Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima bipa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
crowking Inserito il - 25/11/2019 : 17:22:36
Salve,
dopo aver bruciato qualsiasi voglia della pieghevole ho optato per la fissa ed eccomi a chiedervi qualche consiglio... intanto rispondo al questionario:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

Casa Lavoro 6km + 6km se non piove il resto non mi interessa

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

Io 100 kg X 185 cm se posso portare un bambino mi fa piacere ma è un di più che non mi dispiacerebbe ma non indispensabile

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

Vado al lavoro con abito e cravatta non voglio arrivare sudato

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

Pianeggiante con molti stop samaforo


5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

Percorso cittadino, qualche buchetta, pavè ecc ecc


6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

Poca autonomia ma preferisco batteria con vita utile lunga

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

Sempre assistenza se non si scassa

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

Sono un ottimo smanettone che non capisce nulla per ora di bici elettriche

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

L'estetica conta meno di una birretta fresca

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1000 euri più se ne vale la pena

Aggiungo al questionario:
Ho trovato posto in una cantina con rampa di scale molto ripida, quindi funziona walk per salire le scale obbligatoria, e non gigantesca altrimenti per districarmi tra i mandri della cantina mi porterebbe a leggere spesso il bestemmiario.
La cosa a cui tengo molto è l'affidabilità del mezzo





Fatto il questionario eccoci a quello che ho adocchiato.

Lette le varie opinioni non avrei avuto dubbi sulla NCM milano se non fosse che in questo black friday non è calata di uno spiccio, venendomi intorno qualcosa si muove quindi vorrei sapere se queste altenrative potrebbero essere migliori, quindi:

1) NCM Milano 1079 euro

Ho adocchiato queste ORTLER scontate, ma oltre a leggere qua e la che sono affidabili belle ebuone non ho avuto nessuna testimonianza che non sia un sito di vendita

2) ORTLER LILLE DIAMANT 934 euro scelta poer affidabilità
https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-viaggio-elettrica-ortler-lille-diamant-nero-2019/167551.html

3) ORTLER ALLEY URBAN 1.190 euro mi piace perchè piccola e potrei destreggiarmi melgio in cantina, porta 150 kg mna mi chiedo se è valida per la mia stazza o è piccola 1:85cm altezza

https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-alley-urban-nero/142779.html


4) Ultima scelta è la Trilogia sicura 1300 euro, solo perchè non mi sporcherei con la catena (è veramenete un plus per uno che va in giro con l'abito? Sono così frequenti gli scavalli della catena?)

https://www.wayel.it/mobilita-elettrica/trilogia-sicura/

Ovviamente ci saranno altri pro e contro che ignoro e per questo mi affido a voi, comprese alternative che non ho valutato

Grazie davvero




50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 06/12/2019 : 14:28:03

@crowking: rispondo subito, solo per tranquillizzarti!

Era a Torino, vediamo chi, di Torino ha acquistato la BiPA in questione!

Quindi non preoccuparti più di tanto. Fai pure vedere a un biciaio appunto perchè non riesci ad individuare l'anomalia.

... diciamo che a 25 all'ora in discesa non mi fiderei a togliere le mani dal volante.


E... fai bene in auto. Però in bici: si dice manubrio!

Vedrai che presto ti risponderà anche Leoncycle in base a cosa hai chiesto!

Buon pomeriggio!




crowking Inserito il - 06/12/2019 : 09:55:12
Ciao Luc_Maz48, scusa se rispondo ora casini al lavoro, non escludo che la scatola che hai visto sia la mia, se era lunga, alta e stretta, il corriere è lui (zona Milano???).... il cartone non era messo male ma si era aperto sopra probabilmente per una pressione sul lato, era spillato e non "scocciato" quianid basta poco, se è quella caduta è caduta sul lato grosso senza sbattere sugli spigoli, la bici è in buone condizioni tranne questa cosa della ruota anteriore, ma anche li potrebbe essere che era già tallonata male di partenza, adesso va abbastanza bene, vedo una leggerissima "vibrazione" del pneumatico in marcia, a velocità sostenuta avverto una leggerissima vibrazione, ma non è che vado su una pista di pattinaggio, non so quanto sia normale ma è più che accettabile, diciamo che a 25 all'ora in discesa non mi fiderei a togliere le mani dal volante. Magari la facio vedere da un biciaio e vediamo che dice, a me il cerchio sembra dritto è il copertone che appena appena mi sembra non perfetto ma potrebbe essere un effetto ottico.

