Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Autunno-inverno 2019, Jobike photo contest!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 22/09/2019 : 08:46:03
Un nuovo photo contest, come ormai tradizione da qualche anno!
Siamo entrati in autunno, da me oggi piove e non ho immagini per inaugurare la discussione, ma negli anni passati in questi contest abbiamo visto pedalate in riva al mare con gli ultimi bagnanti sulla spiaggia, come pedalate sulla neve!
Città d'arte, scampagnate, antiche vie, sagre... La scelta è vasta, quindi sotto con cellulari e fotocamere, il nuovo photo contest è partito!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 06/03/2020 : 19:17:06

Bellissime immagini!
Grazie Vittorisk, ti sarai anche divertito un mondo!


leonardix Inserito il - 06/03/2020 : 10:41:34
Che robetta! Bravissimo Giordano e strepitoso Vittorisk!
Scampoli d'inverno con bellissime immagini, qui da me già è arrivata qualche rondine...
vittorisk Inserito il - 06/03/2020 : 10:06:47
Quando il tempo lo permette gironzolo sul promontorio di Portofino,
qui zona Pietre strette
Immagine:

878,68 KB

A levante si vede il Tigullio con Santa e Rapallo
Immagine:

497,4 KB

A ponente Camogli Recco e laggiu' Genova
Immagine:

455,86 KB
blindo7 Inserito il - 06/03/2020 : 09:35:55
bello bello bello!!! capiterà anche a me di pedalare sulla neve,
prima o poi!
giordano5847 Inserito il - 06/03/2020 : 08:26:09
Questa mi piace di più


giordano5847 Inserito il - 06/03/2020 : 07:44:42
E già! Le mie da 2,8 D.H. Loro: la Salsa da 5” chiodate l’altra 4”
pilotaDD Inserito il - 05/03/2020 : 21:46:21
giordano5847 ha scritto:

Siamo andati a pucciare le gomme sulla neve. Ne era venuta tanta: 500mm. Non era battuta, abbiamo fatto quello che si poteva ne è venuto fuori un bel giretto anche se il più corto mai realizzato
Volevamo salire in funivia ma c'era troppa coda e siamo saliti per asfalto, abbiamo provato il sentiero che ci avrebbe pertato ad Artavaggio LC.
Nonostante le fat si affondava, la mia Fantic se la cavava ma la neve era troppa ed abbiamo rinunciato per un piatto di pizzoccheri. Dopo mangiato ci abbiamo provato ancora per un sentiero un po' tracciato.
Bello! Soddisfatti!
https://www.youtube.com/watch?v=h-mXKLpFIiw


ma che bipa avevano i tuoi amici?

gommone superfat (da 4.00?), al confronto la tua ha gomme da corsa...

e visto che questo è un PHOTO contest...ti regalo una foto...

Immagine:

326,7 KB

luc_maz48 Inserito il - 05/03/2020 : 20:51:22

@giordano5847: wow... complimenti ragazzi una bella giornata!




job Inserito il - 05/03/2020 : 20:31:47
giordano5847 ha scritto:

Bello! Soddisfatti!



Bravi ad approfittare subito della nevicata che mancava da tanto tempo: sarà un giro piccolo, avrete avuto difficoltà, ma gli occhi si sono ripagati di sicuro con quei paesaggi immacolati .

vittorisk Inserito il - 05/03/2020 : 18:47:31
giordano5847 ha scritto:
(...)
Bello! Soddisfatti!
https://www.youtube.com/watch?v=h-mXKLpFIiw

urca mezzo metro!
che bel video...
giordano5847 Inserito il - 05/03/2020 : 18:33:40
Siamo andati a pucciare le gomme sulla neve. Ne era venuta tanta: 500mm. Non era battuta, abbiamo fatto quello che si poteva ne è venuto fuori un bel giretto anche se il più corto mai realizzato
Volevamo salire in funivia ma c'era troppa coda e siamo saliti per asfalto, abbiamo provato il sentiero che ci avrebbe pertato ad Artavaggio LC.
Nonostante le fat si affondava, la mia Fantic se la cavava ma la neve era troppa ed abbiamo rinunciato per un piatto di pizzoccheri. Dopo mangiato ci abbiamo provato ancora per un sentiero un po' tracciato.
Bello! Soddisfatti!
https://www.youtube.com/watch?v=h-mXKLpFIiw
luc_maz48 Inserito il - 29/02/2020 : 15:27:06

