Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 ciclabile "terra dei forti"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 26/11/2019 : 19:14:06
prova fotografica, sebbene empirica, che si parte spenti, condizione che permarrà per tutto il giro anche perchè la bici non è elettrica.

la mia batteria l'ho prestata alla mia compagna in attesa che cambino quella guasta. il prestito si intende a titolo gratuito, senza limitazioni d'uso, senza limiti di tempo e con la possibilità di trattenerla in caso sembri più efficiente.

Immagine:

394,78 KB

si parte da volargne, posto meraviglioso, meraviglioso...bello, bello..un posto insomma.però vedo che si possono fare un sacco di cose: andare a messa, in posta, leggere un libro, fare spesa, comprar le sigarette, bere un goccio d'acqua. le terre dei forti, io pensavo che ci fossero almeno tre prove per entrare: stacco da terra, panca, spalle, invece no, può entrare chiunque.

Immagine:

165,99 KB

qui non si scherza, qui l'aria deve pagare il dazio per passare

Immagine:

23,77 KB

fa freschino, qui il sole si vede molto poco, arriviamo ad ala-avio, sono 60km tra andata e ritorno, son sudato e quando mi fermo il sudore evaporando fa l effetto "frigo", meglio non fermarsi.

Immagine:

135,02 KB

vigne a perdita d'occhio, si respira bene perchè non c'è l'atomizzatore in funzione per l'antiparassitario ed in questo punto non manca mai l'effetto tubo di venturi.

Immagine:

289,09 KB

avete capito, non avete capito, non ha assolutamente nessuna importanza. grazie per la lettura.
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 30/11/2019 : 12:20:27

Miura72 ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Potrebbe essere fattibile: Treno+BiPA Genova-Verona! Sono solo 3 orette!
Poi da Isola della Scala (previo accordi) "volontariamente", si offre di partire Miura72 con il suo Freelander con portabici su gancio traino
e in buona compagnia si raggiunge il punto di partenza della favolosa ciclabile lungo tutto il fiume Adige, denominata Terra-dei-Forti!
Et voilà!


Certo conoscerti di persona serebbe un piacere


Io però rispondevo a @vittorisk!


Però, per quanto mi riguarda:
Dato che è un piacere....

Mai dire "mai"! Solo... chissà un giorno!

Grazie della simpatia dimostratami, sei un grande!



Miura72 Inserito il - 30/11/2019 : 12:01:56
luc_maz48 ha scritto:


Potrebbe essere fattibile: Treno+BiPA Genova-Verona! Sono solo 3 orette!
Poi da Isola della Scala (previo accordi) "volontariamente", si offre di partire Miura72 con il suo Freelander con portabici su gancio traino
e in buona compagnia si raggiunge il punto di partenza della favolosa ciclabile lungo tutto il fiume Adige, denominata Terra-dei-Forti!
Et voilà!


Certo conoscerti di persona serebbe un piacere
claudio02 Inserito il - 30/11/2019 : 10:01:12
tiz_bike ha scritto:

Per completare la celebrazione di questa magnifica zona (una fra le molteplici della bella Italia)... ecco un video di "Verona Report": https://www.youtube.com/watch?v=DDISIDG1Vq0



devo ammettere che il percorso è stato presentato un filino meglio

i miei nn sono report
tiz_bike Inserito il - 30/11/2019 : 00:58:35
Per completare la celebrazione di questa magnifica zona (una fra le molteplici della bella Italia)... ecco un video di "Verona Report": https://www.youtube.com/watch?v=DDISIDG1Vq0
luc_maz48 Inserito il - 29/11/2019 : 23:11:24

vittorisk ha scritto:

...e comunque questi post di Jobike sono quasi pericolosi...
a vedere luoghi naturali tanto BELLI e ciclabili INCANTATE la scimmietta si risveglia e scalpita...
ma come ce la portero' mai laggiu' fra quelle stupende montagne rocciose?
perlomeno allegate alle fotorecensioni un buon calmante per sedarla,
per favore...





Potrebbe essere fattibile: Treno+BiPA Genova-Verona! Sono solo 3 orette!
Poi da Isola della Scala (previo accordi) "volontariamente", si offre di partire Miura72 con il suo Freelander con portabici su gancio traino

Immagine:

103,25 KB

e in buona compagnia si raggiunge il punto di partenza della favolosa ciclabile lungo tutto il fiume Adige, denominata Terra-dei-Forti!

Immagine:

89,57 KB





Et voilà!










job Inserito il - 29/11/2019 : 18:12:37
andrea 104KG ha scritto:

Quoto... complimenti che roba bella!


Eh si, posti stupendi !

Se poi volete passare proprio per i forti e avete una cavalcatura adeguata , vi consiglio il giro segnalato dai nostri amici di bellitaliainbici , ma io personalmente, non me la sentirei di usare la muscolare in questo caso


http://www.bellitaliainbici.it/giro_dei_forti.htm
andrea 104KG Inserito il - 29/11/2019 : 11:07:58
Quoto... complimenti che roba bella!
vittorisk Inserito il - 29/11/2019 : 10:28:22
...e comunque questi post di Jobike sono quasi pericolosi...
a vedere luoghi naturali tanto BELLI e ciclabili INCANTATE la scimmietta si risveglia e scalpita...
ma come ce la portero' mai laggiu' fra quelle stupende montagne rocciose?
perlomeno allegate alle fotorecensioni un buon calmante per sedarla,
per favore...