La cosa che merita una nota di demerito che a due giorni leoncycle non risponde e questo non mi piace molto... mi fa credere che questa assitenza a distanza non sia proprio il massimo. Per il resto la bici è una bella bici qualità/prezzo ottimo.
luc_maz48 Inserito il - 04/12/2019 : 19:24:36

Scusa se mi permetto.... com'era la confezione quando ti è arrivata?
Proprio ieri (n.d.r), ho visto cadere letteralmete uno scatolone dal piano di scarico a 2 autisti Fercam!
Non mi è sembrato molto danneggiato esternamente l'imballo, però all'interno?

Mi dispiace per quel che ti capita!



crowking Inserito il - 04/12/2019 : 19:13:03
Grazie anche a te bubunapoli, sgonfiata, insaponata e rigonfiata è andata a posto... ora devo metterci solo uno specchietto e gli adesivi con le fiamme ed è completa
bubunapoli Inserito il - 04/12/2019 : 16:45:10
assicurati che i cerchioni siano diritti !

Visto che sei sulla ruota anteriore, togli il copertone e la camera d'aria.
Rimonta la ruota e su una banco da lavoro (oppure con la bici rovesciata e appoggiata
per terra, esattamente come quando eravamo bambini...) fai girare la ruota e
assicurati che il cerchione sia perfettamente in asse. Se non ti fidi del tuo occhio
fissa una fascetta sulla forcella sia dal lato sx che dal dx. Le giri vs l'interno e
poi le tagli ad un mm dal cerchione. Facendo girare lo stesso le fascette DEVONO rimanere
sempre ad 1 mm dal cerchione.
Dopo questa semplice prova monta camera d'aria e copertone seguendo il consiglio di Barba.
Visto che ci sei dai un'occhiata ai raggi e "testa" la tensione degli stessi come se stessi
pizzicando le corde di un'arpa.
crowking Inserito il - 04/12/2019 : 14:51:00
Grazie mille Barba, provo e vediamo.

ps. avevo letto da qualche parte sul sito Leoncycle: la bicicletta viene scrupolosamente testata prima di spedirla...
Barba 49 Inserito il - 04/12/2019 : 14:44:41
Il copertone lo devi montare meglio tu stesso, sgonfialo del tutto, riposizionalo nel cerchio e poi rigonfialo ad almeno 4Bar per farlo tallonare, poi portalo alla corretta pressione di esercizio...
crowking Inserito il - 04/12/2019 : 14:15:16
HO riguradato meglio la ruota anteriore, in un punto è come se il copertone non fosse messo bene, cioè è più infilato nel cerchio e meno dalla parte opposta, girando la ruota si vede in modo evidente che in quel punto va da una parte e non è ben in asse.

Premesso che ho accettato il pacco con riserva perchè aperto, il corriere si è giustificato dicendo che forse si è aperto per pressione di qualche altro pacco
crowking Inserito il - 04/12/2019 : 13:10:40
COsa vi devo dire? NOn porto bici da una vita, lo sterzo sono abbastanza certi di averlo montato bene, la bici quando cammina si vede che la ruota davati non è dritta e credo sia la causa della vibrazione (forse), da quì ho pensato (e sperato) ai raggi.. sbaglio clamorosamente??