Visto e...
Complimenti!
Un caro saluto!


leonardix Inserito il - 29/02/2020 : 13:52:40
Oggi breve ma bel giro bisestile con l'amico Pilota per borghi e contrade deserte della cosiddetta Campagna Romana Antica... se ci riesco a breve un report specifico!

pilotaDD Inserito il - 25/02/2020 : 22:30:24
già che ci sono metto pure una foto di un tratto di quei 20km tra i boschi...

Immagine:

399,31 KB

ma anche un paio di foto dei resti romani ed medievali di Tuscolum, la cittadina fu distrutta nel XII secolo, che Leonardix ben conosce...

Immagine:

341,72 KB

Immagine:

675,13 KB
pilotaDD Inserito il - 25/02/2020 : 21:11:42
Grazie della foto!

Si, mi sono reso conto che ad un certo punto, dopo 20 km di sentieri su e giù tra i boschi, sono sbucato in zona già battuta insieme.

A presto!
leonardix Inserito il - 25/02/2020 : 10:25:06
Liguria, steppe slovene, i vicini Pratoni del Vivaro ed il vicinissimo Tuscolo... che bei giretti, complimenti!

Io come ha detto Pilota, ho partecipato solo al caffè mattutino... ecco l'arrivo pilotesco...




@pilota la seconda e la terza delle tue foto sono tratti che abbiamo già percorso in compagnia
job Inserito il - 24/02/2020 : 09:38:54
pilotaDD ha scritto:

Buongiorno Job, quel pezzo di cemento crepato nella seconda foto è un cippo confinario?

No, è l'inelegante cippo che segnala la cima, sopra c'è la classica rosa dei venti che spesso si vede sulle vette o punti panoramici.

pilotaDD ha scritto:
Al Vivaro ieri mtb tante, un paio di moto da cross, ippovie ma auto fuoristrada non ne ho viste.


Oggi preferisco le ippovie, come si cambia nel tempo...

pilotaDD Inserito il - 24/02/2020 : 07:52:35
Buongiorno Job, quel pezzo di cemento crepato nella seconda foto è un cippo confinario?

Al Vivaro ieri mtb tante, un paio di moto da cross, ippovie ma auto fuoristrada non ne ho viste.
job Inserito il - 23/02/2020 : 22:52:53
pilotaDD ha scritto:

Stamani girone di gruppo sui monti albani, subito a est di Roma, tra Pratoni del Vivaro e Tuscolo...


Bello, quando facevo fuoristrada con i 4x4 i pratoni del vivaro erano un mito, tutte le jeep venivano testate lì , ricordo, per capire le qualità fuoristradistiche, immagino e spero che adesso siano vietati, o no ?

Intanto io rispondo dalle "steppe" slovene:



Immagine:

75,93 KB

Immagine:

183,12 KB

Immagine:

142,85 KB

Immagine:

133,23 KB

pilotaDD Inserito il - 23/02/2020 : 21:32:38
Stamani girone di gruppo sui monti albani, subito a est di Roma, tra Pratoni del Vivaro e Tuscolo...



Immagine:



Immagine:

1477,48 KB

Immagine:

[size=1] 2049,26 KB


Io, tanto per cambiare, mi sono avvicinato in treno, scendendo alla stazione di Colonna Galleria...territorio del grande Leonardix, col quale mi son preso un caffè per iniziare bene la Domenica.


poi da lì fino al Vivaro mi hanno caricato (la bipa) su un portabipe thule dell'organizzatore del giro, Matteo di hybrid bike, come ho documentato in pedelec caffè
vittorisk Inserito il - 23/02/2020 : 13:44:09
in attesa di informazioni autoprodotte, qui ci sono alcuni video sui percorsi del monte di Portofino
https://www.youtube.com/playlist?list=PLkpQp7A6Y-_AB_lRhWS1-lLY0ncG9KHya

questo e' il primo tratto di stradone

questo e' il seguente che arriva al borgo


poi ci sono i sentieri da fare in discesa, questo e' il Pollone che piu' o meno e' alla mia portata
vittorisk Inserito il - 23/02/2020 : 12:49:21
job ha scritto:
Zona con salite importanti mi pare di capire, si riesce a scendere al faro (o in riva al mare in bici) e soprattutto risalire ?


