Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ebike economica vs kit help considerazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pelaus Inserito il - 28/11/2019 : 12:15:01
Buongiorno a tutti!

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? ...
Vivo in città ma preferisco circolare su strade non asfaltate, comunque pendenze non eccessive e qualche mulattiera nel week end. Non sarà il mezzo abituale, ma potrebbe diventarlo.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Peso grossomodo 75 kg, niente bambino , al limite un cane da 14 chili se riesco ad anestetizzarlo prima

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? ...
Piu' potente ma senza eccessi, comunque vorrei pedalare (no motorino) e che rimanga maneggevole possibilmente

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Sarebbe meglio ammortizzata ma in un ottica di spesa ridotta sono disposto a soffrire

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Facciamo 50km con assistenza media? e però avere la possibilità di un upgrade batteria in futuro

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Leggera piu' possibile, come dicevo vorrei pedalare

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Metto le mani volentieri, anzi preferisco cosi' imparo qualcosa di nuovo

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Conta con le donne ma in questo caso preferisco la sostanza. Mi piacciono le linee pulite comunque.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Diciamo da € 350 a € 800, ho già raddoppiato da solo, comunque intendo confrontare con voi la possibilità di acquistare una bici completa economica oppure di trasformarne una muscolare in ebike con un kit.. to be continued
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 28/11/2019 : 22:08:08
Bravo, una rr. 9.1, un tsdz2 e una batteria, 900€ e hai una bici che equivale a una full da 2500€.
Dipende anche se piace sperimentare, se non piace, comperate il nuovo e siete a posto Purtroppo sperimentare senza i prezzi cinesi mi è impossibile
Luxcasto Inserito il - 28/11/2019 : 21:15:59
In breve la mia esperienza, ho comprato una full di decathlon in buono stato usata a 400 euro (non è difficile da trovare), comprato su pswpower da magazzino in germania un centrale tdsz2 a 300 euro, una batteria a 250 euro (ora che frequento questo forum la chiederei a qualche partecipante) e il risultato mi soddisfa molto. Il montaggio è veramente facile.
Un saluto a tutti
Luca
Sergiom2 Inserito il - 28/11/2019 : 20:12:28
Bicifacile ha scritto:

Io credo che questa ricerca del prezzo più basso sia spesso una malattia più che una necessità. Si è disposti a prendere rischi grandissimi, tipo buttare tutto in discarica, per risparmiare 100 o 200 Euro. Ma siamo sicuri che ne valga la pena?
A me sembra che sia un problema nato con l'e-commerce. Prima ci si fidava, certe volte a torto spesso a ragione, del consiglio del negoziante che è immerso nel settore dalla testa ai piedi, sa cosa acquista e cosa c'è dietro a livello di qualità e di assistenza. Adesso si guarda il prezzo. Li costa 10 € meno, mi butto. Tutti si sentono super furbi perchè hanno visto che in India si può comprare lo stesso kit a due rupie meno che a Singapore. Ma per piacere! Fate i bravi, e mettete la testa a posto.

Sono d'accordo con te. Risparmiare 100 euro per poi avere un'incognita non ha senso.
bubunapoli Inserito il - 28/11/2019 : 19:30:22
se hai fatto esperienza nel campo dei pc e smartphone,
non vedo perché dovresti avere particolari "fregature"
nell'acquisto di componenti per bici elettriche !

E se è vero che risparmiare 50 euro non ti cambia la vita,
è anche vero che risparmiarli ti da un minimo di appagamento..
Pelaus Inserito il - 28/11/2019 : 17:49:21

ai prezzi di aliexpress devi aggiungere almeno una 50ina di euro per dazio e iva, quindi la convenienza se ne va


non sempre, comunque quasi mai se spediscono dall'europa (germania o polonia) non so se l'ho già scritto ma i cinesi ci hanno aperto apposta i magazzini per evitare i dazi doganali europei


Bicifacile ha scritto:

Io credo che questa ricerca del prezzo più basso sia spesso una malattia più che una necessità. Si è disposti a prendere rischi grandissimi, tipo buttare tutto in discarica, per risparmiare 100 o 200 Euro. Ma siamo sicuri che ne valga la pena?