edit: ruota non dritta intendo che si vede che va a destra e sinistra come se fosse storto il cerchio, dietro non ho visto ma poetrebbe essere la stessa cosa
Barba 49 Inserito il - 04/12/2019 : 12:30:26
Cosa c'entra il tremito con la registrazione dei raggi e la pressione dei pneumatici???
andrea 104KG Inserito il - 04/12/2019 : 11:41:46
?? Trema?? Il motore fa tremare tutta la bici? Strano che arrivi con raggi lenti..
Sergiom2 Inserito il - 04/12/2019 : 11:40:37
Ma quali raggi!
Sei sicuro di aver montato bene lo sterzo?
crowking Inserito il - 04/12/2019 : 09:46:27
Arrivata Giro di test un disastro, trema tutta, speriamo che risolvo registrando i raggi e mettendo una giusta pressione alle ruote...
Sergiom2 Inserito il - 29/11/2019 : 20:08:06
Io, oltre all'abus ho preso questo. Costa un occhio ma lo tagli solo col flex.
Inoltre ho un blocca disco con allarme sulla ruota posteriore più un allarme sotto il bauletto.
https://www.amazon.it/Hiplok-Gold-antifurto-nero/dp/B016186GG6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=CDYGNTOJ7XIR&dchild=1&keywords=hiplok%2Bgold&qid=1575054149&sprefix=Hiplo%2Caps%2C323&sr=8-1&th=1&psc=1
crowking Inserito il - 29/11/2019 : 09:37:59
OT BICI

Cacchio hai ragione con i tempi che corrono già mi immagino:

Psicologo a pomeriggio 5: confessare sui social è tipico di chi vuole essere fermato in tempo
Il Ceo Amazon: avevamo avuto già il dubbio quando ha messo la 26 nel carrello, poi con l'acquisto di due catene non abbiamo avuto più dubbi
Il commissario a uno mattina: cercava di assoldare complici promettendo prosecco e pasticcini
La moglie: ultimamente lo vedevo irrequieto, quando vedevo un posto al sole sdraiata sul divano veniva sempre a disturbarmi con l'aspirapolvere...

Allora sia chiaro giudice, stavo scherzando, chiedo perdono, viva le donne ...

FINE OT BICI

Si prendo anche quello a U. Grazie Sergio
Sergiom2 Inserito il - 28/11/2019 : 23:51:46
Parli più di come uccidere la moglie che come andare in bici.
Ovviamente stai scherzando, però non scherzare troppo.
Sergiom2 Inserito il - 28/11/2019 : 23:44:51
crowking ha scritto:

@bubunapoli io per questo chiedo, rompo, mi fido e offro il prosecco

Visto che ci siete, Abus Bordo da 85 cm o 110? ps: non la lascio per strada al lavoro è abbastanza sicuro ma va legata, solo per capire la lunghezza giusta


Per la moglie ci sono mezzi più economici per sopprimerla

È più lungo Ma non fa miracoli. Quindi prendi due catene che è meglio.
Per la moglie, lascia perdere, vincerà sempre lei. Ma non scrivere certe cose, perché potresti avere problemi seri con la legge.

crowking Inserito il - 28/11/2019 : 22:47:07
@bubunapoli io per questo chiedo, rompo, mi fido e offro il prosecco

Visto che ci siete, Abus Bordo da 85 cm o 110? ps: non la lascio per strada al lavoro è abbastanza sicuro ma va legata, solo per capire la lunghezza giusta


Per la moglie ci sono mezzi più economici per sopprimerla
luc_maz48 Inserito il - 28/11/2019 : 22:04:28

Ma veniva chiesto:

.... e per renderla fruibile alla moglie (omissis...), la 26 potrebbe essere adeguata?


E.... allora? Comprare una 26 alla signora!




bubunapoli Inserito il - 28/11/2019 : 19:46:10
leggo solo ora…
avresti fatto una fesseria a prendere la 26.
crowking Inserito il - 28/11/2019 : 19:26:42
Si dai Dicembre, comunque se non distate troppo da Milano vengo in bici e porto il prosecco così il ritorno lo faccio muscolare
Sergiom2 Inserito il - 27/11/2019 : 23:49:29
Dai, a dicembre 2019.
A me è arrivata in 10 giorni, compreso sabato e domenica.
luc_maz48 Inserito il - 27/11/2019 : 20:37:45

Io aspetterei a brindare, anche se.... non sono stato invitato, perchè, non è dato a sapere il mese e/o forse che anno!