L'ingresso nel borgo di Portofino con piazzetta, porticciolo e faro annesso e' purtroppo vietato alle bici, e' invece fattibile e molto bella la strada provinciale panoramica che da Santa Margherita arriva a Portofino passando da Paraggi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78309

Il monte soprastante e' un parco naturale e la circolazione in bicicletta e' piuttosto restrittiva: sia come tempi -solo giorni feriali da luglio a marzo- sia come percorsi; c'e' uno stradone percorribile in parte sterrato e in parte pavimentato che dalla vetta porta al borgo con una lunga discesa e poi una miriade di sentieri, alcuni specifici per bici tracciati e mantenuti dalla ASD Portofinobike: per le mie capacita' sono talvolta impegnativi, orientati piu' alla veloce discesa sportiva che alla salita.
Sono ancora in fase esplorativa, alla ricerca di sentieri divertenti e fattibili, col tempo scrivero' qualcosa sul forum con foto e tracce, sperando poi di conoscere qualche amico di Jobike sui sentieri del monte che meritano una visita.
MilleMiglia Inserito il - 23/02/2020 : 12:00:24
No, al faro ci arrivi solo a piedi dalla famosa piazzetta. In bici non si può entrare nemmeno lì.
Nei giri di qualche tempo fa ne parlammo, io sono stato disobbediente.
job Inserito il - 23/02/2020 : 11:53:14
vittorisk ha scritto:

Saluti da Portofino


Zona con salite importanti mi pare di capire, si riesce a scendere al faro (o in riva al mare in bici) e soprattutto risalire ?
MilleMiglia Inserito il - 23/02/2020 : 11:11:17
https://www.google.com/search?q=faro+di+portofino&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwji8Iuut-fnAhUpUhUIHXvmCT0Q_AUoAXoECBUQAw&biw=1366&bih=625
vittorisk Inserito il - 23/02/2020 : 09:48:44
pilotaDD ha scritto:

Bei posti!

Ma il faro di millemiglia dove sta?


44.298687°N; 9.218505°E
Dalla strada statale non si vede, e' sul promontorio



Immagine:

50,43 KB
pilotaDD Inserito il - 23/02/2020 : 06:39:29
Bei posti!

Ma il faro di millemiglia dove sta?
vittorisk Inserito il - 22/02/2020 : 22:57:36
MilleMiglia ha scritto:
Dall’altra parte, a ridosso del faro.

MilleMiglia Inserito il - 22/02/2020 : 22:26:38


Immagine:

928,99 KB



Dall’altra parte, a ridosso del faro.
luc_maz48 Inserito il - 22/02/2020 : 21:26:25

Grazie dei saluti!
Da una bella altura!




vittorisk Inserito il - 22/02/2020 : 19:42:01
Saluti da Portofino

Immagine:

201,24 KB

Immagine:

217,1 KB
leonardix Inserito il - 21/02/2020 : 12:47:04
Complimenti Steu, bellissime immagini ed esperienza veramente bella!
blindo7 Inserito il - 20/02/2020 : 14:01:39
Che belle immagini e video Stefano,io continuo ad essere uno di quelli che non ha mai messo le ruote sulla neve,
e quest'anno non ne ha fatta nemmeno in montagna da queste parti
divertitevi anche per me!!!
vittorisk Inserito il - 20/02/2020 : 11:37:43
Steu851 ha scritto:

Ecco il video (...)


"la gente normale viene con gli sci, non con la bicicletta"


bravi bellissima escursione,
vi invidio un po'...
tanto!
Steu851 Inserito il - 20/02/2020 : 10:49:37
Ecco il video, solo della prima parte, poi è finita la batteria della telecamera (maledetto freddo) ed avevo dimenticato a casa (a Brugherio) quelle di scorta


a proposito di neve, sulle dolomiti ha fatto una sola grande nevicata a novembre, più di 2 metri con molti danni agli alberi, poi solo qualche spolverata di 1 o 2 cm alla volta
pilotaDD Inserito il - 19/02/2020 : 22:04:38
Ecco di chi è colpa il cambiamento climatico...

