Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Due mani sul manubrio!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mibe Inserito il - 30/11/2019 : 11:30:59
Ciao.Continuo a vedere nelle giornate di pioggia gente passare in bicicletta tenendo in mano l'ombrello. È evidente quanto sia pericoloso procedere avendo solo una mano sul manubrio e avendo la possibilità di azionare in caso di necessità solamente un freno (tra l'altro bagnato e pertanto poco performante). Io da diversi anni ho acquistato un portaombrello tipo questo (che su amazon stesso vendono anche a meno):

https://www.amazon.it/ASEOK-portaombrelli-Portaombrelli-portaombrello-ciclomotore/dp/B07L82JNSC/ref=mp_s_a_1_5?dchild=1&keywords=portaombrello+bicicletta&qid=1575105743&sr=8-5

Non dico che sia saldissimo. Ma se lo si tiene piegato quando non lo si utilizza e, quando lo si utilizza non si procede a 50 km/h e lo si tiene un po' inclinato in avanti è ottimo a parer mio.
La sicurezza di sicuro aumenta potendo tenere due mani sul manubrio.
Restando in tema pioggia ho visto sempre su amazon diversi poncho adatti per la bicicletta:

https://www.amazon.it/s?k=poncho+impermeabile+uomo+bicicletta&ref=nb_sb_noss

Ne cercherei uno però che fosse abbastanza lungo anche per le maniche e che abbia dei fermi da tenere con le mani quando si tiene il manubrio e non farlo svolazzare.Trovo più scomodo doverlo fissare a freni o altro ogni volta che lo usa.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mibe Inserito il - 15/12/2019 : 08:56:58
Sembra essere un buon modello. Grazie.
RobiBobo55 Inserito il - 15/12/2019 : 08:28:53
prova guardare questo :

https://www.amazon.it/Tubayia-Poncho-Impermeabile-Cappuccio-Bicicletta/dp/B0825HRNCN/ref=sr_1_18?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Poncho%2Bpioggia%2Bblu%2Bcon%2Bfinestra&qid=1576394670&sr=8-18&th=1
mibe Inserito il - 14/12/2019 : 22:19:54

Mi piacerebbe trovarlo simile, ma su Amazon. Deve essere grande (sono alto 1.88) e con le maniglie all'interno per poterlo tenere ben fermo con le mani sul manubrio. Mi aiutate a trovarne uno che non costi troppo?
pixbuster Inserito il - 02/12/2019 : 19:43:33
l'ho comprato sul sito di Le Cyclo

www.lecyclo.com

questo
https://www.lecyclo.com/velo/confort/vetements/pour-la-pluie/poncho-de-pluie-bleu-avec-fenetre.html
mibe Inserito il - 02/12/2019 : 01:19:48
pixbuster ha scritto:

mibe ha scritto:

Quello che utilizzi tu pix ha delle fascette all'interno per tenerlo fermo sul manubrio con le mani?


Si le ha ... e sono preziose quando ti supera un camion o un bus che con il suo "vento" ti farebbe volare in alto il poncho

Il mio (comprato su un sito francese) ha anche una ampia finestra trasparente sul davanti per le luci e per i comandi sul manubrio




Ti ricordi modello, sito o hai il link?
luc_maz48 Inserito il - 01/12/2019 : 21:56:22





pixbuster Inserito il - 01/12/2019 : 21:28:51
luc_maz48 ha scritto:


Vedi titolo....
perchè con una....



Poveretto !

Ma penso sarebbe caduto anche con due mani perchè deve essere finito in una buca o in un tombino aperto invisibile per la troppa acqua sulla strada
E se ci passi in moto cadi ancora più drammaticamente
E se ci passi in auto rompi una ruota



pixbuster Inserito il - 01/12/2019 : 21:25:54
mibe ha scritto:

Quello che utilizzi tu pix ha delle fascette all'interno per tenerlo fermo sul manubrio con le mani?


Si le ha ... e sono preziose quando ti supera un camion o un bus che con il suo "vento" ti farebbe volare in alto il poncho

Il mio (comprato su un sito francese) ha anche una ampia finestra trasparente sul davanti per le luci e per i comandi sul manubrio


luc_maz48 Inserito il - 01/12/2019 : 20:25:55

Vedi titolo....
perchè con una....

Immagine:

220,96 KB




mibe Inserito il - 01/12/2019 : 01:50:38
Quello che utilizzi tu pix ha delle fascette all'interno per tenerlo fermo sul manubrio con le mani?
pixbuster Inserito il - 01/12/2019 : 00:31:34
Concordo con la scelta del poncho: sotto non si suda e protegge molto bene

... e quando si scende lo si può mettere sopra alla bici/bipa per non trovare il sellino e le manopole bagnate al ritorno
luc_maz48 Inserito il - 30/11/2019 : 12:13:46

Hai perfettamente ragione!
Purtroppo davvero, troppe persone lo usano spesso e male!
Molto probabilmente, solo per non bagnarsi la testa? Ma se non c'è niente (?) a che serve!

Però....
Immagine:

34,26 KB

Da non viaggiare però in quella posizione "orizzontale" a ombrello chiuso!

Mi ricordo però che una volta, per non lasciare le mani dal manubrio, l'ombrello si teneva in altro modo....
più o meno così....

https://youtu.be/j-1PU5bSx8c

Però un bel poncho è il miglior modo (secondo me)!





Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.