"Consegna prevista tra il 6 e l'11, ho preso la 28"





Sergiom2 Inserito il - 27/11/2019 : 20:32:27

Vanno bene anche tre birre
crowking Inserito il - 27/11/2019 : 12:40:36
Consegna prevista tra il 6 e l'11, ho preso la 28 , mi spiace che c'è solo la bianca, ma ordinerò le fiamme adesive, doppio scarico e lo stemma della mustang

@Sergio il prosecco dura poco a casa, ma la prendo una cassetta per festeggiare, in cantina ho solo 45 litri da 14° di rosso spero che basti fino a Natale....
Sergiom2 Inserito il - 26/11/2019 : 23:44:44
Lo scopriremo presto. Comunque qualsiasi scelta faccia l'importante è che la faccia!
luc_maz48 Inserito il - 26/11/2019 : 22:53:36

Praticamente se si decide per la NCM....

Immagine:

29,15 KB

Immagine:

10,65 KB

Immagine:

11,95 KB

Chissà se si convince?


Sergiom2 Inserito il - 26/11/2019 : 19:41:37
Che allegato è?
luc_maz48 Inserito il - 26/11/2019 : 19:27:42

Ho paura/impressione che non si sia ancora ben convinto!
Forse non riusciremo per il momento!
Però ci provo ancora:

Allegato: A Bici Jobike immagini.doc
53,7 KB


Sergiom2 Inserito il - 26/11/2019 : 18:27:39
Ma il prosecco lo tieni nella cantina?
crowking Inserito il - 26/11/2019 : 18:18:02
Ho visto pure io sul sito che riporta solo un cm di differenza, ma mi sembra poco realistico se fai la somma delle due misure più le ruote, cmq ispeziono bene la cantina, al limite dovrò alzarla ogni volta leggendo il bestemmiario.

La moglie 1.69 ma al limite per lei posso sabotare i freni della macchina per farla fuori, la bicicletta era solo un opzione #128514;#128514;

Grazie ancora Sergio sei stato molto prezioso e paziente
Sergiom2 Inserito il - 26/11/2019 : 18:09:42
Per te ci vuole la 28, la 26 è al limite.
Per la cantina non mi preoccuperei in quanto la lunghezza fuori tutto è di 182cm per la 28 e 181 per la 26.
Per la moglie non saprei, quanto è alta?
Quello che cambia è l'altezza sella e la distanza tra sella e manubrio.
crowking Inserito il - 26/11/2019 : 16:53:32
Allora alla fine non mi sono fatto convincere e ho scelto di testa mia la NCM Milano

Vi tedio con l'ultimo quesito, per ridurre gli ingombri per portarla in cantina e per renderla fruibile alla moglie con la speranza che vada in un dirupo la 26 potrebbe essere adeguata? ho visto che loro la portano fino a 1,88 (io sono 1,85) di altezza, ma sarebbe consigliata la 28, me ne pentirei alla lunga?
Come riferimento ho fatto le prove alla decathlon e la 26 mi sembrava piccola e la 28 più comoda ma immensa XD mi sbaglio o la 26 potrebbe essere anche più manegevole... non so come rapportare questa alle altre

Grazie

ps Aggiungo prosecco ai pasticcini però ci incontriamo a metà strada e me ne offrite un sorso
Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 22:48:36
Per l'uso che ne deve fare basta quella bici che ha postato, quella da 940 euro.
Però se spende 130 euro in più per la Milano viaggia su un'astronave...
vittorisk Inserito il - 25/11/2019 : 22:43:54
Sergiom2 ha scritto:

vittorisk ha scritto:

crowking ha scritto:

https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-bergen-nero-2-aa9/161911.html

Viene 1498 - 15% = 1273 meno di 200 euro in più della Milano ma mi era sembrato un gran bel mezzo


https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-montreux-power-nero-2-aa8/150636.html
aggiungendo altri 340 euro prenderesti la stessa Ortler con batteria 500wh..
ma la vera discriminante e': tu preferisci un motore centrale oppure un hub al mozzo?