Miura72 Inserito il - 29/11/2019 : 09:41:39
Concordo con Pix che C02 non ha descritto bene questa stupenda pista ciclabile quindi metto un po di foto

























































I



















































































































































I





























tiz_bike Inserito il - 29/11/2019 : 00:21:44
Non posso che confermare, il tratto che ho percorso fino a Peri è veramente fantastico come ben evidenziano le foto di claudio02 e pixbuster.
MilleMiglia Inserito il - 28/11/2019 : 23:40:49
claudio02 Inserito il - 28/11/2019 : 11:59:15
grazie pix, a volte nn mi spiego.

a parte andrea che legge anche i silenzi
pixbuster Inserito il - 28/11/2019 : 00:06:37
CO2 è troppo parco di foto e di descrizioni: quella ciclabile merita una descrizione un pò più estesa

La ciclabile dei Forti si snoda da Volargne a Borghetto (vicino ad Avio) ed è una "variante" della Ciclopista del Sole che viene dal Brennero e arriverà fino alla Sicilia
Da Bolzano a Verona, la "Sole" l'ho percorsa tutta (a tratti, non tutta insieme) ed è completamente realizzata ... e bellissima !!!!!

Segue sempre il corso dell'Adige






Quando arriva (provenendo da Trento) a Borghetto, si inerpica verso Rivoli Veronese abbandonando il corso dell'Adige e seguendo invece un canale artificiale
(nella foto: un bel ponte che fa scavalcare una strada trafficata)





Da qui si può invece imboccare la Ciclabile della Terra dei Forti e riprendere quella del Sole dopo Volargne (per l'esattezza a Sega di Cavaion)

Si chiama "Terra dei Forti" perchè attraversa una zona di fortini austriaci e italiani costruiti intorno al 1850




E' una variante molto bella e ben realizzata








e queste sono le pale eoliche che cita Miura viste sempre dalla ciclabile dei Forti : la ciclabile del Sole transita lassù




Si arriva poi al punto più suggestivo dove l'Adige scorre fra due alte pareti rocciose (al punto che la ferrovia passa in galleria e la strada è appena sopra alla ciclabile)



Si passa anche da qualche tratto scavato nella roccia




in definitiva un percorso che consiglio anch'io molto caldamente



claudio02 Inserito il - 27/11/2019 : 19:03:32
la bici è questa, carina ma se non si pedala non se va avanti.

Immagine:

186,4 KB


grazie a tutti per i commenti

vorrei rispondere singolarmente a tutti, ma dal divano col mouse mi viene l'esaurimento a scrivere.

la mia full thor è ferma in garage perchè si è guastata la batteria della full carrat e la mia essendo compatibile fa da "tampone". spero si degnino di rispondermi prima della primavera.
andrea 104KG Inserito il - 27/11/2019 : 13:48:46
Io ho capitp tutto ma lascio tutto nella nebbia...
Claudio non ha bisogno di un'elettrica è solo una scusa per spendere
baldiniantonio Inserito il - 27/11/2019 : 13:22:08

bravo,vado subito a mettere l'itinerario su pisteciclabili.com!
Rotolone Inserito il - 27/11/2019 : 13:11:26
Ho letto ma ho dei dubbi su quanto hai detto, sopratutto dove dici di aver prestato la batteria a titolo gratuito
job Inserito il - 27/11/2019 : 11:45:20
Messaggio di claudio02
avete capito, non avete capito, non ha assolutamente nessuna importanza. grazie per la lettura.


Ho capito che hai fatto una bella gita su una bellissima ciclabile con una bici senza ausilio elettrico, ma non ho capito con quale bici nè che batteria si è rotta, nè come funziona questo prestito batteria a tempo indefinito, messa così, la batteria non ti serve più ?



Comunque...bello!
Miura72 Inserito il - 27/11/2019 : 10:10:42
Ciao Claudio piace molto anche a me partire da Volarnie e risalire l'Adige quest'estate ho scoperto anche la pista ciclabile del Sole che parte da Bussolengo x andare a Rivoli Veronese passando affianco alle pale eoliche


Prometto che questa primavera faro il giro ad anello partendo da Bussolengo Rivoli Veronese Peri Dolce e poi scendere a Volarnie e rientro a Bussolengo
Mister D Inserito il - 27/11/2019 : 00:40:57
La gola rocciosa con il fiume Adige è un luogo che dà forti emozioni di giorno per la bellezza e, alla sera, una strana fascinazione. Quando la si attraversa con il buio o con la nebbia sembra di poter scorgere drappelli di armigeri transitati in epoche remote oppure orde di briganti pronti ad assaltare le zattere, colme di ogni mercanzia, che sul fiume transitavano: bellissimo!
luc_maz48 Inserito il - 26/11/2019 : 22:40:39




Immagine:

13,83 KB


Immagine:

42,67 KB




nando_mac Inserito il - 26/11/2019 : 20:36:58
Bellooo.
Angy Inserito il - 26/11/2019 : 19:29:48
Bellissima,spero di riuscire a farla ancora tutti gli anni verso peri fosse e ritorno per la valpollicella oppure ad anello per la ciclabile del sole e ponte a domegliara.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.