Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 decathlon riverside 500 e vs NCM Milano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
totoscarantino Inserito il - 08/12/2019 : 13:55:06
Salve, vorrei comprare una seconda bici elettrica per poter estendere autonomia e distanze delle passeggiate in bici con mia moglie, non vorrei spendere una grossa cifra , quindi credo sia obbligato sul motore hub, da quando ho la mia prima bipa ho praticamente parcheggiato l'automobile in maniera stabile.. mi diverto, ci vado a lavoro , faccio spesa ecc..ho anche scoperto che per il mio utilizzo le bici da cicloturismo (c.d. trekking, commuting ecc.) sono quelle che meglio si adattano, ruote sottili con piccole tassellature per strande sgangherate come le nostre o leggerisiimo fuoristrada, luci per rientri tardivi da lavoro o passeggiate invernali, parafanghi per evitare il fango dopo le giornate di pioggia , cambio mmonocorona 8-9 velocità , un buon compromesso credo tra la facilità d'uso e l'utilizzo su strada, la possibilità di instalare bauletti o borse tipo bisaccia...

Le strade che frequento sono collinari niente montagne esasperate, anche se magari facendo qualche giro più distante potremmmo imbatterci anche in salite più accentuate, credo mai superiori al 15 - 20%.

Avevo in mente una ncm milano ma la cosa che più mi terrorizza è non avere assistenza vicina..che in caso di settaggi e problemi credo faccia davvero la differenza. Mi sono imbattuto nella riverside 500 di decathlon e mi pare che corrisponda a quello che cerco con punto critico nella batteria (solo 418 w/h, però mia m moglie pesa almeno 30KG meno di me :P)), il prezzo siamo circo 150 euro in più, ma in compenso pesa 21-22 kg contro i 27 kg della ncm milano, ha le ruote tassellate che vanno meglio di quelle da città della ncm , almeno nelle nostre strade, ma sopratutto decathlon è a circa 50 km dalla mia abitazione...e pertanto in caso di regolaggi settaggi rotture e difetti vari mi basterebbe portarla personalmente.

Voi che ne pensate..ne può valere la pena? qualcuno l'ha provata?
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
totoscarantino Inserito il - 20/12/2019 : 08:12:29
alla fine ho optato per un armony moena che ha un motore che ho apprezzato tanto e vista anche la mia esperienza positiva con la bici attuale , senza considerare il risparmio di circa 300-400 euro rispetto ad una bianchi sostanzialmente di pari caratteristiche qualitative..certo la bianchi è bianchi..ma 400 euro :P..

Inoltre a vantaggio di chi non lo sapesse pare che ad eccezione di quelle che sono già in circolazione (poche, il mio rivenditore non l'ha disponibile) la consegna delle nuove ebike mtb bianchi taglia m (non ho ben capito se vale anche per le altre taglie) inizierà da marzo-aprile e mesi seguenti , con precedenza a chi ordina prima..
totoscarantino Inserito il - 13/12/2019 : 19:06:39
essegi ha scritto:

concordo con Andrea, e aggiungo che la Cube è una marca che da anni propone "MTB con parafanghi", in tanti modelli: le più simili mi sembrano quelle della serie "Acid Hybrid", con prezzi d'acquisto simili, ma sceglierei Bianchi: monta l'italiano OLI sport da 85Nm con batteria non proprietaria, invece del Bosch da 65Nm

Mi hai letto nel pensiero avevo proprio guardato le cube e secondo me sono proprio belle ed ottimo rapporto prezzo qualità, proprio la serie che dici tu l avevo vista praticamente allo stesso prezzo della Bianchi, mi sono anch3 meravigliato che qui in Sicilia che l economia certo non e fiorente non il concessionario ufficiale più vicino sia a 300 km..e ce ne siano così pochi...davvero non capisco con modelli di qualità mi pare di capire, a prezzi eccezionalì..ho dato un occhiata alle Bianchi proprio a causa del fatto ch3 non c era un rivenditore cube vicino..e poi ho visto quella che ho sopra citato...addirittura ha il motore oli che sto apprezzando tanto , forse rimappato da bianchi..

