" è quanta corrente viene data al motore durante la "velocità di crociera" con cadenze alte tipo 70 o 80 pedalate per minuto?
a quanto si tiene solitamente la KEEP CURRENT?

blindo7 ha scritto:

In realtà i limite è legato anche alla cadenza, con keep current e speed limit, ma se fai quelle velocità non è settato male, generalmente il motore con il gas da tutto quello che può, è gli altri parametri si regolano per non crocchiarr trasmissione e mantenere consumi accettabili,
Quando lo tiri, prova a sentire con la mano se è caldo, se scotta lo stai per cuocere!
baldax Inserito il - 26/11/2019 : 20:18:41
Si aiuto moltissimo con le gambe, mi ritengo un ciclista e con la bici da corsa i 40 / 45 klm orari per tratti relativamente brevi riesco a mantenerli, infatti non capisco se verso i 45 il motore smette di aiutarmi per la cadenza (ho un 52 x 11 con ruote da 26") o smette di aiutarmi per il limite di velocità

Barba 49 ha scritto:

Un BBS-01 da 350W (quindi da 648W di potenza di picco) non potrà mai superare i 45Km/h, per viaggiare a quella velocità occorrono già 570W alla ruota, quindi visti i rendimenti di motore e centralina occorrerebbero oltre 750W prelevati dalla batteria: Tu tiesci a raggiungere i 45Km/h solo perchè aiuti con le gambe, altrimenti sarebbero fuori portata per il tuo kit...

Quanto alla cadenza sono motori da 95RpM massimi ma già ad 85 pedalate al minuto iniziano a murare, quindi ci sono discreti limiti se vuoi pedalare velocemente!

Che rapporti hai?
Barba 49 Inserito il - 26/11/2019 : 15:42:33
Un BBS-01 da 350W (quindi da 648W di potenza di picco) non potrà mai superare i 45Km/h, per viaggiare a quella velocità occorrono già 570W alla ruota, quindi visti i rendimenti di motore e centralina occorrerebbero oltre 750W prelevati dalla batteria: Tu tiesci a raggiungere i 45Km/h solo perchè aiuti con le gambe, altrimenti sarebbero fuori portata per il tuo kit...

Quanto alla cadenza sono motori da 95RpM massimi ma già ad 85 pedalate al minuto iniziano a murare, quindi ci sono discreti limiti se vuoi pedalare velocemente!

Che rapporti hai?
blindo7 Inserito il - 23/11/2019 : 18:45:20
In realtà i limite è legato anche alla cadenza, con keep current e speed limit, ma se fai quelle velocità non è settato male, generalmente il motore con il gas da tutto quello che può, è gli altri parametri si regolano per non crocchiarr trasmissione e mantenere consumi accettabili,
Quando lo tiri, prova a sentire con la mano se è caldo, se scotta lo stai per cuocere!
blindo7 Inserito il - 23/11/2019 : 18:34:08
Ciao puoi scegliere se impostare la velocità dal motore o dal display, si default la cambi dal display, magari quelli che le noleggiano le bloccano dal motore, per non farla diventare fuorilegge,
Detto questo ci sono display che arrivano a 99kmh,ma i motori non ci arrivano assolutamente, il tuo 350 arriva ai 45 perché hai una corona da 52,altrimenti andava di meno, quindi non hai nessun blocco,
Se vuoi toglierti lo sfizio prova a settarlo a 20kmh,se risponde il tuo limite è settato "by dysplay" è di più non fa
baldax Inserito il - 23/11/2019 : 16:32:55
Grazie dei consigli ragazzi.

la domanda è banale scusate... Con una eventuale centralina 48v devo ovviamente avere anche il pacco batterie a 48v giusto?

perchè il pacco batteria 36v acquistato "già fatto" non si modifica da 36 a 48v giusto?

Andrea grazie del consiglio, ci starò più attento a non stressare troppo il motore. spero che mi duri ancora molto tempo perchè mi ci trovo bene ed è stato un grosso investimento in tempo e denaro :).

Leggendo altri post sul forum mi è venuto un dubbio.
sul display la velocità massima impostata è 60klm/h.
il dubbio è che nel programma del motore (quello che è possibile modificare collegando la centralina a un computer tramite cavo/adattatore usb) sia impostata una velocità limite di 45? in quel caso è possibile aumentare questo valore tramite programmazione della centralina da pc?
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2019 : 10:01:59
Si può provare l'effetto della batteria da 11s con uno step up, che può anche essere usato definitivamente se la batteria che spinge è grossa. Cerca step up sul forum. Comunque spingere il motore a 45kmh è un grosso stress peggio del fuoristrada. Lì il motore va al massimo ma per minuti, la pianura è tendenzialmente infinita e tenere il motore al max per decine di minuti non gli fa certo bene.
Marcoermejo Inserito il - 23/11/2019 : 09:48:53
Per aumentare la cadenza puoi anche prendere una centralina a 48v (limitando gli ampere via sw) e passare a 48v il tutto.
Resta più costosa la modifica ma è più facile trovare batterie 13s a prezzi ragionevoli.
Il dubbio è se si trovano centraline 48v x bbs01.
Cabi Inserito il - 23/11/2019 : 08:54:05
Il limitatore lo puoi provare a ruota alzata. Se limitato ti segnerà 45 km/h.
Le 11s sono batterie con una serie un più delle comuni 36v e hanno una tensione nominale di 39.6v. A piena carica 46.2 v e cut off a 33v. Serve ovviamente un bms 11s e una caricabatterie a 46.2.ciao
baldax Inserito il - 23/11/2019 : 08:36:14
Grazie per i consigli.
Non conosco le batterie 11s, ora vado a cercarmi di cosa si tratta.
Ora che mi ci fai pensare in discesa ho avuto la sensazione che il limite fosse un sensore di velocità e non un limite di cadenza.
Il display è dp c18 e nel menù il limite di velocità è ben superiore ai 45klm/h ma sembra non avere effetto sul motore.
Forse è una incompatibilità tra display e motore?
Cabi Inserito il - 22/11/2019 : 23:23:16
Ciao, a 45 km hai raggiunto probabilmente su strada leggermente favorevole il limite di potenza del motore e indicativamente anche di Cadenza, sempre che non hai il limitatore impostato da display a 45 km h, ma lo puoi modificare .
Puoi aumentare un 10% Cadenza e potenza con una batteria 11s..come velocità sei un po al limite e un 10% di potenza in più potrebbe essere impercettibile. Forse guadagneresti 1 km h. Conta che se hai la centralina originale il tuo motore eroga 18a x 36v (nominale, x42v se a piena carica) = 648 w. A 11s potresti avere 18x39.6= 712 w nominali e potenza fino a circa 90 rpm ai pedali.
Per la velocità io su BBS 500w 48v depotenziato a 16a x 46,8 v=750w raggiungo i 50kmh corona 44 t ruota 29, ma spinge fino a 110 rpm, infatti in discesa arrivò con assistenza fino a 72 kmh.
Da controllare che sopra i 42v il display non dia errore per tensione troppo alta.
Se ti posso essere utile per la batteria essendo una tensione "fuori standard" chiedi pure.
Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.