Non vuole sudare e fare sforzi. Deve andarci al lavoro in giacca e cravatta! Inoltre non ha percorsi in pendenza. A che gli serve un centrale con una batteria da terzo mondo???

Vero, va anche detto che la Milano non ha esattamente un hub da pianura eh...
Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 22:38:18
vittorisk ha scritto:

crowking ha scritto:

https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-bergen-nero-2-aa9/161911.html

Viene 1498 - 15% = 1273 meno di 200 euro in più della Milano ma mi era sembrato un gran bel mezzo


https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-montreux-power-nero-2-aa8/150636.html
aggiungendo altri 340 euro prenderesti la stessa Ortler con batteria 500wh..
ma la vera discriminante e': tu preferisci un motore centrale oppure un hub al mozzo?


Non vuole sudare e fare sforzi. Deve andarci al lavoro in giacca e cravatta! Inoltre non ha percorsi in pendenza. A che gli serve un centrale con una batteria da terzo mondo???
Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 22:35:20
Ma anche la piccola, come quelle con il Bosch ha un motore centrale con sensore di sforzo.
Quindi se non vuoi sudare non è il massimo anche perché il motore è da 50Nm ai pedali ovvero dovresti avere un rapporto 1:1 per usufruirne. La Milano ne ha 55 ma a prescindere dalla marcia usata.
vittorisk Inserito il - 25/11/2019 : 22:31:27
crowking ha scritto:

https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-bergen-nero-2-aa9/161911.html

Viene 1498 - 15% = 1273 meno di 200 euro in più della Milano ma mi era sembrato un gran bel mezzo


https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-montreux-power-nero-2-aa8/150636.html
aggiungendo altri 340 euro prenderesti la stessa Ortler con batteria 500wh..
ma la vera discriminante e': tu preferisci un motore centrale oppure un hub al mozzo?
Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 22:24:31
Scusami, superiore in cosa?
La componente più importante di una bici è la batteria... Per il resto si somigliano tutte a meno che non ne compri una da 5000 euro!!!
crowking Inserito il - 25/11/2019 : 22:23:51
Scusa sergio abbiamo scritto insieme... effettivmete avevi ragione tu sul confronto
crowking Inserito il - 25/11/2019 : 22:21:59
RIfelttendo hai ragione, tu ragioni in modo lucido io da ingorante e di impulso la vera differenza è tra la piccola e la grande:

La piccola mi sarebbe utile negli spostamenti in cantina ecc ecc

Ora per quelle che sono le mie esigenze il torneo è MIlano Vs PIccola se non fosse milano o l'altra effettivamente poco cambia...
Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 22:20:46
È comunque un motore centrale (il meno prestante dei Bosch).
In città pianeggianti è una ciofeca.
Hai scritto che non vuoi fare sforzi e non sudare per andare al lavoro in giacca?
Bene con questa bici la sauna, specialmente in estate, è garantita!
crowking Inserito il - 25/11/2019 : 22:12:46
Edit :prima di leggere questo leggere il messaggio successivo


Piccola scartata, mi hai convinto su quella soprattutto per la questione del motore ...

Renstringo a Milano Vs ORTLER con la taglia che mi va bene la BERGEN 300 https://www.probikeshop.it/bicicletta-da-citta-elettrica-ortler-bergen-3-trapez-nero-2-aa9/165652.html

Costa finita 200 euro in più (prezzo espoto meno 15%), abbiamo stabilito che la batteria è peggiore, dura meno, e non si può ricellare quindi altro costo in più da considerare... il resto?? E' realmenente come sembra superiore in tutto o sto prendendo un abbaglio?