Dai che l'anno prossimo ci sarà di nuovo la neve!
Arcipelago Inserito il - 19/02/2020 : 19:28:31
Fantastiche Dolomiti Stefano complimenti a tutti e due.
Dalle mie parti invece da quando ho comprato la fat-bike non nevica più. Accidenti al cambiamento climatico. Solo sulla sabbia la uso.
luc_maz48 Inserito il - 19/02/2020 : 15:32:50

Complimenti a Steu e Signora!
Immagini... "fa-vo-lo-se"! Sicuramente anche le bellissime giornate li trascorse.
Siete grandi e forse unici!


Steu851 Inserito il - 19/02/2020 : 11:18:43
job ha scritto:

Wow, che spettacolo!

nb- steu, sono molto gradite anche le foto con le gravel , quando ne hai .



più che altro ho fatto e rifatto sempre lo stesso percorso partendo da casa lungo il naviglio Martesana, dopo 20 anni che percorro questa ciclabile foto non ne faccio più
Steu851 Inserito il - 19/02/2020 : 11:16:45
confermo, sarebbero bastati 2° in più e specialmente io, pesante con gomme strette (2,6) non sarei riuscito a salire, invece ho dovuto spingere solo in 2 punti dove c'era neve soffice riportata dal vento.
Il motivo per cui ci siamo affidati alla guida è proprio perchè essendo del posto sa dove le camminate vengono battute e l'esposizione, l'alternativa sarebbe stata andare nel parco del Fanes ma partendo da più in basso oltre ad una pendenza maggiore avremmo trovato ghiaccio, dove senza gomme chiodate è dura stare in piedi, sulla neve battuta invece è quasi come andare su asfalto (si capisce dalla velocità di punta, 28 Km/h, in discesa), se si hanno gomme sufficientemente larghe e tenute a pressione molto bassa, io ero a 1,2 anteriore 1,4 posteriore, mia moglie 0,8 A 1 P chiaramente tubeless, a queste pressioni la pizzicata della camera è assicurata.
job Inserito il - 19/02/2020 : 11:07:56
Wow, che spettacolo!

nb- steu, sono molto gradite anche le foto con le gravel , quando ne hai .


Miura72 ha scritto:

Sulla neve in Bipa deve essere bellissimo


Se vai su strade o piste tirate come per il fondo, si, altrimenti è un terno al lotto, e, ti assicuro, che ti possono saltare i nervi in certe situazioni, in cui magari un attimo prima pedali bene e un attimo dopo cambia la chimica della neve e ti devi portare la bici a spalla, magari sprofondando fino al ginocchio, non molto piacevole.

Io gli ultimi anni ho rinunciato, meglio ciaspe o sci, quest'anno voglio riprovare con la fat, primule permettendo
Miura72 Inserito il - 19/02/2020 : 10:53:37
Sulla neve in Bipa deve essere bellissimo
Steu851 Inserito il - 19/02/2020 : 10:24:04
manco da un po' in questo tread, più che altro perchè negli ultimi 3 mesi ho usato solo la Gravel muscolare, questo weekend riamo riusciti ad attaccare un paio di giorni e siamo andati sulle Dolomiti col camper, a San Vigilio di Marebbe dove abbiamo trovato un personaggio che noleggia delle fat bike kittate con BBS01 e fa da guida, visto che la neve sembrava buona e a me il BBS non piace ha accettato di farci da guida con le nostre bipe; primo pezzo di salita su asfalto fatto in furgone direzione Antermoja, passo delle Erbe.
Il relive del giro
https://www.relive.cc/view/v1OwM8B4gXq

e qualche foto



Immagine:

182,81 KB


Immagine:

162,06 KB

Immagine:

169,46 KB

Immagine:

122,1 KB

Immagine:

174,34 KB

Immagine:

190,96 KB

Immagine:

154,28 KB

Immagine:

175,45 KB

Immagine:

309,57 KB

l'ultima foto non centra col giro, l'ho fatta il giorno dopo durante la passeggiata di 12 km lungo le piste da fondo.
job Inserito il - 18/02/2020 : 11:06:45
Sergiom2 ha scritto:

Non ho capito l'essenza del filmato.



