Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Motore elettrico a circuito stampato!?!?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Miky75 Inserito il - 11/12/2019 : 18:25:44
Questo articolo sembra davvero interessante anche perché di questo
motore è stato fatto il prototipo che ha prestazioni di coppia e
potenza massima di gran lunga superiori rispetto ai classici.
Inoltre i pesi si riducono di molto ed anche i costi.
Vi posto il link. https://www.vaielettrico.it/la-rivoluzione-del-motore-elettrico-arriva-dal-texas/

https://www.motori.it/news/1289277/auto-elettriche-dal-texas-arriva-un-rivoluzionario-motore-a-zero-emissioni.html

Che ne pensate?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 14/12/2019 : 06:38:26
Sergiom2 Inserito il - 13/12/2019 : 20:43:33
Barba 49 ha scritto:

Ma sugli aerei elettrici girando l'elica si ricarica la batteria???

Sì ma solo in fase di stallo
luc_maz48 Inserito il - 13/12/2019 : 16:36:29

Barba 49 ha scritto:

Ma sugli aerei elettrici girando l'elica si ricarica la batteria???



Bella domanda!

Mi dispiace per quei piloti che dovranno, di volta in volta dare la risposta!

Comunque essendo un "idro", usufruisce di energia pulita per ricaricare!


Miky75 Inserito il - 13/12/2019 : 16:28:36
Certo Barba quel motore non è una novità ma credo abbiano sostituito le espansioni polari con un circuito stampato
che se fosse in grafene sarebbe davvero una svolta. Giordano Blindo e Andrea concordo che ormai l'avanzata del'elettrico è
avviata e non si può fermare.
claudio02 Inserito il - 13/12/2019 : 13:34:45
il petrolio serve come gli occhiali quando si dorme.
Barba 49 Inserito il - 13/12/2019 : 13:27:08
leonardix Inserito il - 13/12/2019 : 12:07:17
Barba 49 ha scritto:

Ma sugli aerei elettrici girando l'elica si ricarica la batteria???


#commentomemorabile !!!
andrea 104KG Inserito il - 13/12/2019 : 11:32:29
Bè certo sugli aerei ci vuole un'affidabilità totale altrimenti non si racconta
Steu851 Inserito il - 13/12/2019 : 10:57:40
Barba 49 ha scritto:

Ma sugli aerei elettrici girando l'elica si ricarica la batteria???

Quando atterrano
Barba 49 Inserito il - 13/12/2019 : 09:42:34
Ma sugli aerei elettrici girando l'elica si ricarica la batteria???
luc_maz48 Inserito il - 12/12/2019 : 21:13:30

E ma, ditelo!
Siete sempre a cercare il "pelo nell'uovo"
L'importante è che siano riusciti a.... spiccare il volo. Poi si vedrà!


Sergiom2 Inserito il - 12/12/2019 : 20:01:46
Siamo sempre allo stesso punto.
È vero che non inquina direttamente ma le batterie come si ricaricano? Se con fotovoltaico, eolico allora ok ma se si usano combustibili fossili penso che per farlo volare 160 km inquina molto di più di un motore termico. Il tutto tralasciando l'inquinamento prodotto per costruire le batterie e per smaltirle quando esauste.

luc_maz48 Inserito il - 12/12/2019 : 19:30:32

Non sono un tecnico, però ho letto qualche notizia....

Volo di prova per il primo aereo commerciale 100% elettrico
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Volo-di-prova-per-il-primo-aereo-commerciale-elettrico-idrovolante-a-6-posti-544bff81-00f1-4e3c-849e-8b656a1cbea7.html



57,34 KB

https://www.leggo.it/esteri/news/aereo_elettrico_canda_ultime_notizie-4919793.html


http://www.hdmotori.it/elettriche/articoli/n514155/aereo-elettrico-civile-primo-test-successo/


Daremo poi un esemplare a PilotaDD, se non l'ha già pilotato!





cagnulein Inserito il - 12/12/2019 : 15:50:01
Barba 49 ha scritto:
infatti quando ho installato il mio primo motore nel mozzo anteriore di una bici il suo tipico sibilo di funzionamento in PWM mi ha fatto sentire a casa...


haha capisco quello che dici e ho avuto lo stesso feeling :D
Barba 49 Inserito il - 12/12/2019 : 13:42:16
Veramente quando lavoravo in un'azienda vetraria ho visto in assoluta anteprima rispetto al mercato delle auto e delle bici elettriche motori e soluzioni che solo oggi iniziano ad essere applicate nel campo della trazione elettrica, non è certo il nostro settore a spingere verso la ricerca, è l'industria!!!

Usavamo motori brushless e motori passo-passo quando di trazione elettrica non si sentiva nemmeno parlare, infatti quando ho installato il mio primo motore nel mozzo anteriore di una bici il suo tipico sibilo di funzionamento in PWM mi ha fatto sentire a casa...
giordano5847 Inserito il - 12/12/2019 : 13:14:28
andrea 104KG ha scritto:

Giordano ci sono stati ugualmente... ci sono sicuramente molti più motori elettrici che a combustione interna in circolazione... l'ottimizzazione è stata cercata di continuo, solo che nessuno ne ha mai parlato....

Certo ma non certo una ricerca così spinta come per i motori a scoppio.
andrea 104KG Inserito il - 12/12/2019 : 12:25:40
Giordano ci sono stati ugualmente... ci sono sicuramente molti più motori elettrici che a combustione interna in circolazione... l'ottimizzazione è stata cercata di continuo, solo che nessuno ne ha mai parlato....
blindo7 Inserito il - 12/12/2019 : 12:20:51
dai che si stanno muovendo,già la formula E faceva una gara con due macchine perché la batteria durava venti minuti,
ora fanno gara unica hanno migliorato regen e aumentato i Kw,
potrebbero avere potenza infinita,ma sono costrette ai lenti circuiti cittadini per via del peso,
quindi grazie alle corse cercheranno di migliorare tutto il sistema,compreso alleggerire i motori e magari risparmiare sul rame
giordano5847 Inserito il - 12/12/2019 : 11:40:03
certo che se i cento e passa anni di ricerca per i motori a combustione fossero stati fatti anche sui motori elettrici se ne sarebbero viste di belle!
Barba 49 Inserito il - 11/12/2019 : 18:56:47
Si tratta di motori a flusso assiale, niente di nuovo: Magari la novità (da controllare bene) sta nella dichiarazione che costeranno meno dei normali brushless, ci credo proprio poco!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.