andrea 104KG Inserito il - 25/11/2019 : 22:10:19
Tieni conto che le batterie piccole hanno tra gli svantaggi che durando poco fai parecchi cicli di carica scarica... non fidarti delle pubblicità che dicono anche 1000 cicli... dopo 300 cicli la batteria già è calata parecchio a 500 cicli non ci arrivano in condizioni decenti... magari in pianura vanno bene lo stesso ma alla prima salita cominciano i guai.
infine c'è la perdita per invecchiamento, una batteria ben tenuta cala del 10% all'anno, se da 624wh passi in 2 anni a 500wh nemmeno te ne accorgi perchè con percorrenza scarsa sarà comunque più che sufficiente ma da 300w a 240w si...
Magari arrivassero le batterie al crioplutone... siamo fermi da 5 anni alle stesse, anche come capacità (wh per kg di batteria, di prezzo stanno ancora diminuendo)
Se arrivassero batterie veramente super potremmo assistere al più grosso salto dell'umanità dall'invenzione della macchina a vapore.
Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 21:51:16
Devi stringere il cerchio a due bici!
Quella piccola e la Milano.

Senza mettere altre bici altrimenti si va a mille e una notte.
Se la scelta è tra queste due, allora insieme valutiamo i pro e i contro.
La bici perfetta è come la donna perfetta... Ovvero quella che non c'è!

Già ti dico che i cicli di una batteria sono mediamente 500 ma non è che è da buttare dopo 500 cicli.
Se hai 300Wh li farai in metà tempo rispetto ad una da 600 perché sei costretto a ricaricare più spesso.
Con 300Wh scordati di farci 4 anni...

Ma poi hai scritto che non vuoi sudare! Allora scarta le bici a motore centrale che in pianura nin hanno senso e vanno peggio.
Ti rimane quella da 940 euro (freni vbrake) e la Milano.
Per 130 euro in più non c'è paragone.
Questo è il mio consiglio.





crowking Inserito il - 25/11/2019 : 21:40:29
ahah ma vedi se sbaglio a scrivere Amarone , Aglianico , Valpolicella.. che mi frega della Bosh o Bosch

Per il prosecco ci avevo pensato, poi riflettendo sono sicuro che me lo bevo prima di metterlo nel pacco, ergo l'ho cancellato

Ritornando alla bicicletta, io sono duro però mi lascio convincere ma mi devo convince, convincetemi per favore... un dubbio mi rimane e mi spiego:

Mettiamo da una parte la Ourtler ce ne sono sul quel sito a quel prezzo di varie taglie e da una parte la MIlano

Telaio: 10 anni di garanzia vs 2? vince la Ourtler
Motore: Bosch vs Bafang e vince la ourtler?
Freni: Idrauilici Vs meccanici e vince la Ourtler
Batteria: 300 w contro 600 e passa e vince la Milano
Batteria cicli di ricarica: ma per le mie esigenze poca autonomia e grande durata abbiamo da una parte Bosch che non può essere ricellata ma più cicli di ricarica?? MI durerà 4/5 anni? forse potrei fregarmene, fra 5 anni ci saranno le batterie al crioplutone a 100 euro
Assistenza: della ortler non sono riuscito neanche a trovare il sito per la milano spediamo in germania. qua non saprei che dire.
Prezzo 200 euro in più la Ortler e perde anche qui per ò se è vero quanto sopra potrebbe avere un senso...

Cambio, sella ecc ecc non ho capito una fava e quindi non mi pronuncio, e magari se avete voglia ... in conclusione se è vero quello che dico non mi sembra un cattivo affare, dove sbaglio? giusto perchè siamo in un form e facciamo cultura ciclistica grazie a me spieghiamo al pubblico affamato di verità


luc_maz48 Inserito il - 25/11/2019 : 21:18:30

@crowking: Bosch, Bosch, Bosch, si scrive Bosch!

Mi auguro che tu possa decidere presto!
Tra un pò, giusto un mese è Natale!


NCM Milano naturalmente!


Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 19:30:47
Pasticcini e, visto la firma in calce, anche un buon prosecco
crowking Inserito il - 25/11/2019 : 19:27:54
Ok grazie ancora, vi vedo troppo convinti per non trasmettermi la vostra convinzione ;) preparo i pasticcini da inviarvi ;)
Sergiom2 Inserito il - 25/11/2019 : 19:24:30
Ma ha una batteria da 300Wh mentre la Milano da 624!!!
Inoltre è una batteria proprietaria e non puoi ricellare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.