Sta nel constatare l'enorme differenza di velocità in salita di un ciclista su muscolare anche se giovane ed atletico rispetto ad un attempato su elettrica che crede di far fatica e si fa aiutare dal motore solo quanto basta . Lui mi aveva superato, era andato via, io mi sono fermato, ho acceso la telecamera , sono ripartito e l'ho ripreso in un attimo (il filmato è senza tagli) .

Se fossi andato a tutta, la Aspen su quella salita fa i 26 km/h , l'avrei preso che era ancora sul rettilineo .
Sergiom2 Inserito il - 17/02/2020 : 18:09:54
Non ho capito l'essenza del filmato.
job Inserito il - 17/02/2020 : 16:07:54
andrea 104KG ha scritto:

Bel filmato, però mi ricorda perchè non vado mai nell'appennino, peraltro nel Pre-appennino ci arrivo in bipa...20-25 km... ho paura dei sassi


C'è da ridere, pensa che io scappo in appennino perchè non ne posso più delle pietre del Carso . L'appennino è grande e ha scenari anche molto diversi, quello tosco-romagnolo che frequento io, ha molta sabbia che rende i percorsi piuttosto morbidi e divertenti, oppure c'è roccia gessosa, che non si sbriciola come il calcare .
Per contro, il fango dei calanchi è scivolossissimo e s'incolla se piove, in quel caso meglio il carso dove l'acqua filtra tutta di sotto

andrea 104KG ha scritto:
Certo che fa riflettere ... queste e-mtb sono uno sport nuovo... dove sarebbero tutti quei signori di mezza età solo dieci anni fa?
Sul divano?
come dice Claudio... che vita idilliaca!!


Eh si, a volte giova ricordare che le muscolari stavano quasi sempre in cantina e che i percorsi erano scelti con poche salite e di fatto, erano percorsi dal chilometraggio molto limitato (in fuori strada s'intende) .

A tal proposito vi mostro questo breve filmato che ho appena fatto: ero con la mia fida Aspen a gironzolare ed a un certo punto mi passa in tromba un giovane atletico in mtb muscolare. Io mi fermo e lo osservo affrontare una salita non troppo impegnativa. Quando è quasi sparito alla vista (nel filmato è difficile perfino intravederlo), io riparto e con una pedalata onesta (non simbolica e non a tutta) cerco di raggiungerlo, guardate quanto ci metto

ed era giovane ed atletico, figuriamoci fossi stato io su quella bici.


andrea 104KG Inserito il - 15/02/2020 : 23:26:27
Bel filmato, però mi ricorda perchè non vado mai nell'appennino, peraltro nel Pre-appennino ci arrivo in bipa...20-25 km... ho paura dei sassi
Certo che fa riflettere ... queste e-mtb sono uno sport nuovo... dove sarebbero tutti quei signori di mezza età solo dieci anni fa?
Sul divano?
come dice Claudio... che vita idilliaca!!
bengalamaschio Inserito il - 15/02/2020 : 20:55:55
Giorgio_s ha scritto:

Esattamente, il paesino a sinistra è Tellaro, poco prima, sulla destra, dietro la penisola alberata, c'è Fiascherino.
Si, posti incantevoli dove pedalare, poco traffico e paesaggi e borghi stupendi


Bellissimi paesaggi e ambienti stupendi, sicuramente con una aria ristoratrice ed un clima che qui in pianura padana non esiste!
Arcipelago Inserito il - 15/02/2020 : 15:05:04
Il Parco dei Lucretili sono i sentieri con cui mi confronto da anni. Il percorso del filmato è uno dei più paesaggistici. Unico neo che spesso si finisce su sentieri con rocce affioranti che sembrano sculture ma attenzione a non spaccarci carter o pedali. Sono posti che frequento spesso e in cui medito di farci anche un raduno Jobike.
Lessa Inserito il - 14/02/2020 : 19:35:13
Bello tornare nel forum e rivedere foto, messaggi, racconti e bei filmati....nel mondo delle muscolare non ho ancora trovato un forum come questo...complimenti...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.