Esatto, comunque io sto solo cercando di capire quali sono i prezzi di mercato per stabilire una media e il miglior rapporto qualità/prezzo. Se me lo chiedi per un pc, uno smartphone, un monitor o una tv per esempio, te lo posso dire senza esitazioni, dovrei riuscire a farlo anche per quest'altro prodotto teoricamente
Bicifacile Inserito il - 28/11/2019 : 17:37:56
Io credo che questa ricerca del prezzo più basso sia spesso una malattia più che una necessità. Si è disposti a prendere rischi grandissimi, tipo buttare tutto in discarica, per risparmiare 100 o 200 Euro. Ma siamo sicuri che ne valga la pena?
A me sembra che sia un problema nato con l'e-commerce. Prima ci si fidava, certe volte a torto spesso a ragione, del consiglio del negoziante che è immerso nel settore dalla testa ai piedi, sa cosa acquista e cosa c'è dietro a livello di qualità e di assistenza. Adesso si guarda il prezzo. Li costa 10 € meno, mi butto. Tutti si sentono super furbi perchè hanno visto che in India si può comprare lo stesso kit a due rupie meno che a Singapore. Ma per piacere! Fate i bravi, e mettete la testa a posto.
Steu851 Inserito il - 28/11/2019 : 16:06:46
Pelaus ha scritto:

io uso un proxy server cosi' posso vedere i prezzi che fanno in cina, polonia, germania .. adesso sono in ufficio, comunque inserisco uno screen se riesco: https://prnt.sc/q3cj3h no non riesco ma il link va, ho fatto una veloce ricerca e mi saltano fuori prezzi molto diversi, addirittura in europa alcuni motori piu' potenti sembrano costare meno (forse perche' illegali?) cmq grazie andrea adesso vado a vedere quest'offerta che dici



ai prezzi di aliexpress devi aggiungere almeno una 50ina di euro per dazio e iva, quindi la convenienza se ne va
Pelaus Inserito il - 28/11/2019 : 14:34:48
io uso un proxy server cosi' posso vedere i prezzi che fanno in cina, polonia, germania .. adesso sono in ufficio, comunque inserisco uno screen se riesco: https://prnt.sc/q3cj3h no non riesco ma il link va, ho fatto una veloce ricerca e mi saltano fuori prezzi molto diversi, addirittura in europa alcuni motori piu' potenti sembrano costare meno (forse perche' illegali?) cmq grazie andrea adesso vado a vedere quest'offerta che dici
andrea 104KG Inserito il - 28/11/2019 : 12:50:36
Per i prezzi del centrale bafang mi pare che per 160 sia regalato.... dicci dove lo prenti.. comunque come per i pc se prendi i pezzi più economici non è che ti venga qualcosa di meglio rispetto a una bici super economica. Da kasava c'è una city e una mtb base a 499
Pelaus Inserito il - 28/11/2019 : 12:41:39
Che fare? una bici elettrica economica costa da 499 in su (per esempio la Ancheer : www.ancheer.de) si trova a quel prezzo spedita da Polonia o Germania, sul sito ufficiale costa qualcosa di più ma credo sia un discorso di iva evasa o meno (io in ogni caso la posso scaricare..) oppure in Italia con circa 600€ la trovo da Import for Me, fatturata e con garanzia italiana, sulla carta mi pare abbiano le stesse caratteristiche, motore, peso, batteria 36V8Ah etc., forse la Ancheer ti dà in più qualche accessorio ma poca roba, siamo lì piu' o meno o sbaglio?

Salendo leggermente troviamo le varie Samebike o simili, in effetti la Mtb sembra sempre la stessa bici pieghevole brandizzata diversamente, attualmente come prezzo siamo circa sui 700€, qui mi pare che il discorso garanzia giochi un ruolo a sfavore, e sinceramente non so se vale la pena, quando salendo di altri 100/200 € si trovano bici che vi vedo recensire positivamente (Ncm) e che hanno il motore sul telaio anzichè sul mozzo.

Perciò a questo punto ho riconsiderato i kit di trasformazione, sono un motociclista ma nel corso degli anni ho pensionato in garage due bici abbastanza buone, una da corsa molto leggera e una da trekking, non ammortizzata ma comunque di buona qualità e abbastanza leggera (nel caso poi vi mando le foto) niente freni a disco perciò meglio stare bassi con le velocità. Scarto il motore su ruota (anche se ho trovato kit completi da 300€ che sembravano niente male) e cerco un motore centrale Bafang, li trovo dai 160€ in su, cercando la batteria (almeno 36V10Ah) le trovo dai 150€ in su, cavetteria e display facciamo altri 80€, con 380/400€ dovrei avere i pezzi sfusi e una qualità generale del veicolo superiore (oltretutto se le cose non girano giuste posso provare il kit sull'altro mezzo)

Il montaggio del kit parrebbe alla mia portata, ma nel caso posso investire altri 100€ per un supporto ciclistico esperto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.. sapete, sono un pò nerd e mi sono sempre assemblato da solo i computer perchè alla fine ottieni sempre un prodotto migliore se ti scegli i pezzi giusti e li paghi il prezzo corretto. Non ho particolare fretta, adesso arriva l'inverno, però credo che sia anche il periodo migliore per acquistare, parrebbe logico pensare che i prezzi tendono ad aumentare all'arrivo della bella stagione.. fatemi sapere che ne pensate e se ho detto qualche coglionata correggetemi pure hahaha

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.