Mi scuso per gli errori grammaticali e di sintassi..scrivo da tablet
essegi Inserito il - 13/12/2019 : 18:14:29
concordo con Andrea, e aggiungo che la Cube è una marca che da anni propone "MTB con parafanghi", in tanti modelli: le più simili mi sembrano quelle della serie "Acid Hybrid", con prezzi d'acquisto simili, ma sceglierei Bianchi: monta l'italiano OLI sport da 85Nm con batteria non proprietaria, invece del Bosch da 65Nm
andrea 104KG Inserito il - 13/12/2019 : 15:22:59
Bellissima la bianchi mi sembra ottima per chi ha esigenze di trasporto, pedala in inverno e non vuole limitazioni di fuoristrada..
totoscarantino Inserito il - 13/12/2019 : 12:43:06
questa come la vedete La Bianchi T-Tronik Sport TRK https://www.bianchi.com/it/bike/9-2-altus-9v/ , mi piace proprio e mi pare abbia un buon assetto per il fuoristrada non troppo impegnativo , la danno tra le mountain bike , ed in effetti i copertoni e le geometrie parrebbero dire che è una mountain bike, togliendo se del caso parafanghi e forse luce... pur essendo una bianchi mi intriga il fatto che costa circa 2200 euro circa in molti rivenditori.. uno sforzo in più che forse sarei disposto a fare rispotto alla armony moena (1800 euro) stante che i percorsi che faremmo io e mia moglie sono 80% strade (sgangherate ma asfaltate) ed un 20% fuoristrada sterrato ... Inoltro lo stesso negozio fisico dove mi trovo bene e che mi garantisce una buona assistenza è rivenditore ufficiale Bianchi.

Qualcuno potrebbe darmi parere su queste bici che sembrano belle robuste..
totoscarantino Inserito il - 11/12/2019 : 16:25:41
SHILAH ha scritto:

Io prenderei una bici con lo stesso motore che hai tu in modo da avere, ad esempio, una batteria doppia quando serve.
Magari spendi anche qualcosa in più ma siamo anche a fine stagione e comunque il maggior costo va ripartito negli anni in cui la usi. Alla fine non sono grosse cifre.

In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza, però avere due bici che asservono alla stessa tipologia di percorsi da un lato era la mia idea iniziale , ed in effetti il discorso sulla batteria è ottimo, anche se devo dire che la portabilità delle stesse è relativa in quanto sono davvero ingombranti e pesanti. Dall'altro lato significa anche avere due elettriche e non poter provare percorsi diversi. Quindi abbiamo anche valutato di prendere una mountain bike della stessa marca , armony moena , sebbene non abbia trovato recensioni, il motore attualment6e mi soddisfa , ed ho anche la possibilità di provarla (costo 1800 euro). Questo dovrebbe permetterci di fare delle escursioni insieme ed inoltre quando ne ho la possibilità di visitare posti fuoristrada che non la Viareggio sarebbero difficili, sebbene quando succede non potrei farlo assieme a mia moglie avendo solo una mbt elettrica. Criticità su quanto esposto?
SHILAH Inserito il - 09/12/2019 : 15:54:32
Io prenderei una bici con lo stesso motore che hai tu in modo da avere, ad esempio, una batteria doppia quando serve.
Magari spendi anche qualcosa in più ma siamo anche a fine stagione e comunque il maggior costo va ripartito negli anni in cui la usi. Alla fine non sono grosse cifre.
Steu851 Inserito il - 09/12/2019 : 12:14:44
Vedi se in zona hai un rivenditore Atala o haibike
totoscarantino Inserito il - 09/12/2019 : 12:06:37
Ci sto ripensando...sono troppo attaccato al sensore di sforzo ed alla pedalata naturale, peraltro mia moglie è una sportiva , io sono più pigro ma la pedalata innaturale dell'HUB con il solo sensore di pedalata , non la digerisco tanto...ed inoltre mi piace la reattività del torque sensor..quindi riverside 500?...sono anche 200 eruo in +, e se metto anche gli accessori aggiungo 50 euro..
andrea 104KG Inserito il - 08/12/2019 : 23:14:07
Già, se non si ha l'acceleratore.... per questo job ha fatto fare il giro del mondo ad un display per la milano
totoscarantino Inserito il - 08/12/2019 : 21:02:22
essegi ha scritto:

principalmente in pianura, le bici con pas (e chi le guida) tendono a viaggiare alla loro velocità impostata, quindi l'andare "di coppia" alla stessa velocità può diventare stancante per i continui aggiustamenti
nel tuo caso è però vero che hai una bici con sensore di sforzo, quindi ti sarà un po' più facile adeguarti alla velocità dell'altra


Si uscendo anche se per poco con un'amico con una hub marca Argento, credo modello omega, mi ero accorto che lui andava tipo ciclomotore, a velocità peraltro abbastanza sostenuta, e se devo essere onesto faticavo non poco a stargli appresso, non abbiamo fatto salite serie ma falsi piani e pianure...spero andare in coppia non sia troppo fastidioso per me o mia moglie, sarebbe un problema non da poco..

Aggiungerei che non ho chiesto che assistenza usasse lui..però io tendo sempre a non usare assistenza in pianura, livello 1 sui falsi piani e lvl 2 o 3 sulle salite , praticamente dopo due mesi di bici sto praticamente abbandonando i livelli di assistenza 4 e 5 , a meno di percorsi in salita seriamente impegnativi e lughi ..sarà anche che il fresco aiuta il fisico....:P
essegi Inserito il - 08/12/2019 : 20:20:10
principalmente in pianura, le bici con pas (e chi le guida) tendono a viaggiare alla loro velocità impostata, quindi l'andare "di coppia" alla stessa velocità può diventare stancante per i continui aggiustamenti
nel tuo caso è però vero che hai una bici con sensore di sforzo, quindi ti sarà un po' più facile adeguarti alla velocità dell'altra
Sergiom2 Inserito il - 08/12/2019 : 19:49:43
andrea 104KG ha scritto:

Che problemi dovrebbe dare um hub... è come la bici che hai già solo senza spazzole.. per me la mcm milano ha una marcia in più poi fai tu..

Quello è toscanaccio, lui è totoscarantino
totoscarantino Inserito il - 08/12/2019 : 18:33:24
ok mi arrendo...NCM Milano, ed incrocio le dita :P

andrea 104KG Inserito il - 08/12/2019 : 17:35:43
Che problemi dovrebbe dare um hub... è come la bici che hai già solo senza spazzole.. per me la mcm milano ha una marcia in più poi fai tu..
Sergiom2 Inserito il - 08/12/2019 : 16:02:19
La ncm vince in tutto ma se per te è indispensabile avere l'assistenza sotto casa allora lasciala perdere...
totoscarantino Inserito il - 08/12/2019 : 15:31:23
invece la Olympia City Elettrica Roadster 700C Donna 28 2019, come la vedete? questa già bella e completa di tutto, hub batteria 468w/h, senza sensore di sforzo.. credo attorno ai 1200 euro forse riescoa prenderla peraltro dal negozio fisico vicino casa nel quale ho presso la mia attuale , il che sarebbe una trranquillità assoluta per l'assistenza.

Che ve ne pare .. mettendo sempre la ncm milano come prospettiva (e considerando anche la mancanza di assistenza in loco di quest'ultima)
Sergiom2 Inserito il - 08/12/2019 : 14:56:39
Poi devi aggiungere parafanghi, portapacchi e luci. Sono altri 100 euro...
totoscarantino Inserito il - 08/12/2019 : 14:52:04
Sergiom2 ha scritto:

Per la batteria ha il 50% in meno.


si questo mi pare il punto più critico...sostanzialmente baratto una maggior sicurezza nell'acquisto e postvendita con una minore autonomia..che secondo me visto anche i 5 kg meno della bici si potrebbe attestare sul - 40%
.ne vale la pena?
totoscarantino Inserito il - 08/12/2019 : 14:48:32
Leggo sul loro sito:

La Riverside 500 E è venduta con campanello, luci (anteriori e posteriori), catarifrangenti ruote e pedali.
In funzione del tipo di accessori e della taglia della bici, il telaio è compatibile con:
- Parafango anteriore e posteriore
-Cavalletto
-Portaborraccia
-Borsa sottosella
-Portapacchi posteriore
-Seggiolino per bambini.

Ho visto i parafanghi compatibili (gli agganci sono già predisposti, costani 21 euro, il portapacchi 25 euro circa a seconda del modello .. il fatto di avere un sensore di sforzo credo sia una cosa buona, io utilizzo un motore centrale e la pedalata è assolutamente naturale, mentre ho provato un posteriore senza sensore di sforzo su una bike marca Argento, quella da unieuro per intenderci, e mi pareva di stare su una giostra..:)

a parte questo come la vedete przzo /qualità?
Sergiom2 Inserito il - 08/12/2019 : 14:41:56
Vedi che la Riverside non ha luci, né parafanghi né portapacchi.
Inoltre ha il sensore di sforzo quindi bisogna sempre esercitare pressione sui pedali.
Per la batteria ha il 50% in meno.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.